Migliori Materassini Gonfiabili da Mare 2021 – Singoli e Matrimoniali

ImmagineProdottoCaratteristicheOfferta
Intex 58807 Materassino OndeMaterassino Singolo
229 x 86 cm
Arrotolabile
Guarda su Amazon!
Intex-167446 Materassino 18 BuchiMaterassino Singolo
188 x 71 cm
Guarda su Amazon!
Bestway 43055 SummerMaterassino Matrimoniale
193 x 142 cm
Toppa per Riparazioni
Guarda su Amazon!
Bestway 43015Materassino Singolo
188 x 71 cm
Toppa per Riparazioni
Guarda su Amazon!
Cressi Floating Mattress LoungerMaterassino Singolo
183 x 70 cm

Guarda su Amazon!

Ciao e benvenuto in questa guida sui migliori materassini gonfiabili da mare.

Quando arriva il caldo iniziamo subito a immaginare le nostre vacanze al mare o i fine settimana in piscina. A tutti piace passare splendide giornate sotto al sole in compagnia della famiglia o degli amici.

Un bel gonfiabile o un materassino così come un pallone possono rendere queste esperienze ancora più piacevoli sia per rilassarsi tra le onde che per giocare con gli altri.

Io infatti non vado mai in spiaggia senza perché mi piace un sacco stare sdraiato in mezzo al mare a prendere la tintarella.

Come avrai notato ci sono un sacco di materassini gonfiabili da mare in commercio le cui caratteristiche variano molto per design, materiali, colori e forme.

A volte si è molto titubanti a comprare un certo prodotto perché si ha paura che duri poco e che un piccolo foro dopo un paio di bagni metta fine a tutto il divertimento. Ciò è particolarmente vero per i prodotti economici e di scarsa qualità.

Ho deciso di scrivere questa guida per aiutarti nell’acquisto di un materassino da mare di buona qualità in modo da evitare questo genere di brutte sorprese.

Comincio con la lista dei migliori materassini da mare e poi proseguo con informazioni che sicuramente troverai molto utili per comprare il tuo materassino ideale.

Materassino Gonfiabile da Mare

Quali Sono i Migliori Materassini Gonfiabili da Mare?

Intex 58807 Materassino Onde

Materassino Onde di Intex è comodo, pratico, leggero e sicuro. Ideale per le tue vacanze al mare o per un po’ di relax in piscina.

È costituito da due camera d’aria: una per la seduta e una per il cuscino. Tutti i bordi hanno la doppia sigillatura in modo da essere molto resistenti.

Si lava facilmente e quando non serve puoi arrotolarlo come una stuoia per portarlo via o riporlo.

Le dimensioni sono 229 x 86 cm. È disponibile in 3 colori: giallo, rosa e arancio.

Intex-167446 Materassino 18 Buchi

Questo materassino gonfiabile della Intex è realizzato in PVC trasparente con fondo argentato abbronzante. Si compone di due camere d’aria, una di esse assolve la funzione di cuscino con struttura I-Beam offrendo il massimo comfort quando si è sdraiati.

La struttura è comoda, leggera, maneggevole, pratica e sicura.

Si lava facilmente con un po’ d’acqua.

Le dimensioni del prodotto sono 188 x 71 cm. Se non ti piace di colore grigio, lo stesso modello c’è anche in arancio, rosa o verde.

Bestway 43055 Summer

Questo materassino mare di Bestway è stato creato appositamente per il divertimento all’aria aperta e per godersi il sole tra le onde.

È molto comodo e spazioso, infatti può ospitare fino a due persone.

Il design è di tipo coil-beam a 36 cerchi, inoltre ha un’accattivante colorazione blu e bianca che richiama i riflessi del mare.

Le dimensioni del materassino sono 193 x 142 cm. Le due camere d’aria sono interamente realizzate in vinile resistente e testato e sono dotate di valvole di sicurezza.

Nella confezione trovi anche una toppa per riparare un’eventuale foro e allungare così la durata del prodotto.

Bestway 43015

Il materassino gonfiabile Bestway con 18 buchi è progettato per far giocare sia i bambini che gli adulti al mare o in piscina.

È composto da due camere d’aria ed è davvero comodo per starsene tranquillamente sdraiati sulle onde a prendere il sole. Il cuscino I-beam accoglie sofficemente il capo e favorisce il relax.

Il prodotto è disponibile nei colori bianco, giallo e verde ma non può essere selezionato in fase di acquisto.

Una volta gonfiato le dimensioni del materassino sono 188 x 71 cm.

Nella confezione è inclusa una toppa nel caso sia necessaria una riparazione.

Cressi Floating Mattress Lounger

Cressi Floating Mattress Lounger è il materassino gonfiabile per le tue vacanze al mare.

È adatto sia ai bambini che agli adulti e permette di rilassarsi o giocare in acqua.

Il materassino è facile e veloce da gonfiare ma è anche resistente perché è completamente realizzato in spesso PVC di alta qualità e progettato secondo tutte le direttive CEE. Il suo design include 18 pratiche tasche e una finestra trasparente per vedere cosa c’è sotto l’acqua. Tutte le valvole di gonfiaggio sono di sicurezza.

Il modello è disponibile in due colori molto accesi: azzurro e arancio.

Come Scegliere il Miglior Materassino Gonfiabile da Mare?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo materassino gonfiabile da mare, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Materiali
  • Dimensioni
  • Valvola
  • Maniglie
  • Rapporto qualità prezzo.

Materiali dei Migliori Materassini da Mare

Materassino Gonfiabile da Mare Singolo

I materassini sono realizzati in colorato materiale plastico altamente resistente. Tra i più usati c’è certamente il PVC oppure il tessuto in poliestere.

