Migliori Spazzole Liscianti 2021 – Capelli Lisci

ImmagineProdottoCaratteristicheOffertaRecensioneMigliore
Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 100

160 – 210 °C
6 Impostazioni
Ceramica
Ionizzatore
Cavo girevole
Guarda su Amazon! gufo-oro-scritta
Spazzola Lisciante CNXUS130 – 210 °C
5 Impostazioni
Cavo girevole
Guanto termico
Borsa viaggio
Guarda su Amazon! gufo-bronzo-scritta
BaByliss HSB100E 3D Liss Brush
160 – 200 °C
3 Impostazioni
Ceramica
Ionizzatore
Cavo girevole
Guarda su Amazon! gufo-argento-scritta
Remington CB7400 Straight Brush
150 – 230 °C
3 Impostazioni
Ceramica
Ionizzatore
Cavo girevole
Guarda su Amazon!  
ghd Glide Hot Brush
185 °C
Ceramica
Ionizzatore
Cavo girevole
Guarda su Amazon!  

Care amiche di TiSuggerisco, benvenute in questa guida sulle migliori spazzole liscianti per capelli!

Le spazzole liscianti sono un prodotto per la cura dei capelli relativamente recente e rappresentano una via di mezzo tra una piastra per capelli e una spazzola elettrica.

Rispetto alle piastre permettono di ottenere un’acconciatura più veloce. Lo stesso vale se paragonate a una normale spazzola o a un asciugacapelli.

Benché concettualmente il prodotto sia abbastanza semplice, c’è una grande varietà di prodotti in commercio. Questo perché molti marchi hanno sviluppato nuove tipologie di forme, materiali e utilizzi per rendere questi strumenti sempre più efficienti e sicuri.

Grazie ai nostri Esperti sono riuscito a stilare una lista delle migliori spazzole liscianti: la trovi subito qui sotto.

Ancora più in basso ci sono tante altre informazioni che ti saranno sicuramente molto utili per trovare la spazzola lisciante adatta ai tuoi capelli e anche qualche consiglio per utilizzarla al meglio.

Migliori Spazzole Elettriche Liscianti

Quali Sono le Migliori Spazzole Liscianti?

Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 100

Migliore In Assoluto

Questa spazzola elettrica lisciante Imetec Bellissima è lo strumento ideale per dare forma e volume ai capelli. Quello che la rende speciale sono i suoi tre lati riscaldati, che combinati alle setole rivestite in ceramica e alle setole in plastica assicurano massimo controllo sulla ciocca. Puoi finalmente modellare le punte per una piega liscia ma ricca di stile.

I lati esterni riscaldati e arrotondati della spazzola sono studiati per modellare le punte verso l’interno o l’esterno secondo le tue esigenze.

La spazzola ha una regolazione digitale della temperatura su 6 livelli: da 160 °C a 210 °C. Per questo motivo è adatta a ogni tipologia di capello.

Il risultato finale è una chioma liscia, morbida e luminosa con un effetto sano e naturale.

Per contrastare l’effetto crespo e dare maggiore luminosità ai capelli include anche la moderna tecnologia a ioni che si attiva automaticamente all’accensione.

Temperatura

Ergonomia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Spazzola Lisciante CNXUS

Migliore A Basso Costo

La spazzola lisciante CNXUS è un ottimo nostro prodotto per la cura quotidiana dei capelli. Aiuta a districare i capelli e a lisciarli conferendo un aspetto sano e lucentezza.

Dopo l’accensione la spazzola raggiunge la temperatura operativa in 30 secondi. La forma a triangolo (brevettata) in plastica ignifuga con 24 interstizi permette di spazzolare i capelli rapidamente e con poche passate. Le passate sono delicate e non danno fastidio al cuoio capelluto.

Non è importate quale sia il tuo tipo di capelli, ci son 5 impostazioni di temperatura tra 130 °C e 210 °C perciò non avrai problemi a trovare quella ideale per la tua chioma.

Il cavo di alimentazione è girevole a 360 °C in modo da evitare torsioni e ingarbugliamenti. Puoi usare in piena libertà questa spazzola passandola da una mano all’altra senza perdere tempo.

Questa spazzola ti permetterà di creare sempre nuove acconciature e cambiare il tuo look a piacimento!

Inoltre puoi anche portarlo con te in vacanza dato che è fornito con una comoda borsa da viaggio.

Temperatura

Ergonomia

Funzionalità

Qualità Prezzo

BaByliss HSB100E 3D Liss Brush

Migliore Qualità Prezzo

La spazzola lisciante termica BaByliss è ottima per lisciare efficacemente mantenendo il naturale volume dei capelli.

