Recensione Robot Aspirapolvere Dyson 360 Heurist

Il robot aspirapolvere 360 Heurist è davvero bellissimo da vedere in questo colore blu nichel, con una cura della linea e dei materiali che ormai è una firma di tutti i prodotti Dyson.

Vediamo quindi le caratteristiche salienti di questo dispositivo.

Motore e Spazzole

Il motore di Dyson 360 Heurist è particolarmente compatto e leggero, ma non per questo viene penalizzata la potenza di aspirazione che è invece assai elevata.

Stiamo parlando di un motore che ruota a 78000 giri al minuto e che potrà facilmente aspirare la maggior parte dello sporco (e non soltanto la polvere).

Per dare una idea, ha una capacità di aspirazione pari al 20% in più rispetto al precedente robot Dyson 360 Eye e potrà quindi aspirare lo sporco con grande efficacia da tutti i tipi di pavimenti.

Questo è possibile anche grazie alla spazzola larga ben 212 mm che occupa quindi l’intera larghezza del robot. Tale accorgimento permette a Heurist di pulire anche nelle zone laterali (cioè sui bordi).

Navigazione

E’ caratterizzato da un sistema di navigazione a 360° (da cui il nome della serie Dyson 360), nel senso che man mano che si muove continua a misurare le distanze degli oggetti che gli stanno attorno varie volte al secondo (per la precisione ogni 20 ms).

La visibilità della fotocamera è garantita anche in condizioni di scarsa luminosità dato che il robot ha 8 LED che illuminano letteralmente il percorso.

In questo modo 360 Heurist crea una mappa precisa di casa tua e conosce con esattezza dove si trova, muovendosi agilmente tra i tuoi mobili e lungo le pareti e assicurando di pulire ogni zona del pavimento nel modo più accurato.

Aspirapolvere Robot Dyson 360 Heurist

Come Controllare Dyson Heurist 360

Puoi controllare tutte le funzioni del dispositivo tramite la app che ti consentirà di impostare i parametri di aspirazione, definire le zone dove il robot non deve andare, ecc.

Ti sarà anche possibile programmare l’ora e il giorno in cui vuoi che il robot pulisca i pavimenti, magari attivandolo quando non c’è nessuno in casa.

Come metodo di controllo alternativo è possibile anche utilizzare l’unico pulsante presente sul corpo del dispositivo.

Batteria

La batteria fornisce fino a 75 minuti di funzionamento in modalità silenziosa.

Naturalmente in caso di necessità il robot è perfettamente in grado di tornare alla base per ricaricarsi, per poi riprendere a pulire.

Caratteristiche Dyson 360 Heurist

  • Dimensioni: 120 mm x 24 mm x 23 mm (altezza x lunghezza x larghezza)
  • Peso: 2,51 Kg
  • Autonomia 75 minuti (modalità silenziosa).

Lascia un commento