Migliori Mouse Con Filo 2021 – Mouse Cablati per PC

ImmagineProdottoCaratteristicheOffertaRecensioneMigliore
Logitech M1001000 DPI
Ambidestro
Guarda su Amazon!  
Logitech B1101000 DPI
Silenzioso
Ambidestro
Guarda su Amazon! gufo-bronzo-scritta
HP PC X15001000 DPIGuarda su Amazon!  
AmazonBasics Mouse Ottico
1000 DPI
Ambidestro
Guarda su Amazon!  
TECKNET PRO S2
2000 DPI
Tasti Avanti Indietro
Inserti in Gomma
Guarda su Amazon! gufo-oro-scritta

Ciao e benvenuto in questo approfondimento su come scegliere i migliori mouse con filo!

Anche se oggi sono molto diffusi i mouse wireless, bisogna dire che la buona vecchia connessione via cavo offre alcuni vantaggi non indifferenti.

Innanzitutto il costo dei mouse cablati è molto contenuto, inoltre non potrà mai capitarti di perdere la connessione con il tuo computer!

Insomma massima affidabilità del collegamento, ma anche zero problemi relativi all’autonomia delle batterie.

Vediamo quindi una lista dei migliori mouse con filo selezionati dai nostri Esperti di TiSuggerisco.com: tra questi modelli troverai sicuramente il prodotto giusto per le tue esigenze!

Migliori Mouse Cablati

Quali Sono i Migliori Mouse con Filo?

Logitech M100 Mouse USB Cablato

Ecco un mouse con filo la cui qualità costruttiva è garantita dal marchio Logitech.

Ha i classici 2 tasti (destro e sinistro) e anche la rotellina di scorrimento cliccabile.

Si tratta di un dispositivo estremamente facile da installare, poiché non sarà necessario nessun software aggiuntivo.

Tutto ciò che dovrai fare è collegare il mouse a una delle porte USB del tuo PC e sarà subito pronto per essere utilizzato!

E’ un mouse di forma e dimensioni standard progettato per essere usato anche dai mancini, e il suo design ergonomico risulta confortevole anche a fronte di un utilizzo prolungato nel tempo.

Il sensore ottico di questo mouse consente un tracking ad alta precisione grazie alla risoluzione di 1000 DPI.

Questo assicura un accurato puntamento del cursore per permetterti di svolgere con rapidità tutte le operazioni più comuni come selezionare il testo da copiare, sfogliare le pagine web, ecc.

E’ pienamente compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac OS X, Linux (kernel 2.4 e successivi) e Chrome OS.

Precisione

Comfort

Qualità Prezzo

Logitech B110 Mouse USB con Filo e Pulsanti Silenziosi

Migliore A Basso Costo

Questo mouse USB cablato è dotato dei pulsanti destro e sinistro e anche della rotellina di scrolling cliccabile (che funziona quindi come un terzo pulsante).

I tasti del Logitech B110 sono stati progettati per essere silenziosi e non disturbare chi ti sta intorno.

Anche la rotella consente uno scrolling silenzioso: questo mouse è quindi perfetto per essere utilizzato in ufficio senza infastidire i colleghi.

La sua superficie è curva per sostenere le dita e ridurre l’affaticamento della mano. Può essere usato sia con la mano destra che con la sinistra, quindi è adatto anche per le persone mancine.

Monta un sensore di tipo ottico con precisione di 1000 DPI che consente un tracciamento uniforme e reattivo per permetterti una agevole gestione dei tuoi documenti e una fluida navigazione Internet.

L’installazione è semplicissima: dovrai soltanto collegarlo a una porta USB e sarà subito pronto per l’utilizzo.

Tra l’altro è compatibile sia con Windows che con Mac.

Precisione

Comfort

Qualità Prezzo

HP PC X1500 Mouse

Il mouse X1500 di HP ha un design stiloso caratterizzato da una combinazione di nero lucido e
grigio metallico che farà bella figura sulla tua scrivania.

Le dimensioni “generose” e la forma curva consentono una presa ergonomica, per cui è un mouse adatto anche a lunghe sessioni di lavoro.

I due pulsanti e la rotella di scorrimento cliccabile permettono di gestire con semplicità tutte le operazioni su file e pagine web.

Potrai scorrere i tuoi documenti e sfogliare i siti Internet con immediatezza, aumentando di conseguenza la tua produttività.

E’ dotato di un sensore ottico che funziona sulla maggior parte delle superfici e garantisce un puntamento del cursore preciso e affidabile.

Precisione

Comfort

Qualità Prezzo

AmazonBasics Mouse Ottico

Il mouse AmazonBasics ha un design studiato per permettere una posizione rilassata delle dita, consentendo quindi una presa confortevole sia per i destri che per i mancini.

Oltre ai tasti destro e sinistro ha una rotella che se cliccata attiva la modalità di scorrimento automatico, permettendoti di scrollare su e giù muovendo il mouse (cioè senza più dover agire sulla rotella stessa).

Utilizza la tecnologia di tracciamento ottico e ha un sensore ad alta definizione con risoluzione di 1000 DPI che garantisce un tracking accurato e reattivo.

Ti sarà di conseguenza agevole controllare il cursore ed effettuare operazioni di selezione del testo e di scorrimento di documenti e pagine web.

Le sue dimensioni sono pari a 10,1 cm x 6 cm x 3,4 cm circa, mentre il cavo è lungo ben 1 metro e mezzo.

E’ compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac OS X.

Precisione

Comfort

Qualità Prezzo

TECKNET PRO S2 Mouse USB con Cavo

Migliore In Assoluto

Questo mouse cablato della TeckNet ha forma ergonomica e inserti in gomma morbida che permettono una presa comoda e sicura allo stesso tempo.

