Migliori Profumi Da Donna E Ragazza 2020

Migliori Profumi Da DonnaBenvenuta nel nostro approfondimento relativo ai migliori profumi da donna! Cercheremo oggi di capire quali sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione quando devi scegliere una nuova fragranza che si adatti perfettamente al tipo di persona che sei.

La scelta del profumo da indossare è infatti un fatto prettamente soggettivo, in quanto dipende dal gusto e dalla personalità di ognuna di noi. Sei una persona forte e decisa nelle sue scelte, oppure tendi ad essere più romantica ed idealista? Intendi mandare un messaggio di seduzione, eleganza, raffinatezza?

Molte di noi hanno una personalità poliedrica e di conseguenza anche il profumo scelto dovrà avere un bouquet complesso e comunicare, attraverso i diversi aromi che lo compongono, le molteplici sfaccettature del nostro carattere.

Oltre al gusto personale, vi sono inoltre caratteristiche tecniche dei profumi per donna che è bene essere in grado di valutare per fare la scelta più giusta.

Ad esempio è importante sapere quali sono i principali oli essenziali utilizzati nella composizione della fragranza, in quanto ognuno degli aromi ha caratteristiche differenti e quindi arricchisce il bouquet apportando un nota in più a quella che deve essere l’armonia complessiva della tua Eau de Toilette.

Vediamo innanzitutto una lista di alcuni dei profumi da donna preferiti dalla redazione di TiSuggerisco.com, per poi condividere importanti informazioni e consigli sulla scelta del profumo più adatto a te!



Quali Sono i Migliori Profumi da Donna?

Kenzo Flower By Eau de Parfum 50 ml

Flower By Kenzo Eau de Parfum 50 ml è un profumo divenuto ormai da molto tempo una icona delle fragranze da donna, per la sua particolarità ed unicità.

La sua fragranza di testa unisce l’aroma floreale e delicato della rosa e a quello della violetta e a note di gelsomino, a formare un bouquet da sogno.

Flower By Kenzo è quindi fresco e floreale e risulta perfetto anche per ragazze e giovani donne.

Le note di Cuore si incentrano prevalentemente sulla vaniglia, mentre quelle di fondo sono caratterizzate da incenso e altre spezie.

E’ una Eau de Parfum, quindi il suo profumo durerà più a lungo sulla tua pelle, donandoti fascino e personalità.

Il flacone è una piccola opera d’arte, con le sue forme essenziali e ricurve che seguono la silhouette della decorazione floreale.

Thierry Mugler Alien Eau de Parfum 30 ml

Thierry Mugler Alien Eau de Parfum 30 ml è un profumo da donna misterioso e vibrante, che ti donerà sensualità.

Spiccano le note vigorose del gelsomino sambac, un fragile fiore Indiano che ha però un aroma molto intenso!

Le note di muschio donano unicità ad Alien di Thierry Mugler, poiché derivano dal cashmeran, un legno esotico dalle tonalità enigmatiche e seducenti allo stesso tempo.

Il bouquet viene completato armoniosamente dall’ambra bianca, soave e delicata.

E’ un profumo di un altro mondo, che esalta il magnetismo della tua personalità.

Il flacone è assolutamente iconico, caratterizzato dal color ametista e dalla forma di una pietra preziosa incastonata nell’oro.

Calvin Klein Eau De Toilette Unisex Ck One 200 ml

Ck One (qui nel flacone da 200 ml) è la famosa fragranza Unisex di Calvin Klein lanciata nel lontano 1994 ma ancora oggi attualissimo e perfetto per i giovani.

La particolarità di questo profumo è la nota di tè verde, che è la caratteristica che distingue Ck One da molti altri profumi.

Le note di testa di Ck One odorano di mandarino, papaia, bergamotto e limone.

Queste note di testa donano brillantezza e rendono la fragranza adatta sia al giorno che alla notte.

Le note di cuore formano una armonia di aromi composta da mughetto, rosa, noce moscata, gelsomino e viola.

Muschio ed ambra donano invece sensualità alle note di coda.

Dolce&Gabbana Light Blue Eau de Toilette 100 ml

Light Blue Eau de Toilette 100 ml di Dolce&Gabbana è un profumo estremamente femminile, ma anche deciso e quindi adatto alla donna di oggi.

Vivaci note di testa con aromi di cedro Siciliano e campanule si uniscono alla freschezza della mela, il tutto a ricordare l’estate Mediterranea.

Rose bianche e gelsomino formano le note di cuore, ulteriormente arricchite dalla freschezza del bambù.

Legno di cedro, muschio e ambra vanno a formare note di fondo delicate ed al contempo sensuali.

Elegantissimo il flacone dalle linee geometriche e moderne e dal tappo azzurro che richiama il colore del mare Mediterraneo.

Katy Perry Eau de Parfum Killer Queen 100 ml

Killer Queen 100 ml è un profumo espressamente ispirato alla personalità di Katy Perry ed alla sua visione artistica.

Ha una fragranza composta da note di testa ricche di aromi fruttati, come frutti di bosco, prugna e bergamotto.

La fragranza è resa unica dalla presenza del fiore Red Velvet, che è il centro delle note di Cuore di Killer Queen.

Le note di chiusura vanno ad aggiungersi al bouquet complessivo, con le loro note di patchouli e la leggerezza del gelsomino.

E’ sicuramente un profumo adatto a ragazze e donne dall’animo ribelle ed audace, proprio come Katy Perry!



