Migliori Luci di Natale 2019 – Per l’Albero e per Esterno

Migliori Luci Di NataleBene ragazzi, le Festività si avvicinano ed eccoci qui a parlare di come decorare l’albero, la terrazza o il giardino con le migliori luci di Natale!

Tengo molto alla scelta degli addobbi per il mio albero di Natale, perchè voglio che sia sempre bello, multicolore, ricco di luci e sfavillante. Soltanto così posso dire di sentire appieno l’atmosfera Natalizia!

Confesso inoltre che mi piace aggiungere ogni anno qualcosa all’albero, in modo che diventi di anno in anno sempre più ricco.

Sono solito anche cambiare almeno un set di luci di Natale a LED ogni paio di anni, proprio perchè mi piace cambiare e provare nuovi effetti luminosi.

Ad essere sincero, riempio anche letteralmente l’albero di Natale di regali per tutti i miei cari! A proposito, se vuoi puoi leggere il nostro articolo sulle 9 fantastiche idee regalo per Natale!

Inoltre non mi limito ad addobbare l’albero di Natale, ma mi piace aggiungere luminarie Natalizie anche al terrazzo e nel giardino.

Questo infatti rende la casa molto più accogliente per gli ospiti che vengono a trovarci durante le feste!

E piace molto anche a noi in famiglia…perchè diciamoci la verità: è molto divertente scegliere e montare le luci di Natale, ed ammirare poi il risultato!

Vediamo quindi quali sono le luci per albero di Natale che la nostra redazione apprezza di più, e le luci di Natale da esterno preferite da noi di TiSuggerisco.com.

Cerchiamo anche di capire assieme quali sono le caratteristiche che le migliori luminarie di Natale devono avere, per essere sicuri di fare la scelta più giusta!



Quali Sono le Migliori Luci di Natale?

LEDGLE 24 Luci LED Bianco Caldo per Decorazioni 10 Pezzi

Ognuno dei 10 filamenti di luci LED è composto da 24 LED (circa 120 cm), ed è flessibile e quindi perfetto per creare decorazioni casalinghe di molti tipi.

Ad esempio potresti pensare di inserirle in un contenitore di vetro oppure avvolgerle attorno ad oggetti: ti assicuro che l’effetto scenico sarà garantito!

Potrai inoltre sagomare a tuo piacimento ogni catena di led, ad esempio per addobbare l’albero o il presepe, per donargli una calda luminosità.

O potrai semplicemente usare la tua creatività per rendere l’atmosfera di casa ancora più Natalizia, anche grazie alla luce bianca e calda prodotta dai LED.

I fili di rame sono impermeabili, ma ovviamente il vano batterie deve essere tenuto all’asciutto.

Le batterie sono incluse, e permettono una illuminazione continua per 72 ore.

ACDE Catena Luminosa 10 Metri 100 LED 2 Pezzi

Queste 2 catene di LED emettono una luminosità di tonalità giallo caldo, che risulta perfetta per creare una atmosfera festiva e familiare.

Potrai creare bellissime decorazioni luminose grazie al fatto che sono realizzate in rame e quindi sono flessibili e sagomabili a piacere!

Sono quindi perfette per essere inserite all’interno di oggetti in vetro, creando così decorazioni personalizzate che impreziosiranno la tua casa in modo unico.

Considera comunque che, dato che sono impermeabili, sono adatte anche per decorare ad esempio la terrazza o il patio di casa tua.

Sono del tutto sicure in quanto certificate CE, ed inoltre si collegano alla rete elettrica e sono alimentate in bassa tensione in modo che il rame non si surriscaldi durante il funzionamento.

SALCAR Catena Luminosa con Sfere a LED 12 Stelle 138 luci

Questa decorazione Natalizia è composta da 138 lucine LED, alcune di esse posizionate lungo i fili, altre incastonate nelle strutture a forma di stella.

Complessivamente ci sono 6 stelle grandi e 6 stelle più piccole, che assieme ai fili illuminati creano un effetto di cielo stellato e quindi molto gioioso e festivo.

Riuscirai per esempio a decorare una piccola parete, dato che il filo principale è lungo 2 metri ed ogni filo a cui è collegata una stella grande è lungo 1 metro.

