Migliori Misuratori di Pressione 2019 – Digitali Da Braccio

Migliori Misuratori di Pressione ArteriosaTi diamo il benvenuto nella guida di TiSuggerisco.com su come scegliere i migliori misuratori di pressione!

La pressione arteriosa è uno dei parametri più importanti da monitorare per tenere sotto controllo il proprio stato di salute. Questo è vero in generale, ed è ancora più importante per soggetti anziani o che abbiano patologie quali ipertensione, cardiopatie, ecc.

Per monitorare la pressione del sangue è necessario un misuratore di pressione, anche detto sfigmomanometro, che in breve tempo ti fornisce il livello della pressione sistolica (o pressione massima) e quello della pressione diastolica (o pressione minima).

Per esempio io ho genitori anziani e che hanno già avuto episodi di pressione alta: da tempo loro hanno l’abitudine di misurarsi la pressione su base regolare. I dati relativi alle loro misurazioni vengono memorizzati dal misuratore di pressione, e vengono periodicamente analizzati dal medico curante.

Misurare la pressione arteriosa con regolarità ci dà quindi la possibilità di fornire al nostro medico dati più accurati, in modo che egli possa consigliarci al meglio su come tenere sotto controllo la pressione stessa. Ricordiamoci infatti che è sempre necessario consultare il proprio dottore, ed evitare qualsiasi iniziativa personale! Soltanto il medico potrà consigliarci sulla cura più adatta per le nostre esigenze.

Mentre un tempo per monitorare la pressione era necessario andare dal proprio dottore, oggi grazie ai moderni misuratori di pressione digitali possiamo farlo comodamente a casa nostra. I migliori misuratori di pressione da braccio infatti sono strumenti sofisticati, dotati di memoria per tenere traccia del risultato di molte misurazioni che abbiamo effettuato nell’ultimo periodo.

Vediamo allora assieme le più importanti caratteristiche, che dobbiamo assolutamente conoscere per scegliere il miglior misuratore di pressione per le nostre esigenze!



Quali Sono i Migliori Misuratori di Pressione?

OMRON M3

OMRON M3 è un misuratore di pressione digitale da braccio dotato di tecnologia Intellisense. Tale tecnologia garantisce il riconoscimento automatico della corretta pressione di gonfiaggio del bracciale, per un comfort ottimale durante la misurazione.

Di facile utilizzo e dotato di display con caratteri grandi, che mostra tutte le informazioni necessarie.

Questo sfigmomanometro è inoltre capace di riconoscere eventuali battiti irregolari (grazie all’apposito sensore), ed è in grado di decidere in autonomia se la misurazione può essere considerata valida, o se è da ripetere.

OMRON M3 garantisce affidabilità e precisione di misura, grazie alla qualità offerta dai tensiometri OMRON. Ha inoltre passato la validazione clinica di importanti organizzazioni sanitarie.

E’ dotato di bracciale Easy Cuff, che si adatta a braccia di circonferenza da 22 cm a 42 cm. Importante è anche la presenza del sensore che riconosce se il bracciale è stato posizionato correttamente.

Fornisce la media delle ultime misurazioni effettuate, ed è in grado di memorizzare fino a 60 misurazioni per utente e fino a 2 utenti differenti.

Funziona tramite 4 pile AA già incluse nella confezione.

Davvero un ottimo rapporto qualità prezzo per questo misuratore di pressione caratterizzato dalla qualità OMRON!

Funzionalità

Display

Qualità Prezzo

OMRON M6

OMRON M6 è uno sfigmomanometro digitale che ha un bracciale semirigido adatto a braccia con circonferenza da 22 cm a 42 cm. Questo tipo di manicotto garantisce il massimo comfort e stabilità durante la misurazione, anche grazie alla tecnologia IntelliSense che rileva in automatico la giusta pressione di gonfiaggio.

La particolarità di questo bracciale è la tecnologia Intelli Wrap Cuff, che permette una misurazione precisa in qualsiasi punto del braccio. In tal modo si riducono gli errori di misurazione dovuti ad un errato posizionamento attorno al braccio. OMRON M6 è comunque dotato anche di sensore per il corretto posizionamento del bracciale.

Lo schermo è ampio, consentendo una lettura facilitata di tutti i parametri relativi allo stato di salute. L’indicatore Easy Blood Pressure Level permette di capire nel modo più facile se la pressione rilevata è da considerarsi normale o alta.

E’ fornito di sensore per il riconoscimento di eventuali battiti irregolari, e di funzione di registrazione dell’ipertensione mattutina.

OMRON M6 garantisce affidabilità e precisione di misura, grazie alla qualità offerta dai tensiometri OMRON. E’ stato sottoposto ai test che garantiscono il rispetto delle linee guida dettate dalla European Society of Hypertension.

Questo modello può memorizzare fino a 100 misurazioni per utente e fino a 2 utenti differenti. Calcola anche la media delle ultime rilevazioni effettuate.

Si alimenta tramite 4 pile AA già incluse nella confezione.

