Migliori Stiratrici Verticali 2021 – Ferri Da Stiro Portatili

ImmagineProdottoCaratteristicheOffertaRecensioneMigliore
Philips GC365/80
Potenza 1300 W
Vapore 24 g/min
Capacità 70 ml
Guarda su Amazon!  
Rowenta DR8100 Access Steam+
Potenza 1600 W
Vapore 26 g/min
Capacità 190 ml
Guarda su Amazon! gufo-oro-scritta
Polti Vaporella Styler GSM20Potenza 1000 W
Vapore 24 g/min
Capacità 60 ml
Guarda su Amazon!  
Rowenta DR3030 Access Steam Pocket
Potenza 1300 W
Vapore 19 g/min
Guarda su Amazon! gufo-bronzo-scritta
dodocoolPotenza 2000 W
Vapore 25 g/min
Capacità 350 ml
Guarda su Amazon! gufo-argento-scritta

In questa guida all’acquisto delle migliori stiratrici verticali vorrei approfondire gli aspetti più importanti di questi piccoli elettrodomestici, in modo da fare una scelta più consapevole e scegliere il prodotto giusto in base alle esigenze di stiratura e al budget.

Le migliori stiratrici a vapore portatili sono in grado di rimuovere fino al 99,9% di batteri, acari e allergeni dai tessuti, e grazie alla loro piastra riscaldata e all’azione del vapore riescono a togliere efficacemente le pieghe dai tuoi capi.

In pratica si tratta di un piccolo ferro a vapore in grado di stirare in verticale senza bisogno di un asse da stiro. Grazie alle dimensioni compatte una stiratrice verticale può essere comodamente portata in viaggio con te, rinfrescando gli abiti quando li tiri fuori dalla valigia prima di indossarli.

Una stiratrice verticale è molto utile perché consente di ravvivare sia i capi di abbigliamento che i cuscini e la tappezzeria in generale, eliminando eventuali odori sgradevoli grazie al vapore che penetra nei tessuti igienizzandoli.

Diamo quindi una occhiata alla lista delle migliori stiratrici verticali selezionate dai nostri Esperti in base al rapporto qualità prezzo!

Migliori Stiratrici Verticali

Quali Sono le Migliori Stiratrici Verticali?

Philips GC365/80 Stiratrice a Vapore Verticale 1300 W

Questa stiratrice verticale Philips ha una potenza di 1300 W ed è molto utile non solo per ravvivare gli abiti, ma anche perché elimina fino al 99,9% dei batteri!

Genera un flusso di vapore in continuo pari a 24 g/min e, grazie alla sua piastra Smartflow, può essere utilizzata sia in orizzontale che in verticale.

Ha un serbatoio con una capacità di 70 ml che essendo removibile può essere riempito all’occorrenza con molta facilità.

La stiratrice è pronta in soli 45 secondi e ha un design ergonomico che la rende comoda da usare per eliminare le pieghe anche dei capi più delicati, come quelli in seta.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Rowenta DR8100 Access Steam+ Stiratore Verticale 1600 W

Migliore In Assoluto

Ecco una stiratrice Rowenta che riesce a rimuovere rapidamente le pieghe e gli odori e a igienizzare i tessuti eliminando il 99,9% di acari e batteri.

E’ dotata di una piastra in alluminio con rivestimento in ceramica, e si riscalda rapidamente in modo da essere pronta in soli 40 secondi.

Il potente flusso di vapore da 26 g/min è in grado di stirare anche le pieghe più ostinate. Può inoltre erogare vapore in modalità continua.

Comprende 3 accessori:

  • bocchetta per stirare capi delicati.
  • Spazzola in tessuto per una maggiore facilità di utilizzo su tessuti spessi.
  • Gancio da porta per appendere comodamente i capi.

Il serbatoio dell’acqua è removibile e il cavo di alimentazione è lungo ben 3 metri.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Polti Vaporella Styler GSM20 Vaporizzatore Verticale Portatile 1000 W

Vaporella Styler GSM20 di Polti è una stiratrice portatile con regolazione digitale della temperatura: tramite touch screen potrai selezionare i livelli di temperatura e vapore desiderati tra quelli disponibili.

