Recensione Robot Aspirapolvere iRobot Roomba 960

Gli oltre 25 anni di esperienza nel settore della robotica hanno consentito a iRobot di mettere a punto questo Roomba 960 che offre prestazioni davvero eccellenti permettendo una perfetta aspirazione di qualsiasi tipo di pavimento.

Si tratta quindi di un modello di fascia alta, vediamone subito le caratteristiche salienti.

Robot Aspirapolvere Roomba 906

Motore e Filtro

Il motore ruota alla velocità di ben 10000 giri al minuto e in questo modo genera una potenza aspirante che è fino a 5 volte maggiore di quella delle precedente serie 600.

Inoltre grazie ai sensori Dirt Detect sa riconoscere le aree più sporche e ripassa più volte su di esse per ottenere un risultato ancora più accurato.

Monta un filtro High Efficiency che trattiene il 99% degli agenti potenzialmente nocivi, come ad esempio spore, muffe, allergeni e polveri varie. E’ quindi un prodotto appositamente progettato per chi soffre di allergie.

Sistema di Raccolta Sporco

E’ dotato di spazzole multisuperficie realizzate in gomma che riescono a catturare anche capelli e peli di animali domestici.

Ha inoltre una spazzolina laterale a tre bracci che permette di pulire anche gli angoli e lungo le pareti. Questa spazzolina convoglia lo sporco verso il centro del robot dove viene poi trattato dalle spazzole principali e aspirato.

Come Controllare iRobot Roomba 960

Questo modello si connette alla tua rete Wi-Fi domestica. Questo significa che ci sono vari modi per inviare comandi al Roomba 960:

  • con la tua voce: il robot è infatti compatibile con gli assistenti Alexa e Google Home. Questa opzione rappresenta il massimo della comodità, ma potrai controllare solo alcune delle funzionalità del dispositivo.
  • Tramite l’app, grazie alla quale potrai controllare tutti gli aspetti di dettaglio (impostazioni di pulizia, mappa, linee da non oltrepassare, ecc.) e programmare quando avviare le sessioni di pulizia.
  • Tramite il bottone Clean presente sul corpo del robot è inoltre possibile controllare manualmente alcune delle funzioni.

Navigazione

Il sistema di navigazione vSLAM di Roomba 960 gli permette di sapere in ogni momento dove si trova e cosa gli sta intorno.

Pensa infatti che è in grado di raccogliere oltre 230000 informazioni al secondo, creando una mappa molto precisa della tua casa.

Utilizzando la mappa così creata il robot evita di ripassare sugli stessi punti più volte (se non necessario) e non dimentica nessuna zona del pavimento.

Roomba 906 Aspirazione

Batteria

La batteria offre una autonomia di ben 2 ore: ciò è molto comodo perché il robot riuscirà quasi sempre a completare la pulizia senza bisogno di ritornare alla base per ricaricarsi.

In pratica quindi l’intera sessione di aspirazione sarà più rapida, ma se ce ne fosse bisogno Roomba 960 è comunque in grado di rilevare che la batteria si sta esaurendo e tornare alla base, per poi riprendere a pulire dal punto in cui si era interrotto.

Caratteristiche iRobot Roomba 960

  • Dimensioni: 35 x 35 x 9,1 cm
  • Peso: 3,9 Kg
  • Wattaggio: 33 W
  • Classe Energetica: A
  • Rumorosità: 70 dB

Lascia un commento