Recensione Red Bull White Edition Cocco e Acai – Assaggio (Taste Test)

Red Bull White Edition Prova di Assaggio

Bene amici, oggi facciamo una recensione della Red Bull White Edition gusto Cocco e Acai, con relativa prova di assaggio!

Questa edizione ci ha particolarmente incuriosito, quindi ne abbiamo acquistate varie lattine per poter fare qualche assaggio (il cosiddetto taste test appunto!) e scoprire le caratteristiche della Red Bull White Edition.

Packaging

Prima di tutto parliamo della lattina: si presenta davvero elegante con la sua livrea bianca ed il simbolo del toro in argento.

La scritta che descrive il gusto è invece in azzurro, e complessivamente il packaging è molto bello e raffinato.

Colore e Odore

Versando l’energy drink nel bicchiere, notiamo un’altra piacevole sorpresa…

Il suo colore è infatti azzurrino proprio come potete vedere dalle foto a lato!

Diciamo che la White Edition incuriosisce già dal colore!

La bevanda inoltre si presenta moderatamente frizzante, e appena versata si percepisce subito l’odore delle bacche di acai.

Colore Red Bull White Edition

La cosa curiose è che odorandola più da vicino invece si sente distintamente l’odore del cocco, che invita ad assaggiare la bibita.

Parliamo un Attimo dell’Acai…

Prima del taste test vero e proprio però, vorrei spiegare un attimo che cos’è l’acai per chi non lo sapesse.

L’acai è un tipo di palma originaria del Brasile, ed in particolare della regione dell’Amazzonia. Essa produce una bacca di cui vengono esaltate in particolare le proprietà antiossidanti, ragion per cui sono stati prodotti anche integratori a base di acai.

La bacca dell’acai inoltre contiene vitamina A, B, C, E, fibre e sali minerali. Da questa bacca si produce tra l’altro la variegatura di certi gelati.

Taste Test

Ma quindi che sapore ha la Red Bull White Edition?

Qui alla redazione di TiSuggerisco.com abbiamo tutti fatto la prova di assaggio, e questo è il risultato complessivo ottenuto dopo aver ascoltato tutti i pareri.

Diciamo subito che la White Edition è piaciuta, infatti nessuno ha dato un basso indice di gradimento a questa bevanda.

Red Bull Gusto Cocco e Acai

Il gusto del cocco però risulta molto delicato, essendo forse definibile più come un retrogusto. Alcuni di noi si aspettavano un aroma di cocco decisamente più accentuato. Riteniamo che questa aspettativa fosse dovuta all’odore di cocco che ben si percepiva odorando la bevanda da vicino.

Il sapore delle bacche invece si sente di più, e troviamo che per certi versi questa White Edition richiama il sapore della Red Bull originale.

L’abbiamo bevuta fredda, e ci è parsa dissetante grazie anche alla frizzantezza data dalle bollicine! E’ quindi adatta per essere bevuta d’estate quando fa caldo e abbiamo bisogno di energia extra per lavorare, studiare o fare sport!

In definitiva questa edizione ha incontrato il gradimento della nostra Redazione, e pensiamo che possa essere una valida alternativa ai gusti classici della bevanda del toro.

Sicuramente gli appassionati del marchio Red Bull non dovrebbero mancare di assaggiare il gusto cocco e asai!

L’apporto calorico di questa bevanda è pari a 45 kcal per 100 ml, visto che contiene 11 grammi di zuccheri ogni 100 ml.

Se sei curioso di provare il gusto della Red Bull White Edition Cocco e Asai, puoi acquistarla anche su Amazon a questo link.

Ti consiglio di dare una occhiata anche alla nostra prova di assaggio della Red Bull senza calorie!

Lascia un commento