Migliori Mini Cyclette 2020 – Pedaliere Economiche

Mini CycletteCiao e benvenuto nella nostra guida a come scegliere le migliori mini cyclette!

Probabilmente stai pensando di rimetterti un pò in forma… ma magari fare attività fisica prolungata ti annoia! Beh allora sappi che la miglior mini cyclette potrebbe fare al caso tuo!

Vediamo quindi di introdurre le caratteristiche principali delle migliori mini bike e i loro possibili utilizzi. Nel proseguo di questa guida approfondiremo poi tutti i dettagli per scegliere la miglior mini cyclette per le tue esigenze.

Sono conosciute anche come pedaliere, ma questo non significa che tu possa utilizzarle soltanto per allenare le gambe. Molte di esse sono perfette anche per allenare le braccia ed effettuare quindi un allenamento più completo. I loro pedali sono infatti studiati per adattarsi anche alla presa manuale.

Usa la Pedaliera per Allenarti a Casa Tua!

Uno dei principali vantaggi è che solitamente le pedaliere hanno un ingombro limitato, e puoi usarle per allenarti in casa tua. Ad esempio nella stagione fredda non devi necessariamente uscire all’aria aperta per fare esercizio fisico. Se hai spazio in casa, puoi anche considerare di fare allenamento aerobico utilizzando una vera e propria fitness bike.

Un ingombro limitato ti permetterà anche di non dover tenere la mini bike sempre in vista (ad esempio nel tuo salotto), ma potrai riporla in uno degli armadi di casa tua. Se è vero infatti che alcune delle migliori pedaliere per gambe e braccia hanno un design gradevole, è anche vero che non tutti gli stili di arredamento sono compatibili con il design di una mini bike (per quanto di aspetto piacevole).

Allenarsi in casa ha anche l’ulteriore vantaggio che, mentre alleni gambe e braccia, puoi passare meglio il tempo ad esempio guardando la TV.

Diciamoci la verità: alcuni di noi hanno cercato a più riprese di avere costanza nell’allenamento fisico, ma a volte hanno abbandonato per noia. In questo senso le pedaliere ti consentono annoiarti meno, un pò come nelle palestre dove spesso sono presenti schermi televisivi che proiettano video musicali o altro.

Per Chi Sono Utili le Mini Bike?

Le mini bike sono uno dei modi migliori per tenersi in allenamento per le seguenti categorie di persone:

  • persone sedentarie che hanno poco tempo per tenersi in allenamento
  • anziani che vogliono mantenere un certo tono muscolare
  • individui debilitati che devono riacquistare tonicità e coordinazione nei muscoli.

Se trovi gli allenamenti per tenerti in forma molto noiosi o non hai voglia di uscire in pieno inverno quando piove allora potresti trovare davvero molto interessanti le mini cyclette!

Ci sono in commercio molti modelli di pedaliere, con caratteristiche e prezzi molto diversi. Abbiamo perciò pensato di scrivere questa guida per condividere con te le nostre opinioni su come scegliere le migliori mini bike!



Quali Sono le Migliori Mini Cyclette?

Tecnovita by BH Mini Bike YF612

Tecnovita by BH Mini Bike YF612 è una pedalina elettrica specifica per la ginnastica passiva: in pratica grazie a un piccolo motore elettrico ti aiuta a mantenere in allenamento i tuoi arti.

È particolarmente indicata per la riabilitazione e la stimolazione degli arti nei soggetti che hanno perso parte di queste capacità motorie.

Il motore è programmabile e si rivela uno strumento di allenamento completo perché supporta: diverse velocità, accelerazioni variabili e inversioni di pedalata.

Può essere comandata anche con un telecomando.

Puoi comunque usare questo strumento ginnico anche attivamente disattivando il motore elettrico.

La scocca è solida, robusta e ben disegnata, non troppo pesante da spostare ma comunque molto pratico per un uso casalingo.

Sopra di essa c’è un display LCD con il quale potrai sempre sapere le informazioni importanti come: velocità, tempo, distanza e calorie consumate.

Decisamente una delle migliori mini bike per la nostra redazione!

Fluidità

Robustezza

Stabilità

Qualità Prezzo

Ultrasport MB 50 Mini Bike Home Trainer

Ultrasport MB 50 è una mini cyclette leggera e compatta, adatta per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe stando nella comodità del tuo salotto.

