Migliori Scope Elettriche 2019 – Con Filo o Senza Filo (Wireless)

Miglior Scopa ElettricaCiao ragazze, e benvenute nella nostra guida a come scegliere le migliori scope elettriche!

Come sicuramente già sai, l’aspirapolvere è un importante strumento di pulizia per la tua casa perché con rapidità permette di raccogliere tutto lo sporco e la polvere si accumulano sulle superfici. Se vuoi approfondire il tema degli aspirapolvere, vedi il nostro articolo sull’argomento.

Purtroppo un normale aspirapolvere a volte può essere un po’ scomodo perché, soprattutto nei piccoli spazi, è un po’ complicato muoversi con il traino.

Se per te questo è un problema allora potresti pensare all’acquisto della migliore scopa elettrica ovvero un aspirapolvere la cui forma ergonomica richiama la tradizionale scopa di saggina.

Ma cerchiamo adesso di analizzare meglio cosa effettivamente differenzia una scopa elettrica da un aspirapolvere.

Migliori Scope Elettriche: Differenze con gli Aspirapolvere

La migliore scopa elettrica è l’ideale per la pulizia giornaliera. Mentre l’aspirapolvere tradizionale, per le sue dimensioni e ingombro, viene usata principalmente per le pulizie settimanali, la scopa elettrica, che invece è leggera, maneggevole, pratica e veloce, può essere utilizzata con maggiore frequenza per mantenere la casa sempre in ordine e presentabile.

Anche se la scopa elettrica solitamente non è potente quanto una normale aspirapolvere a traino, essa è molto più pratica e di immediato utilizzo.

La scopa elettrica è composta da un corpo centrale nel quale si trovano il motore, il filtro e l’eventuale sacchetto per la polvere, e dal quale fuoriesce un tubo rigido a cui è fissata una spazzola. Sul lato superiore si trova un tubo con l’impugnatura e l’interruttore di accensione.

Esattamente come per i normali aspirapolvere, anche per la scopa elettrica esiste una vastissima varietà di prodotti e quindi non è affatto facile destreggiarsi in questa giungla di prezzi e caratteristiche.

Ma non ti devi più preoccupare! Grazie a noi di TiSuggerisco.com il tuo acquisto sarà più facile. Proseguiamo quindi con una lista delle migliori scope elettriche per le tue pulizie di casa.

Quali Sono le Migliori Scope Elettriche?

Rowenta RH8872 Airforce

Rowenta RH8872 Airforce è una potentissima scopa elettrica senza fili e senza sacco che garantisce risultati di pulizia fantastici e in tutta praticità.

È un apparecchio moderno disegnato per la pulizia di casa tua.

Le principali caratteristiche di questa scopa elettrica sono: la sua testa di aspirazione a LED Delta vision con un’elettrospazzola motorizzata, la tecnologia ciclonica altamente efficiente e una batteria agli ioni di litio per un’autonomia prolungata e una carica rapidissima.

Essendo appunto senza sacco, non c’è alcun bisogno di comprare i sacchetti. Il suo serbatoio di 0,5 litri è così comodo da svuotare che le tue mani non verranno mai in contatto con la polvere.

È alimentata da una batteria agli ioni di litio PRO da 25.2 V: è una batteria leggera con funzione di carica rapida. La sua autonomia arriva fino a 65 minuti per lunghe sessioni di pulizia. Avrai sempre chiaro qual è il livello di carica residua perché dispone di ben 3 indicatori.

Infine la spazzola Delta, con la sua particolare forma triangolare, consente di pulire senza sforzi e in maniera ottimale anche negli angoli e con l’illuminazione a LED scoverai la polvere anche negli spazi sotto i mobili e nei punti di più difficile accesso.
Rowenta Enjoy Technology

Le prestazioni sono molto buone, quasi come quelle di un aspirapolvere a traino, e rimangono costanti nel tempo.

Decisamente una delle migliori scope elettriche per la nostra redazione!

Potenza

Filtro

Risp. Energia

Ergonomia

Silenziosità

Qualità Prezzo

Hoover FD22G Freedom

Freedom è un’innovativa scopa senza filo della Hoover, marchi già famoso per le sue aspirapolveri. Questa scopa elettrica è realizzata per darti il massimo comfort e la massima flessibilità nelle pulizie di casa.