Le luci LED emettono luce bianca e calda adattissima all’atmosfera delle festività, e puoi inoltre scegliere tra ben 8 effetti di luce intermittente.

E’ inoltre antigelo ed impermeabile, quindi va benissimo sia per interni che per esterni.

IDESION Tenda Luminosa Natale 6M x 3M 600 LED

Questa decorazione Natalizia a cascata è a nostro parere di grande effetto, poiché è formata da ben 600 luci LED, e copre una grande area di 6 metri x 3 metri.

Puoi usarla per una parete di casa tua, ma è anche adatta all’utilizzo in esterni visto che è impermeabile IP44.

Visto il gran numero di luci LED che compongono questa luminaria, sarà visibile anche da lontano ed anche se hai un giardino grande.

E’ possibile selezionare uno degli 8 effetti di luce disponibili premendo il tasto presente sul trasformatore, ed è presente anche una memoria che ricorda l’ultima impostazione che hai selezionato.

La sicurezza è garantita dal fatto che le luci a LED non scaldano, e il trasformatore di corrente è certificato dalla marcatura CE.

Auelek Catena Luminosa Solare per Esterni 6 Metri 30 LED

Questa catena di 30 luci LED è lunga ben 6 metri (la lunghezza della parte che include le luci è 4,5 metri), ed ogni lucina LED è contenuta in una sfera su cui è impresso un effetto simile a bollicine.

E’ impermeabile IP65, quindi perfetta per essere collocata in giardino oppure ad impreziosire il tuo balcone!

La luminaria è ad energia solare: un pannellino solare carica una batteria che immagazzina l’energia e la rilascia per illuminare le luci LED quando fa buio.

Grazie all’apposito sensore infatti, la catena di luci si accende automaticamente al crepuscolo e si spegne al mattino quando la luminosità ambientale aumenta.

Molto importante il fatto che ha la certificazione di sicurezza CE, per la massima tranquillità di utilizzo.

Potrai selezionare tra 8 effetti luminosi, tra i quali: luce continua, dissolvenza, onde, flash, sequenziale.



Tipologie di Luci Natalizie

Vaso Decorato Con Luci LEDCerchiamo di fare un pò di ordine tra gli innumerevoli tipi di luminarie per le feste che esistono oggi in commercio.

Innanzitutto distinguiamo tra:

  • luci per l’albero di Natale e per interni
  • luci di Natale per esterni (giardini e terrazze)

Devi quindi pensare a quale parte di casa tua vuoi decorare, se vuoi illuminare il tuo albero di Natale, nua stanza in particolare oppure se vuoi creare una atmosfera festiva nel tuo balcone o nel tuo giardino.

In base all’uso che ne devi fare, potrai scegliere una delle seguenti tipologie di addobbi Natalizi:

  • filamenti di luci LED: queste catene di luci si usano spesso per decorare l’albero di Natale e la casa in generale. Le lucine possono assumere tantissime forme: stelline, luci puntiformi, campanelline, animaletti, ecc. Sagomandole a piacimento potrai creare illuminazioni suggestive, ad esempio avvolgendole attorno ad oggetti oppure inserendole in contenitori trasparenti.
  • cascate di luci Natalizie: particolarmente adatte per addobbare ad esempio pareti di case o negozi.
  • Luminaria di Nataleluci di Natale tubolari: si prestano per esempio per seguire i contorni di pareti ed edifici, creando così uno sfavillante bordo luminoso di grande effetto.
  • decorazioni luminose tridimensionali: fanno bella figura nei giardini, e di solito sono a forma di animali quali renna o alce, oppure hanno la forma di Babbo Natale o comunque sono a tema Natalizio.

Dopo aver scelto la tipologia che fa per te, è necessario che controlli che la lunghezza della catena di luci Natalizie sia sufficiente per il tuo albero o per la tua parete. Controlla quindi sempre la lunghezza del filo tra le caratteristiche del prodotto, per evitare di acquistarne di troppo corte (o eccessivamente lunghe).

Se devi decorare una area, come ad esempio una parete di casa tua, dovrai scegliere una decorazione a cascata o a tenda, e dovrai prestare attenzione alle dimensioni della cascata di luci per accertarti che sia sufficiente ad illuminare tutta la parete.

