Migliori Power Bank 2019 – Batterie Portatili Qualità Prezzo

Miglior Power BankLe migliori power bank sono, almeno all’apparenza, delle semplici batterie che accumulano energia che puoi successivamente fornire ai tuoi dispositivi mobili (cellulari, tablet, ecc) quando l’autonomia di questi sta per terminare.

In realtà, leggendo la nostra guida su come scegliere le migliori power bank, scoprirai caratteristiche tecniche che forse non conoscevi, e che sono a nostro parere fondamentali nel momento in cui decidi di acquistarne una.

Le batterie portatili infatti non sono tutte uguali, e c’è molta differenza tra le migliori power bank e i prodotti meno qualitativi: il nostro scopo è proprio quello di aiutarti ad effettuare la scelta più oculata, e spendere al meglio il budget che hai a disposizione.

A Cosa Servono le Power Bank?

Cerchiamo innanzitutto di vedere assieme alcuni possibili scenari di uso della miglior power bank:

  • quando devi fare un lungo viaggio e pensi di utilizzare il tuo tablet per passare il tempo (ad esempio su un aereo dove non ci siano prese per ricaricare i tuoi dispositivi)
  • quando sei in vacanza e dedichi l’intera giornata all’esplorazione di una città nuova, ed usi il tuo smartphone per fare foto, consultare mappe, navigare, ecc
  • in occasioni in cui prevedi di fare molte foto col flash con il tuo cellulare
  • in giornate fuori casa in cui devi fare un utilizzo intensivo del tuo smartphone
  • se hai un cellulare o tablet un pò vecchio e la cui batteria si scarica velocemente
  • in qualsiasi occasione ti serva allungare l’autonomia dei tuoi dispositivi e non hai prese di corrente a disposizione

Riflettere sull’utilizzo che intendi fare delle migliori batterie portatili è importante per capire le caratteristiche che deve avere il modello che ti appresti a comprare, in termini di capacità ad esempio.

Io ad esempio uso spesso una batteria portatile durante i miei frequenti viaggi di lavoro e di piacere. Durante questi viaggi mi capita infatti di uscire dall’hotel al mattino presto, e farvi ritorno di sera… e mi succede quindi di non avere prese elettriche a disposizione per la maggior parte della giornata. Porto perciò sempre nel mio borsello una power bank con capacità sufficiente per ricaricare i miei dispositivi portatili.

Come Si Usa una Power Bank?

Power Bank Porta USB AlimentazioneL’utilizzo della miglior power bank è molto semplice: ti basta collegare l’uscita della batteria portatile al tuo cellulare o tablet tramite un semplice cavo USB. In questo modo esso inizierà a ricaricarsi.

Per ricaricare invece la power bank quando è scarica, il modo più veloce è collegare la sua porta di ingresso USB ad una presa di corrente a muro. Le migliori power bank sono dotate di indicatore del livello di carica, in modo che potrai renderti facilmente conto di quando essa è completamente carica.

Un altro aspetto che vogliamo sottolineare fin da ora è l’importanza di acquistare una batteria esterna di qualità. Dovrai infatti collegarla ai tuoi preziosi dispositivi per ricaricarli e quindi è importante che la corrente erogata sia sempre quella giusta al fine di evitare qualsiasi tipo di danno al tuo cellulare o tablet.

Bene, ora andiamo a vedere quelle che noi della redazione di TiSuggerisco.com riteniamo essere le migliori power bank oggi in commercio!

Quali Sono le Migliori Power Bank?

Aukey PB-N36-ITA 20000 mAh

Aukey PB-N36-ITA da 20000 mAh ha dimensioni 149,5 x 82,5 x 21 mm e pesa 387 grammi: non è certo tra le più piccole power bank, ma bisogna considerare l’elevata capacità in ragione della quale possiamo considerarlo un buon compromesso.

E’ dotata di 2 uscite USB, per poter caricare due dispositivi contemporaneamente. Ha sia la porta di ingresso micro USB, che la porta di ingresso Lightning, per poter ricaricare il caricatore portatile con lo stesso cavo che utilizzano alcuni dispositivi Apple (controlla il tipo di porta di ingresso del tuo dispositivo Apple!).

Questa power bank è caratterizzata dalla tecnologia AiPower, che adatta la potenza di uscita alle necessità dei diversi dispositivi da ricaricare. I dispositivi di sicurezza incorporati proteggono il tuo cellulare o tablet da sovraccarichi o surriscaldamento eccessivo.

