Immagine | Prodotto | Caratteristiche | Offerta | Recensione | Migliore |
---|---|---|---|---|---|
Moulinex Pain Doré | 600 W 1 Kg 12 Programmi 3 Liv. Doratura Avvio Rit. Ricettario | Guarda su Amazon! | |||
Moulinex Home Bread Baguette | 1650 W 1,5 Kg 16 Programmi 3 Liv. Doratura Avvio Rit. | Guarda su Amazon! | |||
Imetec Zero-Glu | 920 W 1 Kg 20 Programmi 3 Liv. Doratura Avvio Rit. Ricettario | Guarda su Amazon! | |||
Princess 152006 | 600 W 0,9 Kg 15 Programmi Timer | Guarda su Amazon! | |||
Ariete 750 Panexpress Metal | 500 W 0,5 Kg 19 Programmi 3 Liv. Doratura | Guarda su Amazon! |
Vuoi scoprire tutti i segreti delle migliori macchine del pane? Allora sei nel posto giusto!
Una volta le nostre nonne erano solite preparare il pane fresco in casa con ingredienti sani e genuini. Sicuramente ti è capitato di pensare quanto sarebbe bello poter riscoprire questi antichi sapori ma oggigiorno con la vita dinamica e frettolosa è abbastanza difficile trovare il tempo per infornare pane.
Ecco che però la tecnologia ci può venire in aiuto! Infatti da diversi anni esistono dei piccoli elettrodomestici da cucina chiamati macchine del pane.
Col tempo queste macchine sono progredite tantissimo e ormai assomigliano a dei e veri propri robot da cucina in grado di preparare pane fresco di tutti i tipi e anche tanti altri prodotti.
Se ti piace assaporare il pane fresco ogni mattina oppure vuoi provare impasti speciali e magari anche quelli senza glutine, allora la macchina del pane è proprio l’elettrodomestico che stavi cercando.
Per saperne di più continua a leggere questa guida! I nostri Esperti saranno ben felici di fornirti tutti i dettagli e di indicarti la lista delle migliori macchine del pane a un ottimo prezzo.
Quali Sono le Migliori Macchine del Pane?
Moulinex Pain Doré
Moulinex Pain Doré è la soluzione ideale per preparare in casa ottimo pane fresco in tutta facilità.
Questa macchina del pane da 600 W è un elettrodomestico davvero semplice: basta aggiungere gli ingredienti nel secchiello del pane e selezionare un programma. A tutto il resto, dalla fase di impasto a quella di cottura, ci penserà Pain Doré!
Pain Doré ha 12 programmi interamente automatici che ti consentiranno di preparare con poche facili operazioni pagnotte fresche di: pane semplice, pane francese, pane dolce, pane di segale, pane integrale, pane senza glutine e pane veloce.
Puoi anche cucinare saporite brioche, torte, pasta lievitata e perfino marmellate e porridge.
Con il pannello di controllo intuitivo avrai tutti i parametri selezionati indicati chiaramente su un grande display. Ci sono 3 impostazioni di peso (da 500 g a 1 Kg) e 3 livelli di doratura.
Ed è pure possibile scegliere il colore della crosta: da appena dorata fino a una crosta più scura e croccante.
Grazie all’avvio ritardato (massimo 15 ore) e alla funzione automatica di mantenimento al caldo per 1 ora, avrai il pane sempre fresco quando preferisci.
Moulinex Pain Doré è davvero una delle macchine del pane che preferiamo. È efficiente, completamente automatica, leggera e facile da pulire.
È venduta assieme a un ricco ricettario che ti spiega come preparare tantissimi tipi di pane e a un set di accessori che include: bicchiere graduato, misurino dosatore, cucchiaio, lama e gancio.
Potenza
Capacità
Funzionalità
Qualità Prezzo
Moulinex Home Bread Baguette
Home Bread Baguette è una macchina del pane con cui produrre ottimo pane fresco e baguette per tutta la famiglia.
È sicuramente una delle macchine del pane più potenti grazie ai suoi 1650 W, ideali per una cottura a puntino.