Freedom intatti è un 2 in 1 perché si trasforma con un semplice gesto in un comodo aspirapolvere portatile e va benissimo anche come aspirabriciole. Proprio per il suo aspirabriciole integrato e una serie di accessori, tra cui la spazzola ultra slim, ne fanno uno strumento di pulizia estremamente versatile.

Monta una batteria al litio di 22 V molto compatta che garantisce un’autonomia di 25 minuti.

È inoltre leggerissimo, facile da portare in giro; e le comodità non finiscono qui: per una lunga sessione di pulizia, non c’è bisogno di tenere premuto il tasto di accensione continuamente ma ti basterà semplicemente tirare la levetta e la scopa resterà accesa con un semplice tocco.

Infine dispone di un pratico supporto a muro per riporre il prodotto e gli accessori dopo l’utilizzo per una casa sempre in ordine e pulita.

Entra di diritto tra le migliori scope elettriche per TiSuggerisco.com!

Potenza

Filtro

Risp. Energia

Ergonomia

Silenziosità

Qualità Prezzo

Colombina Cordless De’Longhi XLR32LMD.W

La Colombina Cordless De’Longhi XLR32LMD.W è una potente scopa elettrica senza filo adatta contro lo sporco più difficile.

Il suo alto voltaggio di 32,4 V, uno dei migliori sul mercato, ti permetterà di aspirare tutto lo sporco per ben 50 minuti filati. Tutta questa potenza può inoltre essere modulata su tre livelli per ogni esigenza di pulizia.

In ogni caso è sempre pronta all’uso grazie anche alla sua pratica docking station, ovvero la base di appoggio e ricarica. Essa dispone della modalità Super fast charging che ti permette di caricare la batteria al 100% in sole 2,5 ore

Al contempo la sua spazzola multisuperficie è fondamentale per aspirare su tutti i pavimenti senza dover cambiare accessorio e, sempre con grandissima comodità, ti potrai muovere per tutta la casa senza cavi che si aggrovigliano.

Con questo valido strumento di pulizia finalmente non ci saranno più posti difficili da raggiungere e sarà pienamente operativa su tutte le superfici come parquet, tappeti e pavimenti duri.

L’aria aspirata dalla Colombina finisce in un filtro elicoidale che raccoglie al meglio le particelle di polvere. Infine per svuotarlo e buttare la polvere ti basterà un semplice gesto

Colombina ha una autonomia di aspirazione di 50 minuti per non lasciare mai il lavoro a metà

La tanica raccogli polvere è facilmente svuotabile con un semplice gesto.

Potenza

Filtro

Risp. Energia

Ergonomia

Silenziosità

Qualità Prezzo

Imetec 8634 Piuma+

Imetec Piuma+ è una scopa elettrica pratica e leggera.

Pesa infatti solamente 3 kg e per questo motivo è molto comoda nell’utilizzo quotidiano. Inoltre è stata progettata per pulire persino negli spazi più stretti e non avrai difficoltà a portarla in giro per casa con il suo filo lungo ben 6 metri.

La tecnologia Imetec Eco permette un abbattimento dei consumi del 15% conferendole una meritatissima classe energetica A+ con consumi energetici annui ridotti.

Imetec Piuma+ è dotata della versatile spazzola 3 in 1 adatta a tutte le superfici della tua casa come per esempio ceramica, tappeti e parquet.

Questa scopa elettrica si basa sulla tecnologia ciclonica e quindi non necessita di sacchetti di ricambio: un’ulteriore fonte di risparmio.

Il filtro HEPA ipoallergenico è un altro punto di forza di questo strumento perché è fondamentale se in casa tua vive qualcuno allergico alla polvere.

Potenza

Filtro

Risp. Energia

Ergonomia

Silenziosità

Qualità Prezzo

Rowenta RH8147WA Powerline Extreme Cyclonic

Rowenta RH8147WA Powerline Extreme Cyclonic è una scopa elettrica con filo senza sacco dalle ottime prestazioni.

Tanto per cominciare dispone di un motore di 750 W di potenza che grazie al Sistema Effitech Motor ha bassissimi consumi energetici.

Ha prestazioni di aspirazione della polvere di classe A ottenendo risultati perfetti su tutti i pavimenti: sia con legno che con piastrelle i risultati sono ottimali e il consumo di energia è davvero contenuto.

La tecnologia ciclonica AIR FORCE permette un elevato livello di separazione di aria e polvere lasciando quest’ultima imprigionata nel filtro. Filtro che a suo volta è di classe A perché è in grado di rimuovere fino al 99,98% di particelle di polvere aspirata.

