Migliori Spazzole Elettriche Per Capelli 2021 – Lisci o Ricci

ImmagineProdottoCaratteristicheOffertaRecensioneMigliore
Dyson Airwrap Styler Smooth
Potenza 1000 W
Effetto Coanda
7 Accessori
Sensore intelligente
Guarda su Amazon! gufo-oro-scritta
Imetec Bellissima My Pro GH18 1100Potenza 1000 W
5 Accessori
Colpo d’aria fredda
Guarda su Amazon! gufo-bronzo-scritta
Babyliss AS200E
Potenza 1000 W
4 Accessori
Colpo d’aria fredda
Tecnologia Ionica
Guarda su Amazon! gufo-argento-scritta
Braun Satin Hair 3 AS330
Potenza 400 W
3 Accessori
Guarda su Amazon!  
Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care
Potenza 1000 W
2 Accessori
Doppio generatore di ioni
Colpo d’aria fredda
Guarda su Amazon!  
Imetec Bellissima GH16 400

Potenza 400 W
2 Accessori
Guarda su Amazon!  

Ciao e benvenuto in questo nuova guida di TiSuggerisco.com sulle migliori spazzole elettriche. Esse sono uno strumento per la cura dei capelli che negli ultimi tempi sta diventando sempre più popolare.

Tanto per cominciare la spazzola elettrica per capelli può essere descritta come un incrocio tra una piastra e una tradizionale spazzola. Il suo scopo è quello di garantirti un’asciugatura dei capelli rapida e una acconciatura sempre in ordine. A proposito di asciugatura, se ti interessa dai una occhiata alla nostra guida agli asciugacapelli.

Non è poi così semplice orientarsi tra i tanti modelli di spazzole che puoi trovare in commercio, che differiscono per potenza, accessori e funzionalità.

Ecco perché ho chiesto ai nostri Esperti qui a TiSuggerisco.com di stilare una lista delle migliori spazzole elettriche, sperando che tra di esse tu possa trovare il prodotto più giusto per le tue esigenze!

Migliori Spazzole Elettriche

Quali Sono le Migliori Spazzole Elettriche?

Dyson Airwrap Styler Smooth

Migliore In Assoluto

Dyson Airwrap Styler è un’innovativa spazzola elettrica che rappresenta il nuovo modo definitivo per acconciare i capelli.

È mosso dal motore digitale Dyson V9 che gira a 110000 giri al minuto. La sua potenza fa sì che il Dyson Airwrap Styler possa attrarre e avvolgere i tuoi capelli con un fenomeno aerodinamico denominato effetto Coanda.

Mentre tutte le tradizionali spazzole elettriche pettinano i tuoi capelli basandosi principalmente sul calore e sottoponendoli quindi a stress, l’Airwrap Styler di Dyson fa affidamento su un sapiente uso del flusso d’aria. Questo permette di acconciare i tuoi capelli con stile ma allo stesso tempo con estrema delicatezza.

Il flusso d’aria è tenuto sotto costante controllo da un sensore intelligente (glass-bead thermistor) che lo misura 40 volte al secondo. Le informazioni così raccolte sono trasmesse a un microprocessore che regola autonomamente flusso e temperatura.

In questo modo la temperatura non sale mai oltre i 150 °C per una maggiore cura e rispetto della tua chioma.

Parliamo ora degli accessori. C’è un set davvero completo e che ti permetterà di realizzare qualunque stile alla moda con risultati professionali degni di un salone di bellezza! In particolare troviamo:

  • Due spazzole da 30 mm per creare riccioli voluminosi. Una per il senso orario e uno per il senso anti-orario così da avere riccioli simmetrici.
  • Spazzola da 40 mm per riccioli larghi e capelli mossi.
  • Spazzola volumizzante rotonda per dare corpo e volume ai capelli con setole che creano tensione per modellare i capelli mentre si asciugano. Ideale per capelli lisci con poco volume.
  • Spazzola lisciante forte con setole progettate per controllare i capelli più indomabili e per contrastare l’effetto crespo.
  • Spazzola lisciante delicata con setole morbide che trattano con delicatezza il cuoio capelluto e lisciano i tuoi capelli.

Quasi certamente Dyson Airwrap Styler rappresenta la migliore spazzola elettrica sul mercato.