Ha un ampio secchiello con rivestimento antiaderente della capacità di 1,5 kg di pane. Al suo interno due pale ruotano in direzioni opposte per mescolare e impastare il pane omogeneamente.
Le piastre per baguette, gli accessori da panettiere e tre programmi specializzati ti consentono di preparare fino a otto baguette francesi dorate e croccanti in due cicli.
Usa tutti i 16 programmi secondo le indicazioni del ricettario incluso nella confezione per preparare di tutto: baguette, baguette dolce, pane semplice, pane francese, pane integrale, pane dolce, pane rapido, pane senza glutine, pane senza sale, pane omega 3, filoncini, impasti, torte, marmellata, pasta fresca.
Tutti i comandi sono semplicissimi e il chiaro pannello LCD ti permette di avere sempre la situazione sotto controllo.
Tra le funzionalità la macchina del pane include:
- Avvio ritardato per farti trovare il pane caldo al momento giusto, al risveglio o quando torni a casa dal lavoro.
- 3 livelli di doratura.
- Mantenimento a caldo per un’ora.
Potenza
Capacità
Funzionalità
Qualità Prezzo
Imetec Zero-Glu
Con la macchina del pane Zero-Glu di Imetec puoi finalmente produrre in casa tua pane in cassetta, panini croccanti, ciabatte, focacce, torte.
Puoi usare tantissimi tipi di farine, anche quelle gluten free, di teff, Kamut, farro, integrali e scegliere tra diverse tecniche di lievitazione: lievito di birra, pasta madre o lievito poolish.
Se hai sempre desiderato preparare una pizza gluten free da cuocere nel forno di casa allora questa è la macchina del pane che fa per te!
Ci sono poi molte ricette sane per tutta la famiglia e sul ricettario nella confezione trovi tantissimi consigli utili.
Zero-Glu è anche semplice da utilizzare perché basta inserire gli ingredienti, impostare il programma e la macchina del pane impasta, lievita e cuoce alla perfezione in completa autonomia.
Sono possibili 20 programmi automatici, di cui 7 per preparati senza glutine e 6 per preparati dietetici. Si tratta quindi di un elettrodomestico davvero flessibile e adatto a molteplici esigenze.
Ha anche una buona dotazione di stampi con cui realizzare pane in cassetta, ciabatte e panini.
Potenza
Capacità
Funzionalità
Qualità Prezzo
Macchina per il Pane Princess 152006
La macchina del pane Princess 152006 da 600 W è un elettrodomestico solido e robusto. Essa ti permette di preparare fino a 0,9 kg di pane fatto in casa con ingredienti genuini e senza conservanti.
Con 15 programmi preimpostati troverai sempre quello ideale per il tipo di pane che desideri, incluso quello senza glutine.
Ma non si ferma qui perché ti consente di realizzare anche yogurt, dolci e pane alla banana (banana bread)!
Il tutto è programmabile con un timer digitale che arriva fino a 13 ore.
Le impostazioni si regolano attraverso il pannello di controllo digitale. Tra le tante c’è pure quella per impostare il colore della crosta.
Gli ingredienti si pongono in una teglia antiaderente per una cottura in tempi da record e attraverso una finestrella puoi controllare l’avanzamento della ricetta.
Questa macchina del pane al termine della cottura ha una funzione che può mantenere il pane caldo per circa 60 minuti per preservarne tutta la fragranza.
Potenza
Capacità
Funzionalità
Qualità Prezzo
Ariete 750 Panexpress Metal
La macchina del pane Panexpress 750 Metal è ideale per tutti coloro che sono intolleranti al glutine.
Essa infatti è in grado di realizzare ogni tipo di pane, ma è perfetta anche per la preparazione di impasti e marmellate.
Ha 19 programmi preimpostati specializzati selezionabili tramite il pratico pannello LCD. Una volta scelto cosa vuoi preparare è sufficiente caricare gli ingredienti e aspettare che la macchina del pane completi il suo ciclo in totale autonomia.
È anche possibile scegliere tra due diversi formati e tre diversi gradi di doratura.
L’avvio della macchina del pane può essere ritardato fino a 15 ore in modo da avere il pane pronto proprio quando lo desideri.
Infine, dopo la cottura, può mantenere il pane in caldo fino a un’ora.
