Migliori Porta Cellulare per Auto 2020 – A Pinza, Magnetici

Porta Cellulare Auto

Ciao amici autisti di TiSuggerisco.com e grazie per leggere questa guida sui migliori supporti per cellulari da auto.

Per motivi innanzitutto di sicurezza ma anche per praticità e comfort spesso si sente l’esigenza di avere un porta cellulare a bordo della propria auto.

Grazie a questo accessorio non solo è possibile collocare il cellulare in una posizione sicura e ben visibile ma anche di utilizzarne alcune funzionalità senza distogliere lo sguardo dalla strada. Questo è assolutamente importante per la tua sicurezza e di tutti quelli che sono in auto con te.

Con il cellulare a portata di mano puoi per esempio utilizzarlo come un navigatore oppure gestire la tua playlist di musica preferita oppure attivare le funzioni free hands per poter rispondere alle chiamate in totale libertà.

Continua a leggere qui sotto: non solo c’è una speciale lista dei migliori porta cellulare per auto in commercio ma anche tanti consigli utili e informazioni per un acquisto consapevole.

Quali Sono i Migliori Porta Cellulare per Auto?

AUKEY Supporto Cellulare Auto 360 Gradi di Rotazione (Garanzia a Vita) Porta Telefono Auto Universale

Il supporto cellulare AUKEY sfrutta l’apertura delle bocchette per l’aria condizionata della tua auto come punto di appoggio per un telefono o un dispositivo GPS. La sua presa regolabile è adatta sia a bocchette verticali che orizzontali.

Può ospitare telefoni con uno schermo di larghezza fino a 6,5” e siccome è ricoperto di morbido silicone non c’è rischio di rovinare la scocca del cellulare.

Con questo porta cellulare puoi utilizzare in maniera facile e sicura il tuo smartphone per navigare, ascoltare la musica o effettuare chiamate in vivavoce.

Possiede anche una comoda apertura nella parte inferiore per poter collegare il cavo di ricarica del tuo telefono. Così collegato il cavo non si piega e non si danneggia.

L’aggancio si basa su un giunto sferico con rotazione di 360°: questo ti permette di scegliere l’angolazione di visualizzazione migliore e con estrema facilità puoi passare dalla modalità verticale a quella orizzontale.

AUKEY Supporto Auto Smartphone Magnetico Universale

Ecco un fantastico porta cellulare magnetico semplice e compatto!

Esso si basa su una potente forza magnetica generata da 4 magneti permanenti nascosti nella sua base.

Questi magneti sono sufficientemente potenti per sorreggere il peso dello smartphone ma non abbastanza da interferire con il normale funzionamento dello stesso.

Questo supporto si aggancia alla bocchetta dell’aria condizionata. Puoi collocare su questo accessorio il tuo smartphone semplicemente avvicinandolo e la forza magnetica farà il resto. Quando invece vuoi rimuovere il telefono dal supporto, muovilo leggermente su e giù prima di staccarlo.

Con questo supporto per smartphone avrai sempre il cellulare a portata di mano, permettendoti al contempo di rimanere concentrato sulla guida senza la minima distrazione.

Oltre che ai principali cellulari (iPhone inclusi) può anche supportare dispositivi GPS come Garmin e Magellan.

Modohe Supporto Auto Smartphone Universale

Il supporto per cellulare universale Modohe si basa sul design HUD (Heads Up Display).

Può essere fissato stabilmente sul bordo del cruscotto cosicché non avrai più bisogno di abbassare o girare la testa per la navigazione. Con questo porta cellulare guidare è molto più sicuro perché potrai sempre tenere i tuoi occhi sulla strada e le mani sul volante.

Si tratta di un prodotto versatile. Infatti non solo puoi agganciarlo al cruscotto della tua auto ma puoi anche applicarlo al bordo di un tavolo o di un’altra superficie. Una volta posizionato regola a tuo piacere l’angolo di inclinazione del cellulare.

È compatibile con tutti gli smartphone e altri dispositivi dai 3,5” a 6,5” inclusi gli iPhone e navigatori GPS.

I materiali impiegati sono di buona qualità: la sua plastica è robusta, durevole e non emana cattivi odori. Ci sono perfino 2 cuscinetti in gomma che trattengono il cellulare senza graffiarlo.

Mpow Supporto Smartphone per Bocchetta Dell’aria Auto con Morsetto Regolabile a 3 livelli, Rotazione di 360 Gradi

Il supporto smartphone per auto Mpow ha la testa a sfera che può ruotare liberamente di 360°. Per questo motivo fornisce un perfetto angolo di visione a beneficio di una guida sicura e senza distrazioni.

Il supporto si aggancia senza difficoltà alle bocchette dell’aria condizionata sia orizzontali che verticali.

Per inserire il cellulare è sufficiente farlo scorrere tra le braccia del supporto. Per estrarlo invece occorre premere il pulsante di rilascio sul retro.

Mentre il cellulare è inserito puoi anche ricaricarlo perché in basso c’è abbastanza spazio per far passare il cavo di ricarica.

Il tuo cellulare è completamente protetto e al sicuro con questo accessorio perché i cuscinetti in gomma antiscivolo lo trattengono saldamente ma senza graffiarlo e rovinarlo.

È ampiamente compatibile con tantissimi smartphone sul mercato. Per citarne alcuni: iPhone 11/11 Pro/11 Pro Max/XS MAX/XR/X/8/8Plus, Samsung Galaxy S10/S9, Huawei P20 Pro/P20/P10, Xiaomi, ecc.

UGREEN Supporto Smartphone per Auto

Il porta cellulare da auto UGREEN si basa sul “meccanismo di gravità”. In pratica quando viene inserito il telefono, il meccanismo di gravità interno si attiva per bloccare il telefono in modo sicuro. Non c’è bisogno di stringere ed allargare pinze come negli altri porta cellulari. Puoi agganciare e sganciare il cellulare con una sola mano.

Lo smartphone è completamente al sicuro e non c’è pericolo di cadute anche in condizioni difficili come brusche frenate, rampe di decelerazione o sentieri accidentati.

I tre ganci in lega di alluminio che compongono questo supporto sono rivestiti internamente in gomma sia per migliorare la presa che per evitare graffi e danni accidentali al tuo cellulare.

Le alette per l’aggancio alle prese dell’aria condizionata sono ricoperte di silicone in modo da non fare nessun danno agli interni dell’auto.

Supporta tantissimi tipi di smartphone con schermi che vanno da 4,7” a 6,8”.

L’unico neo di questo prodotto è che non permette di collocare il telefono orizzontalmente.

Mpow Supporto Smartphone per Auto Regolabile per Cruscotto e Parabrezza

La stabilità di questo porta cellulare si basa su una super ventosa realizzata con un’innovativa tecnologia avente una base in gel appiccicoso. Inoltre la struttura è appositamente progettata per sostenere le accelerazioni e i sobbalzi dell’auto.

Posiziona come meglio preferisci questo accessorio perché è molto facile sia regolare la lunghezza desiderata che l’angolo del braccio telescopico.

Inoltre il cellulare può essere ruotato a piacere grazie alla testa a sfera che permette una rotazione di 360°.

I cellulari supportati sono tantissimi, praticamente tutti quelli che hanno una dimensione compresa tra 4,6” e 6,6”.

Come Scegliere il Miglior Porta Cellulare per Auto?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo porta cellulare da auto, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Tipi di aggancio
  • Posizione in auto
  • Compatibilità con il tuo smartphone
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Quali Sono i Tipi di Porta Cellulare per Auto?

I supporti per smartphone si possono distinguere in due macro categorie: supporti a pinza e supporti magnetici. Difficile dire quale delle due rappresenti la soluzione migliore perché la scelta è principalmente soggettiva.

Porta Cellulare a Pinza

Porta Cellulare Auto Pinza

I porta cellulare a pinza sono quelli più tradizionali e più diffusi. Sono sul mercato da tantissimo tempo e hanno dato prova di affidabilità e resistenza.

Questo tipo di supporto è adatto per i porta cellulare che si agganciano al cruscotto, al parabrezza oppure alle prese dell’aria condizionata.

Questi porta cellulare sono molto facili da utilizzare: allarghi le pinze, poni il cellulare sul supporto e richiudi le pinze che in automatico si adattano alla dimensione del cellulare.

Di solita questa tipologia permette di ruotare il cellulare di 360° in modo da poter scegliere la posizione più comoda per la guida. Che tu voglia il cellulare in orizzontale o in verticale non è un problema.

Porta Cellulare Magnetico

Porta Cellulare Auto Magnetico

Il porta cellulare magnetico è una soluzione più moderna e anche più discreta perché è solitamente un oggetto minimale che occupa poco spazio.

In questo caso non ci sono pinze a trattenere il cellulare bensì un campo magnetico sufficientemente potente da non farlo cadere ma non troppo da compromettere il funzionamento dello smartphone.

Se si vuole posizionare un cellulare con la custodia è assolutamente necessario inserire una placca metallica sul retro di quest’ultima altrimenti il porta cellulare non funzionerà. Tieni presente che alcune custodie sono prodotte già con la placca metallica.

Se il cellulare non ha la custodia occorre invece attaccare un adesivo metallico sul retro.

Il Porta Cellulare è Compatibile con il tuo Smartphone?

I porta cellulare sono disegnati e costruiti per essere altamente versatili ed adattarsi alla maggior parte degli smartphone in commercio. Ciò nonostante ci possono essere delle limitazioni: spesso per esempio esiste una grandezza minima e massima supportata.

Per questo motivo ti consigliamo di controllare sempre sulla scheda tecnica se il tuo cellulare è adatto o no al prodotto che intendi acquistare.

Se acquisti online, questa informazione è riportata in quasi tutti i modelli e non dovrai faticare molto per trovarla.

Dove si Mette il Porta Cellulare in Auto?

Porta Cellulare Auto Presa Aria

Ci sono varie posizioni in cui collocare il porta cellulare in auto ed è importante avere ben chiaro dove si vuole metterlo prima di procedere con l’acquisto. Ogni porta cellulare infatti è specifico per una data posizione e non può essere usato diversamente.

Presa d’Aria

La soluzione più diffusa oggigiorno per un porta cellulare è la presa d’aria che si trova al centro della plancia solitamente vicino all’autoradio. I vantaggi di questa posizione sono molteplici: facilità di montaggio, nessuna riduzione di visibilità della strada e minimo ingombro.

L’aggancio alle alette della presa d’aria avviene con delle pinze solitamente rivestite in silicone per non graffiare la plastica dell’auto.

Cruscotto o Parabrezza

Porta Cellulare Auto Parabrezza

Collocare il porta cellulare sul cruscotto o sul parabrezza offre molta libertà nella scelta della posizione ideale a scapito di una piccolissima copertura nella visuale.

Il supporto può aderire in due modi:

  • Con un adesivo: questa soluzione è sicuramente molto solida ma non permette cambiamenti. Una volta decisa la posizione, non si può più staccare l’adesivo e collocare il porta cellulare da un’altra parte.
  • Con una ventosa: permette di spostare il supporto con la massima libertà ma se la superficie non è perfettamente pulita la ventosa può non aderire bene.

Bordo del Cruscotto sopra il Volante

La posizione sopra il volante riduce al minimo il distacco della vista dalla strada. Cellulare e strada sono infatti contemporaneamente nel tuo campo visivo.

Questa scelta è poco diffusa e non sempre praticabile perché tra i veicoli c’è una grande varietà di cruscotti e non è sempre facile trovare il supporto compatibile.

Ulteriori Informazioni sui Migliori Porta Cellulari per Auto

Vai alla lista dei Porta Cellulare per Auto Più Venduti su Amazon.

Lascia un commento