Potenza

Ergonomia

Funzionalità

Spazzole

Qualità Prezzo

Imetec Bellissima My Pro GH18 1100 Modellatore ad Aria

Migliore A Basso Costo

Bellissima GH18 1000 5 in 1 Dry&Style System è la spazzola modellante da 1000 W per asciugare i capelli e realizzare stili moderni.

Ha due combinazioni di flusso/temperatura in modo da adattarsi a tutti i tipi di capelli. A queste si aggiunge la funzione colpo d’aria fredda che serve a fissare la piega.

Ha in dotazione 5 accessori che trasformano la spazzola in uno strumento completo per ogni esigenza di look. Puoi ottenere capelli lisci, morbidi, voluminosi, ondulati con punte modellate o ricci stretti.

Tutti gli accessori hanno un rivestimento in ceramica per favorire la distribuzione uniforme del calore e la giusta scorrevolezza sui capelli.

Per sicurezza tutti gli accessori includono anche un puntale antiscottatura.

Potenza

Ergonomia

Funzionalità

Spazzole

Qualità Prezzo

Babyliss AS200E – Spazzola Ionica Rotante

Migliore Qualità Prezzo

La spazzola elettrica per capelli Babyliss AS200E è uno strumento versatile e completo. La potenza è di 1000 W, più che sufficienti per un uso professionale.

Durante l’uso può essere regolata su due combinazioni di temperatura/velocità in modo da adattarsi a tutti i tipi di capelli, ma è possibile controllare anche il verso di rotazione in modo da avere il pieno controllo nella realizzazione dei ricci.

Ha 4 testine intercambiabili adatte a ogni tipo di stile: spazzola rotante da 50 mm in setole di cinghiale con rivestimento in ceramica, spazzola fissa da 20 mm in setole di cinghiale, un accessorio lisciante Beliss e un concentratore.

A questi si aggiunge la funzione anti crespo con tecnologia ionica e la funzione aria fredda che è utilissima per fissare la piega.

La confezione include anche un filtro girevole Silent Air e un comodo astuccio in cui riporre spazzola e accessori quando li si vuole portare in viaggio.

Potenza

Ergonomia

Funzionalità

Spazzole

Qualità Prezzo

Braun Satin Hair 3 AS330 Modellatore ad Aria Per Capelli

Satin Hair AS330 è un modellatore ad aria dalla potenza di 400 W, realizzato con ottimi materiali e dotato di 3 accessori per lo styling.

Il rivestimento al 100% in ceramica distribuisce uniformemente il calore e favorisce lo scorrimento delle ciocche. Ciò lo rende ideale per asciugare e mettere in piega i capelli proteggendoli da scottature.

La spazzola si può regolare su tre livelli di temperatura/flusso in modo da avere sempre la temperatura giusta per i tuoi capelli.

Inoltre è dotata di una funzione di avvolgimento speciale per evitare attorcigliamenti e la rottura dei capelli.

Finalmente potrai realizzare il tuo stile personalizzato senza più nodi e capelli spezzati.

Quando sei stanca della tua acconciatura puoi subito cambiarla con una nuova; questa spazzola si dimostrerà versatile e sempre all’altezza perché ha un set di accessori completo:

  • Spazzola rotonda piccola (18 mm).
  • Spazzola rotonda grande (36 mm).
  • Volumizzatore.

Potenza

Ergonomia

Funzionalità

Spazzole

Qualità Prezzo

Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care

La spazzola elettrica Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care è uno strumento delicato e semplicissimo per ottenere un’acconciatura sempre perfetta.

Riscalda delicatamente i capelli con 1000 W di potenza per un’asciugatura rapida ma contemporaneamente li tratta con estrema cura grazie al rivestimento in ceramica e alle setole naturali rivestite di cheratina di Cashmere e olio di Argan.

Ha un doppio generatore di ioni che produce fino a 40 volte più ioni rispetto alle spazzole della concorrenza e che annulla completamente il fastidioso effetto crespo dei tuoi capelli e dona lucentezza alla tua chioma.

Le spazzole ruotano automaticamente a destra o a sinistra riproducendo durante l’asciugatura le movenze e le tecniche di piega professionali. C’è una spazzola da 50 mm per i capelli lunghi e spessi e pure una da 40 mm per quelli più corti.

