Migliori Cyclette e Fitness Trainer 2020 – Da Casa Pieghevoli

Migliori CycletteSalve a tutti amici, oggi cerchiamo di capire assieme le caratteristiche più importanti delle migliori cyclette per allenarsi a casa propria!

La cyclette, detta anche fitness bike, è un attrezzo ginnico adattissimo per fare allenamento aerobico in casa. E’ chiaro che per ottenere i migliori risultati dal nostro allenamento, è necessario scegliere una bicicletta da casa di buona qualità.

Quali Sono i Benefici dell’Allenamento con la Cyclette?

Le migliori cyclette da casa simulano l’utilizzo di una normale bicicletta da strada, ed i benefici sono quindi praticamente gli stessi.

Pedalando sulla tua fitness bike effettui un allenamento di tipo aerobico. Questo tipo di esercizio fisico è l’ideale per bruciare calorie e dimagrire. Anche la circolazione potrà beneficiare dall’attività sportiva cardiofitness con la cyclette, così come l’intero sistema cardiovascolare.

Allenandoti a casa tua con costanza, potrai aumentare la tua resistenza e col tempo essere in grado di pedalare più a lungo. I muscoli delle tue gambe verranno rafforzati, e riuscirai ad aumentare gradualmente la resistenza alla pedalata offerta dalla cyclette.

Anche i glutei, l’interno coscia, gli addominali e la zona lombare saranno tonificati, a tutto vantaggio della tua forma fisica.



Quali Sono le Migliori Cyclette da Casa?

Ultrasport F-Bike Fitness Trainer

Ultrasport F-Bike è un home trainer pieghevole con 8 cuscinetti a sfera a due vie, molto utile per allenare il sistema cardiovascolare.

Puoi impostare il freno della cyclette selezionando uno degli 8 livelli di resistenza possibili. Regolare la resistenza è molto semplice, basta agire sulla manopola posta sotto al manubrio.

E’ dotata di un fitness computer con display LCD, che permette di monitorare il tempo di allenamento, la velocità, le calorie bruciate e la distanza percorsa.

Inoltre questa fitness bike ha dei sensori nel manubrio che rilevano il tuo battito cardiaco ed inviano i dati al computer. Sarai così in grado di controllare le tue pulsazioni direttamente sul display.

Ultrasport F-Bike è fornita anche di utili accessori, come il porta asciugamano ed un piano di appoggio per il cellulare.

La sella è regolabile in altezza per adattarsi alla corporatura dell’utilizzatore. Il peso massimo supportato da questo modello è di 100 kg.

Ha dimensioni di circa 112 x 43,5 x 80,5 cm, mentre quando è ripiegata misura circa 131 x 43,5 x 45 cm.

Comfort

Freno

Computer

Qualità Prezzo

Diadora Fitness Lilly Cyclette Magnetica

Diadora Fitness Lilly è una cyclette da casa con funzionamento a resistenza magnetica, che ti permetterà di svolgere un ottimo allenamento aerobico e bruciare molte calorie pedalando ad esempio mentre guardi un film nel tuo soggiorno.

La resistenza è regolabile su 8 possibili livelli, in modo da aumentare lo sforzo man mano che la tua preparazione atletica migliora. Puoi impostare l’intensità del freno tramite la manopola posta sotto al manubrio.

Sul manubrio di Diadora Fitness Lilly sono integrati i sensori palmari Hand Pulse, che rilevano il battito in modo che tu possa visualizzare il ritmo cardiaco sul display del computer di bordo.

Il computer inoltre è in grado di mostrare sul display LCD i dati relativi a tempo di allenamento, velocità, distanza percorsa e calorie bruciate.

La sella comfort ti garantisce una seduta comoda anche per sessioni prolungate, ed il sellino è anche regolabile in altezza.

Il peso massimo che questa cyclette supporta è di 110 kg. Le dimensioni sono di 80 x 50 x 117 cm.

Comfort

Freno

Computer

Qualità Prezzo

Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette

Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette è un fitness trainer da casa caratterizzato da un meccanismo che permette di ripiegarlo fino ad assumere dimensioni molto compatte, in modo da poter essere riposto agevolmente.

Potrai effettuare un allenamento cardiofitness efficace a casa tua, grazie agli 8 diversi livelli di resistenza. Aumentare o diminuire lo sforzo necessario è facile, agendo sulla apposita manopola che regola la resistenza magnetica.

