Migliori Epilatori a Luce Pulsata Domestici 2021

Confronto tra i Migliori Epilatori a Luce Pulsata

ImmagineProdottoCaratteristicheOffertaRecensioneMigliore
Philips BRI954/00 Lumea Prestige250000 Impulsi
3 Accessori
Con filo + Wireless
Impostaz. Automatica
Protezione UV
Guarda su Amazon! gufo-argento-scritta
Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137400000 Impulsi
Testina di Precisione
Mod. Extra Delicata
Impostaz. Automatica
Protezione UV
Guarda su Amazon! gufo-oro-scritta
Beurer IPL 10000+ SalonPro System 250000 Impulsi
Testina di Precisione
Con Base
Impostaz. Automatica
Protezione UV
Guarda su Amazon!  
Epilatore IPL 999000999000 Impulsi
Con filo
Guarda su Amazon!  
Remington IPL6750 i-Light Prestige
300000 Impulsi
2 Accessori
Con Base
Impostaz. Automatica
Protezione UV
Guarda su Amazon!  

Ciao ragazze, e benvenute nella nostra guida a come scegliere i migliori epilatori a luce pulsata!

Ho pensato di condividere quello che ho imparato sull’epilazione a luce pulsata (detta anche epilazione IPL) dopo aver acquistato e usato a lungo un epilatore IPL della linea Philips Lumea.

Devo innanzitutto dire che ho la carnagione piuttosto chiara e i peli neri: questa è una combinazione su cui questo tipo di epilazione funziona piuttosto bene.

I risultati sono comunque graduali e bisogna essere costanti nel trattamento, seguendo attentamente le indicazioni che il produttore riporta nel manuale di istruzioni.

Nel medio e lungo periodo si nota che, almeno nel mio caso, i peli si indeboliscono, sono meno evidenti e crescono sempre meno frequentemente.

Trovo inoltre molto comodo poter effettuare l’epilazione a casa mia senza necessariamente dover andare dall’estetista. Inoltre diciamocelo, anche se in certi modelli (come il mio ad esempio) bisogna periodicamente cambiare la lampada dell’epilatore, si risparmia comunque denaro!

Chiaramente la qualità dell’epilatore IPL che acquistiamo è molto importante, ecco perché ho chiesto ai nostri Esperti qui a TiSuggerisco.com di stilare una lista dei migliori epilatori a luce pulsata che puoi trovare online!

Migliori Epilatori a Luce Pulsata

Quali Sono i Migliori Epilatori a Luce Pulsata?

Philips BRI954/00 Lumea Prestige

Migliore Qualità Prezzo

Philips BRI954/00 Lumea Prestige è caratterizzato da design a pistola molto comodo da impugnare, e include accessori specializzati per trattare varie aree del corpo.

Questi accessori sono sagomati per un contatto ottimale con la tua pelle, e le finestre hanno la superficie giusta per l’area del corpo da trattare.

Gli accessori sono tre: uno lineare con finestra di 2 cm quadrati specifico per il viso, uno più ampio (4,1 cm quadrati) e curvato verso l’interno per il corpo (gambe, braccia e stomaco) e uno di precisione e curvato verso l’esterno per zona bikini e ascelle.

Questo epilatore è dotato di lampade ad alte prestazioni, che garantiscono almeno 250000 impulsi di durata.

Una particolarità di questo modello è che è possibile utilizzarlo sia con filo che senza filo (wireless) per la massima libertà di movimento.

Gli studi di Philips rilevano un calo significativo (fino al 92%, ma i risultati possono variare) dei peli dopo 3 o 4 trattamenti bisettimanali, dopodichè dovrai effettuare il mantenimento tramite ritocco ogni 4 – 8 settimane.

Importante per la sicurezza è il sensore SmartSkin che suggerisce l’impostazione ottimale per la tua carnagione. Philips BRI954/00 Lumea Prestige è fornito anche di sensore per evitare il rilascio di flash accidentali e di filtri UV.

Il tempo di applicazione per mezza gamba è di 4 minuti, mentre per la zona bikini (grazie alla lampada specifica di 3 cm quadrati) è di 2 minuti (questi tempi si intendono relativi all’utilizzo con filo, e quindi con impostazione di massima luminosità).

E’ efficace su molti fototipi, in particolari sui peli neri, castani e biondo scuri. Come altri trattamenti a luce pulsata, non è efficace su peli biondo chiaro, grigio e rosso.

Lampada

Accessori

Ergonomia

Qualità Prezzo

Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137

Migliore In Assoluto

Silk-expert Pro 5 è un epilatore a luce pulsata sicuro, rapido ed efficiente poiché si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della tua pelle.

