Recensione Robot Aspirapolvere Xiaomi 26200 Vacuum-Mop PRO

Xiaomi 26200 Vacuum-Mop PRO è un robot aspirapolvere che ti consentirà di non perdere più tempo a pulire i pavimenti, visto che ha anche la funzione di lavapavimenti e quindi pensa a tutto lui!

Vediamo allora le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono.

Motore e Filtro

E’ dotato di un motore NIDEC brushless che genera una potenza di aspirazione pari a 2100 Pascal. Con questa capacità aspirante può rimuovere non solo la polvere ma anche altre tipologie di sporco e detriti più consistenti.

L’intensità di aspirazione può comunque essere regolata a piacere su uno dei 4 livelli disponibili.

Ha una velocità di pulitura di 180 metri quadrati all’ora, quindi anche se hai una casa abbastanza grande non ci metterà moltissimo a completare la pulizia.

Il filtro HEPA è lavabile e ha un doppio sistema anti polvere e anti acari, quindi se hai problemi di allergie questo è il robot giusto per te.

Lavaggio Pavimenti

La funzione di lavaggio dei pavimenti si basa su un serbatoio per l’acqua della capacità pari a 0,20 litri.

Nella parte inferiore del robot vi è inoltre un morbido panno in microfibra ideale per pulire rispettando ogni tipo di superficie.

E’ possibile regolare il flusso dell’acqua su 3 diversi livelli in base alla propria necessità.

Come Controllare Xiaomi 26200 Vacuum-Mop PRO

Il robot si connette alla tua rete domestica Wi-Fi in modo da poterlo controllare comodamente dal tuo smartphone Android o iOS utilizzando l’app Xiaomi.

Questo consente di avviare la pulizia anche quando sei fuori casa e in ogni caso il robot è completamente programmabile quindi potrai impostare l’avvio delle pulizia nelle ore e nei giorni più opportuni.

Tra le altre cose l’app consente anche di richiedere la pulizia di un’area specifica, magari perché si tratta di un punto particolarmente sporco.

C’è poi anche il pannello controlli sulla parte superiore del robot che è assolutamente minimale e permette di controllare le funzioni principali anche manualmente.

Aspirapolvere Robot Xiaomi 26200

Navigazione

Sul corpo del robot è presente anche la torretta che emette i fasci laser a 360 gradi per analizzare la conformazione di tutto l’ambiente circostante.

Questa analisi laser viene effettuata per 5 volte ogni secondo e le informazioni così ricevute vengono poi elaborate da un algoritmo SLAM per determinare il miglior percorso per pulire ogni stanza.

La torretta è dotata inoltre di un sensore di pressione che evita qualsiasi collisione con mobili o altri oggetti, in modo da non danneggiare il sensore laser.

Batteria

Monta una batteria agli ioni di Litio con capacità di 3200 mAh che garantisce una autonomia davvero molto lunga e in grado di pulire con una unica ricarica anche case di metratura ampia.

Caratteristiche Xiaomi 26200 Vacuum-Mop PRO

  • Dimensioni: 94,5 mm x 350 mm x 350 mm (altezza x larghezza x profondità)
  • Peso: 3,6 Kg
  • Wattaggio: 33 W
  • Rumorosità: da 69 dB a 76 dB.

Lascia un commento