Migliori Gonfiabili Mare 2021 – Per Adulti e Bambini

ImmagineProdottoCaratteristicheOfferta
SUNNOW Unicorno GonfiabileUnicorno
Anni 6+
Guarda su Amazon!
Bestway 41125 Float’N FashionCammello
Anni 3+
Max 90 kg
Kit Riparazione
Guarda su Amazon!
Intex 57558 Fenicottero Rosa CavalcabileFenicottero Rosa
Anni 3+
Max 40 kg
Kit Riparazione
Guarda su Amazon!
Intex 58762EU Materassino GelatoGelato
Anni 3+
Kit Riparazione
Guarda su Amazon!
Much-Green Avocado Gonfiabile GiganteAvocado
Anni 8+
Palla per Giocare

Guarda su Amazon!

Caro amico di TiSuggerisco.com oggi voglio parlare di un argomento leggero e divertente che subito evoca le calde spiagge estive dove siamo solito passare momenti di relax e divertimento: i migliori gonfiabili mare!

Di gonfiabili in spiaggia se ne sono visti sempre un sacco ogni anno ma devo dire che ultimamente la qualità di questi prodotti è aumentata parecchio e sono talmente robusti che non sono più solo un giocattolo per bambini ma sono usati spesso anche da ragazzi e adulti.

Ci sono poi tantissime forme divertenti, curiose e stravaganti. È praticamente impossibile non trovarne una che ci piaccia.

Sicuramente non si passerà inosservati in spiaggia mentre si fa il bagno sopra un gigantesco unicorno o un’enorme fetta di pizza!

Ho deciso di scrivere questa guida per aiutarti a trovare il gonfiabile mare giusto per te. Qualcosa di bello, divertente ma anche robusto e durevole. Nessuno vuole un gonfiabile che dopo un paio di utilizzi si buca e non si gonfia più.

Con l’aiuto dei nostri Esperti ho così preparato una lista dei migliori gonfiabili mare e ho trattato tutte le loro principali caratteristiche dettagliatamente più in basso.

Gonfiabile Mare

Quali Sono i Migliori Gonfiabili Mare?

SUNNOW Unicorno Gonfiabile

Questo gonfiabile per mare o piscina a forma di unicorno è davvero bello e fatto bene. È realizzato in materiale vinilico morbido, resistente, atossico e perfino rispettoso dell’ambiente.

Si gonfia facilmente perché l’ugello è dotato di una valvola che permette il gonfiaggio in pochi secondi con una pompa o con un asciugacapelli. Anche lo sgonfiaggio dopo una giornata di mare e piscina si rivela un’operazione semplice.

Il design simpatico e allegro a forma di unicorno è studiato nei minimi particolari. Le forme sono morbide e i colori vivaci. Su un lato trovi anche un portabicchiere per bevande. Ci sono poi le maniglie sul collo per avere una presa più stabile.

Bestway 41125 Float’N Fashion

Il cammello gonfiabile Bestway non ti farà di certo passare inosservato in spiaggia.

Si tratta di un materassino gigante pensato per il divertimento di grandi e piccini al mare ma è anche perfetto per gli aperitivi a bordo piscina.

Il design è curato e non mancano simpatici dettagli e colori sgargianti. Il cammello Bestway si gonfia facilmente con una pompa elettrica e può essere cavalcato da un adulto di massimo 90 Kg.

Per chi vuole rilassarsi sulle onde è l’ideale. Per aggrapparsi meglio ci sono anche delle comode maniglie su cui fare presa.

La plastica è solida e robusta tuttavia all’interno della confezione trovi anche un kit con toppa di riparazione.

Dello stesso marchio trovi anche gonfiabili a forma di: cigno, fenicottero, lama, pappagallo, pavone, pegaso, rinoceronte, struzzo, tucano, unicorno e zebra.

Intex 57558 Fenicottero Rosa Cavalcabile

Probabilmente il fenicottero rosa è la forma più diffusa tra i gonfiabili da spiaggia e piscina. È un animale che ispira simpatia e il suo colore acceso attira grandi e bambini.

Questo modello è comodo, leggero e maneggevole nonché sicuro e pratico.

È costituito da due camere d’aria in robusta plastica molto resistente agli stress e facilmente lavabile. Nella confezione trovi anche un kit per eventuali riparazioni.

Sulla base si trovano anche maniglie alle quali aggrapparsi mentre lo si cavalca tra le onde.

È disponibile in diversi formati tra cui uno gigante che ti permette di stare in mezzo alle onde con i tuoi amici come se ti trovassi su un gommone.

Intex 58762EU Materassino Gelato

Ecco un materassino dalla forma simpatica e divertente ma allo stesso tempo comodo e pratico.

La struttura è realizzata in PVC ed è molto resistente per cui si presta bene al divertimento di bambini e ragazzi. Supporta tranquillamente il peso di un adulto.

Oltre alla forma di gelato, lo trovi anche in formato ananas, arancia, avocado, cupcake, ghiacciolo, kiwi e lollipop.

Ideale sia per mare che per piscina. Goditi le calde giornate estive con i colori di questo sorprendente materassino.

Include un kit con toppa per eventuali riparazioni.

Much-Green Avocado Gonfiabile Gigante

L’avocado galleggiante di Much-Green è completamente realizzato in spesso PVC in modo da essere solido e robusto ma anche morbido e liscio a contatto con la pelle.

È studiato per sopportare il peso di due persone adulte ed è molto spazioso quindi va bene anche per ragazzi che vogliono divertirsi al mare sotto il sole estivo.