Inoltre è dotata di una testa di aspirazione Softcare per una rimozione efficace della polvere anche da superfici delicate come per esempio il parquet.

Con il suo raggio di azione di 6 metri potrai pulire in tutta comodità ampie superfici ed è facile da portare in giro per casa anche grazie alla sua comoda tracolla.

Potenza

Filtro

Risp. Energia

Ergonomia

Silenziosità

Qualità Prezzo

Severin HV 7160

Severin HV 7160 è una scopa elettrica senza fili ciclonica e quindi senza sacco. È ottima per chi possiede animali domestici perché è dotata di una spazzola motorizzata ad alta efficienza eventualmente escludibile, con rullo a setole differenziate: le rosse specializzate nella raccolta delle polveri sottili, le blu specifiche per la cattura di capelli e peli di animali. Il rullo è facilmente rimovibile per poter essere pulito.

Grazie al suo filtro HEPA che è rimovibile, completamente lavabile e progettato per una lunga durata nel tempo, questa scopa elettrica è molto utile anche per i soggetti allergici perché è in grado di trattenere: sporco, capelli, peli, polvere, batteri, spore e allergeni che si depositano sulle superfici di casa.

Ha una batteria di 22,2 V e può aspirare per 30 minuti filati senza l’utilizzo della spazzola motorizzata. Con la spazzola invece ha un’autonomia di 20 minuti.

La spazzola è adatta anche per la pulizia dei parquet e, essendo dotata di luci a led, puoi trovare la polvere da aspirare anche negli angoli di casa più bui.

La spazzola può anche essere collegata direttamente al motore: questa configurazione è utilissima per pulire scalini, materassi e mobili imbottiti.

Completano la dotazione un accessorio 3 in 1 che si compone di una lancia per fessure, una bocchetta per imbottiti e una bocchetta con spazzolino per superfici delicate.

Potenza

Filtro

Risp. Energia

Ergonomia

Silenziosità

Qualità Prezzo

Come Scegliere la Miglior Scopa Elettrica?

Per l’acquisto della miglior scopa elettrica deve tenere in considerazione diverse caratteristiche:

  • Con o senza filo
  • Con o senza sacco
  • Filtro
  • Classe Energetica
  • Ergonomia
  • Silenziosità
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Migliori Scope Elettriche: Con o Senza Filo

Esistono 2 tipologie di scopa elettrica:

  • Scope elettriche con filo
  • Scope elettriche senza filo

La migliore scopa elettrica senza filo ha l’indubbio vantaggio di essere molto più comoda e pratica perché ti permette di pulire muovendoti per casa senza doverti preoccupare di attaccare il cavo di volta in volta alla presa più vicina e senza il pericolo di inciampare sul filo.

Il rovescio della medaglia invece consiste nella minore potenza di aspirazione che contraddistingue questa tipologia e nel tempo di ricarica. Devi considerare infatti che la scopa di tanto in tanto va ricarica e questa operazione potrebbe anche richiedere mezz’ora di tempo. Se compri una scopa elettrica con una batteria scarsa, vi ritroverete la scopa elettrica scarica prima di finire le pulizie e dovrai pure aspettare il che il processo di ricarica giunga a compimento.

Migliori Scope Elettriche: Con o Senza Sacco

Un’altra decisione importantissima è quella tra scopa elettrica riguarda la presenza del sacco. Esistono per tanto 2 possibilità:

  • Scope elettriche con sacco
  • Scope elettriche senza sacco

Le migliori scope elettriche con sacco raccolgono la polvere la sporcizia aspirate durante la pulizia di casa dentro un appunto un sacco. Col passare del tempo e dell’utilizzo il sacco si riempie e quando non ci sta più niente va buttato e sostituito con un sacco nuovo e vuoto.

Si tratta di un’operazione ovviamente molto semplice riducendo al minimo la manutenzione della tua scopa elettrica.

Se decidi di comprare la migliore scopa elettrica con sacco, è meglio che ti procuri anche i sacchi di ricambio in modo da averli sempre a portata di mano quando si presenterà la necessità di fare un cambio.

Se invece non vuoi dipendere dai sacchi e dal loro costo (che è comunque contenuto) e vuoi fare anche la scelta più ecosostenibile per l’ambiente, allora puoi optare per una scopa elettrica senza sacco.

