Migliori Frullatori a Immersione 2021 – Minipimer

ImmagineProdottoCaratteristicheOffertaRecensioneMigliore
Braun MQ7087X MultiQuick 7 Minipimer
1000 W
ActiveBlade
Easy SmartSpeed
Anti schizzi
Bicchiere
Robot da cucina
Frusta
Schiacciapatate
Tritatutto
Guarda su Amazon! gufo-oro-scritta
BLACK+DECKER Bxhb1000E1000 W
20 velocità
Anti schizzi
Bicchiere
Frusta
Tritatutto
Guarda su Amazon! gufo-bronzo-scritta
Moulinex DD6578 Quickchef 2in11000 W
10 velocità
Powelix
Bicchiere
Tritatutto
Guarda su Amazon! gufo-argento-scritta
Kenwood HDP401WH
800 W
Bicchiere
Frusta
Schiacciaverdura
Guarda su Amazon!  
Ariete Pimmy 3 in 1500 W
Frusta
Tritatutto
Guarda su Amazon!  

Benvenuto nella nuova guida di TiSuggerisco.com dedicata ai migliori frullatori a immersione.

Il frullatore a immersione serve per frullare e amalgamare alimenti ma si distingue dai frullatori tradizionali perché lo fa direttamente nel recipiente in cui sono preparati. Nel caso ti interessassero i frullatori tradizionali, dai una occhiata alla nostra guida!

La struttura di un frullatore a immersione è molto semplice: un motore elettrico muove delle lame rotanti posizionate all’estremo di un’asta che può essere immersa nel cibo da frullare.

È bene tenere a mente che solo alcuni frullatori sono progettati per funzionare anche con alimenti molto caldi come quelli che si trovano dentro un recipiente sul fuoco.

I modelli di frullatori a immersione sono tantissimi e si differenziano per caratteristiche tecniche, qualità costruttiva, design e accessori. Per non perdere tempo e trovare il modello che fa per te, i nostri Esperti hanno prodotto una lista dei migliori frullatori a immersione. In seguito trovi anche una serie di informazioni per orientarti meglio in fase di acquisto.

Frullatore a Immersione

Quali Sono i Migliori Frullatori a Immersione?

Braun MQ7087X MultiQuick 7 Minipimer Mixer ad Immersione 1000 W

Migliore In Assoluto

Il minipimer Braun MultiQuick 7 è dotato della tecnologia ActiveBlade che consiste nel far oscillare verticalmente le lame quando incontrano un ostacolo. In questo modo si minimizza lo sforzo necessario per lavorare gli ingredienti.

Monta un motore da 1000 W in grado di ottenere risultati veloci e perfetti. Si tratta del minipimer più potente di gamma Braun.

Per facilitare l’utilizzo adotta la tecnologia Easy SmartSpeed ovvero la potenza si regola in modo continuo premendo un solo tasto.

La struttura è stata disegnata per facilitare l’impugnatura e ridurre gli schizzi durate il processo di frullatura.

È venduto con una ricca dotazione di accessori:

  • Robot da cucina da 1,5 l
  • Frusta a filo
  • Schiacciapatate
  • Mini tritatutto da 350 ml
  • Bicchiere graduato da 600 ml in plastica senza BPA.

Potenza

Ergonomia

Materiali

Accessori

Qualità Prezzo

BLACK+DECKER Bxhb1000E Frullatore a Immersione 1000 W

Migliore A Basso Costo

BLACK+DECKER Bxhb1000E è un potente frullatore a immersione da 1000 W ideale per preparare creme, frullati, cocktail e granite. La versatilità è il suo punto di forza: infatti è regolabile su 20 velocità per cui non ti sarà difficile trovare quella che ti serve per ogni ricetta. In questo modo puoi ottenere sempre la migliore consistenza.

Si compone di un’asta in acciaio inossidabile smontabile, facile da pulire sotto l’acqua o meglio ancora in lavastoviglie.

Dispone della funzione Turbo che si rivela indispensabile quando hai bisogno di un’elaborazione rapida oppure quando serve maggiore potenza.

Questo frullatore a immersione frulla senza sporcare perché è dotato di un cono Anti-Splash che riduce gli spruzzi. Schizzi e macchie non sono più un problema.

Sono compresi nella confezione: bicchiere graduato, frusta e accessorio tritatutto.

