Migliori Oli da Barba 2020 – A Cosa Servono e Come Si Usano

Migliori Oli da BarbaCiao e benvenuto nel nostro approfondimento sui migliori oli da barba!

La barba è un elemento essenziale del look maschile, e può essere modellata in infiniti stili a seconda del gusto e della personalità di ognuno di noi.

A meno che tu non sia solito raderti la barba completamente ogni giorno, oppure se ti stai facendo crescere la barba, sicuramente potrai trarre vantaggio dall’utilizzo di un olio da barba.

Come stiamo per vedere, usare l’olio da barba regolarmente è molto facile e veloce, e può contribuire a migliorare l’aspetto della tua barba e dei tuoi baffi. Se ti abitui ad applicare l’olio da barba tutti i giorni, il tuo look migliorerà!

A Cosa Serve l’Olio da Barba?

L’olio da barba serve per:

  • nutrire i peli della barba mantenendoli sani, evitando che la barba diventi ispida
  • idratare la barba rendendola morbida, lucente e voluminosa
  • idratare la pelle, evitando che si secchi e si squami
  • curare la pelle, tonificandola ed evitando irritazioni e prurito
  • nutrire i follicoli piliferi, fornendo un supplemento alla produzione di sebo naturale che, man mano che la barba si allunga, può non essere più sufficiente
  • rendere la barba più facile da modellare, facendola apparire più ordinata
  • apportare un profumo caratteristico alla barba

Come Avere una Barba Perfetta?

Per avere una barba ben curata ed in salute ti consigliamo almeno un ottimo rasoio che ti permetta di fare le rifiniture di tuo gusto, e di utilizzare regolarmente l’olio da barba. Già questa è una buona base per ottenere il look che desideri, e magari una barba lunga ma pulita ed in ordine.

Quindi ora vediamo assieme quelli che secondo noi sono i migliori oli da barba in commercio!



Quali Sono i Migliori Oli da Barba?

Olio da barba ORIGINAL di Camden Barbershop Company

Olio da barba ORIGINAL di Camden Barbershop Company è caratterizzato da una fragranza davvero unica, che unisce la freschezza delle note di limone all’aroma del legno di cedro.

E’ fatto con soli oli di origine vegetale, come olio di mandorla, olio di argan, olio di cedro ed olio di limone verde.

Questo mix di oli renderà la tua barba più sana e luminosa, e nutrirà anche la tua pelle evitando che si squami e si irriti. Donerà inoltre alla tua barba una fragranza fresca.

Con l’acquisto di questo olio avrai diritto a scaricare l’ebook The Ultimate Beard, che comprende tanti ottimi consigli per avere cura della tua barba.

Proraso Olio Cura Barba

Proraso Olio Cura Barba Wood and Spice è pensato per chi ha una barba folta e lunga, e la vuole mantenere sempre morbida e ordinata.

Questo olio conferisce alla tua barba una fragranza fresca e profumata, con note di legno e cisto mediterraneo.

Arricchito con olio di macadamia e avocado, è in grado di penetrare in profondità donando maggiore corposità ai peli della barba, senza ungere.

Svolge una funzione protettiva sui peli facendo in modo che non si inaridiscano, e idrata la pelle mantenendola morbida e senza irritazioni.

Sir Beardalot Olio da Barba

Sir Beardalot è un olio totalmente naturale che rende la barba facile da spazzolare, morbida ed in salute.

Non avrai più problemi di barba disordinata e difficile da pettinare a causa dei grovigli!

Quando applichi l’olio sulla barba, fai in modo di idratare anche la pelle sotto alla barba: in questo modo nutrirai anche i follicoli piliferi ed eviterai prurito ed arrossamenti.

Basteranno poche gocce di olio ogni mattina per donarti una piacevole fragranza delicata, caratterizzata da note legnose e speziate.

BARBMAN Olio da Barba Naturale

Questo olio da barba della Barbman è naturale al 100%, e mantiene la barba morbida, luminosa e curata.

Applicando questo prodotto quotidianamente, ti sarà facile disciplinare la tua barba e modellarla secondo il tuo gusto personale!