Queste scope si basano su l’innovativa tecnologia ciclonica. In pratica il flusso d’aria aspirato viene incanalato in un turbine che finisce per separare l’aria dalla polvere facendo depositare quest’ultima dentro un contenitore. Periodicamente dovrai svuotare questo contenitore e lavarlo ma si tratta comunque di un lavoro di manutenzione aggiuntivo di poco conto.

Migliori Scope Elettriche: Filtro

Ricorda sempre che l’aria che aspiri con la tua scopa elettrica viene reimmessa nell’ambiente. Quindi le migliori scope elettriche ovviamente fanno in modo che la quantità di polvere reimmessa nell’ambiente sia minima. Se poi in casa tua vivono persone con particolari allergie questa considerazione è a maggior ragione ancora più importante.

Affinché ciò sia possibile è fondamentale che la scopa sia dotata di un filtro tecnologicamente all’avanguardia. Il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) è certamente il migliore e ti consigliamo di sincerarti che la tua scopa elettrica sia dotata proprio di questo filtro.

Per aiutarti, nella lista di prodotti che abbiamo selezionato per te, ci siamo assicurati che tutte le migliori scope elettriche da noi consigliate siano dotate di questo fondamentale filtro.

Migliori Scope Elettriche: Potenza e Classe energetica

Come già detto sopra le scope elettriche normalmente sono caratterizzate da una minore potenza di aspirazione rispetto agli aspirapolvere a traino. Questo è principalmente dovuto al fatto che per essere più piccole e pratiche hanno motori un po’ più compatti e meno potenti.

In ogni caso, al fine di rendere più efficiente le tue pulizie, ti conviene scegliere una scopa elettrica potente così non dovrai passare più volte sulle stesse superfici per raccogliere la polvere.

Quando si parla di potenza, presta sempre molta attenzione ai Watt: più Watt ci sono, maggiore sarà la potenza. Non avrai difficoltà a trovare questa informazione perché è sempre ben visibile sia sulla confezione che nella descrizione del prodotto.

Invece, se hai optato per una scopa elettrica senza filo, controlla bene i Volt. Una scopa elettrica senza fili con tanti Volt ha una maggiore potenza e autonomia di un’altra scopa elettrica con meno Volt.

Ovviamente la potenza non è tutto, proprio una maggiore potenza solitamente comporta un maggiore consumo di corrente elettrica e quindi un aggravio della tua bolletta di casa.

L’unico modo che hai per minimizzare l’impatto di questo comodissimo elettrodomestico sulle tue spese, è quello di scegliere sempre un prodotto di classe energetica A.

Un prodotto di classe A è un prodotto con bassissimi consumi che riduce il costo delle tue bollette e fa bene anche al nostro pianeta. Ti consigliamo di acquistare sempre e solo prodotti appartenenti a questa classe perché sono quelli più efficienti e costruiti con le tecnologie più innovative in commercio.

Migliori Scope Elettriche: Ergonomia

Se hai deciso di acquistare la miglior scopa elettrica probabilmente è perché ti serve uno strumento di pulizia leggero e maneggevole.

Siccome questo rappresenta proprio un punto di forza delle migliori scope elettriche, quando procedi all’acquisto assicurati che il prodotto sia veramente leggero. In linea indicativa è meglio se il peso di una scopa elettrica è al di sotto dei 4 kg.

Ovviamente anche i materiali usati per la costruzione sono fondamentali perché influiscono sulla robustezza e il peso della scopa elettrica. Diffida dai prodotti troppo economici perché potrebbero rivelarsi fragili e a lungo andare l’usura finirebbe per danneggiarli irreparabilmente.

Migliori Scope Elettriche: Silenziosità

Anche la silenziosità è un aspetto interessante da tenere in considerazione soprattutto se vivi in condominio o fai le pulizie mentre qualcuno riposa in casa.

Esattamente come tutti gli altri aspirapolvere, le scope elettrice, sono strumenti abbastanza rumorosi ma non tutti allo stesso modo.

La rumorosità, come per tanti altri elettrodomestici, è misurata in dB e normalmente le migliori scope elettriche che sono considerate abbastanza silenziose stanno sotto gli 80 dB.

Ulteriori Informazioni sulle Migliori Scope Elettriche

Vai alla lista degli Aspirapolvere e Scope Elettriche Più Vendute su Amazon.

2019-04-07T08:31:36+00:00

Scrivi un commento