Migliori Fornetti per le Unghie 2020 – Lampade UV e LED

Fornetto Unghie

In questa guida affrontiamo un argomento che sta molto a cuore a tutte le appassionate di nail art ovvero i fornetti per le unghie.

Si tratta di uno strumento ideale per ottenere una manicure perfetta fatta in casa. Tutte coloro che amano avere le unghie sempre curate, con smalti nuovi e super colorati devono assolutamente leggere questa pagina per poter così trovare il miglior fornetto per unghie!

Se invece non conosci bene questo strumento e quello che ti sto dicendo è un po’ nuovo per te, non ti preoccupare! Più in basso, non solo c’è una lista dei migliori fornetti per le unghie ma anche tante informazioni utili su come usarli per ottenere unghie sempre al top e stupire tutti i tuoi amici.

Quali Sono i Migliori Fornetti per le Unghie?

NAVANINO Lampada UV LED 48W

La lampada UV LED NAVANINO ha una potenza fino a 48 W. Si compone di 21 LED con tecnologia dual-light a lunghezza d’onda (365 nm + 405 nm) e asciuga rapidamente il gel builder.

Puoi selezionare il tempo di funzionamento della lampada usando l’apposito timer. Sono disponibili tre durate: 30, 60 e 90 secondi. La lampada si avvia automaticamente inserendo la mano e i secondi iniziano a scorrere sullo schermo LCD fino all’esaurimento del tempo.

Allontanando la mano, la lampada si spegne automaticamente.

Esiste anche la modalità a calore ridotto per 99 secondi durante la quale per i primi 30 secondi la potenza si limita al 40%, poi 20 secondi al 60% e il tempo restante al 100%. Quest’ultima è ideale per la maggior parte delle persone perché asciuga delicatamente le unghie.

La confezione include anche due comode lamette per unghie.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

SUNUV SUNmini 6W UV Lampade LED per Gel Unghie

SUNUV SUNmini piace a tutte le amanti del nail art perché è super efficiente ma anche comodissimo grazie al suo formato ridotto. Durante il funzionamento può essere sorretto con una mano oppure puoi aprire le due alette di sostegno ed appoggiarlo sul tavolo.

È dotato di sei lampade led da 6 W ciascuna. Sono più sicure rispetto alle lampadine normali perché con la loro luce bianca non danneggiano la pelle e gli occhi. Allo stesso tempo mantengono la colorazione delle tue unghie senza stravolgerla.

Le lampade hanno una durata stimata di 50000 ore; il tutto è progettato per garantire un funzionamento di 5 anni senza dover cambiare alcuna lampada.

Il timer può essere impostato su 45 o 60 secondi e asciuga rapidamente lo smalto in gel applicato sia a mani che a piedi.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Abody Lampada Unghie UV LED da 24W per Manicure, Fornetto Unghie Portatile Professionale

La lampada per asciugare le unghie Abody si accende e si spegne automaticamente grazie ad un sensore che rileva la presenza della mano. Asciuga con bassa potenza ma è comunque rapida, infatti il tempo di essicazione del gel è ridotto del 50%.

Questa lampada è adatta per l’asciugatura di tutti i gel unghie professionali, il risultato sarà sempre perfetto e potrai sfoggiare delle unghie bellissime.

Il tempo di accensione è regolato da un timer che può essere impostato per 30 oppure 60 secondi premendo l’interruttore rispettivamente una o due volte.

I suoi LED emettono una luce bianca che non danneggia le mani, la pelle e gli occhi.

È anche compatta è facile da portare in giro, entra tranquillamente in una borsa e pesa pochissimo.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Lampada LED Unghie Fornetto UV 30W per Gel Semipermanente Automatico

Il punto di forza di questo fornetto UV sono i 15 bulbi con tecnologia LED a doppia lunghezza d’onda 365-405nm. Essi permettono un’asciugatura rapida ed uniforme per unghie su tutte le dita per una manicure sempre al top!

Grazie all’ampio spazio interno e alla potenza di 30W il fornetto promette una polimerizzazione omogenea dello smalto gel di mani e piedi.

Le luci a LED sono di ottima qualità, non solo perché durano fino a 50000 ore ma anche perché hanno una luce bianca che non irrita le pelli sensibili e non danneggia gli occhi.

La lampada si controlla tramite un semplice pannello con schermo LED digitale con il quale puoi impostare la durata del trattamento: 30, 60 o 90 secondi. Se non viene applicata nessuna impostazione la durata sarà di 99 secondi.

Allo scadere del tempo la lampada si spegne automaticamente.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

O’Vinna Lampada Unghie UV LED da 52W per Manicure/Pedicure

Questa lampada per unghie combina sapientemente le sorgenti di luce LED e UV per poter ottenere un’asciugatura del gel veloce e precisa.

Le lampade hanno una durata di 50000 ore e si attivano automaticamente quando inserisci la mano, allo stesso modo si spengono quando la togli.

