Migliori Supporti TV 2020 – Staffe fisse, girevoli e inclinabili

Supporto TV

I nostri esperti di TiSuggerisco.com in questa guida ti spiegheranno come migliorare notevolmente la tua esperienza TV e goderti al massimo i tuoi film e programmi preferiti.

Un supporto o staffa TV è fondamentale per collocare il televisore in una posizione ottimale in modo da avere una visuale dello schermo nella massima comodità.

Questo non solo è importante per migliorare la qualità del proprio svago ma aiuta anche ad avere sempre una posizione comoda e rilassata.

Eviti così di assumere posizioni dannose per la salute o di sforzare troppo gli occhi.

In più questa soluzione può essere anche una valida alternativa quando non c’è spazio sufficiente per un mobile porta TV e bisogna sfruttare ogni minimo centimetro del salotto o della cucina.

A questo punto bisogna solo scegliere il prodotto migliore tra i tanti supporti per TV che si trovano online e nei negozi.

Come sempre i nostri esperti andranno subito al punto e ti illustreranno una classifica dei migliori supporti TV che si adattano alla quasi totalità degli schermi in commercio.

Successivamente troverai una serie di informazioni che ti aiuteranno nella scelta e nel montaggio delle staffe.

Buona lettura!

Quali Sono i Migliori Supporti TV?

Invision Ultra Slim Orientabile Staffa per il Montaggio a Parete

La staffa orientabile Invision Ultra Slim è un prodotto innovativo perché è realizzato con materiali solidi e di qualità. Infatti mentre altri supporti arrivano solo alla distanza di 18 mm dalla parete, il braccio a sbalzo di questo supporto è capace di spingersi fino a 46,8 mm. Inoltre può ruotare da sinistra a destra di oltre 180°.

È progettato per essere compatibile con la maggioranza delle moderne TV con fori di montaggio VESA e dimensioni comprese tra 26” e 60”.

I bulloni di fissaggio sono di tipo M4, M5, M6 o M8. Si adatta a diversi tipi di parete come legno, mattoni e cemento (ma non cartongesso).

L’installazione è molto facile e la confezione include anche la guida con le istruzioni.

Il braccio ha la gestione integrata dei cavi che conferisce una migliore funzionalità e ordine all’installazione.

Perlegear PGMFK6 Supporto TV con Braccio Girevole ed Estendibile

Il supporto TV Perlegear PGMFK6 è ideale per il montaggio alla parete di televisori di dimensione compresa tra 23” e 55” aventi un peso non superiore a 45 kg. Si tratta di una staffa robusta e durevole con la quale la tua TV sarà sorretta in piena sicurezza.

È compatibile con tutti quei modelli che hanno fori di montaggio VESA come ad esempio Samsung, Sony, Panasonic, Thomson, Toshiba, Sharp, LG, Philips e tanti altri.

Una volta montato questo supporto può ruotare di 90° da sinistra a destra e consente di inclinare verso l’alto di 5°o il basso di 15°. Il braccio inoltre si estende da 70mm a 495 mm dalla parete.

Scegli quindi in totale libertà la posizione che preferisci per guardare al meglio i tuoi programmi favoriti.

L’installazione è davvero semplice e per aiutarti c’è pure un video tutorial che ti indicherà passo dopo passo tutte le operazioni necessarie.

Staffa per TV con movimento girevole ed estendibile PERLESMITH

La staffa per TV PERLESMITH è costruita per durare nel tempo e viene fornita con una serie di accessori utili e con tutto l’hardware necessario per un’installazione semplice e immediata.

Questo supporto è progettato per reggere TV di dimensioni anche importanti, tra i 32” e i 55” per un peso di 45 kg. Si aggancia al tuo televisore con supporti VESA ed è quindi conforme al 99% dei modelli sul mercato.

Posiziona la TV come preferisci ruotando di 45° a destra o 45° a sinistra, inclinandola in alto di 5° o in basso di 15° ed estendendo il braccio da 80 mm fino a 410 mm.

Mediante gli ancoraggi forniti, può essere appeso senza problemi su muri di mattoni o su muri di cemento.

AmazonBasics – Staffa snodata da parete

Grazie a questo supporto TV di AmazonBaiscs interamente snodabile con braccio doppio potrai finalmente goderti i tuoi film e programmi nella posizione che preferisci.

Ha un design salvaspazio, essenziale e discreto ma è anche molto resistente e durevole nel tempo.

Può essere inclinato sia lateralmente fino a 180° che verticalmente da 3° in alto a 15° in basso. Inoltre puoi distanziare la TV dalla parente fino 41 cm.

È compatibile con televisori a schermo piatto aventi dimensioni comprese tra 12” e 39” cm e peso massimo di 45 kg. Il solido ancoraggio avviene per mezzo di supporti VESA.

Tutti gli elementi di fissaggio e persino la livella a bolla sono inclusi nella confezione.

Invision Supporto TV – Ultra Sottile Supporto da Parete per TV

Il supporto a parete TV di Invision è stato progettato con una nuova e migliorata piastra di montaggio.

Non solo è robusto ed affidabile nel sorreggere la tua TV ma si installa anche in fretta. Seguendo le istruzioni ti basteranno circa 30 minuti.

