Migliori Tastiere Per Computer 2021 – Cablate A Membrana

ImmagineProdottoCaratteristicheOffertaRecensioneMigliore
Logitech K280e Pro BusinessTasti Ribassati
Poggiapolsi
Resistente Schizzi
Piedini Regolabili
Guarda su Amazon! gufo-oro-scritta
Logitech K120Tasti Ribassati
Resistente Schizzi
Piedini Regolabili
Guarda su Amazon! gufo-argento-scritta
Perixx PERIBOARD-317Tasti Ribassati
Retroilluminata
Tasti Distanziati
Resistente Schizzi
Guarda su Amazon!  
Microsoft 600Tasti Multimediali
Resistente Schizzi
Piedini Regolabili
Guarda su Amazon!  
HP-PC 1500
Resistente Schizzi
Piedini Regolabili
Guarda su Amazon!  

Ciao e benvenuto nella nostra guida alla scelta delle migliori tastiere per computer!

Io sono solito utilizzare quotidianamente il computer per lavorare, e non di rado dopo il lavoro mi rimetto al PC per interesse personale.

In definitiva passo molte ore davanti al monitor e quindi utilizzare una tastiera di qualità è per me della massima importanza.

Essa mi aiuta a essere più produttivo nel mio lavoro in molti modi, per esempio:

  • riducendo gli errori di battitura quando scrivo.
  • Consentendomi di spostare velocemente la selezione da una cella all’altra del foglio di calcolo tramite i tasti freccia.
  • Permettendomi di inserire rapidamente importi grazie al tastierino numerico integrato.
  • Attivando o disattivando rapidamente determinate funzionalità tramite i tasti funzione.

In realtà acquistare una tastiera di qualità è fondamentale anche per il proprio comfort e per assumere una postura corretta davanti al PC. Questo eviterà che a lungo andare possano sopravvenire vere e proprie patologie come ad esempio tendiniti e la sindrome del tunnel carpale.

Vediamo quindi una lista delle migliori tastiere per computer selezionate dai nostri Esperti: sono certo che tra queste ne troverai una adatta alle tue necessità!

Migliori Tastiere per Computer

Quali Sono le Migliori Tastiere per Computer?

Logitech K280e Pro Business Tastiera Cablata per Windows/Linux/Chrome

Migliore In Assoluto

Questa tastiera USB della Logitech è caratterizzata da una struttura robusta e da un supporto ergonomico per i polsi che ti fornirà un comfort notevole anche quando devi lavorare al computer a lungo.

L’installazione è immediata dato che si tratta di una tastiera plug and play, quindi sarà subito pronta all’uso.

Ci sono vari LED che si illuminano in base alla modalità di digitazione che hai impostato: modalità normale, blocco maiuscola, blocco numerico e blocco scorrimento.

Si tratta di una tastiera resistente agli schizzi di liquido, quindi se ti capita di versare inavvertitamente qualche goccia di acqua sulla tastiera non ci saranno conseguenze spiacevoli!

La digitazione è confortevole e rapida grazie ai tasti con profilo ribassato. I tasti stessi inoltre sono silenziosi, quindi se usi questa tastiera in un contesto di ufficio non disturberai i tuoi colleghi. Pensa che ogni tasto è progettato per resistere fino a 10 milioni di pressioni!

La stampa dei simboli sui tasti è di alta qualità, in modo che le lettere non sbiadiranno né con il tempo né con i raggi solari (c’è infatti una protezione UV).

E’ inoltre fornita di piedini per poter essere reclinata secondo l’angolazione che preferisci.

Qualità Tasti

Ergonomia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Logitech K120 Tastiera USB

Migliore Qualità Prezzo

Logitech K120 è la tastiera che utilizzo attualmente a casa mia (ti metto una foto qua sotto).

L’ho comprata diversi mesi fa spendendo a mio parere anche abbastanza poco visto che è un prodotto la cui qualità è garantita da Logitech.