Il design richiama quello del famoso frutto tagliato a metà e il seme è rappresentato da una palla gonfiabile separabile che i bambini o i ragazzi possono usare per giocare.

Sia il gonfiaggio che lo sgonfiaggio sono veloci grazie alla valvola a doppia azione.

Come Scegliere il Miglior Gonfiabile Mare?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo gonfiabile mare, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Materiali
  • Forma
  • Valvola
  • Maniglie
  • Rapporto qualità prezzo.

Materiali dei Migliori Gonfiabili Mare

Gonfiabile Mare Pizza

I gonfiabili sono realizzati in materiale plastico resistente come per esempio PVC. Devono essere leggeri, flessibili ma in grado di resistere a forti sollecitazioni.

Tanto per cominciare devono sostenere il peso di una persona e in tal senso alcuni sono così robusti che sopportano anche più di 100 kg. Ma non solo! Spesso devono resistere anche alle pressioni e alle torsioni di bambini o ragazzi un po’ irruenti che amano giocare e sguazzare allegramente nell’acqua.

In molte confezioni tuttavia si trova anche un kit per riparazioni di piccola entità come ad esempio un buco che può essere chiuso con una toppa. Questo permette di allungare consistentemente la vita di questi oggetti.

Da non trascurare la colorazione, che seppure puramente decorativa, ha un piacevole effetto visivo soprattutto per i bambini. Sono da preferire i colori sgargianti e accesi.

Forma

La forma va scelta principalmente in base ai propri gusti personali e ce ne sono davvero tantissime. Si va dagli animali come fenicotteri, squali, unicorni, coccodrilli, tucani e pavoni agli oggetti più disparati come gelati, tranci di pizza, patatine fritte e frutta.

Alcune forme sono più adatte a essere cavalcate, altre invece sono ideali per stare distesi. Pensa al tuo utilizzo tipico prima dell’acquisto.

I gonfiabili di qualità alta sono curati nei minimi dettagli rendendo l’oggetto più aggraziato, piacevole e confortevole. Quelli invece più economici hanno spesso forme sgraziate e cuciture approssimative.

Valvola

Gonfiabile Mare Valvola

La valvola è quell’apertura che permette l’ingresso dell’aria e quindi di dare volume al materassino. Nel gonfiabile troverai una valvola per ogni camera d’aria che lo compone (di solito una o due).

Le principali caratteristiche della valvola sono:

  1. Robustezza. Deve essere di plastica dura e resistente nonché capace di chiudersi ermeticamente.
  2. Meccanismo di ritegno. In condizioni normali la valvola permette all’aria di entrare ma non di uscire. Ciò facilita molto le operazioni di gonfiaggio perché, ad esempio, quanto stacchi l’ugello della pompa dalla valvola, essa non comincerà a buttare fuori aria incontrollatamente.
    Se si vuole far uscire l’aria per sgonfiare il prodotto occorre fare una certa pressione ai lati della valvola.
  3. Dimensioni standard per poter essere usata con la maggior parte delle pompe manuali e non. Di solito questo non è un grosso problema perché le pompe sono vendute insieme a un sacco di adattatori che le rendono di fatto universali.

Sebbene sia possibile usare il fiato dei propri polmoni per gonfiare questi prodotti io lo sconsiglio caldamente dato che sono molto voluminosi e richiederebbero uno sforzo davvero notevole nonché un tempo lunghissimo.

Procurati una pompa manuale (come ho fatto io) o una pompa elettrica e vedrai che in pochi minuti il gonfiabile sarà pronto per essere usato.

Maniglie

Gonfiabile Mare Fenicottero Rosa

Le maniglie non sono presenti in tutti i gonfiabili per il mare ma possono essere utili. In particolar modo le maniglie possono aiutare a sorreggersi su quei gonfiabili che si prestano a essere cavalcati.

Aggrappandosi alle maniglie si riesce a stare sul gonfiabile con maggiore stabilità.

Domande Frequenti – FAQ

Come si Gonfia un Gonfiabile Mare?

Il metodo migliore per gonfiare un gonfiabile è quello di usare una pompa. Questo è soprattutto vero quando le dimensioni sono importanti e il fiato di una persona non può certo bastare per questi grandi volumi.
Per avere maggiori informazioni su questo argomento ti consiglio di guardare la nostra guida su come gonfiare un materassino.

Posso Usare il Gonfiabile in Piscina?

I gonfiabili possono tranquillamente essere usati in piscina così come al mare senza alcuna controindicazione.
Se si tratta di una piscina pubblica però è meglio sincerarsi che non ci siano particolari divieti ed evitare di dare fastidio alle altre persone che sono in acqua con te. Tieni presente che certi gonfiabili sono molto voluminosi ed è facile urtare chi ti sta attorno.

I Gonfiabili Mare Sono Adatti ai Bambini?



Non tutti i gonfiabili mare sono adatti ai bambini. Quelli più grossi infatti sono gonfiabili per adulti e non dovrebbero essere usati dai bambini. I modelli più piccoli invece sono gonfiabili per bambini.
In fase di acquisto controlla sempre la descrizione perché in essa trovi scritto chiaramente la fascia d’età per cui è consentito l’utilizzo.
In ogni caso ti ricordo che i bambini non dovrebbero mai essere lasciati da soli in acqua con il loro gonfiabile. La presenza di un adulto è sempre necessaria per evitare che si verifichino spiacevoli incidenti.

Lascia un commento