Questa staffa TV è compatibile con tutte le marche e modelli di TV con fori di montaggio VESA e bulloni di fissaggio M4, M5, M6 o M8 (inclusi nella confezione). Le dimensioni dello schermo supportate sono comprese tra i 24” e 55”.

Una volta installato, la TV può ruotare in avanti di 8° gradi, indietro di 5° e ruotare lateralmente per un angolo complessivo di 180°. Il tutto con la gestione integrata dei cavi che in questo modo non rischiano di aggrovigliarsi o deteriorarsi.

Il supporto è realizzato in acciaio al carbonio SPCC e ricoperto con un rivestimento protettivo in polvere nero opaco di alta qualità che da un tocco di eleganza.

Nell’acquisto è incluso anche un cavo HDMI ad alta velocità da 1,8 m.

Come Scegliere il Miglior Supporto TV?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo supporto TV, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Tipologia
  • Posizione
  • Compatibilità con il tuo televisore
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Come è Fatto un Supporto TV

Supporto TV Inclinabile

Un supporto TV consiste principalmente in una robusta staffa in metallo, o ancora meglio in acciaio, capace di sostenere il nostro televisore agganciandolo ad una parete, o al soffitto o ad una colonna TV.

Le staffe TV più avanzate sono ben lontane dall’essere un banale pezzo di ferro su cui imbullonare il televisore. Hanno infatti caratteristiche importanti che devono essere tenute in considerazione al momento dell’acquisto.

Tanto per cominciare bisogna scegliere la tipologia della staffa TV che può essere fissa, girevole oppure inclinabile.

Secondariamente bisogna verificare la compatibilità con gli agganci del proprio televisore e la gestione di tutta la cavetteria che accompagna questo elettrodomestico.

Staffa TV Fissa

La staffa TV fissa si consiglia solo nel caso in cui esista una sola posizione utile per vedere lo schermo e si desidera minimizzare il più possibile lo spazio di ingombro.

In questi casi è opportuno collocare il televisore frontalmente per esempio davanti al divano o davanti al tavolo della cucina e ad un’altezza tale per cui la testa non debba rimanere piegata né verso l’alto né verso il basso.

Con questa soluzione la TV sembrerà appesa alla parete quasi come se fosse un quadro.

Staffa TV Girevole

Supporto TV Girevole

Se pensi di usufruire della TV da più posizioni all’interno della stessa stanza allora probabilmente questa tipologia di supporto TV è quello che fa per te.

Potrai in qualunque momento ruotare la TV per avere sempre la vista ottimale dicendo addio per sempre al torcicollo e al male agli occhi.

L’elemento centrale di questa staffa è senz’altro il braccio estensibile che deve essere stabile e robusto soprattutto quando si tratta di sostenere TV molto grandi e pesanti.

Staffa TV Inclinabile

Talvolta non è possibile collocare la TV all’altezza del viso perché per ragioni di spazio magari è necessario posizionarla molto in alto. Ciò spesso accade nei locali oppure nelle camere degli hotel dove la TV è agganciata al soffitto o comunque nel punto più alto di una parete.

Se ti trovi in questa situazione allora è assolutamente necessario avere una staffa inclinabile che permetta di scegliere l’angolo giusto per avere una visione sempre frontale dello schermo.

Staffa TV Girevole e Inclinabile

Se vuoi andare sul sicuro devi sapere che i migliori supporti TV in commercio sono sia girevoli che inclinabili. In questo modo sei sicuro al 100% che sarà sempre possibile trovare l’angolo giusto per godersi al meglio il televisore.

Si tratta dei prodotti più avanzati tecnologicamente e anche un po’ più costosi ma se desideri avere una soluzione definitiva allora una staffa girevole e inclinabile è proprio quello che fa per te.

Qual è il Supporto Giusto per la tua TV?

Supporto TV VESA

Quando ti accingi ad acquistare il supporto per la tua TV devi sempre verificare che esso sia compatibile con il tuo elettrodomestico. Sostanzialmente sono 3 gli aspetti che devi controllare e per tua fortuna, soprattutto nelle schede tecniche che trovi nei negozi online come Amazon, sono sempre ben in evidenza.

  1. Dimensione dello schermo. Ogni staffa è progettata per sostenere TV di una certa dimensione. Ad esempio troverai indicazione del tipo: compatibile per TV tra i 32” e 55”. Se la tua TV è 40” allora questa staffa può essere presa in considerazione.
  2. Distanza dei fori per il montaggio. Per il vantaggio di tutti gli utenti la quasi totalità delle TV (soprattutto quelle dei marchi più famosi) hanno adottano lo standard VESA – Video Electronics Standard Association – facendo sì che la posizione degli agganci sia stabilita universalmente.
    Esistono diversi standard VESA (ad esempio: 100 x 100, 200 x 200, ecc) e ogni staffa è in grado di supportarne ben più di uno. Assicurati che lo standard VESA adottato sul tuo televisore sia compatibile con quello del supporto che intendi acquistare.
  3. Peso. Le staffe sono progettate per un sostenere un certo peso massimo. Oggigiorno la maggior parte delle TV è sempre al di sotto della soglia limite delle staffe ma ti consigliamo comunque di verificare con attenzione soprattutto quando la tua TV è molto grande.

Ulteriori Informazioni sui Migliori Supporti TV

Vai alla lista dei Supporti TV Più Venduti su Amazon.

Lascia un commento