Migliori Elastici Fitness 2020 – Bande Elastiche

Migliori Elastici Fitness

Ciao e benvenuto in questo approfondimento sui migliori elastici fitness che possiamo trovare online!

Allenarsi con un elastico fitness è sicuramente più efficace del semplice allenamento a corpo libero, in quanto la banda elastica offre una resistenza che obbligherà i tuoi muscoli a lavorare di più proprio al fine di tendere l’elastico.

Un altro vantaggio degli elastici per trazioni è che occupano pochissimo spazio, e sono perfetti per fare esercizio fisico a casa propria!

Certo potresti allenarti anche con manubri, pesi e bilanceri ma non tutti hanno lo spazio necessario per questo tipo di attrezzi a casa propria! Le bande fitness invece sono molto più pratiche e facili da riporre.

Per lo stesso motivo gli elastici fitness sono comodi da portare con te, quindi nella bella stagione potrai andare a fare il tuo workout al parco. Oppure potrai portare gli elastici con te durante i tuoi viaggi di lavoro o vacanza, dato che sono leggeri e occupano poco posto in valigia.

Workout con Fasce Elastiche

Online potresti trovare anche elastici in vendita singolarmente, ma spesso vengono venduti in set composti da tre o cinque bande elastiche. Il vantaggio di acquistare un set è che, avendo ogni banda un determinato livello di resistenza allo sforzo, potrai sicuramente trovare quella che meglio si adatta al tuo specifico livello di forza fisica e agilità.

Inoltre, man mano che progredisci ed acquisisci maggiore flessibilità e tono muscolare, potrai passare ad esercitarti con una fascia elastica più impegnativa da tendere.

Un elastico fitness può tornare molto utile per praticare attività sportive quali ad esempio pilates, yoga e ginnastica in generale. Inoltre risultano adatte anche durante la riabilitazione e la fisioterapia.

Sono molti i gruppi muscolari che puoi allenare con una banda elastica. Per sempio potrai tonificare efficacemente glutei e gambe, ma anche rafforzare addominali, schiena e braccia.

Qui di seguito voglio quindi illustrarti alcuni set di elastici da fitness selezionati dalla nostra Redazione. Successivamente approfondiremo le caratteristiche più importanti che questi attrezzi ginnici devono avere per permetterti di allenarti in maniera ottimale.

Quali Sono I Migliori Elastici Fitness?

Gritin Elastici Fitness Set di 5

Ognuna delle 5 bande fitness di questo set è caratterizzata da un colore e da una scritta che indicano lo sforzo necessario per poterla tendere. Grazie ai 5 diversi livelli di resistenza, potrai utilizzarle efficacemente qualunque sia il tuo livello di preparazione atletica.

L’elastico Light è adatto per riabilitazione, quello Medium per i principianti, quello Heavy per allenamento normale, quello X-Heavy per allenamento avanzato e quello XX-Heavy per potenziamento muscolare.

Le dimensioni sono pari a 600 mm x 50 mm, ovvero sono sufficientemente lunghe per permetterti di estendere completamente tutto il corpo. Potrai usarle per molti tipi di esercizi come per esempio yoga, stretching e tonificazione muscolare.

Sono costruite in lattice naturale premium che, oltre ad un bell’effetto da un punto di vista estetico, ti assicura che le bande non si deformino né si rompano.

Dotate di custodia per il trasporto, sono facilissime da portare con te! Quindi potrai allenarti sia dentro casa che al parco o in palestra!

Banda Elastica Fitness

Si tratta di 3 elastici fitness di colore rispettivamente viola (più resistente), blu (intermedio) e arancione (minor sforzo). Le bande sono lunghe rispettivamente 2 metri, 1,8 metri e 1,5 metri, e sono larghe 15 cm.

A seconda di quanto sei allenato, potrai scegliere il livello di resistenza più adatto a te! Vanno benissimo per il tuo allenamento quotidiano e per fare stretching, yoga o riabilitazione sia in casa che all’aperto.

Il materiale con cui sono realizzate è lattice naturale che ha ottime caratteristiche di elasticità e flessibilità, ma è anche indeformabile e inodore.

Possono arrivare ad una estensione fino a 3 volte la lunghezza normale senza rompersi e senza perdere la forma originale!

Includono anche una custodia trasparente molto comoda per il trasporto. In questo modo potrai allenarti anche quando sei in viaggio e mantenerti sempre in forma!

Sport2People Set Elastici Fitness

Le fasce elastiche Sport2People sono perfette sia per principianti che per atleti avanzati, sono infatti 4 bande di colore diverso, uno per ogni livello di resistenza (light, medio, resistente e molto resistente).

Le dimensioni delle fasce sono pari a 30 cm x 5 cm, e sono fatte di lattice naturale al 100% che le rende inodore, flessibili e durevoli.

Queste bande fitness sono adatte per allenare gambe e glutei, ma anche per tonificare braccia e fianchi ad esempio!

Sono ottime anche per fare riscaldamento, stretching, riabilitazione, yoga oppure semplicemente per migliorare la tua mobilità.