OMRON M6 è il misuratore di pressione che ho scelto per i miei genitori, e sia io che loro sono davvero soddisfatti perchè lo trovano di facile utilizzo e completo nelle funzionalità!

Funzionalità

Display

Qualità Prezzo

OMRON M7 Intelli IT

OMRON M7 Intelli IT è caratterizzato da un design compatto, e dal fatto di essere un misuratore di pressione arteriosa completamente automatico.

Il bracciale semirigido si adatta a braccia che vanno dai 22 cm ai 42 cm di circonferenza, e grazie ad IntelliSense stabilisce autonomamente la corretta pressione di gonfiaggio. La tecnologia Intelli Wrap Cuff inoltre permette di ridurre errori di misurazione, consentendo di rilevare la pressione in qualsiasi punto del braccio. E’ in ogni caso dotato di sensore che rileva il corretto posizionamento del manicotto.

Il generoso display espone in caratteri grandi tutti i parametri relativi allo stato di salute. Risulta quindi molto facile capire se la pressione rilevata è nella norma o fuori norma! Grazie all’apposito sensore, è in grado di segnalare anche la presenza di battiti irregolari.

Caratterizzato dalla precisione e dall’affidabilità dei misuratori OMRON, ha passato con successo rigorosi test effettuati da importanti organizzazioni sanitarie.

Questo modello può memorizzare fino a 100 misurazioni per utente e fino a 2 utenti differenti. E’ inoltre in grado di fornire il valore medio delle ultime misurazioni effettuate.

Grazie all’app OMRON Connect per iPhone e Android, è possibile tenere traccia delle misurazioni sul tuo telefonino! Il misuratore OMRON M7 Intelli IT è infatti in grado di connettersi via Bluetooth al tuo telefonino, in modo da visualizzare lo storico delle misurazioni e le medie anche sotto forma di grafico. L’app OMRON Connect semplifica la visualizzazione dei dati, ed è in grado di condividere i dati sullo stato di salute con altre app, come ad esempio Apple Health.

Per il funzionamento sono necessarie 4 pile di tipo AA, già incluse nella confezione.

Uno dei prodotti di punta della OMRON, risulta secondo la nostra redazione il miglior misuratore di pressione digitale in commercio!

Funzionalità

Display

Qualità Prezzo

Laica BM2301

Laica BM2301 è un misuratore di pressione elettronico che permette di rilevare i valori di pressione sistolica e diastolica in modo facile, grazie al bracciale che si gonfia automaticamente. Il manicotto si adatta a braccia con circonferenze da 22 a 36 cm.

Il display LCD di 5,5 x 8,2 cm è caratterizzato da numeri grandi e dalla presenza di tutte le informazioni importanti esposte in modo chiaramente leggibile. Consente inoltre di rilevare battiti cardiaci irregolari. Eventuali aritmie vengono infatti segnalate sul display dalla comparsa di una icona a forma di cuore con quattro parentesi. Grazie alla scala di valori colorata presente alla sinistra del display, è possibile confrontare il risultato della misurazione con i valori corrispondenti alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Ha una buona capacità di memorizzazione. Può infatti memorizzare fino a 120 misurazioni, cioè 30 misurazioni per 4 diverse persone. Laica BM2301 è anche in grado di fornire i valori medi delle ultime misurazioni che hai effettuato.

L’alimentazione avviene a batterie, e le 4 pile AA necessarie sono incluse nella confezione.

Funzionalità

Display

Qualità Prezzo

Beurer Italia SBM21

Beurer Italia SBM21 è un misuratore di pressione arteriosa completamente automatico, caratterizzato da un utilizzo semplice e veloce.

Dopo aver premuto il pulsante Start, il bracciale inizia a gonfiarsi, e l’apparecchio determina in automatico la pressione di gonfiaggio necessaria. In caso la misurazione non fosse stata effettuata correttamente, sul display comparirà un messaggio di errore. Il bracciale è adatto a braccia con circonferenza da 22 cm a 36 cm.

L’ampio display mostra la pressione sanguigna e i battiti cardiaci in maniera chiara e facilmente leggibile. Lo schermo inoltre mostra sia l’ora che la data. In conformità alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, a sinistra del display è presente una scala colorata che consente di capire con immediatezza se il valore dell’ultima misurazione può considerarsi normale oppure fuori norma.

Include anche un rilevatore di aritmia integrato, che permette di segnalare eventuali disturbi del ritmo cardiaco. Se viene rilevata una anomalia, sullo schermo compare una icona lampeggiante.

Ha la capacità di memorizzare fino a 30 misurazioni per ognuna delle 4 diverse persone che possono usare il dispositivo. Per ogni utente, fornisce anche la media delle ultime tre misurazioni effettuate.

Funziona con 4 batterie AA già presenti nella confezione, ed include anche una pratica custodia.

Funzionalità

Display

Qualità Prezzo



Come Scegliere il Miglior Misuratore di Pressione?

