Recensione Robot Aspirapolvere Neato Robotics D5 Connected

Caratterizzato dalla forma a D tipica dei robot aspirapolvere Neato, questo D5 Botvac Connected riesce a rimuovere lo sporco anche dagli angoli di casa tua.

A differenza infatti dalla classica forma rotonda dei dispositivi di altre marche, la forma a D consente di aderire perfettamente alle due pareti coprendo completamente l’angolo tra di esse e aspirando quindi tutta la polvere.

Aspirapolvere Robot Neato Robotics Botvac D5 Connected

Motore, Spazzole e Filtro

Grazie all’alta capacità di aspirazione (61 Watt di potenza assorbita) e a spazzole di precisione (compresa la spazzolina laterale) rimuove con efficacia polvere, particelle di allergeni e peli di cani e gatti.

Il filtro trattiene la maggior parte delle impurità in modo che l’aria reimmessa nell’ambiente sia pulita e non crei problemi di allergie.

Sistema di Raccolta Sporco

Ha un ampio cassetto di raccolta della polvere, che puoi sganciare comodamente dal corpo del robot dato che c’è un incavo (una sorta di maniglia) appositamente pensato per questo.

Apri poi il vano agendo sulle due linguette di plastica e svuota lo sporco nel bidone: tutta l’operazione ti prenderà pochissimo tempo!

Come Controllare Neato Robotics D5 Connected

L’app Neato per Android o iOS ti permette di avere il pieno controllo su tutte le caratteristiche del dispositivo.

Avvia, metti in pausa e interrompi la sessione di pulizia, alla fine della quale riceverai la notifica che include anche la mappa di tutte le aree trattate. Grazia al fatto che D5 si connette alla rete Wi-Fi, puoi inviargli comandi anche quando sei fuori casa!

Sempre tramite l’app puoi utilizzare l’opzione “trovami” e il dispositivo emetterà alcuni suoni che ti consentiranno di localizzarlo facilmente.

Altrimenti puoi controllarlo dal pulsante collocato sulla superficie superiore dello chassis, facendo partire la pulizia dell’intera casa, interrompendola o facendolo tornare alla base.

Un’altra (e a mio parere molto comoda) modalità di controllare le funzioni principali è attraverso i comandi vocali: D5 Connected è infatti compatibile con Amazon Alexa!

Navigazione

Neato D5 Connected crea la mappa di casa utilizzando la tecnologia laser. Scansiona infatti varie volte al secondo pareti, mobili e pavimenti e calcola il percorso di pulizia ottimale.

In pratica emette fasci laser e calcola quanto tempo ci mette la parte riflessa del fascio a tornare indietro. In questo modo può misurare le distanze degli oggetti con grande precisione!

Batteria

Con una ricarica completa la batteria permette 90 minuti di autonomia, più che sufficienti per aspirare completamente la maggior parte degli appartamenti.

Anche in caso la metratura di casa tua sia molto ampia, D5 è capace di tornare alla base di ricarica e riprendere successivamente la pulizia dal punto in cui si era interrotto.

Neato D5 Connected sulla Base di Ricarica

Caratteristiche Neato Robotics D5 Connected

  • Dimensioni: 33,6 x 31,9 x 10 cm
  • Peso: 3,4 Kg
  • Wattaggio: 61 W
  • Rumorosità: 70 dB

Lascia un commento