Migliori Lampade USB 2020 – Da Lettura, da Scrivania e per Notebook

Migliori Lampade USB a LED

Bene ragazzi, oggi vi proponiamo un approfondimento sulle migliori lampade USB che puoi trovare online!

Stai cercando un modo per ottenere l’illuminazione perfetta per studiare o per leggere un libro o un ebook?

O magari vuoi semplicemente illuminare la tua scrivania?

Stai cercando una luce USB per illuminare la tastiera del tuo notebook?

Allora sei nel posto giusto!

Iniziamo subito col vedere gli utilizzi tipici delle lampade LED USB.

Proseguiremo poi con una lista di luci USB apprezzate dai nostri esperti per il loro eccellente rapporto qualità prezzo!

A Cosa Serve una Lampada USB?

Innanzitutto iniziamo col dire che la caratteristica principale di queste lampade è che sono alimentate via USB.

Per poterle utilizzare quindi ti servirà una porta USB nelle immediate vicinanze della lampada.

Solitamente vengono alimentate tramite una delle porte USB del tuo computer, ma se non hai il computer nelle vicinanze potrai utilizzare una power bank (o batteria portatile) come fonte di alimentazione.

Lampada USB per notebook

Detto questo, vediamo alcuni degli utilizzi più comuni delle luci USB:

  • illuminare la tastiera del tuo notebook o desktop quando ti trovi al buio o in condizioni di scarsa luminosità ambientale.
  • leggere un libro (sia di carta che usando un ebook reader): spesso le lampade USB progettate per la lettura sono dotate di una pinza o molletta per poterle agganciare al bordo del tuo ebook reader o al libro stampato che stai leggendo.
  • fare lavori che richiedono una certa precisione, e quindi una illuminazione mirata per vedere al meglio certi dettagli (magari piuttosto piccoli). Di solito le lampade pensate per lavorare sono dotate di braccetto orientabile, per direzionare il fascio di luce su una area specifica.
  • illuminare la tua scrivania o il piano di lavoro quando la stanza dove ti trovi ha una scarsa luminosità.

Quali Sono Le Migliori Lampade USB a LED?

Daffodil ULT300 Lampada LED da Scrivania con Pinza

Ho usato questa luce USB a LED quando dovevo riparare un vecchio notebook, ed avevo quindi bisogno di una buona visibilità per fare lavori come avvitare piccole viti, collegare connettori elettrici molto sottili ecc.

E’ dotata di tre livelli di luminosità (bassa, media e alta), selezionabili premendo più volte l’unico tasto presente sulla lampada.

Per vedere i dettagli più piccoli, utilizzavo il terzo livello di luminosità, ovvero con tutti e 28 i LED accesi. Devo dire che in questo modo la lampada emette molta luce ed è ideale per lavori che richiedono una certa precisione.

Quando invece devo leggere o magari illuminare la tastiera del mio computer, vanno benissimo i livelli di illuminazione basso e medio.

Il collo della lampada è flessibile: se devi illuminare un’area in particolare, puoi sagomarlo a tuo piacimento e puoi sistemare la testa della lampada all’altezza che preferisci.

E’ dotata di una pinza che fa da base alla lampada, e che gli permette di rimanere verticale anche quando è semplicemente appoggiata alla superficie della scrivania. Grazie alla pinza puoi inoltre agganciarla al piano di lavoro o ad oggetti piatti che abbiano uno spessore di pochi cm.

Questa lampada da scrivania può essere alimentata tramite cavo USB in dotazione: ti basterà collegare il cavo alla porta USB del tuo PC o laptop, oppure ad una power bank, per dare energia alla lampada.

Può anche essere alimentata a pile, infatti è possibile aprire lo sportellino di plastica presente sulla pinza per rivelare il vano batterie nel quale puoi collocare le pile (non comprese).

TOPELEK Luce da Lettura LED Doppia

Questa lampada da lettura ha la caratteristica di avere due gruppi LED indipendenti, ognuno contenente 4 luci LED. Entrambe le teste inoltre sono dotate di braccetto orientabile, in modo che le due fonti di luce opportunamente direzionate siano in grado di fornire una illuminazione complessiva più morbida.

Ogni testa ha un interruttore per accenderla e spegnerla, e per impostare il livello di intensità luminosa scegliendo tra alta luminosità e bassa luminosità. In questo modo puoi ottenere 5 diversi livelli di intensità: accendi una sola delle due fonti di luce (impostandola alta o bassa), oppure accendile entrambe a bassa intensità, entrambe ad alta intensità oppure una ad alta ed una a bassa luminosità.

Il morsetto di cui è dotata è rivestito di gomma morbida per evitare di danneggiare le superfici a cui lo agganci. Il morsetto è regolabile per avere il giusto livello di serraggio.

Questa lampada è provvista di batteria ricaricabile, e viene fornito il cavo USB necessario per ricaricare la batteria. Vi è anche un indicatore LED che ti permette di verificare a colpo d’occhio il livello di carica. Con una ricarica completa può durare fino a 10 ore (in dipendenza dal livello di intensità luminosa selezionato).

