Migliori Epilatori 2020 – Silk-Epil per Pelli Sensibili

EpilatoreCiao amiche di TiSuggerisco.com! L’argomento di questa nuova guida è l’epilatore elettrico, uno strumento di bellezza fondamentale per la cura del tuo corpo perché rimuove efficacemente i peli superflui.

L’epilatore elettrico si basa su una testina con pinzette messa in rapida rotazione da un motore elettrico che si trova al suo interno. Queste pinzette funzionano un po’ come le normali pinzette manuali ma sono molto più efficienti. Aprendosi e chiudendosi attorno al pelo lo catturano e lo rimuovono.

A seconda del tipo di alimentazione, gli epilatori si distinguono in due categorie.

  • Epilatori con filo: si collegano alla presa di corrente con un filo e possono funzionare per tempo illimitato.
  • Epilatori a batteria: funzionano senza filo e per questo motivo consentono un utilizzo più pratico e immediato. L’epilatore funziona fintanto che la batteria è carica. Quando è scarica, l’epilatore deve essere ricaricato con l’apposito carica batteria in dotazione.

In commercio esistono tantissimi modelli di tantissime marche diverse. Sicuramente tra i più famosi si annoverano i vari modelli Silk-épil della Braun. Essi sono talmente famosi che con il nome Silk-épil oggi si intende un qualsiasi epilatore elettrico.

Bene, ora ti aiuteremo a scegliere il miglior epilatore elettrico affinché possa essere un degno alleato per tua cura e la tua bellezza!

Subito qui sotto trovo i migliori epilatori elettrici sul mercato selezionati dai nostri esperti e più in basso un sacco di informazioni utilissime per capirne le caratteristiche principali.



Quali Sono i Migliori Epilatori?

Braun Silk-épil 5 Power 5-329

Braun Silk-épil 5 Power 5-329 è un epilatore elettrico che rimuove con delicatezza alla radice i peli per avere una pelle liscia tutte le volte che lo desideri.

Le sue 40 pinzette Close-Grip sono studiate per ottenere un’epilazione profonda rimuovendo anche i peli più corti, sottili e fini.

Con i suoi rulli massaggianti e il guanto refrigerante ti assicura una depilazione delicata. Se usato regolarmente inoltre, l’epilazione sarà veramente indolore.

Braun Silk-épil 5 Power 5-329 durante l’epilazione stimola la pelle con un massaggio ad alta frequenza per assicurare un comfort maggiore.

Grazie alla testina oscillante, si adatta a tutti i contorni del tuo corpo e perciò ha sempre il massimo contatto con la pelle e la massima efficacia nell’epilazione.

Nessun pelo superfluo rimarrà indietro perché con la sua luce Smartlight sarai in grado di individuarli tutti.

L’epilatore Braun è venduto con 3 accessori: un cappuccio massaggiante, un guanto refrigerante e una spazzola per la pulizia viso.

Quest’ultima consente di rimuovere il trucco e le impurità 6 volte meglio rispetto alla pulizia manuale. La spazzola lascia la tua pelle più liscia e rinnovata in un solo minuto.

Testina

Accessori

Funzionalità

Qualità Prezzo

Braun Silk-Épil 9 9-561 Wet&Dry

L’epilatore elettrico Braun Silk-Épil 9 9-561 Wet&Dry si distingue per un’ampia testina (circa il 40% più grande degli altri epilatori Braun) e si basa sulle innovative pinzette con tecnologia Microgrip.

Rispetto ad una ceretta rimuove peli fino a 4 volte più corti e lascia la pelle liscia per 4 settimane esattamente come quando vai dall’estetista.

Puoi usare l’epilatore Braun Silk-Épil 9 9-561 Wet&Dry anche sotto la doccia o nella vasca da bagno. Se usato regolarmente l’epilazione risulterà praticamente indolore.

Questo epilatore garantisce sia il massimo comfort, grazie alla vibrazione pulsata che riduce il fastidio sulla pelle, sia la massima efficacia perché ha una testina flessibile che si adatta alla forma del tuo corpo.

Con la luce Smartlight inoltre ti sarà possibile individuare tutti i peli superflui!

Infine l’epilatore è dotato di sei utilissimi accessori:

  1. Cappuccio ad alta efficienza che aderisce perfettamente alla pelle.
  2. Cappuccio di precisione, particolarmente adatto per le aree più piccole.
  3. Testina radente.
  4. Cappuccio regolatore per trasformare l’epilatore in un rasoio elettrico.
  5. Base di ricarica.
  6. Spazzolina di pulizia.

Testina

Accessori

Funzionalità

Qualità Prezzo

Philips HP6423/00 Satinelle

Philips HP6423/00 Satinelle è un epilatore elettrico che rimuove delicatamente dalla radice tutti i peli con una lunghezza minima di 0,5 mm.

È facile e comodo da maneggiare per via della sua impugnatura ergonomica. La sua forma arrotondata infatti si adatta perfettamente alla tua mano.

L’epilatore è dotato di una testina di rasatura lavabile con dischi e pinzette che rimuovono i peli con delicatezza senza tirare la pelle.

La testina segue i contorni della tua zona bikini e delle tue ascelle. Puoi regolare l’altezza del pettine per tagliare prima i peli più lunghi e poi per rifinire l’area bikini.

L’epilatore Philips può funzionare a due velocità.