Dispone di tre impostazioni di velocità e temperatura diverse per adattarsi ai vari tipi di capello. A esse si aggiunge l’impostazione ad aria fredda che può essere utilizzata nella fase finale dell’acconciatura per fissare la piega.

Potenza

Ergonomia

Funzionalità

Spazzole

Qualità Prezzo

Imetec Bellissima GH16 400 Spazzola ad Aria Modellante

Il modellatore ad aria Bellissima di IMETEC 2 in 1 asciuga e modella i tuoi capelli in modo facile e veloce. Con questa spazzola elettrica puoi creare styling sempre nuovi e alla moda.

Ha una potenza riscaldante di 400W e può funzionare secondo due combinazioni di flusso d’aria/temperatura.

È venduto con due spazzole: una grande da 25 mm e una piccola da 21 mm. Perciò è adatto alla realizzazione di ricci di varia foggia e dimensione (ricci larghi o ricci stretti).

Lo styler Bellissima è curato nei particolari. Innanzitutto ha un puntale antiscottatura che ne consente l’utilizzo in piena sicurezza. E poi la spazzola grande è dotata del Curling System per realizzare in modo facile e veloce l’effetto desiderato e per rilasciare con semplicità la ciocca una volta trattata.

Potenza

Ergonomia

Funzionalità

Spazzole

Qualità Prezzo

Come Scegliere la Migliore Spazzola Elettrica?

Se stai valutando l’acquisto di una nuova spazzola elettrica per capelli, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Potenza
  • Ergonomia
  • Funzionalità
  • Spazzole
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Che Potenza Hanno le Spazzole Elettriche?

Spazzola Elettrica per Capelli

Una delle principali caratteristiche delle spazzole elettriche è appunto la potenza.

La potenza si misura in Watt (W) e avere una spazzola con una buona potenza significa ottenere una piega più precisa e soprattutto in meno tempo.

Per questo motivo se vuoi comprare una spazzola elettrica è sempre meglio propendere per quei modelli che hanno una potenza di almeno 1000 W.

Inoltre è anche importante che la spazzola una volta collegata alla presa di corrente si scaldi in fretta e che raggiunga subito la temperatura di utilizzo cosicché tu possa cominciare sin da subito l’asciugatura.

Se così non fosse, dovresti ogni volta aspettare la fine del processo di riscaldamento e sprecare preziosi minuti del tuo tempo rischiando magari di fare tardi ad un appuntamento.

Ergonomia delle Spazzole Elettriche Per Capelli

Spazzola Elettrica Rotazione

La spazzola elettrica deve anche essere comoda da maneggiare e da impugnare. È fondamentale che tu sia in grado di tenerla in mano e di spazzolare con agilità e precisione i tuoi capelli perché solo in questo modo puoi ottenere il risultato desiderato cioè uno stile personalizzato e alla moda.

Ecco perché le migliori spazzole elettriche per facilitarti in questo compito sono dotate di alcuni utilissimi accorgimenti come per esempio:

  • Impugnatura: la presa sulla spazzola deve essere salda perché non deve scivolare dalle mani mentre spazzoli i capelli.
  • Spazzole rotanti automatiche. Pensa che comodità avere una spazzola che… spazzola da sola! Dopo averle provate non vorrai più tornare indietro.
  • Cavo di alimentazione girevole. Mentre usi la spazzola sicuramente finirai col passarla da una mano all’altra e tutto intorno alla testa. Senza un cavo girevole è facile fare un gran groviglio che ti farà perdere tempo e pure la pazienza.

Quali Sono le Funzionalità delle Migliori Spazzole Elettriche?

Spazzola Elettrica Accessori

A determinare le funzionalità di una spazzola elettrica concorrono diversi fattori e caratteristiche.

Uno dei più comuni e più interessanti fattori è senz’altro il generatore di ioni. Probabilmente questo nome ti dice qualcosa e forse lo conosci già perché questo optional è molto diffuso anche tra i migliori asciugacapelli.

Proprio come per gli asciugacapelli, le spazzole elettriche hanno un meccanismo che produce ioni. Questi ioni sono in grado di scindere l’acqua residua tra i tuoi capelli in microscopiche goccioline che poi il calore farà evaporare ancora più rapidamente ma senza seccare i capelli.