La luce bianca è rispettosa della pelle e non danneggia gli occhi. Per una maggiore sicurezza nella confezione trovi anche un paio di guanti con protezione UV.

Il timer di O’Vinna può essere impostato su quattro durate: 30, 60, 90 e 120 secondi. L’ultima temporizzazione prevede un riscaldamento a bassa potenza del tutto indolore.

Infine la base del fornetto per unghie è magnetica e può essere staccata quando vuoi usarlo per polimerizzare le unghie dei piedi.

Potenza

Funzionalità

Qualità Prezzo

Come Scegliere il Miglior Fornetto per le Unghie?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo fornetto per le unghie, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Potenza
  • Funzionalità
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Cos’è un Fornetto per le Unghie?

Il fornetto per le unghie è uno strumento che polimerizza lo smalto gel o semipermanente. Se vuoi avere le unghie sempre perfettamente curate ma non hai tempo da perdere per far asciugare lo smalto allora questo simpatico oggetto è quello che ti serve.

Inizialmente questi fornetti si trovavano solo presso gli estetisti perché solo i professionisti avevano le capacità per poterlo usare in totale sicurezza.

Col passare del tempo i fornetti si sono evoluti e ora sono alla portata di tutti. Ad oggi infatti se usato con un minimo di accortezza non è uno strumento pericoloso e non c’è più rischio di danneggiare la pelle e gli occhi.

Come si Usa il Fornetto per le Unghie?

Fornetto Unghie Use

Dopo aver preparato le unghie limandole e rimuovendo le cuticole, scegli se applicare il gel o il semi permanente. Tieni presente che alcuni fornetti sono specifici solo per alcuni tipi smalto.

Applica poi la base di smalto trasparente e falla asciugare nel fornetto. Segue il colore in una o due passate, ciascuna da far asciugare sempre sotto le lampade del forno.

Infine puoi applicare il fissante trasparente e ancora una volta ripassare sotto al fornetto.

In ciascun passaggio, i tempi potrebbero variare a seconda della potenza del fornetto per le unghie e dal tipo di gel che hai deciso di usare. Consulta sempre le istruzioni del fornetto e dei gel per ottenere sempre il miglior risultato.

Come è Fatto un Fornetto per le Unghie?

Fornetto Unghie Lampada

Esistono due tecnologie alla base dei fornetti per le unghie: luce ultravioletta (UV) e luce LED.

I fornetti che usano lampade LED sono i più rapidi perché hanno un tempo di polimerizzazione di circa 30 secondi. Consumano pochissima corrente elettrica e non richiedono manutenzione perché queste lampade hanno una durata lunghissima.

Gli unici svantaggi dei fornetti LED sono il costo leggermente più elevato ed il fatto che funzionano solo con alcuni tipi di gel.

I fornetti UV invece sono tendenzialmente più economici e più versatili in quanto in grado di polimerizzare tutti i tipi di gel. Sfortunatamente le lampade di tanto in tanto vanno cambiate e lavorano con una potenza minore e richiedono un tempo maggiore per completare l’asciugatura (indicativamente un paio di minuti).

Moltissimi fornetti moderni adottano entrambe le tecnologie in modo da combinarne gli effetti per ottenere un risultato migliore. Questi fornetti UV LED sono composti dalle normali lampade LED alle quali si aggiunge una piccola serpentina per produrre raggi UV.

Quest’ultimi rappresentano la soluzione ottimale perché efficienti, versatili e veloci. Spesso incorporano anche un timer digitale per controllare il tempo di asciugatura.

Posso Usare il Fornetto Anche per le Unghie dei Piedi?

Fornetto Unghie Piedi

In linea generale le unghie dei piedi possono subire lo stesso trattamento di quelle delle mani tuttavia se il fornetto non è abbastanza grande potresti non riuscire a farci passare il piede sotto.

Se ti serve un fornetto per le unghie dei piedi controlla che abbia una struttura abbastanza grande o la base rimuovibile.

I Fornetti per le Unghie Sono Sicuri?

I fornetti per le unghie emettono radiazioni UV ma in quantità molto bassa. Inoltre se segui i tempi consigliati che normalmente si aggirano intorno a pochi secondi, l’esposizione è veramente breve e i rischi quindi sono minimi.

Se il fornetto monta lampade LED di buona qualità queste emettono una luce molto bianca che non rovina la cute e non danneggia gli occhi.

Alcuni dei migliori fornetti per le unghie poi permettono di controllare la potenza erogata: alcuni hanno anche un programma a bassa potenza che è meno aggressivo perché riduce le radiazioni al costo di un tempo di polimerizzazione un po’ più lungo.

In ogni caso se vuoi sentirti più sicura, esistono dei guanti da estetista che lasciano scoperte solo le unghie e schermano il resto della mano dalle radiazioni. Alcuni fornetti già li includono nella confezione.

Lascia un commento