Bene amici di TiSuggerisco.com, è con piacere che oggi facciamo la prova di assaggio dei Dolciando Choco Wafer, i nuovissimi wafer ricoperti di cioccolato al latte di Eurospin!
Si tratta infatti di un prodotto appena uscito della linea Dolciando di Eurospin, e volevamo provarlo quanto prima per farvi sapere la nostra opinione in anteprima.
Siamo perciò corsi all’Eurospin a comprare i Choco Wafer, ed ecco i risultati della nostra prova di assaggio!
Packaging
Ma iniziamo dall’analizzare il packaging, che appare studiato non solo per creare un buon impatto grafico ma anche e soprattutto per preservare la fragranza dei wafer stessi.
Da un punto di vista cromatico la confezione esterna è caratterizzata da varie tonalità di marrone, dal più chiaro al più scuro. In questo modo si richiama visivamente l’aspetto particolarmente “cioccolatoso” dei Choco Wafer, partendo dal cioccolato al latte che li ricopre e arrivando alla crema cacao interna.
Una volta aperta la confezione esterna, ci si accorge che ogni wafer è singolarmente imbustato in modo da consentire una migliore conservazione. L’imbustamento singolo rende inoltre molto pratico portare con sé alcuni wafer, magari per utilizzarli come merenda mentre si è al lavoro. E’ possibile quindi mettere in borsa 2 o 3 wafer, senza alcun rischio di sporcare di cioccolato il contenuto della borsa stessa.
Una confezione di Choco Wafer contiene 6 wafer da 24 grammi l’uno, per un peso netto complessivo pari a 144 grammi.
Aspetto dei Dolciando Choco Wafer
I wafer hanno forma rotonda e colore marrone chiaro dato dalla ricopertura al cioccolato al latte.
Nella parte superiore del biscotto è raffigurata in maniera stilizzata la pianta del cacao, infatti è possibile riconoscere anche la fava di cacao.
Ogni wafer è spesso circa 1 cm e ha un diametro compreso tra circa 4,5 cm e 5 cm (la base inferiore è infatti leggermente più grande di quella superiore). In questo modo ogni singolo biscotto rappresenta già di per se uno snack leggero.
Ingredienti
Ecco qui di seguito la lista completa degli ingredienti dei Choco Wafer:
Dolciando Choco Wafer |
Cioccolato al latte 59% (cacao 32% min.): zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, pasta di cacao, emulsionante: lecitine di soia, estratto di vaniglia |
Zucchero |
Farina di frumento |
Olio di cocco |
Cacao magro in polvere (11% nella crema) |
Siero di latte in polvere |
Emulsionante: lecitine di soia |
Sale |
Agenti lievitanti: carbonati di sodio |
Estratto di vaniglia |
Può contenere tracce di arachidi, uova e frutta a guscio |
Valori Nutrizionali
Per 100 grammi di prodotto abbiamo questi valori:
- Energia: 531 kcal (2217 kJ).
- Grassi: 30 grammi, di cui acidi grassi saturi: 22 grammi.
- Carboidrati: 58 grammi, di cui zuccheri 49 grammi.
- Fibre: 2,6 grammi.
- Proteine: 5,9 grammi.
- Sale: 0,22 grammi.
Un singolo wafer da 24 grammi invece apporta:
- Energia: 128 kcal (533 kJ).
- Grassi: 7,2 grammi, di cui acidi grassi saturi: 5,3 grammi.
- Carboidrati: 14 grammi, di cui zuccheri 12 grammi.
- Fibre: 0,6 grammi.
- Proteine: 1,4 grammi.
- Sale: 0,05 grammi.
Prova di Assaggio Dolciando Choco Wafer di Eurospin
La consistenza al morso è buona, in quanto il wafer non si sbriciola eccessivamente. Anche la fragranza dei molteplici strati di wafer è ottima, anche grazie al fatto che i wafer sono confezionati singolarmente.
Sulle prime prevale la delicata dolcezza del cioccolato al latte che costituisce la ricopertura, e che in effetti è l’ingrediente maggiormente presente in questo biscotto. Anche la qualità del cioccolato al latte sembra niente affatto male!
Dopo poco arriva anche la nota più decisa della crema al cacao presente tra uno strato e l’altro di biscotto, che contribuisce a rendere più goloso e vario il classico gusto del wafer ricoperto di cioccolato al latte.
Degustando con attenzione, ci pare di percepire anche un lieve sentore di cocco probabilmente dato dall’olio di cocco, che come sappiamo ha ovviamente il caratteristico profumo e sapore del cocco.
Complessivamente a noi questo prodotto è senza dubbio piaciuto, in quanto è ottimo sia per una colazione golosa che per uno snack o una merenda veloce e pratica.
Se ti interessano i prodotti dolciari che puoi trovare al supermercato, leggi queste recensioni: