Migliori Panche Addominali 2020 – Fitness Regolabili

Migliori Panche Addominali

Ok ragazzi oggi parliamo di fitness, e in particolare di come scegliere le migliori panche addominali per allenarsi a casa nostra!

In questo approfondimento esamineremo vari tipi di panche, prendendo in considerazione anche panche addominali multifunzione.

Cercheremo anche di capire perché è importante avere addominali allenati.

Vedremo infatti che avere muscoli addominali sviluppati non è soltanto un fatto estetico!

Scopriremo quali sono le panche preferite dai nostri esperti, e passeremo in rassegna le caratteristiche fondamentali che la tua nuova panca per allenarsi a casa deve assolutamente avere.

Non perdiamo tempo, e iniziamo subito col cercare di capire se allenarsi a casa senza iscriversi in palestra è davvero possibile, e se dà i risultati sperati.

E’ Davvero Possibile Allenarsi a Casa Usando una Panca Fitness?

Si, allenarsi a casa propria è possibile, e con costanza e gradualità possiamo ottenere buoni risultati!

Miglior Panca Fitness

Io infatti lo faccio da anni, utilizzando una buona panca per addominali e due manubri. La mia panca fitness è infatti regolabile, e può assumere diverse inclinazioni per effettuare tutta una serie di esercizi fisici per tonificare la maggior parte dei muscoli del corpo. Ad esempio io la uso diverse volte a settimana per allenare addominali, schiena, spalle, bicipiti e tricipiti.

Se poi vuoi non solo tonificare la tua muscolatura, ma anche fare allenamento aerobico, ti consigliamo la nostra guida alle cyclette da casa!

Quali Sono i Benefici Di Avere Addominali Allenati?

Avere addominali scolpiti è sicuramente un fattore estetico molto apprezzato.

In realtà avere un addome allenato va ben oltre il semplice fatto estetico. Allenare gli addominali contribuisce a migliorare la propria core stability, per avere un maggiore sostegno per la parte superiore del corpo.

Questo può aiutare la performance in altri sport, come ad esempio la corsa. Ma più in generale può migliorare la postura e alleviare anche il carico sulla nostra colonna vertebrale.

Quali Sono le Migliori Panche Addominali?

ScSPORTS 1150015 Panca per Allenamento Pieghevole

ScSPORTS 1150015 è una panca per addominali che permette di allenare quotidianamente non soltanto la zona addominale, ma anche glutei, fianchi e schiena.

Realizzata in acciaio per una maggiore robustezza, ha l’imbottitura ricoperta in similpelle.

Le dimensioni della panca sono di 120 x 34 x 69 cm quando è aperta, e di 120 x 34 x 18 cm quando è ripiegata, e occupa quindi uno spazio limitato. L’altezza è regolabile su 4 diversi livelli.

E’ perfetta per i principianti, ma grazie al fatto che supporta fino a 150 kg può essere usata anche da atleti avanzati.

ScSPORTS 1150015 è dotata di piedini in gomma, che ne garantiscono la stabilità durante l’allenamento. Inoltre in questo modo non danneggerà il tuo pavimento!

Visto il prezzo ridotto a cui viene commercializzata, è una delle nostre panche addominali preferite!

YOLEO Panca Regolabile

Questa panca per addominali YOLEO ha caratteristiche molto interessanti, come il fatto che lo schienale può assumere 4 diverse inclinazioni (quindi risulta adatta anche per allenarsi con i pesi). La panca stessa può assumere 3 altezze diverse, per una ancora maggiore flessibilità di configurazione.

Lo schienale ha una forma particolare “a farfalla” che supporta ancora meglio la schiena, e l’imbottitura è abbondante in quanto varia da un minimo di 4 cm ad un massimo di 6 cm nella zona centrale. Nota inoltre che lo schienale è realizzato in 5 strati, con la parte più esterna in pelle sintetica antiscivolo e un successivo strato traspirante prima dell’imbottitura vera e propria.

La struttura è in robusto acciaio tubolare da 1,5 mm, per un carico massimo di 200 kg. Inoltre la struttura è sagomata “a doppio triangolo”, per una stabilità ancora maggiore.

E’ facile da configurare o da ripiegare, e una volta ripiegata si risparmia circa il 50% dello spazio.

E’ inoltre dotata di ruotine che ne rendono ancora più confortevole il trasporto.

Attrezzatura Multifunzionale Home Fitness Equipment

Questo è un attrezzo multifunzionale che ti permette di allenare diverse parti del tuo corpo, mantenendole più toniche ed in forma.

Grazie a questa attrezzatura home fitness puoi eseguire un allenamento di due tipi: aerobico e di forza, sollecitando vari muscoli.

Per esempio allenerai glutei, gambe, schiena ed addominali.

I glutei risulteranno più sodi, e gambe ed addominali più tonici e forti.

Il display ti mostra il tempo di allenamento, il numero di piegamenti effettuati e le calorie bruciate.

Puoi ripiegarlo perchè occupi meno spazio, in modo da riporlo in un angolo di casa tua quando non lo utilizzi.

Ti consigliamo in ogni caso di scaricare il manuale dal sito del produttore, per essere sicuro di svolgere gli esercizi correttamente.

CCLIFE Panca Multifunzionale Casa

La panca multifunzione per allenarsi a casa CCLIFE è adatta sia per principianti che per sportivi più esperti.

La struttura della panca è stabile perchè realizzata in acciaio tubolare, in modo da sostenere un carico massimo di 200 kg.

Lo schienale è regolabile su 5 posizioni, ma la buona notizia è che anche il sedile può essere configurato su due diverse inclinazioni!

Ne risulta una panca piuttosto versatile, utile per fare diversi tipi di esercizi (non soltanto i classici addominali). L’imbottitura garantisce una buona comodità di utilizzo durante l’allenamento.

La puoi ripiegare facilmente, e riporre in un armadio o in un angolo di casa tua dato che da piegata occupa poco spazio.

Sportstech BRT500 Panca Pesi innovativa 8 in 1

Sportstech BRT500 è una panca pesi davvero tra le più versatili in assoluto, che ti consentirà di allenare sia gli addominali che la schiena.

Questa panca multifunzione è realizzata con una grande attenzione al dettaglio. L’imbottitura è abbondante e la sua copertura è di materiale molto resistente ed antistrappo,  idrorepellente e inodore. Lo schienale ed il sedile hanno un design antiscivolo, molto pratico durante gli allenamenti. Anche i supporti per bloccare le tue gambe durante gli esercizi sono regolabili, per adattarsi a diverse altezze e corporature.

Grazie al sistema di bloccaggio di cui è dotata, è possibile variare l’inclinazione dello schienale in modo rapido e sicuro. Lo schienale infatti può assumere 5 differenti posizioni, mentre la panca può essere configurata su 8 diversi livelli di altezza. Quando il sedile è in posizione verticale, la panca ha dimensioni di 153 x 66 cm.

I rivestimenti in gomma dei piedini della panca sono ampi ed antiscivolo, per fornire la massima stabilità mentre ti alleni e proteggere il tuo pavimento da qualsiasi danneggiamento.

Può essere riposta comodamente, poiché si ripiega facilmente così da occupare poco spazio.

Per la nostra redazione Sportstech BRT500 è la miglior panca addominali in assoluto!

Come Scegliere la Miglior Panca Addominali?

Nel momento della scelta della tua nuova panca addominali, tieni in considerazione queste caratteristiche:

  • Regolazioni e Comfort
  • Stabilità
  • Rapporto Qualità Prezzo

Panche Fitness Regolabili

Regolazioni Panca Fitness

Più i vari componenti di una panca fitness sono regolabili, maggiore sarà la varietà degli esercizi fisici che potrai svolgere. Le panche addominali di qualità ti daranno la possibilità di allenare la maggior parte dei muscoli del tuo corpo (magari aiutandoti con due manubri, solitamente non inclusi).

La possibilità di configurare vari aspetti della tua panca è inoltre molto importante per il miglior comfort durante l’allenamento.

Vediamo quindi le più importanti regolazioni che una panca per addominali può avere, e quali altri aspetti sono importanti affinché la panca risulti comoda durante l’esecuzione degli esercizi.

Inclinazioni dello Schienale

Più sono le possibili posizioni che lo schienale può assumere, e meglio è. Regolare l’inclinazione dello schienale ti dà la possibilità di fare allenamenti mirati per determinati gruppi muscolari.

Ad esempio effettuando le aperture con manubri su panca inclinata, potrai allenare l’area esterna del muscolo gran pettorale.

Mettendo invece lo schienale in posizione verticale, potrai eseguire la military press per rafforzare le tue spalle.

Regolazione del Sedile

Alcune tra le migliori panche fitness hanno anche il sedile regolabile in modo da assumere diverse posizioni. Questo garantisce ancora maggiore versatilità alla panca, e maggior comfort durante gli esercizi.

Altezza della Panca Addominali

La possibilità di impostare l’altezza della panca è una caratteristica importante, perché dipendentemente da quanto sei alto potrai configurare la panca sull’altezza più opportuna per te.

Questo naturalmente ti permetterà di eseguire gli esercizi in maniera perfetta, ed ottenere i risultati migliori.

Staffe per le Gambe

Un discorso simile vale anche per i supporti che ci aiutano a tenere ferme le gambe durante l’esecuzione dei crunch. Un certo grado di libertà delle staffe per le gambe permetterà alla panca di adattarsi perfettamente a persone di diversa altezza.

Imbottitura

Fondamentale per il comfort è la presenza di abbondante imbottitura. Le panche fitness di buona qualità non lesinano nella quantità dell’imbottitura presente nello schienale e nel sedile. Inoltre è importante che anche le staffe per le gambe siano imbottite o rivestite di gommapiuma.

Stabilità della Panca Pesi

Esercizi Panca Inclinata

La stabilità della panca è una caratteristica fondamentale per la tua sicurezza durante gli esercizi. Vediamo allora da cosa dipende la stabilità di una panca addominali, e quali sono i materiali da preferire.

Materiali

La struttura della panca deve essere in acciaio tubolare, che garantisce resistenza ed un certo peso. Se da una parte la panca non deve essere pesantissima per poter essere trasportata e riposta agevolmente, dall’altra non deve essere nemmeno eccessivamente leggera. Una panca troppo leggera infatti tenderebbe ad essere poco stabile durante l’allenamento.

Rivestimento

Il rivestimento dello schienale e del sedile deve essere resistente, per evitare che si usuri e che si strappi troppo facilmente.

Meglio ancora se il rivestimento è antiscivolo, in modo da permetterti di mantenere la posizione ideale durante lo svolgimento degli esercizi, evitando scivolamenti.

Carico Massimo della Panca per Pesi

Ricordati di verificare sempre la portata massima della panca in kg. Soprattutto se sei uno sportivo avanzato, avrai bisogno di una portata maggiore.

Piedini Antiscivolo

E’ molto importante che gli appoggi della panca sul pavimento siano rivestiti di gomma antiscivolo. Questo eviterà che la panca tenda a scivolare sul pavimento, e fungerà anche da protezione per il pavimento stesso, evitando graffi e segni.

Lascia un commento