Migliori Frullatori 2020 – Da Cucina e Da Tavolo

Frullatore

Ciao amiche e amici di TiSuggerisco.com e benvenuti alla nostra guida per scegliere tra i migliori frullatori.

Come già sai, il frullatore è un elettrodomestico per tritare e mescolare alimenti.

Nella sua versione più classica, ovvero il frullatore da tavolo, si compone di una base da appoggiare sul piano di lavoro e di un recipiente con coperchio anche detto vaso o bicchiere in cui riporre gli ingredienti da processare.

Nel bicchiere ci sono delle lame affilate solitamente a forma di stella che, mosse da un motore elettrico sufficientemente potente, tritano e sminuzzano gli alimenti.

Ora continua a leggere e scegli bene il miglior frullatore in commercio! Così potrai finalmente preparare gustosi frullati di frutta e verdura, sfarinati e zuppe per te e tutta la famiglia.

Quali Sono i Migliori Frullatori?

Philips HR2100/00 con ProBlend 4

Il frullatore Philips HR2100/00 si basa un potente motore di 400 W e fa del suo punto di forza le lame con tecnologia ProBlend 4.

Si tratta di lame robuste ed affilate a forma di stella ottimizzate per frullare e tritare. Infatti aumentano la turbolenza del flusso e quindi mescolano più efficacemente gli alimenti.

Il frullatore può essere regolato su due velocità: una per gli ingredienti morbidi e una per quelli duri.

In alternativa puoi usare la funzione Pulse-one-touch con il quale puoi frullare ad impulsi per avere un miglior controllo sulla miscelazione.

Il vaso è realizzato in plastica rinforzata resistente agli urti ed ha una capacità massima di 1,5 l. Esso è stato progettato con particolare cura ed infatti:

  1. internamente ha delle rientranze per aumentare la turbolenza e migliorare la frullatura;
  2. esternamente ha una pratica impugnatura per il pollice della mano per sorreggerlo e trasportarlo meglio.

Sul coperchio c’è una piccola apertura con la quale è possibile aggiungere alimenti anche durante il funzionamento.

Per una maggiore praticità tutti i componenti smontabili sono lavabili in lavastoviglie.

Potenza

Materiali

Design

Qualità Prezzo

homgeek GS-627 Frullatore Frullati, Smoothie Maker, Mini Frullatore Portatile

homgeek GS-627 è un frullatore versatile che ti permette di fare anche spremute di agrumi ed ottenere puree, bevande di frutta e tanto altro!

E’ dotato di due bottiglie sportive Tritan caratterizzate da un coperchio a tenuta stagna. Queste bottiglie sono perfette per portare con te i tuoi frullati.

Ha un motore ad azione ciclonica da 350 W e alla velocità più alta arriva a 21000 giri al minuto.

Possiede 4 lame di acciaio inossidabile che sono super affilate per frullare con facilità frutta e verdura.

Facilissimo da lavare: svita il gruppo lame e risciacqua con acqua e sapone.

Le bottiglie possono essere lavate in lavastoviglie.

Potenza

Materiali

Design

Qualità Prezzo

Philips HR3556/00 Viva Collection con ProBlend 6

Il frullatore Philips HR3556/00 Viva Collection con ProBlend 6 è ottimo per frullare gli alimenti in modo uniforme e veloce.

Dispone di un potente motore di 700 W di potenza e questo lo rende idoneo anche a tritare il ghiaccio.

Il fulcro di questo frullatore da tavolo è la tecnologia ProBland ovvero una lama a forma di stella per frullare e tritare aumentando la turbolenza e favorendo il mescolamento degli alimenti.

Il bicchiere graduato è realizzato in vetro veramente resistente del volume di 2 L. In esso puoi riporre anche ingredienti caldi come per esempio zuppe e composte. Anche il design del bicchiere è studiato nei minimi dettagli: grazie a delle piccole rientranze interne favorisce la turbolenza del fluido.

Con l’utilissima funzione Pulse-one-touch ovvero frullatura a impulsi puoi avere pieno controllo della miscelazione.

Questo frullatore è anche facilissimo da pulire. Puoi usare la sua comoda funzione Easy Clean oppure puoi smontare tutte le parti mobili e metterle in lavastoviglie.

Tra gli accessori c’è anche la borraccia per portare fuori con te i tuoi frullati preferiti.

Potenza

Materiali

Design

Qualità Prezzo

Philips HR2052/90 Daily Collection

Philips HR2052/90 Daily Collection è un compatto frullatore da tavolo con un motore dalla potenza di 350 W e cavo di alimentazione avvolgibile.

La sua lama dall’innovativo design a stella a 4 punte in acciaio inox riesce a frullare e a mescolare gli alimenti efficientemente.  È quindi ottimo sia per ingredienti duri che morbidi e può perfino triturare il ghiaccio.

Puoi usarlo in due modalità: o a velocità costante oppure a impulsi (Pulse-one-touch) in modo da avere sempre il miglior controllo sulla miscelazione e sul risultato finale.

