Migliori Frullatori a Immersione – Minipimer 2019

Frullatore a ImmersioneBenvenuto nella nuova guida di TiSuggerisco.com dedicata ai migliori frullatori a immersione.

Il frullatore a immersione serve per frullare e amalgamare alimenti ma si distingue dai frullatori tradizionali perché lo fa direttamente nel recipiente in cui sono preparati.

La struttura di un frullatore a immersione è molto semplice: un motore elettrico muove delle pale rotanti posizionate all’estremo di un’asta che può essere immersa nel cibo da frullare.

È bene tenere a mente che solo alcuni frullatori sono progettati per funzionare anche con alimenti molto caldi come quelli che si trovano dentro un recipiente sul fuoco.

I modelli di frullatori a immersione sono tantissimi e si differenziano per caratteristiche tecniche, qualità costruttiva e design. Per non perdere tempo e trovare il miglior frullatore a immersione adatto a te, leggi la guida qui sotto. Troverai tantissime informazioni interessanti sulle principali caratteristiche dei frullatori a immersione.

I Migliori Frullatori a Immersione per TiSuggerisco.com

Bosch MSM66120

Bosch MSM66120 è un frullatore a immersione Bosch per tritare e sminuzzare facilmente gli alimenti delle tue ricette.

Sotto la scocca ha un motore elettrico di 600 W regolabile su 12 velocità diverse, si adatta quindi bene a molteplici applicazioni in cucina.

Ha un design leggero e semplice e allo stesso tempo è costruito con materiali ricercati. Ha un piede in acciaio inossidabile per una maggiore durata nel tempo e l’impugnatura ha un rivestimento morbido per essere il più possibile comoda ed ergonomica.

Anche i tasti sono molto pratici e facili da usare principalmente perché di grandi dimensioni.

La forma del piede è stata studiata appositamente per evitare schizzi secondo il sistema AntiSplash.

Tutto il corpo del frullatore, ad eccezione delle parti con ingranaggi, è perfettamente lavabile in lavastoviglie.

Il frullatore venduto insieme all’accessorio mini tritatutto con il quale è possibile tritare anche piccole quantità di cibo.

Potenza

Ergonomia

Materiali

Accessori

Qualità Prezzo

Kenwood HDP402WH Triblade Mixer

Kenwood HDP402WH Triblade Mixer è un frullatore a immersione Kenwood della gamma Triblade. Veloce, facile da usare e molto potente grazie al suo motore professionale di 800 W.

Il succitato sistema Triblade prevede lame in acciaio inox che ruotano lungo tre diverse traiettorie così da avere tre livelli di taglio. Le nervature e i fori sulle lame migliorano la gestione del flusso e favoriscono il mescolarsi degli ingredienti.

Le sue alte prestazioni abbinate alla dotazione di accessori veramente completa ti consentiranno di frullare, mescolare e tagliare gli alimenti efficacemente e con precisione.

La velocità è regolabile con un pratico pulsante e grazie alla forma ergonomica del manico puoi riuscire ad azionare la funzione Turbo con una sola mano.

È venduto assieme a:

  • una frusta con fili in acciaio inox per montare albumi e preparare dessert, pan di spagna e pasta frolla;
  • un tritatutto da 0,5 l;
  • uno schiacciaverdure;
  • un bicchiere graduato da 0,75 l con solido manico e coperchio gommato.

Potenza

Ergonomia

Materiali

Accessori

Qualità Prezzo

Braun Minipimer MultiQuick 5 Vario MQ 5035

Braun Minipimer MultiQuick 5 Vario MQ 5035 è un potente frullatore a immersione Braun basato su un motore dalla potenza di 750 W capace di lavorare con precisione a 21 velocità diverse regolabili con il solo pollice di una mano.

Consente di tritare carne, formaggi stagionati, erbe aromatiche e carote in pochi secondi. Inoltre con la frusta a filo in acciaio inox monta, sbatte e mescola con facilità uova, creme e dessert alla velocità che più ritieni opportuna.

L’impugnatura è antiscivolo e permette una presa salda e sicura. Anche a velocità molto elevate non avrai problemi a tenerlo stabilmente tra le tue mani.

Le lame sono costruite in acciaio inox e sono molto durevoli. Inoltre sono state progettate appositamente per ottimizzare la miscelazione e ridurre l’aspirazione essendo orientate in direzione contraria alla rotazione.

Onde evitare spruzzi che possono sporcare te e la tua cucina, questo frullatore implementa la tecnologia SPLASHControl.

Tra gli accessori c’è anche un mini tritatutto da 500 ml, utilissimo per sminuzzare piccole quantità di cibo. Tutti gli accessori sono cambiabili rapidamente con il sistema EasyClick.

Il frullatore e tutti i suoi componenti, con l’unica eccezione della parte con gli ingranaggi, sono lavabili in lavastoviglie.

Potenza

Ergonomia

Materiali

Accessori

Qualità Prezzo

Braun MQ100 Soup MultiQuick 1 Minipimer

Braun MQ100 Soup MultiQuick 1 Minipimer è un frullatore a immersione Braun compatto, silenzioso e affidabile.

Si basa su un motore di 450 W e permette la lavorazione di cibo anche ad alta velocità.

Le sue lame in acciaio inox sono ben affilate e testate per risultati impeccabili nella preparazione di passate e nel frullare gli alimenti delle tue ricette.