Ecco le principali caratteristiche da tenere in considerazione per l’acquisto di un nuovo misuratore di pressione arteriosa:

  • Funzionalità
  • Display
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Quali Sono le Principali Funzionalità dei Migliori Sfigmomanometri Digitali?

Quando ci apprestiamo a scegliere il miglior misuratore di pressione digitale da braccio, dobbiamo tenere in considerazione le sue caratteristiche in termini di:

  • facilità di utilizzo
  • tipo di bracciale
  • certificazione da parte di organizzazioni sanitarie
  • capacità di fornire il valore di pressione medio tra diverse misurazioni effettuate
  • capacità di memorizzazione
  • numero di utenti per cui è possibile memorizzare le misurazioni
  • sensore di irregolarità del battito cardiaco
  • alimentazione
  • possibilità di scaricare i dati sul computer

Chiaramente soltanto i migliori misuratori digitali di pressione hanno tutte queste caratteristiche. Alcune di esse sono funzionalità avanzate, che sebbene non strettamente necessarie rappresentano un importante valore aggiunto. Vediamo ora in dettaglio alcune di queste funzionalità.

Facilità di Utilizzo

Essendo dispositivi da utilizzare a casa propria, e magari da parte di persone anziane, è necessario che l’utilizzo sia il più semplice possibile.

E’ per questo motivo che ti proponiamo solo i migliori misuratori di pressione digitali, che non necessitano di agire sulla pompetta come accade per gli sfigmomanometri tradizionali. I dispositivi che trovi nella nostra lista automatizzano il più possibile l’operazione di misurazione della pressione arteriosa.

Tipo di Bracciale

Il bracciale, detto anche manicotto, è un componente essenziale per ogni misuratore di pressione da braccio. Il manicotto infatti si gonfia fino a stringersi attorno al nostro braccio, ed è importante che la pressione effettuata non provochi eccessivo fastidio all’utilizzatore.

Il manicotto deve garantire il maggior comfort possibile durante la misurazione, e deve quindi essere regolabile per adattarsi a braccia più o meno grosse. Di solito la maggior parte dei manicotti si chiude tramite inserti in velcro, per poter essere regolati il più finemente possibile.

Alcuni tra i migliori sfigmomanometri sono dotati di bracciale semirigido, che permette facilità di indosso e comfort di utilizzo.

Certificazione

Se il misuratore di pressione da braccio è stato certificato clinicamente da note organizzazioni sanitarie, quali ad esempio la European Society of Hypertension, possiamo stare tranquilli che si tratta di un prodotto di assoluta qualità. Questo tipo di validazione clinica ci assicura che il dispositivo effettua misurazioni precise ed affidabili, nel rispetto delle norme vigenti.

Quando stai per acquistare un nuovo sfigmomanometro, accertati sempre che abbia passato i test di almeno una tra le più importanti organizzazioni sanitarie.

Capacità di memorizzazione

La capacità di memorizzare i risultati delle ultime misurazioni effettuate è una caratteristica fondamentale dei migliori misuratori di pressione.

Certamente non vuoi essere costretto a tenere traccia delle misurazioni su un quaderno, come si faceva una volta! E’ chiaro che più è ampia la memoria del dispositivo, più dati esso è in grado di ricordare, e meglio è.

Alimentazione

I misuratori di pressione che ti proponiamo funzionano a batterie oppure vanno collegati alla rete elettrica. In realtà i migliori sfigmomanometri possono funzionare sia tramite batterie che tramite rete elettrica.

Una caratteristica da non sottovalutare è la capacità di spegnimento automatico in caso di inutilizzo. Se il dispositivo si spegne automaticamente dopo un certo tempo di inutilizzo, eviterai di consumare inutilmente le batterie o sprecare corrente.

Migliori Misuratori di Pressione Digitali: Display

Misuratore di Pressione Da BraccioPer gli sfigmomanometri digitali, un componente fondamentale è il display.

Dobbiamo innanzitutto considerare che spesso i principali utilizzatori dei misuratori di pressione sono le persone anziane. E’ quindi importante che il display risulti perfettamente leggibile, e con caratteri sufficientemente grandi da essere comodamente letti anche da chi ha problemi alla vista.

Inoltre il display dei migliori misuratori di pressione deve riportare tutte le informazioni più importanti, tra cui come minimo:

  • pressione sistolica
  • pressione diastolica
  • pulsazioni (battiti cardiaci al minuto)
  • molti dei migliori misuratori di pressione arteriosa hanno anche indicatori (spesso luci led colorate) per evidenziare valori di pressione al di fuori della norma.

Alcuni dei più avanzati sfigmomanometri digitali hanno il display touch, e possono quindi essere utilizzati toccando il display con le dita (esattamente come fai con il tuo telefonino).

Ulteriori informazioni sui Migliori Misuratori di Pressione

Vai alla lista dei misuratori di pressione sanguigna più venduti su Amazon!



2019-07-30T19:12:04+00:00

Scrivi un commento