Il recipiente in plastica rinforzata è consono alla grandezza del frullatore perché ha un volume di 1,25 l. Esso è facilmente maneggiabile per via dell’impugnatura che lascia spazio al pollice.

Sia il recipiente che tutti gli altri componenti estraibili sono lavabili in lavastoviglie.

Infine per motivi di sicurezza il frullatore ha un meccanismo di che ne previene il surriscaldamento.

Potenza

Materiali

Design

Qualità Prezzo

Aigostar Pomegranate 30JDF

Il frullatore da cucina Aigostar Pomegranate 30JDF ha un’ottima potenza di 750 W.

Trita e miscela tutti i tipi di frutta e verdura con la velocità di 15800 giri al minuti e per gli ingredienti più duri tra cui il ghiaccio arriva sino a 20000 giri al minuto. Eventualmente può tritare anche ad impulso,

La lama è in acciaio inox a multi livello ovvero miscela gli ingredienti a diverse altezze dentro al bicchiere aumentando così l’efficienza.

Il suddetto bicchiere di 1,5 l è robusto e resistente al calore e puoi quindi usarlo anche per ingredienti caldi.

La base, che si distingue per il design moderno ed accattivante, è antiscivolo e realizzata in plastica di alta qualità senza i nocivi BPA.

Tutte le parte smontabili come bicchiere e lame sono comodamente lavabili in lavastoviglie.

Non ultimo, per motivi di sicurezza un sistema di bloccaggio impedisce l’avvio del frullatore fintanto che il coperchio non è ben chiuso.

Potenza

Materiali

Design

Qualità Prezzo

Come Scegliere il Miglior Frullatore?

Frullatori Motore

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo frullatore, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Potenza
  • Materiali
  • Design
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Che Potenza Ha un Frullatore?

Il componente principale del frullatore da tavolo è il motore elettrico che muove le lame.

La potenza del motore si misura in watt (W) e da essa dipende l’efficienza dell’elettrodomestico: più è potente e più sarà facile ed immediato frullare gli alimenti più duri come ad esempio frutta dura o ghiaccio.

Noi ti TiSuggerisco.com ti consigliamo di prendere in considerazione frullatori di 350-400 W di potenza solo per i modelli più piccoli. Frullatori più grandi invece dovrebbero avere una potenza di circa 600-700 W.

Oltre alla potenza puoi anche verificare il tipo di corrente utilizzato: esistono infatti frullatori a corrente continua e frullatori a corrente alternata. I frullatori a corrente alternata normalmente forniscono migliori prestazioni a parità di potenza e sono meno soggetti al surriscaldamento.

Spesso i frullatori dispongono di varie velocità di funzionamento così da poterli adattare ai vari tipi di alimenti. Alcuni frullatori possono lavorare anche ad impulsi garantendo così un migliore controllo della preparazione.

Di Cosa è Fatto un Frullatore?

Frullatori Materiali

I frullatori da tavolo devono essere principalmente solidi e resistenti e per questo è meglio diffidare da quelli che sono realizzati con materiali scadenti.

Le lame, per poter assolvere al loro dovere, devono essere obbligatoriamente realizzate in acciaio di inox e tipicamente avere la forma di stella per ottimizzare la frullatura e il miscelamento dei cibi nel bicchiere.

Il corpo invece è realizzato in plastica o ancora meglio in acciaio inox.

La caratteristica fondamentale del corpo è la sua stabilità perché il frullatore deve rimanere saldamente al suo posto mentre le lame girano alla massima velocità.

Per quanto riguarda il bicchiere si trovano sia in plastica dura che in vetro. Il secondo materiale è sicuramente quello più pregiato perché è resistente, facile da pulire e può essere utilizzato anche per frullare alimenti caldi.

Frullatori Design

Se si opta per un frullatore in plastica è assolutamente necessario accertarsi che i materiali utilizzati siano atossici ovvero senza BPA.

Design

Il design del frullatore è progettato per assolvere a diversi scopi.

Il primo è la stabilità, dato che quando è in funzione il frullatore emette molte vibrazioni.

La base deve quindi essere sufficientemente larga e possibilmente dotata di piedini a ventosa in modo da rimanere ben ancorata alla superficie di lavoro durante l’utilizzo.

Secondariamente il frullatore deve anche essere semplice da usare.

In questo senso sono da preferire prodotti dotati di pulsati grandi e chiari e manico del bicchiere ergonomico e facile da impugnare.

Infine, visto che per motivi di utilizzo il frullatore rimane spesso in bella vista nella nostra cucina, sarebbe anche meglio comprarne un modello dal design bello e piacevole.

Su quest’ultimo punto di vista i gusti sono chiaramente molto soggettivi.

Quello che possiamo consigliarti è di scegliere un frullatore che si adatti al meglio all’arredamento della tua cucina!

Lascia un commento