Migliori Diari per la Scuola 2020/2021 – Copertina Rigida

Migliori Diari per la Scuola

Cari amici di TiSuggerisco.com, finalmente è arrivata la guida definitiva sui migliori diari per la scuola!

La scuola va affrontata nel modo giusto cioè con metodo, organizzazione e anche un po’ di leggerezza perché studiare è certamente importante ma anche divertirsi lo è.

Il diario è lo strumento giusto per coniugare il lato serio della scuola con quello divertente fatto di amici, amori, incontri e sentimenti.

Ecco perché voglio consigliarti nell’acquisto di un diario scolastico: un’agenda dove non solo segnare con precisione i compiti e gli impegni didattici ma anche trovare uno spazio personale per i propri pensieri in libertà.

Scegli bene il tuo diario perché sarà come un amico silenzioso che ti accompagnerà per 9 mesi tra i banchi!

Sei pronto? Bene, comincia subito con questa lista dei migliori diari selezionati dai nostri Esperti, vedrai che troverai sicuramente quello che ti piace.

Quali Sono i Migliori Diari per la Scuola?

Smemoranda – Diario 2020/2021 16 Mesi – Special Shine

Il diario Smemoranda è il migliore compagno degli studenti. Ma non è solo un diario sul quale appuntare compiti e eventi importanti, ha anche un sacco di contenuti e spazio per tenere memoria di tutti i momenti importanti con i tuoi amici, compagni di classe e amori.

Sulla Smemo trovi le storie di personaggi al centro dell’universo giovanile come: Pinguini Tattici Nucleari, Bebe Vio, Roberto Saviano, Federica Gasbarro, iPantellas, Achille Lauro, Luciano Ligabue, Filippo Tortu, Alessandro Cattelan e Fosca, Sfera Ebbasta, Nicolò Govoni, M¥SS KETA e tanti altri ancora.

Inoltre ci sono alcuni fumetti divertenti, l’oroscopo cinico e i rompicapo per spezzare la monotonia delle giornate più noiose.

Completano il diario il count down alla fine della scuola, biglietti e adesivi simpatici.

BASTARDIDENTRO DINAMICAMENTE Diario 2020/2021 Edizione Speciale NERO ARCOBALENO

Ecco il nuovo diario 2021 targato Bastardidentro (By Seven): Dinamicamente! Marchio molto popolare tra i giovani soprattutto per le vignette e le storielle che fanno tanto ridere.

È un fantastico diario per la scuola di 16 mesi con: copertina rigida, pagine interne a quadretti e tanto spazio per scrivere. Il tutto completamente personalizzabile con i tuoi disegni e le dediche dei tuoi amici.

Tra le sue pagine trovi anche tante frasi e vignette divertenti per spezzare la noia e alleggerire il peso della scuola.

La copertina è lucida e rigida, le dimensioni sono 15,5 x 12 x 3 cm.

Comix – Diario 2020/2021 16 Mesi

Comix è il diario per la scuola con la copertina rigida dal colore sgargiante e alla moda. È disponibile in varie colorazioni e ad ogni colore corrisponde una diversa frase al centro della copertina.

Devi quindi solo scegliere la copertina che ti piace di più!

Il diario ha un formato di 13 x 17,8 cm e ha 576 pagine. È un’agenda datata, con pagine interne a colori e tanti stickers divertenti.

Ma un diario Comix non significa solo compiti! Infatti ci sono un sacco di fumetti divertenti tra cui quelli del famosissimo Sio. Inoltre trovi pagine con giochi e passatempi per superare le giornate più difficili.

Poi ci sono anche pagine in cui personaggi famosi e amati parlano della loro vita e dei loro segreti con ironia.

E soprattutto tanto spazio bianco per disegnare, colorare e creare: c’è tutto il posto che serve per i tuoi pensieri personali e per dare sfogo alla tua immaginazione.

ScuolaZoo Agenda Diario Scolastico 2020-2021 con Meme divertentissimi e Tanti Adesivi

ScuolaZoo è più che una semplice agenda su cui annotare i compiti per casa! Puoi considerarlo un vero e proprio “compagno di avventure”!

Tra le sue pagine ci sono meme inediti, giochi, contenuti speciali per alleggerire e affrontare con più gioia il nuovo anno scolastico che arriverà!

Non dimentichiamo poi i divertentissimi adesivi e gli speciali biglietti per appuntarsi le cose importanti.

È un prodotto di buona fattura, resistente e con ampi spazi dove annotare i compiti e le cose da fare.

Il diario è disponibile in 6 colori di copertina diversi e due formati: il Classic (11 x 15 cm) e il Giant (13 x 17 cm).

Comix – Diario 2020/2021 16 Mesi – Comix Scottecs by Sio colore Nero con cane

La scuola è noiosa? Beh… un pochino sì ma non dimentichiamo che è importante studiare. Forse si può affrontare meglio con un diario colorato e arricchito dei fumetti del celebre disegnatore Sio (alias Scottex per chi segue il suo fortunato canale YouTube).

Tra i personaggi di Sio spiccano: Cane Magico, Signora Mariangiongiangela e Bruco Gianluco.

La copertina è rigida ed è disponibile con disegni e colori diversi.

