Migliori Epilatori a Luce Pulsata 2019 – Come Funzionano

Migliori Epilatori A Luce PulsataCiao ragazze, e benvenute nella nostra guida a come scegliere i migliori epilatori a luce pulsata!

Se siete qui a leggere, immagino che starete combattendo la vostra battaglia contro i peli del corpo… una battaglia davvero difficile da vincere, e che ruba molto tempo. A volte poi i risultati sono quelli che sono, ovvero a volte sono piuttosto deludenti.

Per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso, e da un pò di tempo a questa parte esiste una nuova arma per eliminare gli antiestetici peli del corpo: la luce pulsata!

Vediamo subito assieme di che cosa si tratta e come funziona questo nuovo tipo di epilazione.

Migliori Epilatori a Luce Pulsata: Cosa Sono e Come Funzionano

La fotoepilazione è una tecnica di riduzione dei peli che può portare a risultati a lungo termine o addirittura permanenti. I peli vengono esposti ad una luce intensa che li riscalda quando la melanina dei peli assorbe la luce. In pratica l’area del follicolo pilifero subisce un danno termico, che inibisce la ricrescita per un tempo prolungato.

L’epilazione IPL (Intense Pulsed Light, a luce pulsata appunto) è utilizzata dai moderni epilatori per ridurre gradualmente la quantità dei peli sul tuo corpo. Ricordati che quando cominci questo tipo di trattamento, è importante essere regolari nelle applicazioni. Nel libretto di istruzioni allegato ai migliori epilatori a luce pulsata è sempre descritta la modalità di trattamento ottimale, in termini di numero e frequenza delle applicazioni.

Migliori Epilatori a Luce Pulsata: Chi Può Usarli?

La tecnologia IPL è adatta alle pelli chiare fino a medio scure, ed ai peli neri, castani o biondo scuri.

In particolare la massima efficacia si ha quando c’è il massimo contrasto tra colore dei peli (neri) e carnagione (chiara).

Non è possibile utilizzare l’epilazione IPL su pelli molto scure o molto abbronzate. Il motivo di ciò è che la luce intensa colpisce la melanina o il pigmento dei peli. Dato che la pelle scura ne contiene di più, questo si tradurrebbe in un maggior assorbimento di energia ed il trattamento sarebbe fastidioso e poco efficace.

L’epilazione a luce pulsata inoltre è inefficace sui peli rossi, biondi, bianchi o grigi: queste colorazioni infatti fanno fatica ad assorbire l’energia del fascio luminoso.

Migliori Epilatori a Luce Pulsata: Sicurezza

Sicurezza Epilatori IPLLa tecnologia IPL è stata testata clinicamente per molto tempo prima di essere diffusa in commercio. Inoltre gli epilatori IPL per uso domestico hanno una potenza massima che per legge è molto più bassa di quella ammessa nei centri estetici.

Tutti questi dispositivi sono inoltre dotati di filtri UV, per evitare che questi raggi dannosi colpiscano la nostra pelle.

Le migliori marche epilatori a luce pulsata, come ad esempio Philips, Imetec, Remington, Beurer aggiungono sensori per garantire ulteriore sicurezza. In particolare:

  • sensore per riconoscere il tipo di pelle, impostando così il livello di potenza illuminante più adatto
  • sensore per riconoscere il contatto con la pelle. Questo sensore evita che il flash venga emesso quando la finestra illuminante non è a contatto diretto con la pelle, proteggendo gli occhi dell’utilizzatore. Spesso poi i migliori epilatori includono anche occhiali protettivi

Ok, direi che abbiamo capito come funzionano e chi può usare i migliori epilatori a luce pulsata. A questo punto andiamo avanti col vedere assieme una lista dei migliori epilatori a luce pulsata consigliati dalla nostra redazione!

I Migliori Epilatori a Luce Pulsata per TiSuggerisco.com

Philips BRI954/00 Lumea Prestige

Philips BRI954/00 Lumea Prestige è caratterizzato da design a pistola, ed esalta l’ergonomia anche grazie agli accessori specializzati per le varie aree del corpo. Questi accessori sono sagomati per un contatto ottimale con la tua pelle, ed anche le finestre hanno la superficie giusta per l’area del corpo da trattare. Gli accessori sono tre: uno lineare con finestra di 2 cm quadrati specifico per il viso, uno più ampio (4,1 cm quadrati) e curvato verso l’interno per il corpo (gambe, braccia e stomaco) e uno di precisione e curvato verso l’esterno per zona bikini e ascelle.