Include cavo micro USB da 20 cm, e secondo noi ha un rapporto qualità / prezzo davvero difficilmente battibile!

Capacità

Dimensioni

Porte

Qualità Prezzo

Anker AK-A1263011 10000 mAh

Anker AK-A1263011 da 10000 mAh ha dimensioni 9,2 x 6 x 2,2 cm e pesa 181 grammi: in relazione alla capacità risulta quindi compatta e facilmente trasportabile.

La dotazione di porte consiste in una porta di uscita USB e di una porta di ingresso micro USB.

Grazie alla tecnologia Anker Power IQ la power bank identifica il dispositivo connesso e ottimizza la velocità di ricarica, mentre il sistema di sicurezza MultiProtect assicura la protezione del tuo cellulare o tablet.

Include cavo micro USB e borsello da trasporto. Visto anche il prezzo contenuto, Anker AK-A1263011 da 10000 mAh risulta secondo la nostra redazione un ottimo compromesso tra una elevata capacità e una buona trasportabilità.

Capacità

Dimensioni

Porte

Qualità Prezzo

Anker AK-A1271011 Powercore 20100 mAh

Anker AK-A1271011 Powercore da 20100 mAh ha dimensioni 16,6 x 5,8 x 2,2 cm e pesa 354 grammi: non è ovviamente tra le batterie portatili più piccole, ma se consideriamo l’alta capacità di cui dispone può essere ritenuto un ingombro sufficientemente contenuto.

La dotazione di porte consiste in due porte di uscita USB (che permettono di caricare due dispositivi contemporaneamente) e di una porta di ingresso micro USB.

Grazie alla tecnologia Anker Power IQ la power bank identifica il dispositivo connesso e ottimizza la velocità di ricarica, mentre il sistema di sicurezza MultiProtect assicura la protezione del tuo cellulare o tablet.

Include cavo micro USB e borsello da trasporto. Considerate le caratteristiche che abbiamo appena visto, il rapporto qualità / prezzo è sicuramente molto buono.

Capacità

Dimensioni

Porte

Qualità Prezzo

EasyAcc 20000 mAh

EasyAcc 20000 mAh ha dimensioni 14,4 x 7,49 x 1,47 cm e pesa 227 grammi: uso spesso questa power bank nei miei viaggi, e la trovo molto sottile e piuttosto leggera.

Grazie alla elevata capacità da 20000 mAh è in grado di ricaricare un iPhone 6 per ben 7,5 volte, un Samsung Galaxy S6 per 5 volte o un iPad Mini 3 per 2 volte.

E’ caratterizzata da 4 porte di uscita USB, per dare la possibilità di ricaricare addirittura 4 dispositivi nello stesso momento. Ha inoltre due porta di ingresso micro USB. Connettendo entrambe le porte di ingresso alla corrente, sarà possibile ottenere una ricarica rapida (in sole 6 ore).

Questa batteria portatile è dotata di tecnologia Smart per il rilevamento del dispositivo connesso, in modo da fornire la stessa corrente del caricabatteria originale (ottimizzando la velocità di ricarica).

EasyAcc 20000 mAh incorpora inoltre sofisticati meccanismi di protezione per prevenire ogni tipo di sovraccarico e corto circuito.

La batteria è del tipo agli Ioni di Litio, e garantisce oltre 500 cicli di ricarica.

Nel pannello frontale è presente anche una potente luce per utilizzare la batteria come una torcia!

Include due cavi micro-USB. Visto anche l’eccellente rapporto qualità / prezzo, questa EasyAcc da 20000 mAh è davvero una delle migliori power bank in commercio!

Capacità

Dimensioni

Porte

Qualità Prezzo

RAVPower IT RP-PB052(B) 22000 mAh

RAVPower IT RP-PB052(B) da 22000 mAh ha dimensioni 17,2 x 8,1 x 2,2 cm e pesa 380 grammi: data la capacità davvero elevata di questa power bank, necessariamente non può risultare tra le più leggere.

E’ fornita di addirittura di tre porte di uscita USB, e può quindi sfruttare la sua capacità per caricare fino a tre dispositivi nello stesso momento! Ha inoltre una porta di ingresso micro USB.

