Perché Parcheggiare l’Auto in Garage

Auto in Garage

Caro amico di TiSuggerisco.com oggi voglio spiegarti perché ritengo molto utile parcheggiare l’auto in garage o in un box auto.

L’automobile è un mezzo di trasporto importante e anche costoso perciò bisogna averne cura affinché possa durare a lungo e per minimizzare le spese di manutenzione.

Inoltre molte persone tengono particolarmente alla propria automobile (soprattutto se è nuova) e vogliono che sia sempre nelle migliori condizioni possibili.

Proteggere la propria auto e preservarla dai danni e dall’usura ti permette anche di poterla rivendere come usata a un prezzo maggiore.

Questi sono tutti ottimi motivi per decidere di parcheggiare l’auto al riparo ma analizziamoli insieme con maggiore dettaglio. Io stesso da quando ho cambiato veicolo ho deciso di parcheggiarlo sempre e solo dentro al garage.

Il Garage Protegge dalle Intemperie

Il garage rappresenta un riparo sicuro dalle intemperie perché protegge l’auto dalla pioggia, dalla grandine ma anche dagli aggressivi raggi ultravioletti del sole.

La carrozzeria risentirà molto meno del passare del tempo e rimarrà lucida a lungo. Inoltre eviterai le sicure bozze dovute alle improvvise grandinate estive. Se pensi a quanto costa riparare una carrozzeria, ti rendi subito conto che il garage ti permette di risparmiare denaro sul lungo periodo.

Secondariamente anche la vita degli interni dell’auto ne trarrà beneficio. Il sole quando picchia forte rovina le plastiche e le scolorisce. Perciò, se vuoi un mezzo sempre in ottime condizioni ed esteticamente gratificante, un riparo coperto è assolutamente importante.

Il Garage Protegge dai Furti

Box per Auto

Le auto soprattutto se nuove e costose fanno ancora gola ai ladri. Tenere il proprio mezzo in garage è un ottimo modo per disincentivare il furto. L’auto infatti si trova in un luogo protetto e chiuso nel quale è molto più difficile introdursi passando inosservati.

Il ladro dovrà prima entrare nella tua proprietà e poi scassinare la porta magari facendo rumore. È facile che tutto questo trambusto finisca per attirare qualcuno.

Per questo motivo i ladri preferiscono rubare i veicoli che si trovano in un parcheggio all’aperto o lungo una strada.

Il Garage ti Protegge da Danni Accidentali

A molte persone è capitato di parcheggiare l’auto anche sotto casa per poi ritrovarsela il giorno dopo danneggiata.

Questo si verifica per esempio quando un automobilista distratto la urta inavvertitamente. Bozze e graffi sono molto comuni ma talvolta ci possono essere anche danni più seri.

Un mio amico una volta ha lasciato l’auto parcheggiata in strada e il mattino dopo ha scoperto che un’auto che aveva preso parte a un incidente era carambolata contro il suo veicolo causando danni davvero ingenti.

Il Garage Protegge dai Vandali

Porta Garage

Infine non dimentichiamo i vandali e tutte quelle persone che danneggiano le cose altrui per puro divertimento. Questi di solito mettono in atto i loro deprecabili comportamenti all’aperto.

È assai difficile che decidano di vandalizzare un’automobile chiusa dentro un garage o un box.

Tenere l’Auto in Garage per Lungo Tempo

Come avrai capito tenere l’auto in garage è una soluzione ottimale per preservare il veicolo.

Il garage va benissimo anche per periodi di fermo piuttosto lunghi. In questi casi però è bene adottare alcuni accorgimenti per evitare deterioramenti delle gomme e della batteria. Se vuoi saperne ti più ti consiglio di leggere la nostra guida su Consigli e Manutenzione per Auto Ferma.

Se invece la tua auto è rimasta ferma troppo a lungo e la batteria si è scaricata, prova a guardare il nostro articolo sui migliori avviatori di emergenza.

Lascia un commento