Puoi usarla anche da seduto e allenarti ripetendo i movimenti salutari del ciclismo anche davanti alla TV.

Questo prodotto è molto maneggevole perché è leggero, facile da smontare, rimontare e trasportare.

Il carico massimo supportato è 100 Kg e ha un volano di 2 Kg. La resistenza alla pedalata è configurabile e può essere aumentata e ridotta a piacere.

Dispone di un minicomputer a batteria e attraverso un ampio display LCD saprai sempre in maniera chiara la distanza percorsa, il tempo di allenamento, il numero di pedalate e le calorie consumate.

Ultrasport MB 50 è l’ideale per chi vuole tenersi in allenamento con regolarità tra le mura di casa ma anche per chi deve fare esercizi di riabilitazione. Entra di diritto nella nostra lista delle migliori mini cyclette!

Fluidità

Robustezza

Stabilità

Qualità Prezzo

Finether Mini Bike Cyclette

Questo attrezzo ginnico a pedali ti permette di eseguire esercizi per stimolare la circolazione sanguigna e migliorare la forza muscolare e la coordinazione di braccia e gambe.

È ideale per chi lavora in ufficio e fa una vita sedentaria ma anche per le persone anziane e convalescenti che hanno bisogno di rimettersi in forma.

Pratico e poco ingombrante ma al contempo stabile con un telaio robusto, ti permette di godere dei suoi benefici anche utilizzandolo dal tuo salotto mentre guardi la TV.

Mentre ti alleni il suo display LCD ti dà utilissime informazioni come per esempio il tempo di allenamento, il numero di pedalate e le calorie bruciate.

Le cinghie sui pedali rendono la presa più stabile e sicura facilitando notevolmente il tuo allenamento e ottimizzando i tuoi sforzi senza rischio di farti male.

Infine una pratica manopola permette di regolare in tutta semplicità l’attrito dello strumento per personalizzare l’allenamento in base alle proprie esigenze.

Fluidità

Robustezza

Stabilità

Qualità Prezzo

Body Sculpture BC9031

Body Sculpture BC9031 è una semplice e pratica pedaliera da riabilitazione per gli arti inferiori e superiori.

È particolarmente indicata per persone anziane con difficoltà motorie o per persone che devono fare terapia di riabilitazione.

L’attrezzo è resistente, solido e stabile con una capacità di carico che arriva fino a 100 Kg. I pedali offrono una salda presa per mani o piedi grazie ad un manico ergonomico ed una cinghia di sicurezza.

Sul telaio si trova la manopola per regolare la resistenza alla pedalata per un allenamento più o meno intensivo e un display LCD che evidenzia utilissime informazioni come: tempo, distanza, giri e calorie consumate.

Fluidità

Robustezza

Stabilità

Qualità Prezzo

FITODO Pedal Trainer

FITODO Pedal Trainer è un attrezzo specifico per l’allenamento di braccia e gambe.

Può essere utilizzato sia per esercitare il muscolo del braccio, migliorando l’attività del polso, gomito e spalla sia per esercitare le gambe come quando si è in bicicletta.

Sulle basi da appoggiare al pavimento o al tavolo è applicato un tappetino in lattice anti-sdrucciolo e anti-usura mentre sui pedali c’è un cinturino regolabile per un utilizzo facile e sicuro.

Puoi inoltre calibrare la resistenza e modificare quindi l’attrito sulla pedalata tramite una vite di serraggio.

Tieni monitorati i tuoi allenamenti con il pratico display LCD che ti fornisce: numero di pedalate, tempo di esercizio e calorie bruciate.

Tutto questo è raccolto in uno strumento compatto e leggero con un design semplice: non avrai problemi ad allenarti in totale relax nel tuo salotto e, se vuoi, potrai anche portarlo in giro con te.

Fluidità

Robustezza

Stabilità

Qualità Prezzo



Come Scegliere la Miglior Mini Cyclette?

Quando stai pensando di acquistare una pedaliera, devi tenere presente questi fattori:

  • Pedali
  • Robustezza
  • Stabilità
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Miglior Mini Cyclette: Pedali

Mini Cyclette PedaliI pedali sono la prima cosa a cui prestare attenzione quando si sceglie una mini bike.

