Migliori Rasoi di Sicurezza 2019 – Qualità Prezzo

Migliori Rasoi di SicurezzaOggi vogliamo approfondire assieme le caratteristiche più importanti dei migliori rasoi di sicurezza.

Breve Storia dei Rasoi di Sicurezza

E’ da moltissimo tempo che gli uomini utilizzano il rasoio di sicurezza per farsi la barba: questo tipo di rasoio fu infatti menzionato per la prima volta dal coltellinaio francese Jean Jacques Perret nella sua opera La pogonotomia o l’arte di imparare a radersi e l’uso delle pietre per affilare gli utensili, risalente al 1770.

Rasoi di sicurezza caratterizzati dalla forma a T iniziarono ad essere commercializzati nella seconda metà dell’800. Il primo rasoio di sicurezza con lametta rimuovibile e protezione per la pelle fu pubblicizzato nel 1880 negli Stati Uniti dai fratelli Kampfe.

Ai primi del ‘900 iniziano a diffondersi le lamette usa e getta. King Camp Gillette mette a punto un sistema di produzione di lamette a basso costo, iniziando a distribuire nel 1903 una nuova tipologia di rasoio che funziona con lamette usa e getta.

Nonostante l’invenzione del rasoio elettrico (a proposito, se ti interessano i rasoi elettrici vai alla nostra guida), i rasoi di sicurezza hanno mantenuto una buona diffusione tra il pubblico, grazie ad alcuni indubbi vantaggi di cui godono.

Quali Sono i Vantaggi dei Rasoi di Sicurezza?

I rasoi di sicurezza hanno il vantaggio, rispetto ai rasoi elettrici, di tagliare il pelo più in profondità. Avrai quindi l’effetto di una pelle più liscia, e una qualità di rasatura simile a quella che puoi ottenere andando dal barbiere sotto casa.

Il rasoio di sicurezza ha un grosso vantaggio anche rispetto ai rasoi a mano libera: è molto più facile e sicuro da usare, perchè la lama è racchiusa in una ghiera e fuoriesce da essa soltanto di pochissimo. E’ quindi quasi impossibile, con un rasoio di sicurezza, procurarsi tagli profondi durante la rasatura.

Un altro aspetto positivo dei rasoi di sicurezza è il costo contenuto: hanno infatti generalmente un prezzo minore rispetto ai rasoi elettrici. La manutenzione dei rasoi di sicurezza inoltre è abbastanza semplice, ed anche la pulizia dai peli residui dopo la rasatura è una operazione molto semplice.



Quali Sono i Migliori Rasoi di Sicurezza?

Edwin Jagger Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo

Questo rasoio di Sicurezza a doppio filo della Edwin Jagger è del tipo a tre pezzi, ed è molto bello esteticamente anche grazie al manico cromato.

E’ caratterizzato dal fatto di essere perfettamente bilanciato, e dall’avere un manico corto per permettere una maggior stabilità e per poter essere manovrato agilmente.

La guardia è di tipo closed comb, quindi offre una ottima protezione per la tua pelle.

Incluse nella confezione anche 5 lamette Derby.

Sicuramente uno dei migliori rasoi di sicurezza per la nostra redazione!

Mühle Rasoio di Sicurezza R89

Mühle R89 è un rasoio di sicurezza a tre pezzi di alta qualità, con finiture cromate non soltanto per un fatto estetico, ma anche per poter resistere alla corrosione.

La rasatura è confortevole, grazie al fatto che il rasoio è ben bilanciato e consente quindi un eccellente controllo.

Ha un manico zigrinato lungo 7 cm, e un peso di 65 grammi.

E’ del tipo closed comb, ovvero a pettine chiuso per avere una ottima protezione durante la rasatura.

Rientra di diritto nella nostra lista dei migliori rasoi di sicurezza!

Kanzy Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo

Questo rasoio di sicurezza a doppio filo della Kanzy è realizzato in acciaio inossidabile ed ha finiture cromate.

Risulta esteticamente gradevole da vedere, pesa 75 grammi ed è bilanciato per avere un buon controllo mentre ti fai la barba.

E’ del tipo a tre pezzi, con guardia a pettine chiuso per una rasatura sicura, evitando il più possibile tagli.

Ha un manico lungo 95 mm, realizzato in modo ergonomico per evitare il più possibile che il rasoio ti scivoli durante la rasatura.

La confezione è dotata di uno specchietto, quindi risulta pratica anche da portare in viaggio.

A nostro parere è un buon prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo!

Bambaw Rasoio di sicurezza a doppio filo

Questo modello della Bambaw è un rasoio di sicurezza a doppio filo con manico in bambù e le altre parti realizzate in acciaio inossidabile, per durare nel tempo.

Il bambù è un materiale elegante, e dona all’impugnatura ergonomica caratteristiche di resistenza e non scivolosità.

Il rasoio è un 3 pezzi, con guardia di tipo closed comb per una maggior sicurezza mentre ti radi.

Il peso del rasoio permette un buon controllo durante la rasatura.

E’ secondo noi uno dei migliori rasoi di sicurezza grazie all’ottima qualità e ad un prezzo molto concorrenziale!

Qshave Rasoio di sicurezza a farfalla

Questo rasoio di sicurezza della Qshave ha la testa a farfalla: la sostituzione della lametta è quindi una operazione facilissima e veloce.

Il manico è placcato in cromo, ed è zigrinato per una presa sicura e una facile manovrabilità.

La finitura in cromo è anche resistente alla ruggine.

La guardia è di tipo a pettine chiuso. Include un copritesta in pelle.

Lo consigliamo, visto il prezzo davvero interessante a cui viene proposto!



Come è Fatto un Rasoio di Sicurezza?

Rasoio di SicurezzaEsistono essenzialmente tre tipi di rasoi di sicurezza:

  • Rasoi a Tre Pezzi: sono i più facili da pulire e manutenere, e quindi sono anche i più diffusi. Sono composti dal manico, dalla guardia su cui viene appoggiata la lametta usa e getta,  e dalla testa, che è la parte che entra in contatto con la pelle del viso. Per sostituire la lametta occorre svitare i tre pezzi.
  • Rasoi a Due Pezzi: l’unica differenza rispetto al rasoio a tre pezzi è che la guardia è unita al manico, quindi non si può separare da essa.
  • Rasoi a Farfalla: la testa in questo caso è composta da due alette che si aprono proprio come le ali di una farfalla, permettendo di inserire la lametta. L’apertura e la chiusura della testa avviene agendo su una ghiera situata nella parte alta dell’impugnatura. La presenza di questo meccanismo rende questo tipo di rasoi meno durevoli e un pò più difficili da pulire rispetto ai rasoi a tre pezzi.

Tipi di Guardia nei Rasoi di Sicurezza

Ecco i tipi di guardia più diffusi:

  • Open comb: è presente un pettine, tra i denti del quale si infila la pelle. In questo modo la pelle si avvicina molto alla lama, e ne risulta una rasatura non particolarmente delicata.
  • Closed comb: introdotti successivamente agli open comb, il pettine in questo caso è stato sostituito da una barra che tende la pelle e la tiene più distanziata dal filo della lametta. La rasatura risulta più sicura e delicata rispetto al tipo precedente.
  • Regolabile: è presente un meccanismo che permette di regolare di quanto la lama deve sporgere dalla ghiera di protezione.

Ulteriori informazioni sui Migliori Rasoi di Sicurezza

Vai alla lista dei Rasoi da Uomo Manuali Più Venduti su Amazon!



2019-07-30T18:43:09+00:00

Scrivi un commento