RAVPower IT RP-PB052(B) da 22000 mAh grazie alla tecnologia iSmart 2.0 è in grado di adattare la corrente in uscita ai dispositivi collegati, in modo da minimizzare i tempi di ricarica.

Una chicca che ha la sua importanza in termini di sicurezza: l’esterno del caricabatterie portatile è realizzato in una lega termoplastica resistente al fuoco.

Include due cavi di ricarica micro USB e una custodia. Sicuramente una ottima power bank che è indicata per chi ha bisogno di grande capacità e di caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente!

Capacità

Dimensioni

Porte

Qualità Prezzo

EasyAcc 6700mAh

Questa batteria esterna EasyAcc 6700mAh ha un design particolarmente curato. Di dimensioni molto ridotte, risulta molto comoda da portare con sé.

Realizzata in lega di alluminio e con i bordi arrotondati, è disponibile in vari colori (noi vi proponiamo il blu).

Grazie alla capacità di 6700 mAh, è in grado di ricaricare un iPhone 6 ben 2,5 volte e un Samsung Galaxy S6 per 1,5 volte.

Dotata di tecnologia smart per determinare automaticamente la potenza di uscita necessaria per il dispositivo connesso. In questo modo sarà come ricaricare il tuo cellulare con il caricabatterie originale! Puoi quindi stare tranquillo che non ci sarà alcun danno da sovracorrente alla batteria del tuo dispositivo.

La power bank si ricarica rapidamente, grazie all’ingresso a 2 A. Se usi un caricabatterie da 2 A, si ricaricherà in circa 3 ore e mezza.

Grazie alla uscita da 5 V in corrente continua, è compatibile con la maggior parte dei dispositivi, come ad esempio smartphone, tablet, cuffie e casse Bluetooth.

La batteria è del tipo agli Ioni di Litio di alta qualità, che è stata sottoposta molteplici test che ne garantiscono la sicurezza e la durabilità.

Questa EasyAcc da 6700 mAh rientra sicuramente tra le migliori power bank per la nostra redazione!

Capacità

Dimensioni

Porte

Qualità Prezzo

Kinps 10000mAh

Kinps 10000mAh è caratterizzata da un design snello e dimensioni contenute. E’ infatti 69 mm x 126 mm, ed è spesso solo 14 mm, e pesa solo 272 grammi. La cover esterna è realizzata in alluminio, e risulta quindi lucida e gradevole.

Ha due uscite USB da 5V e 3,5 A, e un ingresso micro USB da 5V e 2,1 A. Puoi quindi ricaricare due dispositivi contemporaneamente.

La capacità di 10000 mAh ti permetterà di ricaricare il tuo smartphone, ma anche il tablet o altri dispositivi come player mp4, console da gaming, ecc.

Grazie alla tecnologia smart riconosce automaticamente i tuoi dispositivi. In questo modo è in grado di erogare la giusta potenza in uscita per ricaricare in modo sicuro il dispositivo che hai collegato.

Premendo il pulsante di accensione, una serie di luci LED ti indicheranno il livello di carica della power bank.

Sicura ed affidabile, Kinps 10000 mAh protegge i tuoi dispositivi da corti circuiti e sovratensioni.

Include un cavo micro USB. Il prezzo è molto contenuto, ed il rapporto qualità prezzo è difficilmente battibile!

Capacità

Dimensioni

Porte

Qualità Prezzo

Anker PowerCore 5000

Anker PowerCore 5000 è una batteria esterna portatile caratterizzata da un design estremamente compatto, tanto da poter stare comodamente in una borsetta.

Ha infatti forma tubolare, e dimensioni 9,7 x 4,3 x 2,2 cm, per soli 136 grammi di peso.

La capacità di 5000 mAh permette ad esempio di ricaricare un iPhone 6S per due volte e un Samsung Galaxy S7 per almeno una volta.

Ha una porta di uscita USB standard ed una porta di ingresso (per ricaricare la power bank) di tipo micro USB.

E’ dotata di tecnologia PowerIQ, che garantisce la ricarica più veloce possibile per qualsiasi dispositivo tu voglia ricaricare (fino ad un massimo di 2A).

Puoi usare Anker PowerCore 5000 con la massima tranquillità. All’interno della power bank è infatti presente il sistema proprietario Anker MultiProtect, che protegge i tuoi dispositivi, evitando sovratensioni e corti circuiti.

