Migliori Lettini Prendisole 2021 – Sedie Sdraio

ImmagineProdottoCaratteristicheOfferta
Totò Piccinni SalentoLettino con Parasole
Telaio in Alluminio
Seduta in Textilene
Richiudibile
Guarda su Amazon!
Keter JaipurLettino
Resina Intrecciata
Guarda su Amazon!
Allibert Daytona SLLettino
Polipropilene
Cuscini in Policotone
Guarda su Amazon!
Enrico Coveri GardenSedia Sdraio
Telaio in Acciaio
Seduta in Textilene
Richiudibile
Guarda su Amazon!
MVPower Set di 3 SdraioSedia Sdraio
Telaio in Acciaio
Seduta Traspirante
Gravità Zero
Richiudibile

Guarda su Amazon!

Cari amici di TiSuggerisco.com, in questa guida voglio parlare dei migliori lettini prendisole perché, diciamocelo chiaramente, cosa c’è di più bello di starsene spaparanzati su uno sdraio a prendere il sole?

A me piace tantissimo, sia in giardino che in spiaggia! Lo trovo davvero molto rilassante perché aiuta a dimenticare tutto lo stress delle faticose giornate lavorative.

Se anche tu vuoi goderti al meglio il sole estivo ma non hai ancora un lettino prendisole o una sedia sdraio faresti meglio a leggere qui sotto per saperne di più sull’argomento e trovare qual è il prodotto giusto per te.

Ci sono infatti tantissimi modelli e i nostri Esperti sono pronti a darti i loro consigli per guidarti all’acquisto. Cominciamo subito con la lista dei migliori lettini prendisole disponibili online. Più in basso trovi invece tante informazioni utili per trovare lo sdraio che fa per te.

Lettino Prendisole

Quali Sono i Migliori Lettini Prendisole?

Totò Piccinni Salento Lettino Prendisole Pieghevole 186x61x38cm in Alluminio con Tettuccio

Totò Piccinni è un classico lettino prendisole con tettuccio ideale per mare, spiaggia, piscina e giardino.

La posizione dello schienale è regolabile su due posizioni per essere sempre comodi e rilassati.

Si basa su una robusta struttura tubolare in alluminio fissata da bulloni in acciaio inossidabile, mentre il tessuto è il resistente textilene.

Le dimensioni sono 186 x 61 x 38 cm da aperto e 150 x 61 x 8cm da chiuso per un peso complessivo di 6,5 kg. Quindi è allo stesso tempo comodo per sdraiarsi ma non occupa inutilmente spazio quando non serve più e decidi di metterlo via.

Il prodotto è disponibile in diverse colorazioni: blu, grigio, bianco, beige e verde.

Keter Jaipur Sedia a Sdraio da Giardino Effetto Rattan

Per chi vuole trasformare il proprio spazio esterno come un giardino o un terrazzo in un accogliente luogo di relax con un design elegante allora consiglio caldamente la sedia sdraio Keter Jaipur.

Si tratta di un prendisole realizzato in resina intrecciata che spicca per durabilità nel tempo e alta resistenza agli agenti atmosferici. Le dimensioni sono: 187,5 x 58 x 29 cm.

Ha un design particolarmente ricercato per risultare sia elegante che pratico.

Questo lettino prendisole infatti ha lo schienale reclinabile in quattro posizioni di 9°, 30°, 50° e 70°. Per cui è difficile non trovare quella ideale per rilassarsi.

Infine, quando non serve più, si piega efficientemente fino a raggiungere una configurazione super compatta.

Allibert Daytona SL Lettino Prendisole, Imbottitura in Policotone

Allibert Daytona è un lettino prendisole in effetto rattan naturale. Il suo design ricercato e minimale allo stesso tempo gli conferisce una forma un po’ diversa dai tradizionali lettini.