È applicabile su pelli con tonalità da chiara a media e con peli biondi, castani e neri. Rimuove efficacemente i peli visibili e in sole 4 settimane la loro riduzione è definitiva.

Può funzionare anche in modalità extra-delicata con impulsi a bassa energia. Questa funzionalità è stata studiata specificatamente per i primi utilizzi sulle aree particolarmente sensibili.

È talmente rapido che ti basteranno meno di 5 minuti per trattare la parte inferiore delle gambe.

Allo stesso tempo è sicuro e rispettoso della cute perché ha una protezione UV e la sua tecnologia è clinicamente testata e dermatologicamente accreditata.

Nella confezione è inclusa una testina di precisione per raggiungere le aree più piccole del corpo: viso, zona bikini e ascelle. Davvero utile per avere un’epilazione precisa!

Il suo design è compatto e maneggevole per un utilizzo semplice e veloce.

Lampada

Accessori

Ergonomia

Qualità Prezzo

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Beurer IPL 10000+ SalonPro System ha un design ergonomico e una lampada che garantisce ben 250000 impulsi.

Grazie alla tecnologia a luce pulsata previene la crescita dei peli disattivando il follicolo: dopo 3 o 4 trattamenti potrai notare una riduzione dei peli fino al 50%.

E’ caratterizzato da una finestra illuminante molto ampia, di ben 7 cm quadrati, che unita alla modalità di funzionamento a flash continuo (un impulso ogni 3 secondi) permette di trattare tutto il corpo in soli 26 minuti (al massimo livello di potenza).

E’ presente anche la modalità a flash singolo, mentre il livello di potenza può essere variato manualmente agendo sui pulsanti + e -.

La sicurezza è garantita dal sensore che riconosce il tipo di pelle e il contatto con essa e dal sistema di protezione UV.

Puoi usarlo su braccia, gambe, ascelle, inguine, petto, addome e viso al di sotto degli zigomi. Include un accessorio di precisione (con finestra illuminante più piccola) per l’applicazione su viso e piccole porzioni di pelle.

Beurer ne consiglia l’uso per il corpo per 3 – 4 trattamenti a distanza di due settimane, e poi per altri 3 trattamenti ogni 4 settimane (e poi in seguito all’occorrenza). Per il viso invece ne consiglia per 6 trattamenti ogni 2 settimane, e poi successivamente ogni 4 settimane.

Come altri sistemi di epilazione IPL non è adatto a pelli molto scure o molto abbronzate. Può essere usato con peli biondo scuri, marroni e neri e con carnagioni da chiare a medio scure.

Lampada

Accessori

Ergonomia

Qualità Prezzo

Epilatore a Luce Pulsata IPL 999000 Flash

IPL 999000 è un epilatore a luce pulsata che come dice il nome ha una lampada che garantisce 999000 lampeggi. Praticamente, facendone un uso normale può durare fino a 10-20 anni.

È progettato per aiutare a interrompere il ciclo di crescita dei peli prendendone di mira la radice. Infatti la melanina dei peli assorbe la luce del flash convertendola in energia termica. Il calore inibisce la crescita del pelo ottenendo un’epilazione a lunga durata. Niente più peli visibili e finalmente pelle perfettamente liscia! Il tutto senza patire il minimo fastidio.

È uno strumento perfetto per trattare i peli su petto, schiena, braccia, pancia e gambe ma anche per le zone più delicate come ascelle, viso e bikini.

Poiché è un epilatore con cavo, il suo trattamento è ininterrotto e alla massima potenza. L’efficienza è quindi massima e non c’è mai bisogno di fermare l’epilazione per ricaricare le pile.

L’epilatore può lavorare in due modalità: automatica per un trattamento rapido e manuale per ottenere un trattamento più preciso soprattutto nelle aree più delicate e sensibili.

Inoltre può essere impostato su 5 potenze diverse a seconda delle esigenze.

Per avere la pelle liscia non serve più andare in un salone di bellezza, puoi ottenere gli stessi risultati da casa e allo stesso tempo risparmiare anche qualcosa!

Lampada

Accessori

Ergonomia

Qualità Prezzo

Remington IPL6750 i-Light Prestige

Remington IPL6750 i-Light Prestige ha un design elegante (bianco e rosa) ed una impugnatura ergonomica che lo rende comodo da utilizzare.

Questo epilatore a luce pulsata è dotato di lampada Infinity (dura fino a 300000 flash) ed è arricchito dalla tecnologia PROPULSE di Remington, che fa in modo che un impulso di luce intensa colpisca il pelo alla radice donandoti una pelle liscia ed una riduzione dei peli permanente. I test clinici di Remington dimostrano una significativa diminuzione dei peli dopo tre trattamenti.