Devo dire di esserne soddisfatto perché trovo il feeling di digitazione molto piacevole. I tasti sono precisi e non faccio quasi mai errori anche quando scrivo velocemente.

Si tratta infatti di tasti abbastanza silenziosi e ribassati proprio per consentire una maggiore rapidità di battitura.

E’ una tastiera USB dal profilo sottile e dal layout tradizionale, dotata dei classici tasti funzione e del tastierino numerico standard nella parte destra.

La struttura della tastiera dà una impressione di notevole robustezza, e i tasti sono costruiti per resistere fino a 10 milioni di battute. I piedini pieghevoli consentono di inclinare la tastiera di 8 gradi.

E’ anche resistente agli schizzi e ha un cavo USB bello lungo per cui non avrai problemi a connetterla anche se il PC non è vicinissimo.

Qualità Tasti

Ergonomia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Tastiera Logitech K120

Perixx PERIBOARD-317 Tastiera Retroilluminata LED

Questa tastiera della azienda Tedesca Perixx ha la grande comodità di essere retroilluminata per consentirti di digitare al PC senza esitazioni anche quando la luce della tua stanza è spenta!

Si tratta di una tastiera plug and play leggera ed elegante, con le lettere stampate in grande sui tasti per ancora maggiore chiarezza.

I tasti stessi inoltre sono silenziosi e hanno un profilo ribassato per consentire maggiore rapidità di scrittura. Essi sono anche distanziati per ridurre al massimo errori di battitura.

Come dicevo la retroilluminazione è realizzata con luce a LED bianca, che oltre a offrire la miglior visibilità in condizioni di scarsa illuminazione rende anche il look della tastiera ancora più gradevole.

E’ dotata di un cavo lungo ben 1,6 metri.

Qualità Tasti

Ergonomia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Microsoft Wired Keyboard 600

Questa tastiera cablata della Microsoft è uno strumento affidabile per il lavoro di tutti i giorni.

E’ caratterizzata da tasti silenziosi e reattivi, per un ottimo comfort di battitura.

Permette un accesso rapido ai contenuti multimediali tramite i tasti riproduzione / pausa, regolazione del volume e disattivazione dell’audio.

Questa tastiera è studiata per resistere ai versamenti accidentali di liquidi.

Si tratta di una tastiera plug and play che non necessita quindi di alcun processo di installazione.

Qualità Tasti

Ergonomia

Funzionalità

Qualità Prezzo

HP-PC 1500 Tastiera Cablata USB Plug-And-Play

Ecco una tastiera HP comoda, ergonomica e resistente che ti aiuterà a migliorare la tua produttività e a ridurre la possibilità di fastidi ai tendini dei polsi.

Ha dimensioni standard e tastierino numerico integrato. Inoltre dispone di 3 spie luminose per indicarti la modalità di scrittura corrente.

I suoi tasti sono comodi e permettono una digitazione scorrevole, sono inoltre silenziosi per non disturbare chi ti sta intorno.

Nel caso tu rovesciassi un po’ della tua bevanda sulla tastiera non preoccuparti: è resistente agli schizzi di liquido!

Puoi regolare a piacere i suoi piedini per angolare la tastiera nel modo che ti è più congeniale.

Qualità Tasti

Ergonomia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Come Scegliere la Miglior Tastiera?

Se stai valutando l’acquisto di una nuova tastiera, devi assolutamente considerare i seguenti fattori:

  • Tasti
  • Ergonomia
  • Funzionalità
  • Rapporto Qualità / Prezzo.
Tastiera per PC con Cavo USB

Tasti

Per lavorare al computer una tastiera a membrana va benissimo (mentre le tastiere meccaniche sono più adatte per scopi particolari come per esempio il gaming).

Rispetto alle tastiere meccaniche (dove ogni tasto è realizzato con un interruttore) le tastiere a membrana hanno il vantaggio di essere assai più economiche.

Un altro vantaggio delle tastiere a membrana è che sono in generale più silenziose, proprio perché non udirai il classico click dell’interruttore ogni volta che premi un tasto.