Include un cavo micro USB ed una custodia da viaggio. Davvero un’ottima scelta per chi vuole portare una tra le migliori power bank sempre con se!

Capacità

Dimensioni

Porte

Qualità Prezzo

RAVPower RP-PB19 16750 mAh

RAVPower RP-PB19 16750 mAh è un caricabatterie portatile caratterizzato da una striscia di led blu posti nella parte superiore, che una volta premuto il tasto di accessione indicano il livello di carica residuo.

Grazie alla capacità di 16750 mAh, può ricaricare fino a 5,5 volte un iPhone 7, un Samsung S7 per 2,5 volte o un iPad Air per 1 volta.

Puoi inoltre ricaricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente, grazie alle due porte di uscita USB iSmart da 4,5 A. La porta in ingresso è una micro USB da 2A. Utilizzando un caricatore da 5V e 2A si ottiene una ricarica completa della power bank in circa 9 o 10 ore.

Premendo due volte il tasto di accensione, entra in funzione la torcia presente sul pannello frontale.

La batteria è del tipo agli Ioni di Litio, e garantisce oltre 500 cicli di carica. Per la tua sicurezza, RAVPower RP-PB19 16750 mAh integra i circuiti di protezione da sovratensioni e sovraccarichi.

Complessivamente una batteria esterna performante e dalla abbondante capacità, che rientra a buon diritto tra le migliori power bank per TiSuggerisco.com!

Capacità

Dimensioni

Porte

Qualità Prezzo

EasyAcc 20000mAh USB C QC 3.0 MegaCharge

EasyAcc 20000 mAh USB C QC 3.0 MegaCharge è una batteria esterna che ha dimensioni e peso contenuti in relazione alla elevata capacità. E’ caratterizzata infatti da dimensioni pari a 15,19 x 7,39 x 2,31 cm per un peso di soli 367 grammi.

Questa power bank è dotata di ben 4 porte di uscita e 2 porte di ingresso. Tre delle quattro porte di uscita sono USB standard, mentre una di esse è del tipo USB type C. Una delle porte di ingresso è di tipo micro USB, e l’altra è USB type C. Le porte di ingresso e uscita di tipo USB-C sono indipendenti.

E’ possibile quindi ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente. Grazie alla capacità di 20000 mAh, è in grado di ricaricare un iPhone 7 fino a 8 volte, un Samsung Galaxy S7 fino a 7 volte, un iPad Air 2 fino a 3 volte.

Riconosce automaticamente i dispositivi collegati, consentendo una veloce ricarica degli stessi. EasyAcc 20000 mAh USB C QC 3.0 MegaCharge è infatti compatibile con la maggior parte dei protocolli di ricarica rapida, come QC2.0, QC3.0, FCP e altri. In questo modo offre anche la massima protezione per i tuoi dispositivi, evitando corti circuiti, sovratensioni e sovraccarica.

Utilizzando entrambe le porte di ingresso (e i cavi in dotazione) ti permette di effettuare una ricarica ultra veloce in circa 4 ore.

Incorpora una pratica torcia nel pannello frontale. La batteria è del tipo agli Ioni di Litio di elevata qualità e protetta da sovraccarichi per la massima sicurezza.

Include cavo micro USB e USB type C. Forse la migliore power bank per chi necessita di una elevata capacità per ricaricare molteplici dispositivi con diversi tipi di ingressi contemporaneamente!

Capacità

Dimensioni

Porte

Qualità Prezzo

Come Scegliere la Miglior Power Bank?

Quando stai pensando di acquistare una batteria portatile esterna, ricordati di considerare tutti questi aspetti:

  • Capacità
  • Dotazione di porte
  • Dimensioni e peso
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Qual’è la Capacità delle Power Bank?

Caricatore PortatileQuella che molti considerano la caratteristica principale delle migliori power bank è la capacità: cominciamo subito col capire cosa indica la capacità e come si misura.

La capacità delle batterie portatili si misura in milli Ampere ora (simbolo: mAh), ovvero l’intensità di corrente che il dispositivo è in grado di erogare in un’ora.

Le migliori power bank hanno di solito capacità comprese tra 2000 mAh fino a 30000 mAh.

Esistono quindi batterie con una capacità molto superiore a quella di altre. Ma nella pratica, perchè dovresti spendere di più per acquistare una battery bank con capacità maggiore? E cosa puoi nella pratica fare avendo a disposizione una capacità più grande?