La finestra illuminante dell’accessorio per il corpo è ampia 3 cm quadrati in modo da coprire una superficie di pelle maggiore ad ogni flash, per cui l’epilazione risulterà veloce. Può infatti essere usato in modalità flash singolo o multi flash.

Puoi utilizzarlo su braccia, gambe, ascelle, zona bikini, petto, schiena e viso femminile (al di sotto degli zigomi). Sono infatti inclusi anche un accessorio dedicato al viso e uno specifico per l’area bikini.

La sicurezza è garantita dal sensore di pelle integrato e dai filtri UV. Ha 5 possibili livelli di intensità luminosa, tra cui puoi selezionare il più adatto a te.

Remington IPL6750 i-Light Prestige è adatto alle pelli con tonalità da 1 a 4 e su tutti i tipi di peli eccetto quelli grigi, bianchi, rossi e biondi. Come altri sistemi a luce pulsata, non è efficace con pelli molto scure. E’ inclusa una comoda valigetta per il trasporto.

Lampada

Accessori

Ergonomia

Qualità Prezzo

Come Scegliere il Miglior Epilatore a Luce Pulsata?

Quando stai pensando di acquistare un epilatore a luce pulsata, ricordati di considerare tutti questi aspetti:

  • Qualità della lampada
  • Accessori e funzioni
  • Ergonomia e design
  • Rapporto Qualità Prezzo.
Epilazione a Luce Pulsata Gambe

Epilatori IPL: Qualità della Lampada

La lampada è il componente più importante degli epilatori a luce pulsata. Le caratteristiche principali della lampada sono:

  • potenza.
  • Numero di impulsi.
  • Finestra illuminante.

La potenza illuminante degli epilatori IPL per uso domestico è, come dicevamo prima, limitata per legge. Considerando però la varietà di fototipi, è comunque possibile nei migliori epilatori a luce pulsata impostare il livello di potenza illuminante più adatto per la nostra pelle.

Il numero di impulsi indica la durata della lampada: alcuni epilatori hanno lampade che devono essere sostituite dopo poche migliaia di impulsi. Altri modelli invece non hanno la possibilità di rimpiazzare la lampada e sono equipaggiati con lampade a lunghissima durata (ad esempio 100000 impulsi o più).

Una caratteristica importante da tenere in considerazione è la superficie della lampada, che influisce sulla velocità e precisione del trattamento. E’ chiaro che maggiore è la superficie della finestra di illuminazione, maggiore è l’area di cute che viene trattata in un singolo flash e minore sarà il tempo necessario per trattare una determinata area del tuo corpo.

Per trattare aree più piccole o delicate quali zona bikini, ascelle e viso è necessaria una maggiore precisione: ecco perchè gli epilatori IPL di solito includono accessori per variare la superficie della finestra illuminante.

Epilazione del Viso con Luce Pulsata

Accessori e Funzioni dei Migliori Epilatori IPL

Come dicevo, di solito questo tipo di epilatori includono accessori da montare sulla lampada che ne variano la superficie illuminante che va a contatto con la pelle. In linea di massima la superficie varia da 2 cm quadrati (per trattare zone ristrette o delicate) a 7 cm quadrati (per braccia e gambe).

Montando la finestrella della dimensione più opportuna potrai ottenere il giusto compromesso tra velocità di applicazione e precisione.

Quando parliamo di velocità di applicazione, è fondamentale verificare se un determinato modello include la modalità di funzionamento in continuo. Gli epilatori IPL infatti possono funzionare in due modalità:

  • modalità manuale a singolo flash: sei tu che, spingendo un pulsante, decidi quando il flash debba essere generato.
  • Modalità continua a flash multiplo: viene generato automaticamente un flash ogni 1 – 3 secondi, e intanto tu puoi scorrere l’epilatore sull’area da trattare.

Evidentemente la modalità di funzionamento in continuo permette un trattamento più rapido a parità di superficie della finestra di illuminazione.

Dicevamo prima che quasi tutti i dispositivi hanno la possibilità di regolare l’intensità del flash manualmente, in modo da impostare il livello più adatto al tipo di pelle. I migliori epilatori a luce pulsata hanno anche un sensore per riconoscere la tipologia di cute, e si configurano automaticamente sul livello di illuminazione opportuno per te garantendoti la massima sicurezza.

Sempre in tema di sicurezza, è importante verificare la presenza di un ulteriore sensore che permette il rilascio dell’impulso luminoso soltanto quando la finestra della lampada è a contatto con la cute: si evita così che il rilascio accidentale del flash possa danneggiare gli occhi dell’utilizzatore. Alcuni epilatori includono anche occhialini protettivi.