Le pagine a quadretti offrono un sacco di spazio per appuntare compiti e impegni e di tanto in tanto spuntano le simpatiche strisce a colori di humor non sense.

Quasi mi dispiace non poter andare a scuola, altrimenti avrei comprato sicuramente questo diario!

Be You – Diario 2020/2021 – Original Easy Pearl – Giochi Preziosi

Be You Original è un diario 2020/2021 per la scuola. Questa agenda scolastica è compatta, leggera e robusta.

Le pagine nella loro semplicità sono arricchite da illustrazioni colorate disegnate da grandi artisti nazionali e internazionali. C’è molto spazio sia per i compiti e le annotazioni ma anche per favorire la propria creatività.

All’interno si trovano utili bustine trasparenti per proteggere e conservare gli appunti più importanti e non mancano poi stickers adesivi con tutte le icone social.

Il diario è disponibile con due copertine diverse. Le dimensioni sono 17,2 x 2,6 x 12,5 cm.

Come Scegliere il Migliore Diario per la Scuola?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo diario per la scuola, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Copertina
  • Pagine
  • Dimensione
  • Contenuti speciali
  • Rapporto Qualità / Prezzo

La Copertina

Diario di Super Mario

La prima cosa che ci colpisce di un diario è la copertina. Essa rappresenta un po’ quello che è lo spirito del calendario.

La maggior parte dei diari è disponibile con copertine leggermente diverse soprattutto per quanto concerne la colorazione. Ma a volte differiscono anche per l’immagine o per la frase simpatica che dà titolo al diario.

Ci sono poi diari che hanno una copertina abbastanza neutra senza particolari disegni o stampe ma con solo un piccolo logo e l’anno a cui fanno riferimento. Questo perché vogliono lasciare anche questo spazio in prima pagina per la personalizzazione.

Sta a te scegliere la copertina che ti piace di più in base al tuo gusto, al tuo colore preferito e alle tue inclinazioni.

In ogni caso, quello che ti consiglio, è di acquistare un diario per la scuola con una copertina rigida e robusta. Passerai molto tempo con questo oggetto dentro e fuori dallo zaino perciò è importante che si tratti di un articolo solido e robusto: deve durare nel tempo e resistere anche a un po’ di trambusto.

Le Pagine

Pagine del Diario per la Scuola

Per quanto concerne le pagine del diario ci sono diverse cose da dire.

Innanzitutto le pagine devono abbracciare l’intero anno scolastico (e questo è vero per tutti i diari per la scuola) ma ci sono anche diari da 16 mesi. Questi ultimi sono particolarmente indicati per coloro che vogliono usare il diario anche per appuntare eventi personali al di fuori del periodo scolastico.

Ti ricordo che questi oggetti si prestano molto alla personalizzazione proprio perché ti accompagnano per un certo periodo della tua via durante il quale proverai emozioni e sentimenti.

Si tratta di anni in cui maturerai esteriormente e interiormente, sarebbe bello conservarne un ricordo piacevole.

È bene che ogni giorno abbia una sua pagina e che le pagine siano ampie e spaziose. Ciò è necessario sia per poter scrivere le liste di compiti più lunghe (sigh!) ma anche poter essere decorate dai tuoi disegni o dalle dediche dei tuoi compagni di classe più simpatici.

La Dimensione

Dimensioni del Diario per la Scuola

Le dimensioni di un diario per la scuola sono molto variabili e durante la scelta devono essere valutate con attenzione.

Avere un diario piccolo significa avere un prodotto più compatto e più leggero con il conseguente vantaggio che entra più facilmente in cartella e che pesa leggermente di meno. Il contro è quello di avere pagine più piccole e con meno spazio, quindi di dovrai abituare a scrivere le cose sinteticamente e ordinatamente.

All’opposto un diario grande è più ingombrante e meno maneggevole ma le pagine sono più ampie. Qui però c’è tutto lo spazio che ti serve per scrivere le liste dei compiti e prendere appunti ma anche per ospitare i disegni e i pensieri tuoi e dei tuoi compagni di classe.

Ci sono poi diari di dimensioni intermedie che cercano di coniugare le due cose.

Fortunatamente i migliori diari per la scuola sono prodotti in due o tre formati diversi così sei libero di scegliere quello della dimensione giusta per te.

I Contenuti Speciali

Diario Fumetti

Molti diari offrono tra le pagine anche alcuni contenuti speciali che servono a spezzare la monotonia delle giornate scolastiche più pesanti e noiose. Essi possono essere di varia natura, ti faccio alcuni esempi per chiarire:

  • Strisce di fumetti
  • Vignette divertenti
  • Meme
  • Frasi celebri
  • Storie tratte dalla vita di personaggi famosi e apprezzati dall’universo giovanile (quelli fighi per intenderci)
  • Stickers colorati

La scelta di un diario in base a questi contenuti è del tutto personale tuttavia è opportuno prestare un minimo di attenzione. Infatti certi contenuti sono dedicati a bambini delle scuole elementari mentre altri sono dedicati a ragazzi un po’ più maturi come quelli delle scuole medie o superiori.

Meglio non presentarsi in quarta superiore con il diario degli unicorni!

Lascia un commento