Al contempo gli ioni riducono la carica elettrostatica dai tuoi capelli donando ad essi una lucentezza e un setoso effetto naturale. Se hai problemi di capelli crespi, noi di TiSuggerisco.com ti consigliamo di prendere in considerazione spazzole dotate di almeno un generatore di ioni. Meglio ancora se i generatori sono due così da ottimizzare l’effetto!

Le migliori spazzole elettriche sono anche quelle più versatili e che si adattano a tanti tipi di capelli (lisci, mossi, ricci, ecc.) e possono aiutarti a realizzare molteplici acconciature sempre diverse e sempre alla moda.

Molte spazzole elettriche hanno diverse impostazioni di velocità e temperatura per ottenere effetti di asciugatura e di piega personalizzati. In aggiunta a queste impostazioni potrebbe esserci anche quella dell’asciugatura con aria fredda (conosciuto anche come colpo d’aria fredda) che è molto utile per fissare la piega nella fase finale ottenendo un risultato davvero professionale.

Come Sono Fatte le Spazzole Elettriche?

Spazzola Elettrica Struttura

Il cuore di una spazzola elettrica sono proprio le sue spazzole. Esse possono variare per dimensioni, forma e tipo di setole.

I prodotti migliori dispongono di più spazzole intercambiabili in modo che tu possa utilizzare sempre quella che ti fa più comodo in base ai tuoi capelli e allo stile di piega che desideri ottenere.

Noi di TiSuggerisco.com riteniamo molto utile che ci siamo almeno queste due spazzole in dotazione:

  • La spazzola grande da 50 mm adatta per i capelli lunghi e spessi.
  • La spazzola piccola di 30-40 mm adatta per i capelli corti come le frange.

Con questa dotazione il prodotto potrà essere sia una spazzola elettrica per capelli corti sia una spazzola elettrica per capelli lunghi.

Per il benessere dei tuoi capelli, controlla anche che le spazzole abbiano un rivestimento in ceramica. Questo materiale naturale è fondamentale per la cura dei tuoi capelli perché con la ceramica essi si riscalderanno più uniformemente e non saranno esposti al pericolo di bruciature.

Nelle migliori spazzole elettriche le spazzole ruotano automaticamente e il verso di rotazione può essere scelto dall’utente. Questa funzionalità non solo ti permette di risparmiare tempo e fatica ma anche di emulare tra le tue mura domestiche le tecniche che usano i parrucchieri dei saloni di bellezza.

Domande Frequenti – FAQ

Quali Sono le Migliori Marche di Spazzole Elettriche per Capelli?

Come per moltissimi prodotti vale la pena chiedersi se conviene affidarsi a marchi famosi e magari spendere un po’ di più oppure scegliere prodotti con loghi sconosciuti a un prezzo inferiore.

I capelli sono una parte del nostro corpo che va trattata con cura. Avere capelli sani significa poter sfoggiare una chioma, folta, morbida ed esteticamente attraente. Secondo i nostri Esperti è meglio affidarsi a marchi che lavorano nel settore del Beauty da tempo e che dispongono delle conoscenze e delle tecnologie per trattare con rispetto i capelli.

Tra i più famosi ci teniamo a sottolineare i seguenti:

  • Dyson
  • Imetec
  • Braun
  • Rowenta
  • Babyliss
  • Remington

È Pericoloso Usare la Spazzola Elettrica?

Spazzola Elettrica Come si Usa

In linea generale la spazzola elettrica non è pericolosa per i capelli tuttavia è bene sottolineare che i migliori prodotti adottano tecnologie e soluzioni costruttive per ridurre al minimo i rischi.

A nostro parere queste soluzioni sono molto importanti e abbinate a un utilizzo appropriato rendono l’operazione di pettinatura con la spazzola elettrica completamente sicura.

Tra i principali meccanismi di sicurezza si annoverano:

  • Rivestimento in ceramica: favorisce un’omogenea distribuzione del calore e riduce il rischio di bruciare i capelli.
  • Puntale anti scottatura: riduce il rischio di scottarsi mentre si maneggia la spazzola.
  • Sensori di controllo della temperatura.

Per quanto concerne l’uso corretto bisogna ricordare di usare la spazzola con capelli puliti ed evitare di esporre la stessa ciocca di capelli per troppo tempo ad alte temperature.

Lascia un commento