Recensione Tavoletta Ferrero Rocher Cioccolato Al Latte – Assaggio

Nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi della nuova tavoletta di cioccolato al latte ripiena di nocciola Ferrero Rocher! Ebbene si, si tratta proprio dei mitici cioccolatini Ferrero Rocher ma nella versione tavoletta di cioccolato!

Ogni volta che un prodotto Ferrero viene lanciato sul mercato, vogliamo essere tra i primi a provarlo e a farvi sapere le nostre impressioni. Ecco quindi che siamo subito andati alla ricerca della tavoletta Ferrero Rocher al cioccolato al latte e nocciola, e ne abbiamo fatto la recensione con annessa prova di assaggio.

Oltre alla tavoletta Ferrero Rocher ricoperta di cioccolato al latte, sono state commercializzate anche le versioni ricoperte di fondente e di cioccolato bianco. Di queste ulteriori varianti vi parleremo prestissimo in due nuovi approfondimenti dedicati.

Possiamo dirvi fin da subito che anche questa novità Ferrero si contraddistingue per la grande attenzione alla qualità degli ingredienti e al dettaglio da tutti i punti di vista! Ma andiamo con ordine, e cominciamo con l’analizzare il packaging.

Recensione Ferrero Rocher Tavoletta di Cioccolato al Latte Ripieno di Nocciola

Packaging

Poco fa abbiamo menzionato l’attenzione al dettaglio che Ferrero mette nei suoi prodotti, e questa si può già notare a partire dal packaging.

La tavoletta è infatti protetta da una doppia confezione: quella in cartoncino esterna e quella dorata interna che la avvolge permettendone una migliore conservazione (vedi foto).

La confezione in cartoncino si apre rimuovendo una linguetta posta sul posteriore, e risulta perfettamente richiudibile. La grafica del lato frontale presenta nella parte alta il classico marchio “Ferrero Rocher – the golden experience”, ed è caratterizzata da immagini della tavoletta di cioccolato e dell’ingrediente principale della farcitura, ovvero le nocciole.

Un tocco di classe è il fatto che il marchio e le immagini delle nocciole e del quadretto di cioccolato sono in rilievo, come potrai notare passando il polpastrello sul cartoncino!

Packaging che Consente una Migliore Conservazione

Aspetto Tavoletta Ferrero Rocher Cioccolato al Latte

Grande cura nel packaging quindi, ma anche la tavoletta stessa risulta alla vista un piccolo capolavoro.

Scartando infatti l’avvolgimento dorato, si scopre la tavoletta quadrettata (in modo da poter facilmente separare i quadretti di cioccolato con le dita!), dove ogni quadretto è “decorato” alternativamente o con il marchio “Ferrero Rocher” oppure con una porzione di sfera in rilievo che ricorda l’aspetto del classico cioccolatino Ferrero Rocher (vedi foto).

Osservando la superficie della tavoletta, è possibile notare le numerose scagliette di nocciola che la costellano e che fanno subito capire che, come sempre, Ferrero non ha affatto lesinato in ingredienti di qualità!

La tavoletta è composta da 3 per 5 quadretti, per un totale di 15 quadretti.

Tavoletta di Cioccolato al Latte Ripiena di Nocciola Ferrero Rocher

Ingredienti

La lista degli ingredienti della tavoletta Ferrero Rocher ricoperta di cioccolato al latte (59%) con ripieno alla nocciola e di scaglie di nocciola comprende:

Tavoletta Ferrero Rocher Cioccolato al Latte e Nocciola
Zucchero
Burro di cacao
Nocciole (16%)
Pasta di cacao
Olio di palma
Latte scremato in polvere
Siero di latte in polvere
Burro anidro
Cacao magro
Emulsionanti: lecitine (soia)
Aromi
Sul totale: cacao 26,5%
Può contenere: mandorle, noci, noci d’acagiù, noci di pecan, noci del Brasile, pistacchi e noci macadamia
Tavoletta con Quadretti che si Possono Facilmente Separare a Mano

Valori Nutrizionali

Quante calorie apportano 100 grammi di tavoletta Ferrero Rocher al cioccolato al latte con ripieno di nocciola? Quali sono i valori nutrizionali?

  • Energia: 601 kcal (2499 kJ).
  • Grassi: 43,1 grammi, di cui acidi grassi saturi: 21,6 grammi.
  • Carboidrati: 45,7 grammi, di cui zuccheri 44,8 grammi.
  • Proteine: 6,2 grammi.
  • Sale: 0,147 grammi.

Una confezione contiene un peso netto pari a 90 grammi di prodotto. Ferrero inoltre indica che la porzione consigliata è pari a 18 grammi, che corrispondono a 108 kcal (451 kJ). 18 grammi corrispondono a 3 quadretti.

Assaggio Ferrero Rocher Tavoletta di Cioccolato al Latte e Nocciola

Prova di Assaggio Tavoletta Ferrero Rocher al Cioccolato al Latte e Nocciola

E’ quindi con grande curiosità ed elevate aspettative che ci accingiamo ad assaggiare la tavoletta al cioccolato al latte di Ferrero Rocher!

Al primo morso risulta già evidente la qualità del cioccolato al latte che ricopre abbondantemente la tavoletta. Ferrero infatti specifica tra gli ingredienti che il cioccolato è “solo puro cacao”, e come sappiamo Ferrero si impegna costantemente per garantire qualità e sostenibilità del cacao.

Il gusto del cioccolato al latte si amalgama poi con il marcato e golosissimo sapore di nocciola tipico del ripieno. Tale ripieno risulta particolarmente cremoso e vellutato, caratteristiche che vanno a creare un interessante contrasto di consistenze con la croccante granella di nocciole.

Dopo pochi secondi si apprezza al palato l’equilibrio complessivo dei sapori degli ingredienti, e a nostro parere il risultato è davvero di alto livello.

Le nostre aspettative relativamente alla nuova tavoletta al cioccolato al latte Ferrero Rocher sono state sicuramente soddisfatte, e se sei un amante del cioccolato al latte allora gradirai certamente questa tavoletta Ferrero Rocher, proprio come è piaciuta molto a noi qui a TiSuggerisco.com!

Se vuoi leggere altre nostre recensioni di prodotti dolciari, ti consigliamo:

Lascia un commento