Controlli Epilatore IPL

Ergonomia e Design

Esistono differenti design per gli epilatori IPL. Vediamo assieme i più comuni disponibili sul mercato:

  • epilatori a pistola: grazie all’impugnatura ampia permettono una presa sicura e risultano particolarmente maneggevoli. Sulla parte superiore hanno sufficiente spazio per ospitare i controlli che permettono di impostare il livello di irraggiamento, la modalità di funzionamento, ecc.
  • epilatori a forma di “saponetta”: sono i più leggeri e compatti e spesso per una questione di minor spazio disponibile hanno anche meno funzionalità e possibilità di configurazione. Risultano di solito più economici e nel contempo ergonomici e maneggevoli
  • epilatori dotati di base: questi modelli sono i più ingombranti, ma grazie al maggior spazio disponibile sulla base hanno la possibilità di avere un “pannello di controllo” per impostare la modalità di funzionamento. La base è collegata tramite filo all’elemento che emette il flash: quest’ultimo quindi risulta di solito leggero e maneggevole quanto i più piccoli modelli a saponetta.
Epilazione Ascelle con Luce Pulsata

Domande Frequenti – FAQ

Come Funzionano gli Epilatori a Luce Pulsata?

La fotoepilazione è una tecnica di riduzione dei peli che può portare a risultati a lungo termine o addirittura permanenti. I peli vengono esposti ad una luce intensa che li riscalda quando la melanina dei peli assorbe la luce. In pratica l’area del follicolo pilifero subisce un danno termico, che inibisce la ricrescita per un tempo prolungato.

L’epilazione IPL (Intense Pulsed Light, a luce pulsata appunto) è utilizzata dai moderni epilatori per ridurre gradualmente la quantità dei peli sul tuo corpo. Ricordati che quando cominci questo tipo di trattamento, è importante essere regolari nelle applicazioni. Nel libretto di istruzioni allegato all’epilatore è sempre descritta la modalità di trattamento ottimale, in termini di numero e frequenza delle applicazioni.

Epilatori a Luce Pulsata: Chi Può Usarli?

La tecnologia IPL è adatta alle pelli chiare fino a medio scure e ai peli neri, castani o biondo scuri.

In particolare la massima efficacia si ha quando c’è il massimo contrasto tra colore dei peli (neri) e carnagione (chiara).

Non è possibile utilizzare l’epilazione IPL su pelli molto scure o molto abbronzate. Il motivo di ciò è che la luce intensa colpisce la melanina o il pigmento dei peli. Dato che la pelle scura ne contiene di più, questo si tradurrebbe in un maggior assorbimento di energia ed il trattamento sarebbe fastidioso e poco efficace.

L’epilazione a luce pulsata inoltre è inefficace sui peli rossi, biondi, bianchi o grigi: queste colorazioni infatti fanno fatica ad assorbire l’energia del fascio luminoso.

Se decidi di depilarti con un normale epilatore elettrico allora guarda la nostra guida sui Migliori Epilatori.

Rimozione Peli Cosce

Gli Epilatori a Luce Pulsata Sono Sicuri?

La tecnologia IPL è stata testata clinicamente per molto tempo prima di essere diffusa in commercio. Inoltre gli epilatori IPL per uso domestico hanno una potenza massima che per legge è più bassa di quella ammessa nei centri estetici.

Tutti questi dispositivi sono inoltre dotati di filtri UV per evitare che questi raggi dannosi colpiscano la nostra pelle.

Le migliori marche epilatori a luce pulsata, come ad esempio:

  • Philips
  • Braun
  • Imetec
  • Remington
  • Beurer

aggiungono sensori per garantire ulteriore sicurezza. In particolare:

  • sensore per riconoscere il tipo di pelle, impostando così il livello di potenza illuminante più adatto.
  • Sensore per riconoscere il contatto con la pelle. Questo sensore evita che il flash venga emesso quando la finestra illuminante non è a contatto diretto con la pelle, proteggendo gli occhi dell’utilizzatore. Spesso poi i migliori epilatori includono anche occhiali protettivi.

2 commenti su “Migliori Epilatori a Luce Pulsata Domestici 2021”

    • Si, l’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Essential ha la modalità di funzionamento “Slide and Flash” che rilascia gli impulsi automaticamente, permettendoti di muovere l’epilatore per esempio lungo la tua gamba senza doverti preoccupare di premere il pulsante tante volte per rilasciare gli impulsi. In questo modo otterrai una epilazione più veloce e precisa! Ciao!

      Rispondi

Lascia un commento