I pettini rigidi laterali servono per districare i capelli mentre le morbide setole in silicone svolgono il loro lavoro lisciante senza irritare la cute. Gli elementi riscaldanti sono realizzati in ceramica in modo da avere la miglior distribuzione possibile del calore. La temperatura può essere impostata su tre livelli: 160, 180 e 200 °C.

Include anche due generatori di ioni che hanno funzione di eliminare l’effetto crespo e di donare lucentezza alla chioma.

Il design rettangolare è molto semplice ma allo stesso efficace dato che ha una superficie di 60 cm quadrati per lisciare i capelli. Per questo motivo ti servono poche passate per ottenere l’effetto desiderato.

Completa il prodotto il cavo di alimentazione girevole. Il suo scopo è quello di darti la massima libertà di movimento senza il rischio di attorcigliare il cavo e senza perdere tempo.

Temperatura

Ergonomia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Remington CB7400 Straight Brush

Remington CB7400 Straight Brush è un’ottima combinazione di spazzola e piastra per capelli in un solo prodotto. È progettata per lisciare i capelli alla perfezione e mantenerne allo stesso tempo il volume naturale. Otterrai ottimi risultati anche sui capelli più ricci con tempi di styling davvero più veloci perché scorre con facilità senza strappi e senza impigliarsi.

La temperatura è regolabile su 150, 190 o 230 °C.

Il rivestimento antistatico in ceramica della Straight Brush riduce l’effetto crespo rimuovendo le cariche elettrostatiche e tutta l’umidità in eccesso dai capelli.

L’utilizzo è molto semplice. Per prima cosa assicurati che i capelli siano asciutti e privi di nodi, poi dividi i capelli in ciocche pronte per lo styling. A questo punto fai scorrere la spazzola lentamente sui capelli di ogni singola ciocca. Eventualmente per un tocco finale usa i bordi piatti della spazzola per dare volume alla radice dei capelli.

Il cavo di alimentazione è girevole e lungo 1,8 m.

Temperatura

Ergonomia

Funzionalità

Qualità Prezzo

ghd Glide Hot Brush

La spazzola lisciante professionale ghd Glide Hot Brush disciplina i tuoi capelli in pochi secondi. Ideale per imporre quotidianamente il tuo stile preferito sui capelli asciutti senza sforzo e in poco tempo.

Si basa sulla tecnologia in ceramica che permette una distribuzione uniforme del calore sui capelli. Ad essa si abbina uno ionizzatore che è fondamentale per rimuove il fastidioso effetto crespo.

La spazzola lisciante dopo l’accensione si scalda subito e mantiene la temperatura di styling ottimale di 185° C così non corri il rischio di rovinare i tuoi capelli. Le setole corte e lunghe ad alta densità permettono di gestire ampie sezioni di capelli cosicché bastano poche passate per ottenere una chioma perfettamente liscia ma con un morbido volume.

La spazzola è adatta per capelli corti, medi e lunghi. Ideale anche per le frange.

Temperatura

Ergonomia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Come Scegliere la Migliore Spazzola Elettrica Lisciante?

Se stai valutando l’acquisto di una nuova spazzola elettrica lisciante per capelli, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Temperatura
  • Ergonomia
  • Funzionalità
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Come Sono Fatte le Spazzole Liscianti

Spazzola Elettrica Lisciante

A prima vista una spazzola elettrica lisciante sembra proprio una spazzola con l’aggiunta di un cavo di alimentazione. Il cavo di alimentazione serve per fornire l’energia per scaldare la spazzola e ottenere così un notevole effetto lisciante sui capelli permettendoti di creare pieghe e acconciature in pochissimo tempo.

Sulla spazzola si trovano tre tipologie di setole. Le prime sono quelle esterne, normalmente localizzate sui bordi laterali. Queste sono setole tradizionali simili a quelle che si trovano nelle normali spazzole per capelli e hanno lo scopo di districare i capelli e prepararli al trattamento termico.

Al centro della spazzola e in quantità maggiore si trovano invece le setole riscaldate. Esse possono raggiungere temperature anche molto elevate e costituiscono la parte più importante della spazzola dato che servono proprio per realizzare la messa in piega.

Sempre al centro e distribuite omogeneamente tra le setole riscaldate si trovano le setole spazzolanti. Esse sono più lunghe delle altre setole e il loro scopo è evitare che le setole riscaldate entrino in contatto col cuoio capelluto ustionandolo. Tipicamente sono realizzate in morbido silicone per facilitare lo scorrimento.

Temperatura delle Spazzole Liscianti

Spazzola Lisciante Temperatura

Le setole della spazzola devono essere riscaldate a temperature molto alte per poter realizzare la messa in piega. Almeno 150 °C ma alcune spazzole arrivano anche fino a 230 °C.