Potenza

Ergonomia

Materiali

Accessori

Qualità Prezzo

Moulinex DD6578 Quickchef 2in1 Frullatore a Immersione 1000 W

Migliore Qualità Prezzo

La caratteristica principale di questo frullatore Moulinex è la tecnologia Powelix che permette prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci rispetto alle altre lame Moulinex.

Il motore da 1000 W e le 4 lame in acciaio inossidabile sono adatte per ottenere risultati perfetti con ogni tipo di ingrediente. A seconda della ricetta inoltre puoi regolare il frullatore a immersione secondo 10 velocità diverse a cui si aggiunge anche la funzione turbo.

Il design è curato nei minimi dettagli, non solo per fornire un’impugnatura antiscivolo salda e sicura quando hai le mani bagnate, ma anche per proteggere dagli schizzi che altrimenti sporcherebbero te e tutta la cucina.

È venduto assieme a un bicchiere da 800 ml e un tritatutto da 500 ml. Tutte le parti removibili sono lavabili in lavastoviglie per una maggiore praticità.

Potenza

Ergonomia

Materiali

Accessori

Qualità Prezzo

Kenwood HDP401WH Mixer ad Immersione 800 W

Questo frullatore a immersione di marchio Kenwood si basa sul sistema Triblade. In pratica le lame si muovono lungo 3 traiettorie ottimizzando il processo di sminuzzamento.

Il motore ha 800 W di potenza ed è in grado di lavorare anche ingredienti e composti difficili da frullare come per esempio frutta e tuberi.

La velocità di lavorazione è regolabile e, se ti serve maggiore potenza, puoi attivare la funzione Turbo.

L’impugnatura è ergonomica e confortevole da usare. Essa è realizzata in materiale Suregrip che assicura una presa solida anche quando hai le mani bagnate o scivolose.

In dotazione ha una serie di accessori molto utili con aggancio a torsione facile e immediato:

  • Frusta a filo in acciaio inossidabile per montare albumi e preparare soffici dessert e pan di spagna.
  • Schiacciaverdure in metallo (2 setacci) per purè e passati.
  • Bicchiere graduato da 0,75 ml in plastica senza BPA.

Potenza

Ergonomia

Materiali

Accessori

Qualità Prezzo

Ariete Pimmy 3 in 1 Frullatore a Immersione 500 W

Ariete Pimmy 500W è un frullatore a immersione professionale potente e versatile con un motore elettrico dalla potenza di 500 W.

La qualità costruttiva è molto buona perché molte parti del frullatore sono realizzate in acciaio inox. È quindi un prodotto durevole, robusto e anche facilissimo da pulire.

Monta la speciale lama Triblade ovvero una tripla lama che frulla qualsiasi ingrediente velocemente, con precisione e senza schizzi.

È venduto assieme ad un set di accessori con i quali potrai divertirti a eseguire tante preparazioni culinarie diverse. Questo set comprende:

  • Una frusta in acciaio inox per montare preparazioni leggere.
  • Una tazza tritatutto da 500 ml.

L’asta del frullatore è rimuovibile con un semplice gesto e può essere comodamente lavata in lavastoviglie.

Potenza

Ergonomia

Materiali

Accessori

Qualità Prezzo

Come Scegliere il Miglior Frullatore a Immersione?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo frullatore a immersione, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Potenza
  • Ergonomia
  • Materiali
  • Accessori
  • Rapporto Qualità / Prezzo.

Qual è la Potenza dei Frullatori a Immersione?

Frullatore a Immersione Ricette

Uno dei principali componenti di un frullatore a immersione è il motore elettrico. Esso serve a muovere rapidamente le lame e ne consegue che più un frullatore è potente e più efficiente e veloce sarà l’operazione di frullatura.

Noi di TiSuggerisco.com ti consigliamo di prendere in considerazione solo modelli da almeno 500 W di potenza.

Se hai intenzione di lavorare con cibi un po’ più duri della media o con quantità non proprio minime allora dovresti orientarti verso un frullatore a immersione ancora più potente. Tieni presente che i migliori modelli arrivano a 1000 W.

Avere un frullatore a immersione potente non significa ovviamente schizzare il cibo da tutte le parti e sporcare la cucina! I frullatori a immersione professionali infatti sono progettati e costruiti in modo che le lame siano sotto una piccola cupola che blocca qualunque tipo di schizzo.

