Migliori Macchine del Pane 2020 – Pizza e Senza Glutine

Macchina del PaneVuoi scoprire tutti i segreti delle migliori macchine del pane? Allora sei nel posto giusto!

Una volta le nostre nonne erano solite preparare il pane fresco in casa con ingredienti sani e genuini. Sicuramente ti è capitato di pensare quanto sarebbe bello poter riscoprire questi antichi sapori ma oggigiorno con la vita dinamica e frettolosa è abbastanza difficile trovare il tempo per infornare pane.

Ecco che però la tecnologia ci può venire in aiuto! Infatti da diversi anni esistono dei piccoli elettrodomestici da cucina chiamati macchine del pane.

Col tempo queste macchine sono progredite tantissimo e ormai assomigliano a dei e veri propri robot da cucina in grado di preparare pane fresco di tutti i tipi e anche tanti altri prodotti.

Se ti piace assaporare il pane fresco ogni mattina oppure vuoi provare impasti speciali e magari anche quelli senza glutine, allora la macchina del pane è proprio l’elettrodomestico che stavi cercando.

Per saperne di più continua a leggere questa guida! I nostri esperti saranno ben felici di fornirti tutti i dettagli e di indicarti una selezione delle migliori macchine del pane sul mercato e ad un ottimo prezzo.



Quali Sono le Migliori Macchine del Pane?

Moulinex Pain Doré

Moulinex Pain Doré è la soluzione ideale per preparare in casa ottimo pane fresco in tutta facilità.

Questa macchina del pane da 600 W è un elettrodomestico davvero semplice: basta aggiungere gli ingredienti nel secchiello del pane e selezionare un programma. A tutto il resto, dalla fase di impasto a quella di cottura, ci penserà Pain Doré!

Pain Doré ha 12 programmi interamente automatici che ti consentiranno di preparare con poche facili operazioni pagnotte fresche di: pane semplice, pane francese, pane dolce, pane di segale, pane integrale, pane senza glutine e pane veloce.

Puoi anche cucinare saporite brioche, torte, pasta lievitata e perfino marmellate e porridge.

Con il pannello di controllo intuitivo avrai tutti i parametri selezionati indicati chiaramente su un grande display. Ci sono 3 impostazioni di peso (da 500 g a 1 Kg) e 3 livelli di doratura.

Ed è pure possibile scegliere il colore della crosta: da appena dorata fino ad una crosta più scura e croccante.

Grazie all’avvio ritardato (massimo 15 ore) e alla funzione automatica di mantenimento al caldo per 1 ora, avrai il pane sempre fresco quando preferisci.

Moulinex Pain Doré è davvero una delle migliori macchine del pane. È efficiente, completamente automatica, leggera e facile da pulire.

È venduta assieme a un ricco ricettario che ti spiega come preparare tantissimi tipi di pane e ad un set di accessori che include: bicchiere graduato, misurino dosatore, cucchiaio, lama e gancio.

Potenza

Capacità

Funzionalità

Qualità Prezzo

Moulinex Home Bread Baguette

Home Bread Baguette è una macchina del pane con cui produrre ottimo pane fresco e baguette per tutta la famiglia.

È sicuramente una delle macchine del pane più potenti grazie ai suoi 1650 W, ideali per una cottura a puntino.

Ha un ampio secchiello con rivestimento antiaderente della capacità di 1,5 kg di pane. Al suo interno due pale ruotano in direzioni opposte per mescolare ed impastare il pane omogeneamente.

Le piastre per baguette, gli accessori da panettiere e tre programmi specializzati ti consentono di preparare fino ad otto baguette francesi dorate e croccanti in due cicli.

Usa tutti i 16 programmi secondo le indicazioni del ricettario incluso nella confezione per preparare di tutto: baguette, baguette dolce, pane semplice, pane francese, pane integrale, pane dolce, pane rapido, pane senza glutine, pane senza sale, pane omega 3, filoncini, impasti, torte, marmellata, pasta fresca.

Tutti i comandi sono semplicissimi e il chiaro pannello LCD ti permette di avere sempre la situazione sotto controllo.

Tra le funzionalità la macchina del pane include:

  • Avvio ritardato per farti trovare il pane caldo al momento giusto, al risveglio o quando torni a casa dal lavoro.
  • 3 livelli di doratura.
  • Mantenimento a caldo per un’ora.

Potenza

Capacità

Funzionalità

Qualità Prezzo

Imetec Zero-Glu

Con la macchina del pane Zero-Glu di Imetec puoi finalmente produrre in casa tua pane in cassetta, panini croccanti, ciabatte, focacce, torte.

Puoi usare tantissimi tipi di farine, anche quelle gluten free, di teff, Kamut, farro, integrali, e scegliere tra diverse tecniche di lievitazione: lievito di birra, pasta madre o lievito poolish.

Se hai sempre desiderato preparare una pizza gluten free da cuocere nel forno di casa allora questa è la macchina del pane che fa per te!

Ci sono poi molte ricette sane per tutta la famiglia e sul ricettario nella confezione trovi tantissimi consigli utili.

Zero-Glu è anche semplice da utilizzare perché basta inserire gli ingredienti, impostare il programma e la macchina del pane impasta, lievita e cuoce alla perfezione in completa autonomia.

Sono possibili 20 programmi automatici, di cui 7 per preparati senza glutine e 6 per preparati dietetici. Si tratta quindi di un elettrodomestico davvero flessibile ed adatto a molteplici esigenze.

Ha anche una buona dotazione di stampi: con cui realizzare pane in cassetta, ciabatte e panini.