Potenza
Capacità
Funzionalità
Qualità Prezzo
Come Scegliere la Miglior Macchine del Pane?
Ecco gli aspetti fondamentali da valutare nel momento in cui stai cercando una nuova macchina del pane:
- Potenza
- Capacità
- Funzionalità
- Rapporto Qualità Prezzo.
Che Cos’è la Macchina del Pane?
La macchina del pane è un elettrodomestico da cucina con il quale è possibile preparare principalmente pane e altri prodotti da impasto.
Le macchine del pane moderne, il cui prezzo è diventato sempre più conveniente, sono molto semplici da utilizzare e alla portata di tutti. Questo perché dispongono di un set completo di programmi totalmente automatici che permettono la produzione di:
Qual è la Potenza delle Migliori Macchine del Pane
Esattamente come fanno i forni le macchine del pane sfruttano la corrente elettrica per cuocere il pane. Mediamente la potenza di questi elettrodomestici si aggira tra i 500 W e 1500 W.
Una macchina del pane potente permette di cuocere più pane più in fretta ma a un costo leggermente superiore in bolletta. Si tratta comunque di un elettrodomestico non troppo avido di energia e considerato che il suo uso non è continuo non c’è da preoccuparsi troppo. Continua pure a cuocere il tuo pane senza troppi pensieri!
Qual è la Capacità della Macchina del Pane
La capacità delle macchine del pane indica quanto pane, o più in generale quanto impasto, può essere cotto in un ciclo. Solitamente la capacità è compresa tra il 0,5 kg e 1,5 kg. La scelta in base a questa caratteristica è puramente personale e dipende da quanto pane si mangia e da quante persone compongono la famiglia.
Va da sè che una macchina del pane capiente tende a occupare più spazio in cucina. Ecco perché le forme tipiche delle macchine del pane sono degli ovali o dei cubi stondati: in questo modo si riesce a ottenere la combinazione di ingombro e capacità più vantaggiosa possibile.
Ricorda però che le macchine del pane dalla capacità di almeno 1 kg non dovrebbero avere una potenza troppo bassa, meglio se superiore ai 600 W. Una potenza più bassa allungherebbe i tempi e la qualità della cottura.
Quali Sono le Funzionalità delle Macchine del Pane
Con il progredire della tecnologia anche le macchine del pane hanno subito una forte evoluzione. Infatti al giorno d’oggi sono completamente automatiche: basta scegliere un programma e caricare gli ingredienti. Ti basterà attendere il termine del ciclo di produzione per vedere il tuo pane pronto.
La scelta di programmi deve essere completa soprattutto se si hanno esigenze particolari. Per esempio, se hai bisogno di pane senza glutine o con impasti speciali controlla che la macchina del pane che stai per acquistare disponga effettivamente di programmi dedicati.
Un’altra funzionalità davvero utile è la partenza ritardata. Con essa sarà possibile sfornare il pane esattamente nel momento desiderato.
Immagina di volere il pane fresco per colazione. Potrai caricare gli ingredienti la sera prima e chiedere alla macchina del pane di preparare il pane per le 8 in punto.
Infine un’ulteriore funzionalità sempre più richiesta è quella che permette di mantenere il pane caldo anche dopo il termine della cottura in modo da conservare tutta la sua fragranza per gustarne appieno il sapore.
Domande Frequenti – FAQ
Quali Sono i Migliori Marchi di Macchine del Pane?
Per ottenere buoni risultati e una panificazione sempre al top è meglio affidarsi a prodotti costruttivamente avanzati e dotati delle migliori tecnologie.
A nostro parere questi sono i migliori marchi di macchine del pane:
- Moulinex
- Imetec
- Ariete
- Panasonic.
Posso Preparare il Pane Senza Glutine con la Macchina del Pane?
Le migliori macchine del pane possono tranquillamente preparare pane senza glutine. Anzi, molte persone acquistano questi elettrodomestici proprio per preparare in casa impasti senza glutine.
Spesso ci sono funzionalità o programmi appositi per questo scopo e talvolta nel ricettario sono presenti numerose ricette gluten free per accontenare i gusti e le esigenze di tutta la famiglia.