E’ inoltre dotata di Smart Sensor Technology che innesca l’attivazione del vapore a contatto: in questo modo l’erogazione avviene soltanto quando la stiratrice viene effettivamente utilizzata.

Avrai risultati ottimali su tutti i tipi di tessuti grazie alla piastra riscaldata rivestita in ceramica, che è un materiale che garantisce massima scorrevolezza e distribuzione uniforme del calore.

Per trattare capi delicati è possibile optare per la stiratura a secco, oppure montare sulla testina l’apposito accessorio.

Nel caso invece di tappezzeria, giacche e cappotti è meglio utilizzare l’accessorio a spazzola che consente al vapore di penetrare ancora più in profondità nei tessuti particolarmente spessi e pesanti.

La testina rotante permette di stirare sia in verticale che in orizzontale.

E’ pronta all’uso in soli 45 secondi, e include 5 accessori:

  • spazzola per tessuti spessi.
  • Accessorio per capi delicati.
  • Base di appoggio.
  • Dosatore per acqua.
  • Custodia da viaggio.

Il serbatoio ha una capacità di 60 ml ed è facile da riempire.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Rowenta DR3030 Access Steam Pocket Stiratore Verticale 1300 W

Migliore A Basso Costo

Il ferro da stiro verticale Rowenta DR3030 Access Steam Pocket ha una potenza pari a 1300 W, grazie alla quale può riscaldarsi in soli 15 secondi ed erogare un flusso di vapore da 19 g/min in modalità continua.

Emette un getto di vapore che uccide gli acari e rimuove gli allergeni e i cattivi odori dai tuoi vestiti, ma anche dalle tende, dai cuscini e dai divani.

Ha la testina pieghevole in modo da occupare ancora meno spazio quando devi riporla in valigia per portarla in viaggio con te.

Rinfrescare e ritoccare gli abiti prima di indossarli ti sarà semplicissimo, e non avrai bisogno dell’asse da stiro! Basterà un gancio o una gruccia per appendere l’abito e stirarlo in verticale.

E’ sicura grazie alla base di appoggio stabile e al fatto che si spegne automaticamente dopo un certo periodo di inutilizzo.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

dodocool Ferro da Stiro Verticale 2000W 350ml

Migliore Qualità Prezzo

La stiratrice verticale a vapore dodocool è caratterizzata da una potenza di ben 2000 W, quindi è in grado di riscaldarsi in appena 20 secondi e di eliminare anche le pieghe più difficili da qualsiasi tessuto!

Ha 2 livelli di intensità del flusso di vapore:

  • il primo livello è sufficiente per stirare la maggior parte dei capi di abbigliamento.
  • Il secondo livello è ancora più potente ed è ideale per giacche, cappotti e tessuti spessi.

Il serbatoio ha una capacità di ben 350 ml, che consente di erogare vapore in modalità continua per circa 15 minuti e stirare diversi indumenti senza dover effettuare il rifornimento di acqua. In questo modo risparmierai anche tempo!

Dispone di un display LCD che include anche i controlli per accendere e spegnere la stiratrice e selezionare l’intensità di vapore.

L’impugnatura ergonomica consente inoltre una presa comoda e una buona manovrabilità.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Come Scegliere la Miglior Stiratrice Verticale?

Nel momento dell’acquisto di una nuova stiratrice verticale, analizza con attenzione questi aspetti:

  • Potenza e regolazione di temperatura e intensità di vapore.
  • Funzionalità e accessori (capacità serbatoio, autospegnimento, display LCD, dotazione di accessori).
  • Rapporto qualità prezzo.
Stirare in Verticale

Potenza

Potenza Elettrica

Una maggiore potenza elettrica (espressa in Watt) permette alla stiratrice di entrare in temperatura in maniera più rapida.

Una stiratrice potente sarà pronta per l’uso in pochissimo tempo (anche meno di un minuto!), facendoti quindi risparmiare tempo prezioso.

Flusso di Vapore

Un altro dato molto importante è quello relativo alla quantità di vapore erogata per unità di tempo, che si misura in grammi al minuto (g/min).

