Migliori Spremiagrumi Elettrici 2020

Migliori Spremiagrumi Elettrici

Ciao amiche di TiSuggerisco.com, oggi parliamo di spremiagrumi ed in particolare vi proponiamo la nostra lista dei migliori spremiagrumi elettrici!

Questo piccolo elettrodomestico non dovrebbe mai mancare nelle nostre cucine, perché ci permette di ottenere in pochissimi minuti una spremuta fresca e dissetante!

Anche se in commercio esistono anche spremiagrumi manuali, vogliamo concentrarci soltanto su quelli elettrici. Gli spremiagrumi elettrici infatti sono comodissimi, non richiedono uno sforzo particolare da parte nostra e non costano neanche molto.

Se invece ti interessano gli estrattori di succo, dai una occhiata al nostro articolo di approfondimento sugli estrattori.

Vediamo quindi subito la lista dei nostri spremiagrumi preferiti, e poi passiamo a valutare le caratteristiche più importanti dello spremiagrumi elettrico, per fare la scelta migliore anche in base al budget che abbiamo a disposizione.

Quali Sono I Migliori Spremiagrumi Elettrici?

BLACK+DECKER BXCJ25E Spremiagrumi 25 W 350 millilitri

Black+Decker BXCJ25E è uno spremiagrumi automatico dal design compatto che ti consente di ottenere una spremuta fresca in pochissimo tempo!

Ha infatti un motore con potenza pari a 25 Watt, ed è in grado di invertire automaticamente il senso di rotazione per essere sicuri di spremere tutto il succo possibile.

La caraffa, costruita con materiali BPA free, ha una capienza di 350 ml, ed essendo trasparente ti permette di capire a colpo d’occhio quanta spremuta hai fatto.

Sulla caraffa sono inoltre presenti tacche graduate con l’indicazione dei millilitri.

Grazie al selettore di polpa puoi decidere quanta polpa vuoi nella tua spremuta.

Si smonta in modo da poterlo pulire con facilità, ed è lavabile in lavastoviglie.

E’ dotato anche di un pratico avvolgi cavo nella base.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Moulinex PC1208 Ultra Compact Spremiagrumi Elettrico

Nonostante le dimensioni contenute, Moulinex PC1208 ha una capacità di ben 0,45 litri!

La potenza di 25 Watt e la capacità di ruotare in entrambe le direzioni ti consentono di estrarre tutto il succo presente nelle arance.

Entra in funziona con una semplice pressione sul cono, e si spegne automaticamente quando rilasci la pressione.

L’igiene è garantita dal coperchio che protegge lo spremiagrumi dalla polvere.

In questo modo non avrai bisogno di risciacquare lo spremiagrumi prima di utilizzarlo.

Molto comodo il fatto che puoi tranquillamente lavarlo in lavastoviglie!

Utile anche il vano porta cavo presente nella base dello spremiagrumi.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Philips HR2738/00 Spremiagrumi Elettrico

Philips HR2738/00 ha un design compatto ma ha una grande capacità, la caraffa è infatti in grado di contenere fino a mezzo litro di spremuta!

Il suo motore ha una potenza di 25 W, più che sufficiente per estrarre tutto il succo dagli agrumi.

Estremamente pratico anche il sistema anti goccia.

Il beccuccio infatti è sagomato per evitare sprechi e fare in modo di non sporcare il piano della tua cucina.

Facilissimo da tenere pulito, in quanto i suoi componenti sono lavabili in lavastoviglie.

Ha un comodo avvolgicavo nella parte inferiore che, assieme alle dimensioni compatte dello spremiagrumi, lo rende veramente facile da riporre anche se hai poco spazio!

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Braun CJ 3050 Spremiagrumi 60 W 0.35 Litri

Braun CJ 3050 è uno spremiagrumi caratterizzato da un design elegante ed ergonomico, a tutto vantaggio della maneggevolezza e della praticità di utilizzo.

L’elevata potenza del motore, pari a 60 Watt, e la possibilità di ruotare in entrambi i sensi rendono veramente facile e veloce spremere le tue arance fino all’ultima goccia.

Il motore inoltre risulta piuttosto silenzioso durante il funzionamento!

La particolarità di questo spremiagrumi è che il succo va a finire direttamente dentro al bicchiere, e sarai quindi subito pronta a servire la spremuta!

Il sistema anti gocciolamento ti aiuterà ad evitare sprechi e fuoriuscite accidentali di liquido.

E’ facile da smontare e da pulire, dato che è lavabile in lavastoviglie!

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Aicok Spremiagrumi Elettrico 85W in Acciaio Inox

Questo spremiagrumi Aicok ha un rivestimento esterno in acciaio inox , quindi è allo stesso tempo elegante e molto resistente.

Anche il setaccio è realizzato in acciaio inossidabile.

Ha la potenza di ben 85 Watt, per cui potrai spremere senza fatica gli agrumi in pochissimo tempo.

Nonostante la grande potenza di cui è dotato, il motore elettrico è anche molto silenzioso!

Sono inclusi 2 coni di diversa grandezza. Il cono più grande serve per spremere pompelmi e arance. Quello più piccolo risulta molto utile se devi fare ricette che richiedono succo di limone o di lime.

Grazie al beccuccio anti gocciolamento, il succo finisce direttamente dentro al bicchiere. Sarai quindi subito pronta per servire la spremuta!

Puoi smontare le varie parti molto velocemente, e poi lavarle sotto l’acqua del rubinetto! I coni inoltre sono lavabili anche in lavastoviglie.