Testina

Accessori

Funzionalità

Qualità Prezzo

Rowenta EP1030 Fashion

L’epilatore Rowenta EP1030 Fashion è la scelta giusta per chi vuole sempre la pelle liscia anche quando è in viaggio.

Questo epilatore si presenta compatto, maneggevole e pratico allo stesso tempo perché è facile da impugnare ma può anche stare in una valigia senza occupare troppo spazio.

Ha una velocità di rotazione bassa e 24 sfere massaggianti per avere un’epilazione più delicata e quasi indolore riducendo i peli incarniti ed eliminando le cellule morte della tua pelle.

Sulla testina ha 24 pinzette a forma di Y il cui design è stato appositamente studiato per afferrare i peli dalla radice e strapparli senza romperli. Il risultato è una pelle completamente liscia e peli praticamente invisibili.

L’epilatore è regolabile su due velocità diverse.

Testina

Accessori

Funzionalità

Qualità Prezzo

Philips HP6540/00 Set Edizione Limitata

L’epilatore elettrico Philips HP6540/00 Set Edizione Limitata è un epilatore senza filo specifico per le aree sensibili.

Ha un sistema di epilazione progettato per lasciare la pelle liscia e senza peli per settimane. Può funzionare a due velocità potendo gestire così sia i peli sottili che le aree più difficili.

Al termine dell’uso puoi infine lavare sotto l’acqua la sua testina.

La forma arrotondata si adatta perfettamente alla tua mano facilitandone il movimento durante l’epilazione.

Allo stesso tempo è sufficientemente compatto da essere portato comodamente anche in viaggio.

La confezione dell’edizione limitata di questo epilatore comprende anche le pinzette con luce e specchio incorporati per il ritocco delle sopracciglia da riporre in un’elegante custodia.

Testina

Accessori

Funzionalità

Qualità Prezzo



Come Scegliere il Miglior Epilatore?

Quando stai acquistando un epilatore, non dimenticarti di valutare questi aspetti:

  • Testina
  • Accessori
  • Funzionalità
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Quali Sono i Vantaggi degli Epilatori Elettrici?

Epilatore TestinaGli epilatori elettrici, esattamente come la ceretta, rimuovono i peli alla radice e ne rallentano la ricrescita lasciando a lungo la pelle liscia.

Sono persino più efficaci della ceretta perché rimuovono anche i peli non visibili ad occhio nudo e non hanno controindicazioni per chi soffre di fragilità capillare.

Diversamente, con un rasoio i peli sono semplicemente tagliati alla base e dopo pochi giorni sono di nuovo visibili. I peli rimossi con l’epilatore invece torneranno nel giro di 2 o 3 settimane.

Quali Sono gli Svantaggi degli Epilatori Elettrici?

Il vero svantaggio degli epilatori è che sono un po’ dolorosi e talvolta, se non usati correttamente, possono provocare l’insorgere di peli incarniti.

I migliori epilatori sono comunque studiati per ridurre al minimo il dolore e il fastidio di questa operazione. Ricordiamo però che, se usati con costanza ed esfoliando ed idratando bene la pelle, possono essere quasi indolori.

Come è Fatta la Testina dei Migliori Epilatori Elettrici?

La testina sicuramente costituisce la parte più importante degli epilatori elettrici perché da essa dipende l’efficacia dell’epilazione.

I migliori epilatori elettrici hanno testine con tante pinzette il cui design è tale da catturare i peli alla base e rimuoverli con delicatezza.

Sempre i migliori epilatori elettrici abbinano all’epilazione anche un certo effetto massaggiante che serve a lenire il dolore e l’irritazione della pelle.

Quali Sono gli Accessori dei Migliori Epilatori Elettrici?

Epilatore AccessoriNella confezione dei migliori epilatori elettrici puoi trovare diversi accessori.

Se si tratta di un epilatore elettrico senza filo, sicuramente il principale accessorio sarà la sua base di ricarica. Lo scopo della base di ricarica è appunto quello di ricaricare la batteria interna dell’epilatore.

In aggiunta puoi trovare altre testine, come per esempio una testina specifica per le aree più piccole e per rifinire i dettagli.

Oppure può esserci una testina per trasformare l’epilatore in un rasoio elettrico a tutti gli effetti.

Anche pratiche custodie possono essere di grande aiuto, soprattutto se sei abituata a portare il tuo epilatore sempre con te anche quando sei in viaggio per lavoro o per vacanza.

Quali Sono le Funzionalità dei Migliori Epilatori Elettrici?

Gli epilatori elettrici di buona qualità dispongono di almeno due velocità di funzionamento. Ciò permette di andare più spediti sulle aree della pelle più facili e di invece soffermarsi sui dettagli in quelle più complicate.

Un altro optional interessante è la presenza di una luce che serve ad individuare tutti i peli superflui, anche quelli più piccoli e sottili, che con la normale luce sarebbero altrimenti invisibili.

Per concludere tutti i migliori epilatori hanno la testina lavabile per assicurarti sempre la massima igiene. Ricordati di pulire sempre la testina dopo ogni utilizzo prima di riporre l’epilatore nella sua custodia.

Ulteriori informazioni sui Migliori Epilatori

Vai alla lista dei Epilatori più Venduti su Amazon!



2019-09-28T09:07:44+00:00

Scrivi un commento