Le migliori stiratrici verticali hanno una potenza di almeno 1000 W e un flusso di vapore di 20 g/min o più, in modo da ottenere un effetto igienizzante ancora più approfondito.

Regolazione dell’Intensità del Flusso di Vapore e della Temperatura

Alcune stiratrici permettono anche di selezionare l’intensità del flusso di vapore tra vari livelli disponibili, in modo da adattarla al tipo di capo da stirare. Tessuti più resistenti necessiteranno di una intensità di vapore più elevata, mentre per rispettare al meglio gli abiti delicati sarà opportuno selezionare un getto meno potente.

Un’altra caratteristica che rende la stiratrice ancora più versatile è la possibilità di impostare la temperatura della piastra.

Modalità di Erogazione Continua

Di solito è possibile spostare il pulsante di emissione del vapore in posizione di blocco, così da impostare la modalità di erogazione continua.

Controlli di una Stiratrice Verticale

Funzionalità e Accessori delle Migliori Stiratrici Verticali

Piastra

Spesso la piastra delle stiratrici verticali è realizzata in alluminio, che è un materiale che garantisce leggerezza e durabilità.

Sono da preferire le piastre con rivestimento in ceramica, che è in grado di distribuire il calore uniformemente garantendo inoltre una notevole scorrevolezza su tutti i tipi di tessuto.

Capacità del Serbatoio

La capacità del serbatoio determina l’autonomia di funzionamento, ovvero per quanti minuti la stiratrice può erogare vapore prima che l’acqua si esaurisca.

Dato che stiamo parlando di stiratrici portatili di dimensioni compatte, il serbatoio è necessariamente abbastanza piccolo. L’importante è che esso sia facilmente removibile, in modo da poterlo riempire d’acqua in modo semplice e rapido.

Ergonomia

Le migliori stiratrici verticali hanno l’impugnatura ergonomica per poter essere manovrate più comodamente e con minor fatica.

Stiratrice a Vapore Portatile

Spegnimento Automatico

La funzione di autospegnimento è utile per risparmiare energia elettrica e garantire la massima sicurezza. Grazie a questa funzionalità la stiratrice si spegne in automatico dopo alcuni minuti di inutilizzo.

Display

La presenza di un display LCD consente di controllare a colpo d’occhio le impostazioni di stiratura.

A volte il display è anche touch, permettendo di selezionare la temperatura e l’intensità del vapore con un semplice tocco.

Testina Rotante

Vi sono modelli di stiratrici a vapore che hanno la testina rotante, così da poter essere orientata in orizzontale o verticale. In questo modo sarà possibile stirare anche tessuti di grandi dimensioni in modo rapido e confortevole.

Accessori

Ecco alcuni degli accessori più utili:

  • spazzola per trattare tessuti spessi e resistenti, in modo che il vapore penetri maggiormente in profondità.
  • Accessorio per stirare anche i capi più delicati senza rovinarli.
  • Base di appoggio.
  • Gancio per appendere gli abiti (ad esempio alla porta).
  • Custodia da trasporto.
Stiratrice da Viaggio

Domande Frequenti sulle Migliori Stiratrici Verticali – FAQ

Quali Sono i Vantaggi delle Stiratrici Verticali?

Le stiratrici verticali hanno diversi vantaggi, il principale dei quali è quello di poter stirare i capi di abbigliamento senza necessariamente utilizzare un asse da stiro.
Questo risulta molto comodo ad esempio quando sei in viaggio, ma anche a casa tua perché consente di stirare rimanendo in posizione eretta senza dover piegare la schiena e quindi affaticandosi meno.
Si tratta inoltre di elettrodomestici di dimensioni molto compatte rispetto a un ferro da stiro a vapore tradizionale, quindi sono molto pratici da portare in viaggio.Igienizzare Divani e Cuscini con il Vapore

Quali Sono i Migliori Marchi di Stiratrici Verticali?

Un consiglio importante è quello di affidarsi a un prodotto di una delle aziende che hanno maggiore esperienza nel settore della stiratura a vapore.
In particolari tra i produttori più noti ci sono Polti, Rowenta e Philips.

Lascia un commento