Ecco le caratteristiche che devono avere i pedali:

  • devono essere ergonomici, affinchè l’impugnatura risulti comoda (devi pensare infatti che potresti effettuare allenamenti prolungati)
  • è necessario che siano solidi, perchè a seconda del tipo di allenamento possono essere sottoposti a forze di intensità variabile
  • devono fornire una presa decisa
  • i pedali delle mini cyclette sono inoltre dotati di cinghie regolabili: regolando finemente la cinghia si evita a mani e piedi di scivolare e si aumenta notevolmente la sicurezza dell’allenamento.

Come Si Regola la Resistenza di una Mini Cyclette?

La pedalata deve essere sì fluida, ma per un ottenere un allenamento personalizzato deve anche essere possibile regolare la resistenza.

Molte delle migliori pedaliere dispongono di una manopola posizionata sul telaio pensata proprio per questo scopo. La persona che utilizza la mini cyclette può essere infatti più o meno forte muscolarmente parlando (pensa ad un giovane che deve rimettersi in forma o ad un anziano che deve fare riabilitazione).

Aumentando la resistenza si avrà un allenamento sfidante anche per chi ha maggiore forza muscolare. Diminuendo la resistenza, anche chi è più debole potrà allenarsi in autonomia.

Mano a mano che la tonicità muscolare migliora, potrai anche pensare di alzare gradualmente la resistenza della mini cyclette per proseguire nel miglior percorso di riabilitazione o tonificazione muscolare.

Ti ricordiamo sempre di non esagerare con l’intensità degli allenamenti, privilegiando esercizio fisico ad intensità moderata ed un programma di allenamento che preveda sedute regolari. Insomma, il concetto è che è più importante essere costanti!

La maggior parte delle pedaliere sono di tipo attivo ovvero sono mosse dalla sola forza muscolare del soggetto.

Alcune mini cyclette invece sono passive e mosse da un motore elettrico che si trova dentro al telaio. Quest’ultimo tipo di pedaliere è particolarmente indicato per soggetti debilitati che faticano a compiere l’allenamento in autonomia.

Robustezza delle Pedaliere

Mini Cyclette RobustezzaLe migliori mini cyclette devono resistere a continue sollecitazioni dovute al movimento degli arti.

È fondamentale che siano robuste per poter compiere gli esercizi in totale sicurezza, ma devono anche essere compatte per poter essere usate negli ambienti casalinghi. I materiali costruttivi sono quelli che determinano la robustezza complessiva della mini bike. Di solito le pedaliere sono costruite in materiali plastici con parti in metallo: maggiore è il numero delle parti metalliche (ad esempio i bracci dei pedali), tanto più resistente sarà il nostro attrezzo ginnico.

Fattori da tenere in considerazione al momento dell’acquisto sono anche:

  • ingombro complessivo in termini di volume
  • peso dell’articolo (vedi il prossimo paragrafo “Stabilità”)

Alcune pedaliere sono anche smontabili così potrai riporle col minimo ingombro dopo l’utilizzo oppure portarle in giro con te.

Stabilità delle Mini Bike

Mini Cyclette StabilitàQuando si fa un esercizio è importante farlo sempre nella posizione corretta e in totale sicurezza. Ricordati che è sempre meglio fare un allenamento più “tranquillo” (nel senso di meno intenso) ma effettuando movimenti corretti, piuttosto che aumentare la resistenza della mini cyclette ma facendo movimenti sbagliati.

Affinché ciò sia possibile la mini bike deve essere stabile ovvero non deve spostarsi e vacillare sotto l’azione del soggetto che lo usa.

Proprio per questo motivo le migliori mini bike sono dotate di piedini che si appoggiano al pavimento o al tavolo.

Eventuali cuscinetti di gomma possono migliorante notevolmente la stabilità dell’attrezzo.

Per essere stabile la miglior mini bike non deve essere eccessivamente leggera, ma nemmeno troppo pesante in quanto diventerebbe in questo caso difficile spostare l’attrezzo o riporlo in un armadio.

Ulteriori informazioni sulle Migliori Pedaliere

Vai alla lista delle Cyclette Più Vendute su Amazon.



2019-09-29T07:55:21+00:00

Scrivi un commento