Ergonomia dei Frullatori a Immersione

Frullatore a Immersione Ergonomia

Un altro fattore molto importante è l’ergonomia. Un frullatore a immersione deve essere facile da impugnare e controllare.

Per questo motivo devi accertarti che il manico sia solido e maneggevole mentre i tasti devono essere grandi e facilmente raggiungibili anche con una sola mano.

Il manico a volte è rivestito di speciali materiali che favoriscono una presa salda anche quando hai le mani bagnate.

Sui frullatori trovi anche il tasto per regolare la velocità. È così possibile trovare sempre quella ideale per gli alimenti che desideri processare.

Quali Sono i Materiali dei Frullatori a Immersione?

Frullatore a Immersione Materiali

I principali materiali da costruzione sono la plastica e l’acciaio inossidabile (inox).

Il manico e l’asta sono solitamente realizzati in plastica mentre le lame invece sono sempre in acciaio. I frullatori di fascia un po’ più alta fanno un uso più estensivo dell’acciaio inossidabile e talvolta anche l’asta o parte di essa è composta da questo materiale.

L’acciaio inox garantisce una migliore resistenza e durabilità nel tempo ma dà anche un tocco di design moderno a questo piccolo elettrodomestico.

Infine un’ultima nota fondamentale riguardo ai materiali è la lavabilità del frullatore in lavastoviglie.

Questi frullatori sono di solito lavabili in lavastoviglie anche se bisogna avere l’accortezza di seguire le istruzioni. Ti ricordo che la parte del frullatore che contiene il motore e gli ingranaggi non va mai lavata in lavastoviglie perché l’acqua potrebbe danneggiarli.

Quali Sono gli Accessori dei Frullatori a Immersione?

Frullatore a Immersione Accessori

Vediamo adesso gli accessori più utili per trattare gli alimenti e preparare ricette golose.

Uno degli accessori più diffusi è senz’altro la frusta a filo in acciaio inossidabile. Smontando l’asta e sostituendola con la suddetta frusta è possibile montare uova e creare preparati cremosi.

Un altro accessorio comune è il mini tritatutto: con esso puoi trasformare il frullatore a immersione in un piccolo frullatore tradizionale. Questa trasformazione si rivela vincente quando si devono sminuzzare piccole quantità di cibo.

Compreso nella confezione spesso viene anche fornito un recipiente di plastica graduato che è molto utile per preparare ricette che richiedono dosaggi precisi degli alimenti.

Gli accessori variano molto da modello a modello: in alcuni casi possono essere pochi ed essenziali, in altri sono molteplici e permettono di trasformare il frullatore in uno strumento da cucina estremamente versatile e completo.

Domande Frequenti – FAQ

Quali Sono le Migliori Marche dei Frullatori a Immersione?

I frullatori a immersione sono un elettrodomestico che è nelle nostre case da parecchi anni. Questo però non vuol dire che la sua evoluzione sia finita.

Molti marchi che operano nel settore degli elettrodomestici da cucina studiano e implementano sempre nuove soluzioni per ottimizzare lo sminuzzamento e trovare nuovi ambiti di utilizzo per questi prodotti.

Ecco perché conviene affidarsi a prodotti di marca. Ecco quindi una lista dei migliori marchi di frullatori a immersione:

  • Braun
  • Moulinex
  • Kenwood
  • Ariete
  • Bosch
  • BLACK+DECKER.

Cos’è la Funzione Turbo?

Molti frullatori a immersione sono dotati della funzione Turbo. Essa permette di erogare per un breve tempo la potenza massima consentita dal motore e serve quando è necessario processare alimenti un po’ più duri del solito oppure quando si ha poco tempo e si vuole ottenere un composto omogeneo rapidamente.

La funzione Turbo si attiva con un apposito tasto presente sul manico del frullatore.

Perché i Frullatori a Immersione si Chiamano Minipimer?

Il nome Minipimer è un marchio registrato ed è l’unione di due parole: “mini” cioè qualcosa di piccolo e PIMER. Quest’ultimo è il nome di un’azienda spagnola, in particolare è un acronimo che sta per “Pequeñas Industrias Mecánico-Elétricas Reunidas”. PIMER è l’azienda che appunto ha disegnato e prodotto il primo modello di frullatore a immersione.

Il marchio successivamente è diventato così famoso che ormai lo si usa per identificare qualunque frullatore a immersione.

Lascia un commento