Questo epilatore è dotato di lampade ad alte prestazioni, che garantiscono almeno 250000 impulsi di durata.

Una particolarità di questo modello è che è possibile utilizzarlo sia con filo che senza filo (wireless) per la massima libertà di movimento.

Gli studi di Philips rilevano un calo significativo (fino al 92%, ma i risultati possono variare) dei peli dopo 3 o 4 trattamenti bisettimanali, dopodichè dovrai effettuare il mantenimento tramite ritocco ogni 4 – 8 settimane.

Importante per la sicurezza è il sensore SmartSkin, che suggerisce l’impostazione ottimale per la tua carnagione. Philips BRI954/00 Lumea Prestige è fornito anche di sensore per evitare il rilascio di flash accidentali e di filtri UV.

Il tempo di applicazione per mezza gamba è di 4 minuti, mentre per la zona bikini (grazie alla lampada specifica di 3 cm quadrati) è di 2 minuti (questi tempi si intendono relativi all’utilizzo con filo, e quindi con impostazione di massima luminosità).

E’ efficace su molti fototipi, in particolari sui peli neri, castani e biondo scuri. Come altri trattamenti a luce pulsata, non è efficace su peli biondo chiaro, grigio e rosso.

Lampada

Accessori

Ergonomia

Qualità Prezzo

Imetec Bellissima Zero

Imetec Bellissima Zero è un epilatore super compatto, leggero e maneggevole.

Questo epilatore è fornito di lampada da 2,7 cm quadrati e 50000 impulsi. Permette di impostare la potenza manualmente tra 5 livelli di intensità luminosa selezionabili a seconda del tuo fototipo.

Può essere usato su gambe, braccia, ascelle, linea bikini, schiena e torace. Inoltre è adatto al viso femminile.

E’ dotato di Advanced HPL Pulse Technology: l’impulso di luce produce una vibrazione acustica e la combinazione dei due tipi di energia (luminosa e acustica) indebolisce il follicolo per disattivare in modo sicuro la ricrescita dei peli.

Grazie all’Automatic Fast System emette automaticamente fino a 1 impulso al secondo consentendo uno scorrimento rapido e una epilazione facile e veloce. Sono possibili due modalità di uso: emissione continua o impulso singolo.

Per la tua massima sicurezza i sensori Skin Colour Sensor e Skin Touch Sensor fanno si che l’impulso sia generato solo sui tipi di carnagione adatti e solo a contatto con la pelle. Indicato per colori della pelle da 1 a 6, è provvisto di filtri UV.

Studi indicano una riduzione della ricrescita fino all’80% dopo 4 trattamenti.

Il prezzo contenuto determina un rapporto qualità / prezzo difficilmente battibile!

Lampada

Accessori

Ergonomia

Qualità Prezzo

Philips BRI862/00 Lumea Essential

Philips BRI862/00 Lumea Essential è caratterizzato da un design leggero e compatto, e da una lampada da almeno 200000 flash.

Questo epilatore provoca una caduta naturale del pelo ed inibisce la ricrescita mandando delicati impulsi luminosi alla radice del pelo. Gli studi Philips hanno dimostrato una significativa riduzione dei peli dopo due trattamenti effettuati a distanza di due settimane, mentre per il mantenimento ripeti il trattamento quando risulta necessario.

Per garantirti la massima sicurezza ha un sensore per rilevare il tipo di carnagione: appoggialo sulla pelle per fargli capire l’impostazione di luminosità più adatta per te! Potrai comunque impostarlo manualmente, scegliendo tra 5 diverse intensità luminose.

E’ dotato anche di sensore per evitare il rilascio di flash accidentali e di filtri UV.

La finestra ampia e la modalità Slide and Flash (che rilascia impulsi continuamente) permettono una epilazione veloce (tempo di applicazione su mezza gamba: 5 minuti).

Puoi usare Philips BRI862/00 Lumea Essential su braccia, gambe, ascelle, zona bikini, pancia e viso.

Come altri sistemi a luce pulsata, è efficace su peli neri, castani o biondo scuri mentre non lo è su peli rossi, grigi o biondo chiari.

Include una comoda custodia da viaggio.