Potenza

Capacità

Funzionalità

Qualità Prezzo

Aicok 650W

La macchina del pane AicoK 650 W è un elettrodomestico solido e robusto perché realizzato in acciaio inox. Essa ti permette di preparare fino ad 1 kg di pane fatto in casa con ingredienti genuini e senza conservanti.

Con i suoi 15 programmi puoi cucinare varie tipologie di pane: senza glutine, morbido e francese. Ha anche una funzione per realizzare dell’ottimo yogurt fatto in casa. Tutti i programmi e le funzioni sono comodamente gestibili tramite il pannello di controllo LCD.

Inoltre con l’apposita finestra puoi vedere in ogni istante lo stato della cottura del pane al suo interno.

Il pane può essere personalizzato in base ai tuoi gusti con 3 livelli di doratura: chiara, media e scura.

Con Il timer di ritardo puoi aggiungere gli ingredienti e dare inizio al processo di cottura quando lo ritieni più opportuno così da sfornare il pane proprio quanto ti serve, per esempio giusto in tempo per la colazione.

Questa macchina del pane al termine della cottura, ha una funzione che può mantenere il pane caldo per circa 60 minuti per preservarne tutta la fragranza.

Potenza

Capacità

Funzionalità

Qualità Prezzo

Ariete 750 Panexpress Metal

La macchina del pane Panexpress 750 metal è ideale per tutti coloro che sono intolleranti al glutine.

Essa infatti è in grado di realizzare ogni tipo di pane, ma è perfetta anche per la preparazione di impasti e marmellate.

Ha 19 programmi preimpostati specializzati selezionabili tramite il pratico pannello LCD. Una volta scelto cosa vuoi preparare è sufficiente caricare gli ingredienti e aspettare che la macchina del pane completi il suo ciclo in totale autonomia.

È anche possibile scegliere tra due diversi formati e tre diversi gradi di doratura.

L’avvio della macchina del pane può essere ritardato fino a 15 ore in modo da avere il pane pronto proprio quando lo desideri.

Infine, dopo la cottura, può mantenere il pane in caldo fino a un’ora.

Potenza

Capacità

Funzionalità

Qualità Prezzo



Come Scegliere la Miglior Macchine del Pane?

Ecco gli aspetti fondamentali da valutare nel momento in cui stai cercando una nuova macchina del pane:

  • Potenza
  • Capacità
  • Funzionalità
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Che Cos’è la Macchina del Pane?

Macchina del Pane PaniniLa macchina del pane è un elettrodomestico da cucina con il quale è possibile preparare principalmente pane ed altri prodotti da impasto.

Le macchine del pane moderne, il cui prezzo è diventato sempre più conveniente, sono molto semplici da utilizzare e alla portata di tutti. Questo perché dispongono di un set completo di programmi completamente automatici che permettono la produzione di:

  • Pane
  • Pane integrale
  • Pane senza glutine
  • Pasta per pizza
  • Pan carré
  • Marmellate

Qual è la Potenza delle Migliori Macchine del Pane?

Esattamente come fanno i forni le macchine del pane sfruttano la corrente elettrica per cuocere il pane. Mediamente la potenza di questi elettrodomestici si aggira tra i 500 W e 1500 W.

Una macchina del pane potente permette di cuocere più pane più in fretta ma ad un costo leggermente superiore in bolletta. Si tratta comunque di un elettrodomestico non troppo avido di energia e considerato che il suo uso non è continuo non c’è da preoccuparsi troppo. Continua pure a cuocere il tuo pane senza troppi pensieri!

Qual è la Capacità della Macchina del Pane?

La capacità delle macchine del pane indica quanto pane, o più in generale quanto impasto, può essere cotto in un ciclo. Solitamente la capacità è compresa tra il 0,5 kg e 1,5 kg. La scelta in base a questa caratteristica è puramente personale e dipende da quanto pane si mangia e da quante persone compongono la famiglia.

Va da sè che una macchina del pane capiente tende ad occupare più spazio in cucina.

Ricorda però che le macchine del pane dalla capacità di 1 kg non dovrebbero avere una potenza troppo bassa, meglio se superiore ai 600 W.

Quali Sono le Funzionalità delle Migliori Macchine del Pane?

Macchina del Pane FunzionalitàCon il progredire della tecnologia anche le macchine del pane hanno subito una forte evoluzione. Infatti al giorno d’oggi le macchine del pane sono completamente automatiche: basta scegliere un programma e caricare gli ingredienti. Ti basterà attendere il termine del ciclo di produzione per vedere il tuo pane pronto.

La scelta di programmi deve essere completa soprattutto se si hanno esigenze particolari. Per esempio, se hai bisogno di pane senza glutine o con impasti speciali controlla che la macchina del pane che stai per acquistare disponga effettivamente di programmi dedicati.

Un’altra funzionalità davvero utile è la partenza ritardata. Con essa sarà possibile sfornare il pane esattamente nel momento desiderato.

Immagina di volere il pane fresco per colazione. Potrai caricare gli ingredienti la sera prima e chiedere alla macchina del pane di preparare il pane per le 8 in punto.

Infine un’ulteriore funzionalità sempre più richiesta è quella che permette di mantenere il pane caldo anche dopo il termine della cottura in modo da conservare tutta la sua fragranza per gustarne appieno il sapore.

Ulteriori informazioni sulle Migliori Macchine del Pane

Vai alla lista delle Macchine del Pane Più Vendute su Amazon.



Lascia un commento