L’asta è in plastica anti-schizzi con design PowerBell. Essa permette un utilizzo pratico ma allo stesso tempo senza il rischio di sporcare tutta la cucina. Sul manico c’è il pulsante di velocità One Touch per l’avvio del frullatore.

Dopo l’uso puoi smontare l’asta e riporla in lavastoviglie per il lavaggio.

Il frullatore è venduto assieme a un pratico bicchiere/dosatore di plastica di 600 ml.

Potenza

Ergonomia

Materiali

Accessori

Qualità Prezzo

Ariete 886 Pimmy 500W

Ariete 886 Pimmy 500W è un frullatore a immersione professionale potente e versatile con un motore elettrico dalla potenza di 500 W.

La qualità costruttiva è molto buona perché molte parti del frullatore sono realizzate in acciaio inox. È quindi un prodotto durevole, robusto e anche facilissimo da pulire.

Monta la speciale lama Triblade, ovvero una tripla lama, che frulla qualsiasi ingrediente velocemente, con precisione e senza schizzi.

È venduto assieme ad un set di accessori con i quali potrai divertirti ad eseguire tante preparazioni culinarie diverse. Questo set comprende:

  • una frusta in acciaio inox per montare preparazioni leggere;
  • una tazza tritatutto da 500 ml.

L’asta del frullatore è rimuovibile con un semplice gesto e può essere comodamente lavata in lavastoviglie.

Potenza

Ergonomia

Materiali

Accessori

Qualità Prezzo

Fattori Critici per la Scelta dei Migliori Frullatori a Immersione

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo frullatore a immersione, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Potenza
  • Ergonomia
  • Materiali
  • Accessori
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Migliori Frullatori a Immersione: Potenza

Frullatore a Immersione VelocitàUno dei principali componenti di un frullatore a immersione è il motore elettrico. Esso serve a muovere velocemente le lame e ne consegue che: più un frullatore è potente e più efficiente e veloce sarà l’operazione di frullatura.

Noi di TiSuggerisco.com ti consigliamo di prendere in considerazione solo frullatori a immersione di almeno 450 W di potenza.

Se hai intenzione di lavorare con cibi un po’ più duri della media o con quantità non proprio minime allora dovresti orientarsi verso un frullatore a immersione ancora più potente.

Avere un frullatore a immersione potente non significa ovviamente schizzare il cibo da tutte le parti e sporcare la cucina! I migliori frullatori a immersione infatti sono progettati e costruiti in modo che le lame siano sotto una piccola cupola che blocca qualunque tipo di schizzo.

Ergonomia

Un altro fattore molto importante è l’ergonomia. Un frullatore a immersione deve essere facile da impugnare e controllare.

Per questo motivo devi accertarti che il manico sia solido e maneggevole mentre i tasti devono essere grandi e facilmente raggiungibili anche con una sola mano.

Per facilitare l’utilizzo, i migliori frullatori a immersione dispongono anche di un tasto per regolare la velocità. È così possibile trovare sempre quella ideale per gli alimenti che desideri processare.

Migliori Frullatori a Immersione: Materiali

Frullatore a Immersione LameI principali materiali di costruzione di un frullatore a immersione sono la plastica e l’acciaio inossidabile (inox).

Il manico e l’asta sono solitamente realizzati in plastica mentre le lame invece sono sempre in acciaio. I frullatori di fascia un po’ più alta fanno un uso più estensivo dell’acciaio inossidabile e talvolta anche l’asta o parte di essa è composta da questo materiale.

L’acciaio inox garantisce una migliore resistenza e durabilità nel tempo ma dà anche un tocco di design moderno a questo piccolo elettrodomestico.

Infine un’ultima nota fondamentale riguardo ai materiali è la lavabilità del frullatore in lavastoviglie.

La maggior parte dei migliori frullatori a immersione sono lavabili in lavastoviglie anche se bisogna avere l’accortezza di seguire le istruzioni e non lavare la parte contenente gli ingranaggi del motore.

Migliori Frullatori a Immersione: Accessori

Frullatore a Immersione TritatuttoSolitamente i migliori frullatori a immersione sono venduti assieme ad alcuni accessori che possono rivelarsi molto utili per la preparazione di certi alimenti e non vanno quindi sottovalutati.

Uno degli accessori più diffusi è senz’altro la frusta a filo in acciaio inossidabile. Smontando l’asta e sostituendola con la suddetta frusta è possibile montare uova e creare preparati cremosi.

Un altro accessorio comune è il mini tritatutto: con esso puoi trasformare il frullatore a immersione in un piccolo frullatore tradizionale. Questa trasformazione si rivela vincente quando si devono sminuzzare piccole quantità di cibo.

Compreso nella confezione spesso viene anche fornito un recipiente di plastica graduato che è molto utile per preparare ricette che richiedono dosaggi precisi degli alimenti.

Ulteriori informazioni sui Migliori Frullatori a Immersione

Vai alla lista dei Frullatori a Immersione e Minipimer più venduti

Se ti interessano ai forni a microonde vai alla nostra guida Migliori Forni a Microonde

Se invece sei interessato ai bollitori elettrici visita la nostra guida Migliori Bollitori Elettrici

2019-03-11T22:19:41+00:00

Scrivi un commento