Il coperchio di protezione garantisce la massima igiene evitando che la polvere si depositi sul setaccio quando lo spremiagrumi è riposto.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Come Scegliere il Miglior Spremiagrumi Elettrico

Usare lo Spremiagrumi

Per valutare lo spremiagrumi elettrico più adatto alle tue esigenze, considera i seguenti aspetti:

  • Potenza
  • Funzionalità
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Proprietà Degli Agrumi

Sappiamo tutti che gli agrumi fanno bene, e che il loro succo è ricco di proprietà benefiche per la salute.

Innanzitutto questi frutti sono composti per almeno l’80% di acqua, quindi sono molto dissetanti. Allo stesso tempo sono poco calorici, per esempio 100 grammi di arancia contengono solo 47 calorie in media.

Gli agrumi sono naturalmente ricchi di vitamina C, e contengono anche altre vitamine in quantità minore (ad esempio vitamina A e B). La vitamina C in particolare fa bene al sistema immunitario aiutando a prevenire raffreddore e influenza. Inoltre la carenza di vitamina C provoca lo scorbuto.

Gli agrumi forniscono una certa quantità di sali minerali, ed in particolare potassio ma anche magnesio e calcio.

Succo di Arancia

Contengono fibre solubili ed insolubili, che danno senso di sazietà e possono aiutare la digestione.

Limoni e arance infine sono ricchi di acido citrico, un eccellente antiossidante.

Potenza

La potenza del motore elettrico si misura in Watt (W), ed è importante in quanto una maggiore potenza ti consente di estrarre tutto il succo presente negli agrumi in maniera ancora più confortevole e veloce.

Un’altra caratteristica del motore dello spremiagrumi è la sua capacità di ruotare in entrambi i sensi, orario ed antiorario. La rotazione alternata del motore, e quindi del cono, rende ancora più agevole la spremitura e consente di estrarre una maggior quantità di succo.

Infine devi considerare che mentre è in funzione lo spremiagrumi produce un certo livello di rumore. Sono quindi da preferire spremiagrumi silenziosi, perché disturberanno di meno la quiete di casa tua.

Funzionalità ed Accessori

Caraffa dello Spremiagrumi

Distinguiamo innanzitutto tra due tipologie di spremiagrumi elettrico:

  • con caraffa removibile: il succo finisce in una caraffa, che utilizzerai per versare la spremuta nel bicchiere. Verifica sempre la capacità della caraffa, e la presenza di tacche graduate che ti indichino esattamente quanto succo hai spremuto.
  • con servizio diretto: in questo caso non c’è una caraffa, ed il succo finisce direttamente dentro al bicchiere tramite un apposito beccuccio. Questa soluzione ti permette di risparmiare tempo, perchè non devi travasare la spremuta dalla caraffa al bicchiere.

Tra le molte caratteristiche che uno spremiagrumi elettrico può avere, voglio ora fare una lista di quelle più rilevanti:

  • Accensione e spegnimento automatici: lo spremiagrumi si accende automaticamente quando effettui una leggera pressione sul cono. Allo stesso modo esso si spegne quando rilasci la pressione.
  • Sistema anti goccia: la caraffa o il beccuccio sono sagomati appositamente per minimizzare sversamenti di succo involontari.
  • Coni di grandezza diversa: considerando che i vari tipi di agrumi hanno grandezze diverse, l’ideale è avere in dotazione almeno 2 coni. Un cono più grande per pompelmi e arance, ed uno più piccolo per limoni e lime.
  • Selettore di Polpa: utile per selezionare la quantità di polpa che finisce dentro alla spremuta. Alcuni infatti preferiscono non avere polpa dentro al succo, mentre altri ne gradiscono molta.
  • Coperchio anti polvere: copre il cono quando lo spremiagrumi non è in uso. In questo modo la polvere non si deposita sul cono, e non avrai bisogno di risciacquarlo prima di usarlo.
  • Vano avvolgi cavo: se il cavo elettrico può essere avvolto in un apposito vano posto alla base dello spremiagrumi, allora potrai riporre più ordinatamente l’elettrodomestico ed anche il suo ingombro sarà minimizzato.
  • Piedini antiscivolo: lo spremiagrumi deve appoggiare sul banco della cucina tramite piedini antiscivolo, in modo che rimanga stabile durante la spremitura.

Design ed Ergonomia

Spremiagrumi Elettrico

Un buon spremiagrumi deve necessariamente avere un design ergonomico ed i vari componenti devono essere facilmente smontabili per agevolare la pulizia. Se la caraffa ed il cono sono fatti di materiali lavabili in lavastoviglie, ancora meglio!

La caraffa stessa deve avere un manico sagomato in modo da consentire una presa comoda e sicura, ed il beccuccio deve essere anti goccia per evitare sversamenti accidentali.

Il design dello spremiagrumi inoltre dovrebbe essere quanto più possibile compatto in relazione alla capacità della caraffa. Un minore ingombro permette di riporre l’elettrodomestico più agevolmente anche se hai poco spazio in cucina.

Come abbiamo già detto anche i materiali sono importanti, ed in particolare i più utilizzati sono plastica e acciaio inox.

E’ importante che le parti in plastica che vengono a contatto con gli agrumi o con il loro succo, siano realizzati senza Bisfenolo A (BPA). Il BPA infatti è dannoso per la salute umana, e tutti gli spremiagrumi di qualità ne sono assolutamente privi.

Negli spremiagrumi elettrici di fascia alta, il rivestimento esterno ed in alcuni casi perfino il cono possono essere realizzati in acciaio inox. L’acciaio inossidabile rende lo spremiagrumi ancora più resistente e duraturo, oltre a renderlo anche più elegante dal punto di vista del design.

Lascia un commento