In definitiva questo prodotto può essere usato per molti scopi: ad esempio come lampada di lettura notturna (ad un livello di luminosità bassa per non disturbare chi ti sta vicino) o per avere una luce più intensa e nitida quando hai bisogno di concentrarti su determinati dettagli.

Lampada LED USB Flessibile per Computer Portatile e PC

Questa lampada è formata da un gruppo LED e da un braccetto flessibile che termina in una presa USB che può essere collegata ad una delle porte USB del tuo computer o ad una power bank.

Risulta di utilizzo facilissimo, dato che ha un solo tasto touch all’estremità del gruppo LED. Toccando il tasto, la lampada si accende o si spegne. Con un tocco prolungato invece puoi impostare il livello di luminosità che desideri.

Questa lampada LED risulta quindi ideale come luce USB per tastiera, nel senso che ti permette di vedere i tasti del tuo PC portatile o desktop quando c’è poca luce nella stanza.

Data la conformazione di questa luce LED USB portatile, ti risulterà anche comoda durante i tuoi viaggi, visto l’ingombro limitato che la caratterizza.

Una caratteristica importante è che, una volta orientato il braccetto nella posizione desiderata, rimane in posizione senza problemi e senza particolari cedimenti.

Ebyphan Luce LED USB per Notebook e Luce Tastiera per PC

Questa lampada LED USB funziona benissimo come luce per illuminare la tastiera del computer, e, se hai nella vicinanze una porta USB, anche come luce da lettura o per altri scopi.

Il braccio è in metallo, ed è perfettamente orientabile a piacimento.

La testa della lampada è anche removibile, in modo da poter utilizzare il braccetto separatamente come prolunga USB.

Sono incluse 4 testine: due che emettono luce bianca e due che emettono luce gialla.

Montare il modulo LED sul braccio orientabile per ottenere il colore della luce desiderato (luce bianca o gialla) è una operazione semplicissima che ti prenderà solo pochi secondi.

I moduli LED possono anche essere inseriti direttamente nella porta USB di una power bank (quindi senza utilizzare il braccetto orientabile), per essere usati come piccola torcia.

Lampada USB a Molletta per PC e Portatile

Questa lampada a LED per notebook e PC è dotata di una molletta a pinza che permette un fissaggio rapido al bordo dello schermo.

La luce prodotta è ideale per illuminare la tastiera del computer, e non è troppo forte in modo che non si riflette sul monitor.

Puoi inoltre orientare la sorgente luminosa a tuo piacimento.

Davvero molto comodo il sistema automatico di avvolgimento del cavo di alimentazione (lungo 50 cm).

Il cavo è infatti inizialmente arrotolato dentro al corpo della lampada.

Quando occorre alimentare la lampada, è sufficiente tirare la presa USB della lampada per allungare il cavo fino a connetterlo alla porta USB del notebook.

Quando non hai più bisogno della luce, disconnetti la presa USB e premi il pulsantino presente sulla lampada: il cavo di alimentazione verrà così richiamato automaticamente!

Questa lampada LED per tastiera rappresenta una buona alternativa nel caso tu non volessi le classiche lampade LED con braccio flessibile.

Luce USB per Tastiera Computer

Vantaggi delle Lampade LED USB

Le lampade USB sono estremamente pratiche da usare in molte situazioni, l’unico prerequisito è avere una porta di alimentazione USB nelle vicinanze.

In realtà, come hai potuto vedere più sopra, esistono anche lampade LED USB con doppia alimentazione.

Alcuni modelli infatti hanno anche il vano per le pile, mentre altri hanno una batteria ricaricabile incorporata, e che puoi ricaricare via USB.

Sono solitamente molto compatte, quindi comode sia da riporre in un cassetto che da portare in viaggio.

Sia le lampade a pinza che le lampade USB a stick occupano poco spazio sulla tua scrivania o sul tuo piano di lavoro.

Luce LED a Pinza o Morsetto

Generano luce tramite LED, che consumano pochissima energia e solitamente hanno una vita utile lunga. Visto il limitato consumo energetico, risultano quindi perfette per essere alimentate tramite la batteria del tuo computer portatile o tramite una power bank.

Le migliori lampade USB sono orientabili in modo da illuminare solo l’area desiderata, ed hanno diversi livelli di intensità luminosa.

Selezionando un livello di luminosità basso, eviterai di disturbare chi ti sta intorno.

In molte situazioni una luce tenue è sufficiente per leggere un romanzo o vedere i tasti della tastiera del tuo portatile.

Se invece hai bisogno di illuminare una area un pò più estesa (ad esempio una scrivania) o se devi fare lavori di precisione, dovrai impostare un livello di luminosità più elevato in modo da non sforzare troppo la vista (cosa che, a lungo andare, non farà bene ai tuoi occhi!).

Ulteriori informazioni sulle Migliori Lampade LED USB

Consulta anche l’elenco delle Lampade USB più Vendute su Amazon!

Lascia un commento