La membrana, grande all’incirca quanto la tastiera, è composta da 3 strati. I due strati esterni contengono materiale conduttore di elettricità, mentre lo strato centrale ha la funzione di distanziatore, essendo bucherellato proprio in corrispondenza dei tasti. La pressione del tasto chiude quindi il circuito elettrico, generando il segnale di scrittura.

Se vuoi avere una maggiore velocità di scrittura ti consiglio di scegliere una tastiera a membrana con tasti ribassati: io personalmente ho scelto proprio una tastiera con questa caratteristica.

Tastierino Numerico Integrato

Migliori Tastiere per Computer: Ergonomia

Abbiamo già detto che l’ergonomia è fondamentale in tutti i casi, e ancora di più se fai un uso intensivo della tua tastiera.

Ci sono alcuni accorgimenti che vale la pena menzionare perché migliorano notevolmente il comfort di scrittura.

Poggiapolsi

Avere un poggiapolsi sagomato in maniera ergonomica può fare la differenza sia a livello di comodità che nella prevenzione della sindrome del tunnel carpale.

Il poggiapolsi è sicuramente un accessorio importante per chi lavora quotidianamente con il computer perché consente alle tue mani di assumere la postura più corretta.

Tastiera Ergonomica

Piedini Regolabili

Poter inclinare la tastiera secondo l’angolo che ci risulta più comodo è davvero fondamentale per il massimo comfort di scrittura.

Ti consiglio di verificare sempre quante possibili angolazioni può assumere la tastiera che ti interessa, in quanto se i piedini sono regolabili su diverse altezze sicuramente troverai la configurazione più adatta a te.

Piedini Regolabili per Angolare la Tastiera

Funzionalità delle Migliori Tastiere per PC

Retroilluminazione

Considera che la retroilluminazione è fondamentale se intendi usare la tastiera anche in condizioni di scarsa luminosità, o se il monitor è l’unica fonte di luce presente.

Resistenza agli Schizzi di Liquido

Comprare una tastiera resistente all’acqua ti consentirà di non preoccuparti se versi accidentalmente del liquido su di essa.

Tastierino Numerico

La presenza di touchpad integrato permette di fare a meno del mouse per navigare, ad esempio quando navighi sulla tua Smart TV mentre sei seduto sul divano. Quando è presente il touchpad, spesso per ragioni di spazio è assente il tastierino numerico (che invece è molto comodo per lavorare).

Valuta anche la presenza di tasti funzione programmabili, soprattutto se pensi utilizzare la tastiera soprattutto per lavorare.

Retroilluminazione LED

Domande Frequenti – FAQ

Da Dove Deriva lo Schema dei Tasti di una Tastiera?

Una caratteristica basica delle tastiere, e che vogliamo subito mettere in chiaro, è lo schema di tasti. Lo schema di tasti (detto anche layout) indica la disposizione dei tasti sulla tastiera, con particolare riferimento ai tasti alfanumerici.

Esistono vari layout, a seconda della consuetudine in uso in una certa nazione.

L’origine dello schema dei tasti si ricollega alle macchine da scrivere di una volta, e fu inventato per eliminare per quanto possibile la possibilità che due martelletti relativi a lettere adiacenti si incastrassero.Tutto nasce con le vecchie macchine da scrivere meccaniche, dove ogni tasto era collegato ad un martelletto che premeva uno stampo contro una banda di inchiostro su un foglio di carta.

Mentre in Francia e Belgio sono molto più diffuse le tastiere AZERTY (dall’ordine dei primi sei tasti alfabetici presenti in alto a sinistra), in Italia la stragrande maggioranza delle tastiere è caratterizzata dallo schema QWERTY. Verifica quindi che la tastiera che ti appresti a comprare sia una tastiera QWERTY.

Se vuoi saperne di più sull’origine del layout delle tastiere moderne, ecco il nostro approfondimento!

Lascia un commento