Una maggiore capacità del tuo caricatore portatile ti permetterà di:Power Bank Varie

  • ricaricare completamente dispositivi più grandi: ad esempio un tablet richiede normalmente più energia per essere ricaricato completamente rispetto ad un telefono cellulare
  • effettuare più ricariche complete del tuo dispositivo portatile
  • ricaricare più dispositivi contemporaneamente (se la battery bank lo permette)

Non a caso, la capacità delle batterie di telefoni cellulari e tablet si misura anch’essa in mAh: a puro titolo di esempio ci sono telefonini con batterie da 1500 – 3000 mAh e tablet che hanno batterie da oltre 4000 mAh.

Migliori Power Bank: Carica Dichiarata e Carica Effettiva

Power Bank AnkerDevi quindi valutare la capacità della tua prossima power bank in base al tipo di dispositivo che vuoi ricaricare, e anche a quante ricariche vuoi essere in grado di effettuare.

Stai però attento ad un aspetto fondamentale: mentre la ricarica di tablet e telefonini tramite porta USB richiede un voltaggio di 5 V, la tensione interna delle power bank è inferiore, solitamente è di 3,7 V. Questo significa che, internamente alla power bank, occorre obbligatoriamente trasformare la tensione da 3,7 V a 5 V, con conseguente dispersione di energia.

Ecco perchè se compri ad esempio una power bank da 10000 mAh non potrai ricaricare completamente quattro volte un cellulare da, supponiamo, circa 2500 mAh. Come approssimazione considera che la carica che hai a disposizione nella tua batteria portatile è di circa il 70 – 75% di quella dichiarata: quindi una battery bank da 10000 mAh ti fornirà circa 7000 – 7500 mAh.

Ricordati inoltre che ci sono importanti limitazioni quando viaggi in aereo per motivi di sicurezza:

  • La capacità massima dei power bank che puoi trasportare in aereo nel bagaglio a mano è di 100 Watt ora (simbolo: Wh). Puoi ricavare la capacità in Wh dividendo i mAh per 1000 e moltiplicando per la tensione interna del power bank (solitamente 3,7 V). Ad esempio: un power bank da 10000 mAh (e tensione di 3,7 V) avrà capacità di (10000 / 1000 * 3,7) = 37 Wh.
  • E’ assolutamente proibito trasportare batterie, e quindi anche power bank, in stiva.

Miglior Power Bank: Dimensioni e Peso

Power Bank Dotazione PorteInsieme alla capacità, la trasportabilità delle power bank è sicuramente una delle caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione durante l’acquisto.

E’ chiaro che nella grande maggioranza dei casi stai acquistando una power bank per poterla portare in giro con te il più comodamente possibile: stai quindi probabilmente cercando un oggetto di dimensioni compatte e peso limitato.

Ovviamente i caricatori portatili più piccoli e leggeri sono solitamente anche quelli che hanno capacità bassa, mentre in linea di massima all’aumentare della capacità aumentano dimensioni e peso.

Affidandosi alle migliori marche e modelli di power bank, potrai avere il migliore compromesso tra capacità e trasportabilità: a parità di capacità, le migliori batterie portatili hanno un peso e dimensioni minori di quelle meno qualitative.

Miglior Power Bank: Dotazione di Porte

Power Bank CompattoDi minima una batteria portatile deve avere una porta USB di ingresso (solitamente una porta micro USB), per poter essere ricaricato, e una porta USB di uscita a cui collegare il cavo che arriva all’ingresso USB del tuo cellulare o tablet da ricaricare.

Alcuni tra i migliori power bank consentono di ricaricare contemporaneamente due o più dispositivi (in questo caso il tempo di ricarica aumenta): ovviamente tali caricatori portatili hanno due o più porte di uscita.

E’ importante anche valutare il tipo di porte USB: comunemente le porte di uscita sono normali porte USB di tipo A, che vanno bene per ricaricare molti telefonini o tablet, mentre la più comune porta di ingresso è la micro USB. A volte invece possono essere presenti altri tipi di porte, come USB type-C o Lightning.

Ulteriori informazioni sulle Migliori Power Bank

Vai alla lista delle Power Bank Più Vendute su Amazon.

2019-04-07T08:33:04+00:00

Scrivi un commento