La struttura è realizzata in polipropilene di alta qualità, molto adatto per gli ambienti esterni perché resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

La testiera è regolabile su quattro inclinazioni diverse e molto stabile. Veramente comoda per le tue pennichelle al sole perché dotata di un comodo cuscino in policotone (fibra ecologica a base di cotone e plastica riciclata).

Le dimensioni del prodotto sono 195 x 65 x 22 cm risultando quindi ampio e accogliente anche per chi è particolarmente alto.

Enrico Coveri Garden Sedia Sdraio Reclinabile e Pieghevole in Textilene e Acciaio con Tubolare Rinforzato, Cuscino Imbottito e Poggiapiedi

La sedia sdraio di Enrico Coveri dal design piacevole ed elegante è fantastica per i momenti di relax all’aria aperta. Che tu sia in giardino, spiaggia o a bordo piscina potrai godere al meglio della sua comodità e del suo schienale ergonomico.

È realizzata in materiali robusti e duraturi ovvero acciaio tubolare da 22 mm e tessuto Textile che è idrorepellente, traspirante e resistente ai raggi UV e al cloro.

L’ergonomia e la comodità sono date principalmente dal poggiapiedi e dal cuscino poggiatesta che permettono al corpo di assumere una posizione corretta e rilassata. Non appena seduto ti sentirai disteso e in pace col mondo.

Le dimensioni sono: 65 cm di larghezza, 115 cm di altezza e 180 cm di lunghezza. Il massimo peso supportato è 150 kg.

MVPower Set di 3 Sdraio Pieghevole

Queste poltrone reclinabili a gravità zero sono adatte per rilassarsi all’aria aperta sia nel tuo giardino o cortile che durante una gita al parco o in spiaggia. Hanno un design ergonomico e una seduta confortevole con cavi elastici che si adattano istantaneamente al tuo corpo.

L’angolo di inclinazione può essere impostato da 0 a 160 gradi permettendo alla sedia di scorrere agevolmente in una posizione ergonomica a gravità zero.

Le poltroncine sono anche robuste e possono sostenere fino a 140 kg di peso. Inoltre i materiali sono di alta qualità: traspiranti, resistenti ai raggi UV, durevoli, robusti ma allo stesso leggeri.

Il set comprende 2 cuscini poggiatesta mobili, 2 vassoi (uno per ogni sedia) e un tavolino. Sia le sedie che i tavolini possono essere ripiegati.

Come Scegliere il Migliore Lettino Prendisole?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo lettino prendisole, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Qualità dei materiali
  • Schienale reclinabile
  • Ingombro da aperto
  • Ingombro da chiuso
  • Peso
  • Rapporto qualità prezzo.

Come è Fatto un Lettino Prendisole?

Lettino Prendisole Spiaggia

Ci sono diverse soluzioni per godersi il sole in totale relax. Principalmente puoi usare un classico lettino prendisole oppure una sedia sdraio.

Il lettino prendisole ti permette una posizione reclinata, è ottimo quindi per dormire o per prendere una bella abbronzatura.

Con la sedia sdraio invece è più facile godersi la pace dell’aria aperta leggendo un libro o gustando un cocktail o una bevanda rinfrescante. Allo stesso tempo è anche più facile vedere l’orizzonte e ammirare un bel panorama se sei così fortunato da trovarti nel posto giusto.

Non c’è una scelta migliore, dipende dai tuoi gusti personali. Per offrirti un ricco ventaglio di possibilità, tra i migliori prodotti che abbiamo elencato sopra trovi buone soluzioni per entrambe le tipologie.

Quali Sono i Materiali dei Migliori Lettini Prendisole?

Sedie Sdraio

Lo struttura portante di un lettino prendisole è il telaio. Esso deve essere realizzato in materiale resistente e duraturo perché deve sostenere il peso di una persona. Il peso massimo è spesso indicato nella scheda tecnica del prodotto e sarebbe meglio fosse superiore ai 100 kg.

