Migliori Sbattitori Elettrici 2020 – Per Dolci, Pane e Pizza

Sbattitore Elettrico

Cari amici cuochi, benvenuti nella nostra guida dedicata agli sbattitori elettrici!

Ci sono tantissime ricette che richiedono di impastare e montare. Pane, pizza, dolci nonché preparati soffici e spumosi…

Però farlo a braccia non è proprio il massimo perché ci si stanca parecchio e si perde molto dell’entusiasmo iniziale.

Ecco che arrivano in soccorso gli sbattitori elettrici che con la loro potenza possono risolvere in pochi minuti carichi di lavoro che stancherebbero le braccia più allenate. Anzi, ti accorgerai che con loro preparare le ricette non è mai stato così divertente! Dopo averli provati non vorrai più farne a meno.

Come per molti altri utensili da cucina ci sono tanti modelli di tanti marchi, meglio allora investire un po’ di tempo in più nella ricerca del prodotto giusto prima di procedere con un acquisto non consapevole.

Lasciati consigliare dai nostri Esperti di cucina per scoprire quali sono i migliori sbattitori elettrici in commercio e le loro caratteristiche principali di cui non puoi assolutamente fare a meno.

Quali Sono i Migliori Sbattitori Elettrici?

Moulinex HM3101 Quick Mix Sbattitore Elettrico con Fruste e Ganci Impastatori

Moulinex HM3101 Quick Mix è un ottimo sbattitore elettrico che ti aiuterà a preparare mille ricette in cucina.

È molto utile per montare a neve gli albumi, mescolare impasti per dolci o impasti per pizza.

Puoi controllare la sua potenza di 300 W secondo 5 velocità e se vuoi fare veramente in fretta c’è anche la funzione turbo.

Può montare sia un set di sbattitori per preparare dolci e creme sia un set di ganci impastatori per pizza e pane. Tutti realizzati in acciaio inossidabile e lavabili in lavastoviglie.

Infine non bisogna trascurare il fatto che dopo l’uso può essere appoggiato stabilmente in piedi così da non sporcare il piano di lavoro.

Potenza

Funzionalità

Accessori

Qualità Prezzo

Severin HM 3820 Sbattitore, Ganci Impastatori e Fruste in Acciaio Inox, Funzione Turbo, 300 W

Lo sbattitore elettrico Severin è un piccolo elettrodomestico di marchio tedesco sicuro ed efficiente.

Con esso puoi impastare praticamente di tutto perché ha sbattitori e ganci intercambiabili, tutti in acciaio inox e lavabili in lavastoviglie. Grazie a questi strumenti è molto adatto per preparare dolci, montare uova nonché impastare basi per pane e pizza.

Ha una potenza di 300 W, più che sufficiente per preparare di tutto nella tua cucina, e può essere regolato su 5 velocità. A queste si aggiunge la funzione turbo per avere una lavorazione super veloce.

Insomma è maneggevole, versatile e potente. Davvero uno dei migliori sbattitori elettrici in commercio.

Potenza

Funzionalità

Accessori

Qualità Prezzo

Russell Hobbs Horizon Sbattitore, 350 W

Se stai cercando uno sbattitore elettrico pratico e maneggevole allora quello Russel Hobbs è proprio ciò che ti serve.

Cominciamo dall’efficiente motore elettrico dalla potenza di 350 W. Un bel po’ di potenza per realizzare tante ricette diverse.

A questo motore possiamo abbinare sia sbattitori che ganci cromati per impastare. In questo modo è possibile preparare di tutto come per esempio dolci, pane e pasta.

Il dispositivo è facilissimo da controllare: ci sono 5 velocità e una funzione turbo che può fare davvero la differenza quando c’è poco tempo e serve un po’ di potenza aggiuntiva.

La base inoltre è sufficientemente ampia per appoggiarlo in piedi senza sporcare il tavolo della cucina.

Sbattitori e ganci alle fine dell’utilizzo possono essere smontati con il pratico pulsante di sgancio e lavati in lavastoviglie.

Potenza

Funzionalità

Accessori

Qualità Prezzo

Siemens MQ955PE Power Edition Frullatore manuale 450 W

Questo sbattitore elettrico Siemens è un concentrato di potenza perché ha un motore da 450 W. Ideale per preparare di tutto dagli impasti per pane e pizza ai dolci più gustosi.

Sarà il tuo amico fedele in cucina nella preparazione di tantissime ricette.

Facile da usare e subito pronto! Ha una rotella per regolare la velocità su 5 valori diversi più la funzione turbo. Nella confezione sono inclusi sia sbattitori per montare che ganci per impastare. Facilissimi da montare e smontare grazie al pulsante di sgancio.

Gli accessori sono tutti in acciaio inossidabile e lavabili in lavastoviglie.

Molto utile anche l’avvolgi cavo, così che una volta riposto nel suo scaffale occupi il minor spazio possibile.

Potenza

Funzionalità

Accessori

Qualità Prezzo

Philips HR3740/00 Daily Collection Sbattitore Elettrico con Ganci per Impasto, 450 W

Philips HR3740/00 è un potente sbattitore elettrico perché ha una potenza di 450 W che si rivela utilissima nella preparazione di numerose ricette che spaziano dai dolci agli impasti per il pane e la pizza.