Lampada

Accessori

Ergonomia

Qualità Prezzo

Remington IPL6750 i-Light Prestige

Remington IPL6750 i-Light Prestige ha un design elegante (bianco e rosa) ed una impugnatura ergonomica che lo rende comodo da utilizzare.

Questo epilatore a luce pulsata è dotato di lampada infinity (dura fino a 150000 flash) ed è arricchito dalla tecnologia PROPULSE di Remington, che fa in modo che un impulso di luce intensa colpisca il pelo alla radice donandoti una pelle liscia ed una riduzione dei peli permanente. I test clinici di Remington dimostrano una significativa diminuzione dei peli dopo tre trattamenti.

La finestra illuminante dell’accessorio per il corpo è ampia 3 cm quadrati in modo da coprire una superficie di pelle maggiore ad ogni flash, risultando in una epilazione veloce. Può infatti essere usato in modalità flash singolo o multi flash.

Puoi utilizzarlo su braccia, gambe, ascelle, zona bikini, petto, schiena e viso femminile (al di sotto degli zigomi). Sono infatti inclusi anche un accessorio dedicato al viso (finestra di 2 cm quadrati) e uno specifico per l’area bikini (finestra di 2 cm quadrati).

La sicurezza è garantita dal sensore di pelle integrato, e dai filtri UV. Ha 5 possibili livelli di intensità luminosa, tra cui puoi selezionare il più adatto a te.

Remington IPL6750 i-Light Prestige  è adatto alle pelli con tonalità da 1 a 4 e su tutti i tipi di peli eccetto quelli grigi, bianchi, rossi e biondi. Come altri sistemi a luce pulsata, non è efficace con pelli molto scure. E’ inclusa una comoda valigetta per il trasporto.

Lampada

Accessori

Ergonomia

Qualità Prezzo

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Beurer IPL 10000+ SalonPro System ha un design ergonomico per un facile utilizzo, ed ha una lampada da 250000 impulsi.

Grazie alla tecnologia a luce pulsata previene la crescita dei peli disattivando il follicolo: dopo 3 o 4 trattamenti per notare una riduzione dei peli fino al 50%.

E’ caratterizzato da una finestra illuminante molto ampia, di ben 7 cm quadrati, che unita alla modalità di funzionamento a flash continuo (un impulso ogni 3 secondi) permette di trattare tutto il corpo in soli 26 minuti (al massimo livello di potenza). E’ presente anche la modalità a flash singolo, mentre il livello di potenza può essere variato manualmente agendo sui pulsanti + e -.

La sicurezza è garantita dal sensore che riconosce il tipo di pelle ed il contatto con essa e dal sistema di protezione UV.

Puoi usarlo su braccia, gambe, ascelle, inguine, petto, addome e viso al di sotto degli zigomi. Include un accessorio di precisione (con finestra illuminante più piccola) per l’applicazione su viso e piccole porzioni di pelle.

Beurer ne consiglia l’uso per il corpo per 3 – 4 trattamenti a distanza di due settimane, e poi per altri 3 trattamenti ogni 4 settimane (e poi in seguito all’occorrenza). Per il viso invece ne consiglia per 6 trattamenti ogni 2 settimane, e poi successivamente ogni 4 settimane.

Come altri sistemi di epilazione IPL non è adatto a pelli molto scure o molto abbronzate. Può essere usato con peli biondo scuri, marroni e neri e con carnagioni da chiare a medio scure.

Lampada

Accessori

Ergonomia

Qualità Prezzo

Fattori Critici per la Scelta dei Migliori Epilatori a Luce Pulsata

Quando stai pensando di acquistare un epilatore a luce pulsata, ricordati di considerare tutti questi aspetti:

  • Qualità della lampada
  • Accessori e funzioni
  • Ergonomia e design

Migliori Epilatori a Luce Pulsata: Qualità della Lampada

La lampada è il componente più importante dei migliori epilatori a luce pulsata. Le caratteristiche principali della lampada sono:

  • Potenza
  • Numero di impulsi
  • Finestra illuminante

La potenza illuminante degli epilatori IPL per uso domestico è, come dicevamo prima, limitata per legge. Considerando però la varietà di fototipi, è comunque possibile nei migliori epilatori a luce pulsata impostare il livello di potenza illuminante più adatto per la nostra pelle.