I materiali più utilizzati per realizzare il telaio sono l’acciaio inossidabile tubolare oppure materie plastiche ad alta resistenza. Questo perché la solidità del prodotto è fondamentale se non vogliamo trovarci all’improvviso col sedere per terra.

La seduta può essere parte integrante del telaio, e in questo caso è realizzata nella stessa plastica, oppure è costituita da un telo.

Nel caso in cui la seduta sia realizzata con un telo è bene prediligere materiali robusti e traspiranti. Spesso si tratta ancora di materiali plastici (come ad esempio il textilene o il nylon) traspiranti per favorire il flusso d’aria ed elastici per adattarsi al tuo corpo.

In alcuni modelli è incluso un cuscino poggia testa per offrire una base di appoggio rialzata per il capo. Con questo optional il collo assume una posizione più naturale e rilassata. Ti assicuro che così potresti passare ore e ore in paradiso senza muoverti.

Altre Caratteristiche Importanti

Lettino Prendisole Reclinabile

Sia i migliori lettini prendisole e che le migliori sedie sdraio permettono sempre di cambiare l’inclinazione dello schienale. I più flessibili hanno 3 o 4 inclinazioni possibili così sarai sempre in grado di trovare la posizione ideale sia che tu voglia leggere, bere o dormire.

Se non vuoi avere un prodotto troppo limitativo dal punto di vista del comfort ti consigliamo di prendere in considerazione solo prodotti con questa caratteristica.

Alcuni lettini prendisole hanno anche un parasole inclinabile. Se il tuo scopo è prendere la tintarella sul lettino, allora questo strumento non può mai mancare perché serve a proteggere la testa e il volto nelle ore più calde quando il sole picchia forte. Assicurati che il parasole sia di dimensioni adeguate per conferire una protezione sufficiente ed evitare indesiderate insolazioni.

Di particolare interesse sono i lettini richiudibili. Questo perché quando non servono (per esempio di inverno o quando piove) o quando devi spostarli da un posto all’altro è bene che ingombrino poco.

I migliori prodotti hanno un design che permette di ridurre parecchio l’ingombro una volta chiusi.

Dopo aver valutato le dimensioni del lettino da aperto, che sono assolutamente importanti per stabilire se puoi starci comodamente sdraiato, ti consiglio di valutare con altrettanta attenzione anche quelle del lettino da chiuso.

Potresti infatti doverlo trasportare in auto o dentro un camper. Se non entrasse nel portabagagli potrebbe essere un problema…

Per facilitare il trasporto assicurati anche che il peso non sia eccessivo. Camminare sulla sabbia di una spiaggia portandosi dietro un pesantissimo e ingombrante lettino è tutt’altro che piacevole.

Domande Frequenti – FAQ

Dove Posso Usare il Lettino Prendisole?

Lettino Prendisole Giardino

Il lettino prendisole si presta ad essere utilizzato in un sacco di posti. Spiaggia, giardino e piscina sono sicuramente tra i migliori ma potresti sistemarlo anche sul terrazzo o balcone di casa.

Anche se abiti in città può ricavarti un angolo di pace nel tuo piccolo spazio scoperto. In questo caso leggi bene la scheda tecnica per essere sicuro che le dimensioni del prodotto siano compatibili con lo spazio che hai a disposizione.

Cosa Sono gli Sdrai a Gravità Zero?

A volte capita di sentir parlare di sdraio a gravità zero ma forse non tutti sanno di cosa si tratta esattamente. Voglio fare quindi un po’ di chiarezza sull’argomento.

Una sdraio a gravità zero non è altro che un lettino che è in grado di assumere una posizione molto particolare detta appunto gravità zero. In questa posizione speciale la curva naturale della colonna vertebrale è rispettata e le gambe si elevano leggermente al di sopra del cuore.

Questa posizione è nota per garantire un livello di comfort ottimale perché la schiena si rilassa e le gambe diventano più leggere.

Lascia un commento