Anche lo spessore del materiale gioca un ruolo importante. Se il telo di plastica è troppo sottile c’è rischio che il materassino sia troppo debole e potrebbe forarsi o deformarsi dopo pochi utilizzi.

La resistenza del materiale è un fattore molto importante soprattutto se il materassino è destinato a bambini o a ragazzi che intendono usarlo in maniera molto intensiva per i loro giochi in acqua.

A proposito di resistenza meritano una menzione particolare i materassini telati (o più raramente conosciuti come materassini floccati) facilmente distinguibili per la loro superficie vellutata che ad alcuni risulta più piacevole al tatto perché meno liscia e plasticosa. Essi offrono una maggiore resistenza a scapito di un aspetto estetico non proprio accattivante o appariscente.

I materassini gonfiabili da mare sono normalmente costituiti da due camere d’aria: una per la seduta e una per il cuscino. Ciascuna camera d’aria è dotata di una valvola per il gonfiaggio e per lo sgonfiaggio.

Sono da preferire le valvole con meccanismo di ritegno perché permettono il flusso dell’aria in ingresso ma non in uscita facilitando enormemente l’operazione di gonfiaggio.

Per garantire una maggiore durata nel tempo al tuo materassino ricordati di tenerlo all’ombra quando non lo usi, magari sotto il riparo dell’ombrellone.

Forma dei Materassini Gonfiabili

Materassino Gonfiabile da Mare Matrimoniale

Quando si acquista un materassino bisogna per prima cosa guardare le dimensioni, esse sono espresse in cm. Indicativamente esistono due fattori di forma:

  • Materassino singolo. La lunghezza di solito varia trai i 180 e 220 cm mentre la larghezza è compresa tra 70 e 90 cm. Questa tipologia è adatta a sostenere una sola persona.
  • Materassino doppio (anche detto materassino matrimoniale). La larghezza è appunto il doppio di quella di un materassino singolo e permette di ospitare fino a due persone.

I materassini singoli di solito rappresentano la scelta più comune perché offrono massima libertà, minimo ingombro e un prezzo inferiore.

Quelli doppi sono più adatti a coppie o a gruppi di bambini o amici. Tuttavia possono essere anche una valida soluzione per stare da soli ma più comodi.

In questo articolo ti parlerò sono dei normali materassini gonfiabili per il mare dalla forma più classica cioè quella rettangolare. Se cerchi qualcosa di più simpatico e fantasioso allora prova a dare un’occhiata al nostro articolo sui migliori gonfiabili da mare.

Colori dei Materassini Gonfiabili

Materassino Gonfiabile da Mare Colori

Come avrai notato c’è una grande varietà di colori tra i prodotti in commercio. La scelta è chiaramente personale ma voglio spendere un paio di parole per darti alcune dritte.

Alcuni materassini sono trasparenti o parzialmente trasparenti, questi sono indicati per chi vuole guardare il fondo mentre è sdraiato a pancia in giù. Potresti prenderli in considerazione soprattutto se ci sono pesci da guardare nel tratto di mare in cui ti trovi.

Se hai dei bambini inoltre potresti acquistare materassini di colore diverso per ciascuno di loro in modo che non litighino quando è il momento di prenderli.

Infine sempre a proposito di bambini cerca di prendere loro dei materassini dai colori sgargianti e ben riconoscibili in mare (ad esempio rosso e giallo) perché così puoi individuarli meglio in acqua.

Praticità dei Migliori Materassini Gonfiabili Mare

Materassino Gonfiabile da Mare Praticità

Un materassino gonfiabile deve anche essere pratico soprattutto se ti toccherà portarlo nel tragitto per raggiungere la spiaggia.

Di solito non si vuole sgonfiarlo e rigonfiarlo ogni giorno perché è un’operazione noiosa e quindi non resta altro da fare che portarlo a mano. Se tuttavia ritieni che questa sia l’opzione migliore per te allora ti consiglio di procurarti una pompa manuale o automatica per velocizzare le cose. In questo articolo puoi sicuramente trovare quella che fa per te, anzi… ci sono pompe che assolvono sia la funzione di gonfiaggio che di sgonfiaggio.

Per facilitare le cose alcuni modelli non particolarmente spessi possono essere arrotolati come delle stuoie anche da gonfi. Questo riduce drasticamente l’ingombro e ti permette di girare per strada senza troppi problemi.

Un altro accorgimento utile per il trasporto sono le maniglie laterali con le quali è più facile impugnare il materassino.

Domande Frequenti – FAQ

Come si gonfia un materassino da mare?

Per gonfiare un materassino in prima istanza è possibile usare il proprio fiato ma premetto sin da subito che si tratta di una gran faticaccia e difficilmente sarai in grado di gonfiarlo a dovere e rimarrà sempre un pochino floscio.
Il metodo migliore è quello di usare una pompa dato che si risparmia tempo e fatica. Inoltre la maggior parte delle pompe hanno un costo piuttosto basso e possono comunque tornare utili anche per altri gonfiabili o salvagente di vario tipo.

Posso usare il materassino se non so nuotare?

No! Se non sai nuotare non devi assolutamente pensare ad avventurarti nell’acqua con tuo materassino credendo di essere al sicuro. I materassini sono giocattoli e non sono certificati come strumenti di salvataggio.
Quindi prima di usarlo impara a nuotare o insegnalo ai tuoi figli.
Per lo stesso motivo i bambini non vanno lasciati da soli mentre giocano in acqua con il materassino gonfiabile ma bisogna vigilare attentamente sul loro comportamento e fare in modo che non si spingano al largo dove l’acqua è profonda.

Lascia un commento