È regolabile su 5 velocità alle quali si somma la funzione turbo per poter lavorare gli impasti nel minor tempo possibile e con zero fatica.

Il prodotto è leggero e maneggevole ma anche versatile perché può essere equipaggiato sia con due sbattitori per montare che con due ganci per impastare. Questi strumenti sono realizzati in acciaio inox e una volta smontati possono essere comodamente lavati in lavastoviglie.

Insomma, un acquisto consigliatissimo!

Potenza

Funzionalità

Accessori

Qualità Prezzo

Come Scegliere il Migliore Sbattitore Elettrico?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo sbattitore elettrico, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Potenza
  • Funzionalità
  • Accessori
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Qual è la Potenza dei Migliori Sbattitori Elettrici?

Sbattitore Elettrico Corpo

Il componente principale di ogni sbattitore è il motore elettrico che si trova nascosto sotto la sua scocca. Il motore è fondamentale per mettere in moto le fruste e da esso dipende la qualità del risultato finale nonché la quantità di tempo necessario per raggiungerlo.

La potenza del motore elettrico si misura in Watt (W); una maggiore potenza ci permette di impastare più ingredienti in meno tempo.

Segui sempre le indicazioni sul libretto di istruzioni per sapere quali sono le quantità consigliate: è importante non eccedere con gli ingredienti perché un uso troppo prolungato potrebbe surriscaldare il motore elettrico e danneggiarlo. Se hai intenzione di preparare impasti voluminosi allora prendi in considerazione sbattitori elettrici più potenti che possono reggere carichi di lavoro maggiori.

In generale, 300-500 W sono più che sufficienti per un normale uso in cucina e a nostro parere uno sbattitore elettrico dovrebbe avere una potenza compresa in questo intervallo.

Quali Sono gli Accessori dei Migliori Sbattitori Elettrici?

Sbattitore Elettrico Impastare

I migliori sbattitori elettrici possono montare diversi accessori che permettono lavorazioni diverse.

Gli accessori più utilizzati sono gli sbattitori e i ganci a forma di spirale. I primi servono per le mescolare e montare e vanno benissimo per le preparazioni leggere. I secondi invece sono utilissimi per preparare gli impasti di pane e pizza.

Quando compri un nuovo sbattitore elettrico assicurati che almeno sbattitori e ganci siano presenti come accessori e che siano facilmente smontabili. Spesso questa operazione è comandata da un pratico pulsante.

È assai importante che questi strumenti siano anche realizzati in acciaio inossidabile e lavabili in lavastoviglie in modo da aumentare rispettivamente la durabilità nel tempo e la praticità.

Quali Sono le Funzionalità dei Migliori Sbattitori Elettrici?

La principale funzionalità degli sbattitori elettrici è il controllo della velocità. Solitamente è presente una rotella vicino all’impugnatura che permette di controllare questo fattore con un solo dito anche durante l’utilizzo.

Devi sapere che non tutte le preparazioni necessitano della stessa velocità, quindi avere uno strumento versatile è fondamentale. Per questo motivo noi ti consigliamo di prendere in considerazione solo prodotti con almeno 5 velocità perché solo così sarai sicuro che sarà sempre all’altezza di ogni ricetta.

Non dimentichiamo poi l’utilità della speciale funzione turbo: con essa è possibile spingere la rotazione delle fruste alla massima velocità di rotazione risparmiando così tempo prezioso in cucina.

Altri Fattori Importanti

Sbattitore Elettrico Cucina

Uno sbattitore elettrico però non è solo motore e fruste. Anche il design è molto importante ma non va considerato unicamente dal punto di vista estetico. In quei prodotti in cui nulla è lasciato al caso, la forma dello sbattitore è tale per cui possa essere appoggiato in piedi con le fruste sollevate.

Anche se può sembrare una banalità, questa caratteristica ti permette di appoggiare lo sbattitore sul piano di lavoro senza sporcare troppo in giro.

Un ulteriore fattore importante sono i materiali plastici usati nella realizzazione della scocca. Le plastiche non sono tutte uguali e quelle che servono per uno sbattitore elettrico devono essere adatte ad un uso alimentare e soprattutto non devono contenere BPA che possono essere tossici.

Chiaramente i materiali utilizzati influiscono anche sul peso. Se non vuoi stancarti troppo la mano durante l’uso, lo sbattitore deve essere sufficientemente leggero.

E non dimenticare del cavo di alimentazione che non deve essere né troppo corto né troppo lungo. Con un cavo corto potresti non essere libero nei movimenti, soprattutto se la presa di corrente si trova in una posizione lontana dal piano di lavoro e scomoda. Con un cavo troppo lungo invece c’è il rischio che si aggrovigli e che si impigli un po’ dappertutto.

Ricorda che i movimenti infatti non devono essere ostacolati dal cavo perché solo così puoi preparare ricette con precisione e velocità.

Infine alcuni sbattitori elettrici sono dotati anche di un pratico avvolgi cavo in modo che una volta riposti nello scaffale della cucina restino in ordine senza occupare troppo spazio.

Lascia un commento