Ideali per il workout in casa tua, ma anche in palestra oppure al parco! E’ inclusa anche una custodia per portarle in viaggio con te, così da non saltare mai un allenamento.

OMERIL Bande Elastiche di Resistenza Set Fasce Elastiche Fitness in Tessuto (3 Pezzi)

Questo elastici da fitness OMERIL sono costruiti in tessuto elastico di cotone poliestere di alta qualità con la parte interna in lattice naturale. Hanno dimensioni di 38 cm x 8 cm.

Questi materiali conferiscono caratteristiche di durevolezza, elasticità ed indeformabilità. Inoltre sono antiscivolo e non si arrotolano durante gli esercizi.

I tre colori identificano i livelli di resistenza delle bande, ed in particolare la verde è quella meno resistente, quella viola è l’intermedia e quella nera è la più resistente.

Se sei un principiante, potrai iniziare con quella verde. Man mano che diventi più forte e agile, puoi passare ad utilizzare le bande viola e nera.

Con queste bande puoi fare tantissimi esercizi fisici, come ad esempio squat, camminata avanti e indietro oppure laterale, yoga, pilates, ecc. Questo ti permetterà di tonificare i glutei, ottenere gambe scolpite, rinforzare gli addominali e la parte bassa della schiena ed ottenere una migliore forma fisica generale.

Viene fornita anche una custodia per poterle portare con te anche in vacanza o nei viaggi di lavoro.

OMERIL Bande Elastiche Fitness (3 Pezzi)

Queste tre fasce elastiche fitness OMERIL sono lunghe 1,5 m, e ti permettono di esercitare gambe, glutei, schiena, addominali, fianchi, braccia, ecc.

La banda gialla ha spessore di 0,35 mm ed è quella che necessita minore sforzo di trazione, la rossa è spessa 0,45 mm ed ha resistenza intermedia e la blu ha spessore di 0,55 mm ed è quella che richiede maggiore forza.

Utilizza la fascia elastica più adatta alla tua forma fisica ed al tuo livello di allenamento! Se sei un principiante inizia con la banda gialla. Quando la tua forza e agilità saranno migliorate e la fascia gialla ti sembrerà troppo semplice da tendere, potrai passare a quella rossa.

Sono realizzate in lattice naturale in modo da offrire la resistenza necessaria per fare esercizi fisici, ed allo stesso tempo non rompersi o deformarsi.

Perfette per fare yoga, pilates, stretching e per allenare sia l’agilità che la forza. Potrai modellare il tuo corpo, per esempio scolpendo i tuoi glutei e tonificando i muscoli delle gambe, oppure fare esercizi di riabilitazione, fisioterapia o recupero postnatale.

E’ compresa anche una custodia da viaggio, per poterle portare sempre con te ed allenarti anche fuori casa.

Come Scegliere I Migliori Elastici Fitness?

Allenamento con Fasce Elastiche

Se intendi acquistare un nuovo set di elastici fitness, presta attenzione a queste caratteristiche:

  • Elasticità e Resistenza
  • Accessori
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Elasticità e Resistenza

Le bande fitness devono essere elastiche ed offrire al contempo un certo grado di resistenza alla trazione per fare lavorare i muscoli del nostro corpo.

Normalmente in un set di elastici da ginnastica ogni elastico è caratterizzato da un colore ben preciso. Il colore ti consente di individuare a colpo d’occhio il livello di resistenza di un elastico. Gli elastici più duri da tendere sono ovviamente quelli che hanno uno spessore maggiore, in modo appunto da offrire maggiore resistenza.

Inoltre, nonostante i frequenti allungamenti a cui vengono sottoposte, le fasce elastiche devono essere indeformabili.

Certamente non deve accadere che, anche dopo svariati allenamenti, ti ritrovi tra le mani un elastico deformato che non svolge più il proprio compito in maniera ottimale.

Utilizzo Elastico Fitness

Ovviamente non devono assolutamente rompersi durante gli esercizi! Questo infatti sarebbe pericoloso per l’utilizzatore, che potrebbe anche infortunarsi.

Ecco perché molto spesso gli elastici fitness sono realizzati in puro lattice naturale. Questo materiale infatti è molto flessibile ma al contempo robusto e durevole.

Inoltre le bande fitness realizzate con lattice di alta qualità sono anche inodori!

Un’altra caratteristica dei migliori elastici fitness è che non devono arrotolarsi troppo facilmente durante l’esecuzione degli esercizi, ovvero devono stare il più possibile stesi.

Usare un Elastico da Fitness

Accessori

A volte il produttore include un manuale di utilizzo delle bande fitness.

Questo può essere molto utile soprattutto per i principianti che non hanno ancora dimestichezza con l’allenamento con gli elastici. Controlla se è incluso un ebook o una guida che spiega come fare gli esercizi per allenare ogni specifico gruppo muscolare. Seguendo le indicazioni del produttore eviterai di eseguire gli esercizi in maniera errata.

Verifica anche se il set di bande fitness che ti interessa comprende una custodia, in modo da permetterti di portarle comodamente con te anche quando viaggi.

Questo ti darà la possibilità di non perdere nemmeno un allenamento e mantenerti sempre in perfetta forma fisica!

Lascia un commento