È meglio che sia possibile regolare il livello di calore, in modo da non dover usare sempre la massima temperatura a meno che non sia strettamente necessario. Ricordiamoci che sottoporre i capelli a temperature elevate per lungo tempo potrebbe rovinarli.

Ecco alcuni esempi di utilizzo:

  • 150 – 160 °C: capelli sottili o decolorati. Sono quelli più delicati ed è importante non eccedere con la temperatura.
  • 170 – 190 °C: capelli normali. Di solito questo intervallo di temperature è quello più utilizzato.
  • 200 – 230 °C: capelli ricci e spessi. Quando i capelli sono davvero difficili da domare allora servono per forza temperature alte per poter eseguire una messa in piega.

Spesso le migliori spazzole liscianti permettono di scegliere tra 2 o 3 livelli di temperatura.

Ergonomia delle Spazzole Liscianti

Spazzola Lisciante Ergonomia

Una spazzola elettrica lisciante deve essere facile da impugnare perché solo in questo modo riesci lisciare e piegare i capelli nei punti giusti. A tale scopo le migliori spazzole liscianti sono dotate di impugnature ergonomiche ma questo non è sufficiente.

Anche il peso è una componente importante in quanto una spazzola troppo pesante alla lunga stanca la mano e potrebbe rallentare le operazioni.

Infine non bisogna dimenticarsi del cavo di alimentazione. Tutte le spazzole elettriche liscianti ne sono dotate dato che questo è l’unico modo per fornire corrente agli elementi riscaldanti della spazzola.

Sono da preferire quei modelli che sono dotati di un cavo girevole. In questo modo si evitano grovigli e nodi quando ci si trova a dover passare la spazzola da una mano all’altra per poter acconciare entrambi i lati della testa.

Funzionalità

Spazzola Lisciante Capelli

Di una spazzola elettrica lisciante non bisogna guardare solo la temperatura e la struttura.

Tanto per cominciare assume ruolo di rilievo anche il tempo necessario per raggiungere la temperatura di esercizio. Questa operazione deve concludersi in pochissimi secondi altrimenti si spreca inutilmente tempo.

Altro fattore da prendere in considerazione è la distribuzione omogenea del calore. I capelli sono molto delicati e alte temperature per tempi prolungati possono seccarli e rovinarli. Per evitarlo è meglio dotarsi di una spazzola lisciante con elementi in ceramica che favoriscono la propagazione uniforme del calore.

Infine è giusto menzionare anche il generatore di ioni. Questa tecnologia è molto nota nell’ambito professionale dei parrucchieri e la si trova spesso anche negli asciugacapelli. Un generatore di ioni è un piccolo dispositivo che produce particelle elettricamente cariche (gli ioni appunto) che hanno lo scopo di eliminare l’effetto crespo e le cariche elettrostatiche dai capelli. La tua chioma ne guadagnerà anche in lucentezza.

Accessori

Una spazzola elettrica lisciante solitamente ha pochi accessori. I più comuni sono:

  • Guanto termico per proteggere la mano da scottature accidentali.
  • Custodia dove riporre lo strumento quando non lo si usa più oppure quando lo si deve portare con sé in una valigia da viaggio.
  • Tappetino termico per poter appoggiare la spazzola ancora calda sulle superfici (ad esempio un tavolo) senza rovinarle.

Domandi Frequenti – FAQ

Quali sono i Migliori Marchi di Spazzole Liscianti?

I nostri Esperti sono del parere che acquistare un prodotto di un marchio noto sia un fattore importante perché ci assicura una maggiore garanzia dovuta agli anni di esperienza accumulati nel settore.

I migliori marchi di spazzole liscianti sono:

  • BaByliss
  • Remington
  • Imetec
  • ghd
  • Rowenta.

Come si usa una Spazzola Elettrica Lisciante?

Spazzola Elettrica Lisciante Prima e Dopo

Voglio darti alcuni consigli su come si usa una spazzola elettrica lisciante in modo che anche tu potrai usarla sin da subito senza problemi.

Se quello che desideri ottenere è un effetto morbido e leggero, spazzola partendo dalla radice fino alle punte, esattamente come con una spazzola tradizionale.

Per ottenere un liscio più definito, dividi la capigliatura in sezioni e lavora ogni singola ciocca con le setole rivolte verso l’esterno. Usa passate lente se vuoi aumentare la definizione.

Per un liscio con punte all’insù, usa la spazzola con le setole rivolte verso il cuoio capelluto e poi ruotala verso l’esterno quando arrivi in prossimità delle punte.

Infine per un liscio con punte all’ingiù usa la spazzola con le setole rivolte verso l’esterno e ruotala verso l’interno in prossimità delle punte.

Lascia un commento