E’ arricchito con olio di jojoba e olio di semi di uva, ed è quindi in grado di idratare barba e pelle sottostante, evitando irritazioni e prurito.

L’olio Barbman contiene olio essenziale di legno di sandalo, per dare alla barba una fragranza unica.

Mr Bear Family Olio per Barba

Mr Bear Family è un olio per barba disponibile in tre diverse fragranze: Citrus, Woodland e Wilderness. Qui noi ti proponiamo la fragranza Wilderness, con toni floreali e profumo di legno e lavanda. La fragranza Citrus invece è caratterizzata dalla freschezza dei toni agrumati. La fragranza Woodland ricorda invece l’aroma di una pineta verdeggiante.

E’ un olio da barba made in Svezia, e tutte le fragranze sono totalmente naturali.

Ammorbidisce la tua barba e dona lucentezza, rendendola facile da pettinare. Evita che la pelle si secchi, prevenendo arrossamenti e prurito.

Contiene olio di mandorla, olio di nocciolo di albicocca, olio di jojoba, olio di argan, olio di semi di rosa canina e oli essenziali.



Di Cosa è Fatto l’Olio da Barba?

Olio da BarbaI migliori oli da barba sono miscele di oli di origine naturale. In particolare possiamo distinguere oli vettori e oli essenziali:

  • oli vettori: sono solitamente di origine vegetale, e la loro funzione è di idratare i peli della barba e la pelle. Apportano inoltre minerali e vitamine.
  • oli essenziali: sono diluiti all’interno degli oli vettori, ed hanno la funzione di profumare leggermente la barba, dando quel tocco in più di personalità. Sicuramente per ottenere una leggera profumazione è meglio usare oli di origine naturale, come gli oli essenziali, piuttosto che profumi prodotti in laboratorio!

Oli Vettori

Gli oli vettori hanno l’importante funzione di idratare i peli della barba e la pelle. In questo modo mantengono in salute la barba, ed hanno un effetto lenitivo sulla pelle, dandoti una sensazione di benessere. Grazie agli oli vettori, la tua barba sarà priva di grovigli e potrai modellarla con facilità, a tutto vantaggio del tuo look!

Questi oli naturali di origine vegetale sono ricchi di vitamine (ad esempio vitamina E e vitamina B) e minerali (come per esempio rame, cromo, silicio, ecc).

Ecco alcuni esempi di oli vettori (ma ne troverai tanti altri):

  • mandorla
  • jojoba
  • argan
  • cocco
  • semi d’uva
  • ricino

Oli Essenziali

Gli oli essenziali sono molto volatili, e quindi donano una nota profumata alla tua barba. Molti di essi derivano da determinati tipi di albero o piante, e sono quindi aromatici o con fragranze speziate o legnose. Oltre che per la loro fragranza, questi oli sono utili perchè contribuiscono ad idratare, ammorbidire e proteggere barba e pelle da irritazioni e arrossamenti.

Di seguito alcuni esempi di oli essenziali (ma ce ne sono molti altri, a seconda dei gusti personali):

  • legno di sandalo
  • lavanda
  • legno di cedro
  • eucalipto
  • legno di pino
  • rosmarino

Come Si Usa l’Olio da Barba?

Utilizzare l’olio da barba è semplice, e ti consigliamo di farlo quotidianamente. L’ideale sarebbe applicare l’olio sulla barba al mattino dopo la doccia.

E’ necessario che la barba sia asciutta o al massimo leggermente umida, e puoi usare soltanto poche gocce di olio da barba. La quantità esatta dipende principalmente da quanto lunga e folta è la tua barba, ma esagerare con la quantità di olio non serve.

Strofinati le mani con qualche goccia di olio, ed inizia ad accarezzare la barba dalle radici verso la punta dei peli. Accertati che un pò di olio venga anche assorbito dalla pelle sotto alla barba.

Massaggia finchè l’olio non sia stato assorbito!

Ulteriori informazioni sui Migliori Oli da Barba

Ecco la lista degli oli da barba più venduti su Amazon!



2019-09-28T09:08:00+00:00

Scrivi un commento