Migliori Epilatori Finestra IlluminazioneIl numero di impulsi indica la durata della lampada: alcuni epilatori hanno lampade che devono essere sostituite dopo poche migliaia di impulsi. Altri modelli invece non hanno la possibilità di rimpiazzare la lampada e sono equipaggiati con lampade a lunghissima durata (ad esempio 100000 impulsi o più).

Una caratteristica importante da tenere in considerazione è la superficie della lampada, che influisce sulla velocità e precisione del trattamento. E’ chiaro che maggiore è la superficie della finestra di illuminazione, maggiore è l’area di cute che viene trattata in un singolo flash e minore sarà il tempo necessario per trattare una determinata area del tuo corpo.

Per trattare aree più piccole o delicate quali zona bikini, ascelle e viso è necessaria una maggiore precisione: ecco perchè i migliori epilatori a luce pulsata di solito includono accessori per variare la superficie della finestra illuminante.

Migliori Epilatori a Luce Pulsata: Accessori e Funzioni

Dicevamo appunto che i migliori epilatori a luce pulsata includono accessori da montare sulla lampada che ne variano la superficie illuminante che va a contatto con la pelle. In linea di massima la superficie varia da 2 cm quadrati (per trattare zone ristrette o delicate) a 7 cm quadrati (per braccia e gambe).

Montando la finestrella della dimensione più opportuna potrai ottenere il giusto compromesso tra velocità di applicazione e precisione.

Quando parliamo di velocità di applicazione, è fondamentale verificare se un determinato modello include la modalità di funzionamento in continuo. I migliori epilatori a luce pulsata infatti possono funzionare in due modalità:

  • modalità manuale a singolo flash: sei tu che, spingendo un pulsante, decidi quando il flash debba essere generato
  • modalità continua a flash multiplo: viene generato automaticamente un flash ogni 1 – 3 secondi, e intanto tu puoi scorrere l’epilatore sull’area da trattare

Evidentemente la modalità di funzionamento in continuo permette un trattamento più rapido a parità di superficie della finestra di illuminazione.

Dicevamo prima che quasi tutti i dispositivi hanno la possibilità di regolare l’intensità del flash manualmente, in modo da impostare il livello più adatto al tipo di pelle. I migliori epilatori a luce pulsata hanno anche un sensore per riconoscere la tipologia di cute, e si configurano automaticamente sul livello di illuminazione opportuno per te e garantendoti la massima sicurezza.

Sempre in tema di sicurezza, è importante verificare la presenza di un ulteriore sensore che permette il rilascio dell’impulso luminoso soltanto quando la finestra della lampada è a contatto con la cute: si evita così che il rilascio accidentale del flash possa danneggiare gli occhi dell’utilizzatore. Alcuni epilatori includono anche occhialini protettivi.

Migliori Epilatori a Luce Pulsata: Ergonomia e Design

Miglior Epilatore A Luce Pulsata IPLEsistono differenti design per gli epilatori IPL. Vediamo assieme i più comuni disponibili sul mercato:

  • epilatori a pistola: grazie all’impugnatura ampia permettono una presa sicura e risultano particolarmente maneggevoli. Sulla parte superiore hanno sufficiente spazio per ospitare i controlli che permettono di impostare il livello di irraggiamento, la modalità di funzionamento ecc.
  • epilatori a forma di “saponetta”: sono i più leggeri e compatti e spesso per una questione di minor spazio disponibile hanno anche meno funzionalità e possibilità di configurazione. Risultano di solito più economici e nel contempo ergonomici e maneggevoli
  • epilatori dotati di base: questi modelli sono i più ingombranti, ma grazie al maggior spazio disponibile sulla base hanno la possibilità di avere un “pannello di controllo” per impostare la modalità di funzionamento. La base è collegata tramite filo all’elemento che emette il flash: quest’ultimo quindi risulta di solito leggero e maneggevole quanto i più piccoli modelli a saponetta.

Ulteriori informazioni sui Migliori Epilatori a Luce Pulsata

Vai alla lista degli Epilatori a Luce Pulsata Più Venduti su Amazon.

Se ti interessano gli asciugacapelli, leggi la nostra guida su Come Scegliere il Miglior Phon.

Se stai pensando di acquistare uno spazzolino elettrici, vai all’articolo su Come Scegliere i Migliori Spazzolini Elettrici.

2019-02-10T17:15:44+00:00

Scrivi un commento