Flacone ProfumoQual’è la Differenza tra Eau de Toilette e Eau de Parfume?

Ti sei mai chiesta che differenza c’è tra Eau de Parfume ed Eau de Toilette?

Sono infatti termini che sentiamo spesso, ma non tutti sanno distinguere tra essi.

La differenza è che la Eau de Toilette ha una fragranza più delicata, mentre l’Eau de Parfume è più intensa e persiste più a lungo.

A livello di composizione infatti, l’Eau de Toilette ha un contenuto di oli essenziali solitamente compreso tra il 6% ed il 9%. L’Eau de Parfume invece ha una percentuale di oli essenziali tra il 10 e il 20%.

La maggiore concentrazione di oli eterici presente in un profumo è proprio ciò che determina la sua intensità e la durata temporale prima che le molecole odorose evaporino, non essendo più percepibili sulla pelle.

Come Cambia un Profumo da Donna nel Tempo?

Sapevi che un profumo cambia man mano che trascorre tempo dall’applicazione sulla pelle? Se odori una fragranza da donna subito dopo averla indossata, e poi la risenti di nuovo dopo un pò di tempo, scoprirai che le sue caratteristiche olfattive si sono modificate.

Infatti quando analizziamo un profumo, dobbiamo sapere distinguere tra:

  • note di Testa: dette anche note Capitali, sono i sentori olfattivi percepiti subito dopo l’applicazione. Le note di Testa sono relative agli aromi più volatili tra quelli che compongono il profumo. La loro durata varia da pochissimi minuti fino ad un’ora, dopodiché evaporano e non sono più percepibili. Sono molto importanti perché danno la prima impressione della fragranza, e di solito si tratta di sentori piuttosto freschi e decisi, come ad esempio quelli dello zenzero o degli agrumi.
  • note di Cuore: Hanno una durata solitamente compresa tra 1 ora ed 8 ore, e risultano ancora più evidenti quando iniziano ad evaporare le note di Testa. Si tratta spesso di odori floreali oppure fragranze speziate, come per esempio lavanda, vaniglia, gelsomino, ecc. Sono aromi olfattivi in grado di donare Profumo Donnafreschezza ed esaltare la tua femminilità.
  • note di Fondo o di Coda: la persistenza delle note di Fondo è particolarmente prolungata, e di solito si tratta di aromi intensi come cedro, patchouli, muschio e ambra. Vanno a completare la complessità del bouquet, e potrai percepirle sulla tua pelle anche molte ore dopo l’applicazione del profumo.

Quali Sono Gli Ingredienti di un Profumo?

I profumi presenti oggi in commercio sono composti sostanze ottenute artificialmente (come ad esempio la vanilina, l’aldeide e l’eliotropina) e da aromi naturali di molte origini diverse.

Gli aromi naturali utilizzati possono essere ottenuti da:

  • frutti: bergamotto, prugna, cocco, pompelmo, mirtillo, arancia, pesca, fragola, ciliegia, limone, mela verde
  • spezie: vaniglia, papavero, cannella, noce moscata, pepe, zenzero, chiodi di garofano, cardamomo, rosmarino
  • fiori: lavanda, gelsomino, rosa, tiglio, viola, ylang ylang, magnolia, mughetto, mimosa, giacinto
  • bacche, foglie, erbe o muschi: vetiver, tè verde, canfora, muschio da alberi, patchouli, foglia del tabacco, radice dell’iris, assenzio, cipresso, petitgrain, bacche di ginepro, malabar, alloro
  • resina o corteccia: legno di rosa o di cedro o di sandalo, balsamo di toluolo, incenso e mirra, betulla, ginepro, styrax, sandracca

Come Indossare un Profumo?

Ok, finalmente hai scelto la fragranza più adatta alla tua personalità…ed ora non rimane che nebulizzarla abbondantemente e vedere l’effetto che fa!

Beh, sappi che questo non è il modo giusto per indossare un profumo!! Ci sono infatti delle accortezze che è bene avere per ottenere il massimo risultato dalla nostra fragranza preferita.

Prima di tutto devi sapere che esistono punti del corpo più indicati di altri dove applicare il profumo:

  • Fragranze Profumosui polsi
  • dietro alle orecchie
  • sul collo
  • sul ventre

Queste parti del corpo sono ideali per l’applicazione del profumo, in quanto vi è un afflusso di sangue maggiore e quindi la loro temperatura è leggermente più alta.

Pulisci la tua pelle prima dell’applicazione. Oppure mettiti il profumo dopo che hai fatto la doccia.

Mi raccomando di non sfregare con le mani sulla pelle per mettere il profumo, ma nebulizzalo o applicalo delicatamente. Nel caso tu utilizzassi un nebulizzatore, non tenerlo troppo vicino alla pelle, ma mantieni una distanza di circa un quindicina di centimetri.

Cerca infine di capire come interagisce la tua pelle con il profumo. Il risultato in termini olfattivi e di persistenza dipende da vari fattori, come il PH della cute e la composizione della fragranza. Col tempo imparerai ad applicare la quantità giusta di prodotto, per evitare di profumarti eccessivamente o di metterne troppo poco.

Ulteriori Informazioni sui Migliori Profumi da Donna

Clicca qui se ti interessa vedere quali sono i Profumi da Donna Più Venduti su Amazon!



2019-11-03T10:39:24+00:00

Scrivi un commento