E’ dotato di un sensore ottico da ben 2000 DPI per avere assoluto controllo sulla posizione del cursore, con fluidità di movimento e precisione di click. Agendo sul piccolo bottone vicino alla rotella puoi comunque selezionare anche la modalità di funzionamento a 1000 DPI.

La tecnologia ottica permette al mouse di funzionare perfettamente su quasi tutti i tipi di superfici, evitando i problemi tipici dei mouse laser.

Nella parte sinistra del mouse sono collocati due ulteriori pulsanti con funzionalità di avanzare alla prossima pagina e tornare indietro a quella precedente (molto comodo per sfogliare documenti).

La rotellina consente uno scorrimento molto rapido che risulta particolarmente utile nel caso tu stia lavorando con fogli di testo, spreadsheet o pagine web molto lunghi.

Si tratta di un mouse robusto visto che è stato progettato per resistere fino a 6 milioni di click!

Ha inoltre dimensioni piuttosto compatte (10,6 cm x 6,8 cm x 3,9 cm) e un cavo lungo 1,5 m.

Precisione

Comfort

Qualità Prezzo

Come Scegliere il Miglior Mouse con Filo?

Se pensi di acquistare un mouse cablato, verifica queste caratteristiche tecniche:

  • Precisione
  • Comfort
  • Rapporto Qualità / Prezzo
Mouse con Cavo USB

Precisione

L’accuratezza con cui un mouse consente di spostare il cursore sullo schermo è fondamentale per poter gestire in maniera fluida le operazioni sui documenti e la navigazione Internet.

Sebbene i più costosi mouse laser siano in generale più precisi, ti consiglio di risparmiare qualcosa e acquistare un mouse con sensore ottico.

Comprando infatti un mouse ottico di qualità potrai avere risoluzioni del sensore più che sufficienti per svolgere con buona precisione tutte le tue attività.

La risoluzione del sensore si misura in Dot Per Inch (DPI) e ti assicuro che 1000 DPI sono già abbastanza per consentire un tracciamento puntuale e reattivo!

Risoluzioni superiori a queste sono utili soltanto in certe applicazioni quali il Computer Aided Design o il gaming.

Mouse con Filo per PC

Comfort

Capita spesso di dover lavorare al computer per molte ore consecutive, quindi è necessario un mouse che permetta alla mano di non affaticarsi eccessivamente durante l’utilizzo.

Ecco perché è molto importante l’ergonomia, nel senso che la forma del mouse deve riprodurre per quanto possibile quella della mano. I migliori mouse con filo hanno un design che consente alle dita di assumere una posizione più rilassata e quindi minimizzano l’affaticamento ed evitano per quanto possibile fastidi ai tendini della mano e del polso.

Il mouse deve garantire inoltre una presa salda: ecco perché spesso le aziende produttrici dotano questi dispositivi di inserti in gomma anti scivolamento.

Se sei mancino infine verifica sempre che il mouse che ti interessa sia adatto anche all’utilizzo con la mano sinistra.

Forma Ergonomica

Altre Funzionalità dei Migliori Mouse con Filo

Numero e Tipo di Tasti

A livello di pulsanti la dotazione minima che un mouse deve avere è composta da:

  • tasto sinistro
  • tasto destro
  • rotella di scorrimento cliccabile.

Queste sono le caratteristiche minime che consentono di lavorare al computer in maniera produttiva, svolgendo tutte le operazioni più comuni (trasferimento di file, scorrimento, selezione di numeri e testo, gestione documenti Office e navigazione Internet) in modo veloce e intuitivo.

La presenza di ulteriori tasti può essere utile per effettuare ancora più rapidamente certi tipi di attività.

Ad esempio possono essere presenti:

  • due tasti Avanti/Indietro: consentono di passare alla prossima pagina o tornare a quella precedente mentre stai leggendo un documento, un ebook o una pagina web.
  • Tasto per cambiare la risoluzione del sensore: spesso questo pulsante è collocato in prossimità della rotellina e permette di selezionare la risoluzione da utilizzare (ad esempio 1000 DPI o 2000 DPI) in base a ciò che devi fare.
  • Ulteriori pulsanti programmabili: alcuni modelli di alta fascia hanno tasti le cui funzioni possono essere personalizzate via software.

Silenziosità

Alcuni mouse sono progettati per essere silenziosi durante l’utilizzo, così da consentirti di lavorare senza disturbare chi ti sta intorno.

Chiaramente questo è particolarmente utile se lavori in un ufficio con altre persone, ma può essere comodo anche a casa propria per non infastidire i familiari.

I mouse silenziosi sono fatti in modo da attutire il classico click che si genera ogni volta che premiamo uno dei tasti. Anche lo scorrimento della rotellina avviene in maniera silenziosa, per poter effettuare lo scrolling senza che si senta il tipico ticchettio.

Migliori Mouse con Filo

Domande Frequenti – FAQ

Quali Sono i Vantaggi della Connessione via Cavo?

I mouse cablati hanno diversi vantaggi rispetto a quelli senza filo:

  • stabilità della connessione: grazie alla connessione via cavo non perderai mai il collegamento con il tuo PC.
  • rapidità di trasmissione: il segnale viene mandato al computer con ancora maggiore rapidità rispetto a una connessione wireless.
  • autonomia illimitata: non devi preoccuparti che la batteria si esaurisca mentre lavori.
  • costo più contenuto: i mouse cablati sono meno complessi da produrre rispetto a quelli senza filo, quindi costano in generale di meno.

Questi vantaggi naturalmente sono controbilanciati dalla scomodità di avere un cavo sempre presente sulla tua scrivania.

Lascia un commento