Un aspetto da non sottovalutare è quello del risparmio energetico. In questo senso consigliamo di acquistare luminarie a LED, dato che richiedono poca corrente per illuminarsi.

Effetti Luminosi

Stelle Luminose Per Le FestePrima di acquistare una nuova luminaria di Natale, assicurati di aver capito quali colori ed effetti luminosi sono supportati.

Esistono infatti luci di Natale che emettono soltanto luce bianca di tonalità calda, per dare un effetto accogliente e familiare all’ambiente in cui vengono collocate.

Scegli quindi la tonalità di luce che preferisci (bianca, gialla, caldo o fredda), oppure acquista una luminaria multicolore per un effetto ancora più vivace e divertente.

Indipendentemente dai colori supportati, è comunque importante che la luminaria possa essere impostata in modo da essere intermittente.

Meglio ancora se è possibile scegliere tra vari effetti luminosi (luce continua, intermittenza veloce, lenta, effetti fantasia, effetto flash, ecc).

Solitamente la selezione dell’effetto di luce desiderato avviene tramite un pulsante, e nei prodotti più qualitativi il dispositivo mantiene memoria della tua ultima impostazione, così da non dover selezionarlo tutte le volte che accendi la decorazione.

Luci di Natale da Esterno

Se stai cercando degli addobbi Natalizi per giardino oppure delle decorazioni di Natale per balconi, è bene che consideri alcuni ulteriori aspetti molto importanti.

Luci Di Natale Da EsternoInnanzitutto gli addobbi Natalizi per esterno devono essere impermeabili. Per evitare qualsiasi rischio di cortocircuito accertati che tra le caratteristiche tecniche del prodotto che stai acquistando vi sia la resistenza all’acqua. In questo modo non dovrai temere che pioggia e umidità danneggino le tue decorazioni.

Anche la protezione alla polvere è un parametro da tenere in considerazione. Ad esempio la certificazione IP65 significa che la luminaria resiste senza problemi alla polvere e ai getti d’acqua.

Un altro aspetto fondamentale delle luminarie da esterno è l’alimentazione. Tipicamente i vari tipi di alimentazione possibili sono:

  • collegamento alla rete elettrica
  • batteria
  • luce solare

Fai naturalmente attenzione che il collegamento alla rete elettrica o il vano che contiene le batterie non sia esposto alle intemperie e all’umidità.

Le luci di Natale per esterni ad energia solare sono particolarmente comode perchè non c’è necessità di sostituire le batterie quando si scaricano.

Sfere di Luce NatalizieQuesto tipo di luci comprende un piccolo pannello solare, solitamente dotato di un paletto che ti permetterà di piantarlo nel tuo giardino. Grazie alla luce del giorno, questo pannello solare fornisce energia ad una batteria ricaricabile. Alla sera e durante la notte l’energia accumulata viene utilizzata per alimentare le luci.

Le luci Natalizie solari sono anche economiche, perchè non sarà necessario acquistare un nuovo set di batterie quando le pile precedenti si scaricano.

Una caratteristica molto comoda delle migliori luci di Natale per esterno è il sensore che determina l’accensione automatica delle luci quando inizia a fare buio, e lo spegnimento al mattino quando albeggia.

Sicurezza delle Luci di Natale

Decorazione Natalizia LuminosaUn aspetto da tenere sempre in considerazione è quello relativo alla sicurezza delle luminarie di Natale.

Per prima cosa, è bene verificare che sia presente il marchio di qualità CE.

La marcatura CE indica che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie.

Inoltre consigliamo di orientarsi verso luci a LED, perchè scaldano meno delle lampadine tradizionali, e quindi evitano eccessivo surriscaldamento.

Inoltre le luci a LED sono anche più resistenti delle lampadine tradizionali, quindi meno soggette a rottura a causa di urti.

In linea generale, è sempre bene ricordarsi di staccare la spina quando si esce di casa oppure quando si va a dormire.

Ulteriori informazioni sulle Migliori Luci di Natale

Vai alle Decorazioni Natalizie Più Vendute su Amazon!



2019-11-03T10:36:22+00:00

Scrivi un commento