Il computer è dotato di display LCD che visualizza con chiarezza la durata della sessione di allenamento, le calorie consumate, la velocità, la distanza e le pulsazioni. Nel manubrio infatti sono integrati sensori che rilevano i battiti del tuo cuore e li inviano al computer.

Noi vi proponiamo il modello con schienale, ma è disponibile anche senza schienale. Il massimo comfort di utilizzo è garantito dall’ampio sellino, la cui altezza è regolabile a piacere. Il peso massimo dell’utente è fino a circa 100 kg.

Le dimensioni di Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette sono di circa 95 x 45 x 121 cm, e di circa 36 x 45 x 142 cm quando è ripiegata.

Comfort

Freno

Computer

Qualità Prezzo

Diadora Cyclette Smarty

Diadora Cyclette Smarty è una fitness bike da casa progettata con un design piacevole e colori grintosi, che farà bella figura in casa tua.

E’ dotata di rilevazione cardiaca palmare, grazie ai sensori Hand Pulse presenti sul manubrio: ti basterà impugnare il manubrio per visualizzare sul display i dati relativi al tuo battito cardiaco.

Il computer è inoltre in grado di mostrare il tempo trascorso, la distanza percorsa, la velocità a cui ti stai allenando e le calorie bruciate.

La resistenza alla pedalata offerta da Diadora Cyclette Smarty è ottenuta tramite un meccanismo a resistenza magnetica. L’intensità è regolabile scegliendo tra gli 8 possibili livelli di sforzo.

Il comfort è garantito dalla sella regolabile in altezza e dai pedali antiscivolo. Il peso massimo supportato è di 100 kg.

Le dimensioni sono di 80 x 40 x 110 cm, e di 38 x 40 x 132 cm quando è ripiegata. Ha delle ruote utilissime per agevolare lo spostamento della cyclette, mentre la stabilità dell’attrezzo è garantita dai piedini di livellamento che forniscono la base di appoggio.

Sono inclusi inoltre 24 mesi di assistenza garantita Greenfit  (vedere le istruzioni).

Comfort

Freno

Computer

Qualità Prezzo

SportPlus Ergo X-Bike Cyclette da Camera

SportPlus Ergo X-Bike è una cyclette da camera con un sistema frenante magnetico che non necessita di alcuna manutenzione, e da una trasmissione a cinghia Poly-V che garantisce silenziosità e durata nel tempo.

Sono disponibili ben 24 livelli di resistenza, che puoi impostare direttamente dal computer di bordo.

Il computer ha un display LCD da 2,5 pollici, e visualizza con chiarezza il tempo, la distanza, le calorie e la velocità. Tramite i sensori di battito cardiaco, è in grado di mostrare anche le informazioni relative alle tue pulsazioni durante l’allenamento.

Dal computer potrai inoltre impostare uno tra 6 programmi di allenamento disponibili.

Da sottolineare anche la presenza del porta tablet e delle rotelle per muovere la cyclette agevolmente. Vi è inoltre un sistema che permette la massima stabilità in quanto rende gli appoggi della cyclette adattabile alle irregolarità del pavimento.

SportPlus Cyclette risulta molto comoda: è infatti dotata di una sella comfort regolabile in altezza con maniglie e schienale, e di pedali antiscivolo dotati di cinturini di sicurezza.

Le dimensioni sono di circa 83 x 45 x 111 cm, mentre una volta ripiegata misura circa 50 x 45 x 150 cm. La distanza massima tra pedale è sella è di 82 cm, l’altezza massima dell’utilizzatore è di 185 cm, ed il peso massimo supportato è di 100 kg.

Comprende anche la app Cardiofit gratuita, compatibile con Android (dalla versione 4.3 in poi) e iOS (dalla versione 7.1 in poi), che è in grado di gestire diversi profili utente e permette di programmare e monitorare gli allenamenti. E’ possibile anche collegare la cyclette all’app tramite Bluetooth. Può addirittura connettersi a Google Street View, in modo da avere l’impressione di stare pedalando su una strada!

Comfort

Freno

Computer

Qualità Prezzo



Come Scegliere la Migliore Cyclette?

Se stai cercando una cyclette da casa, tieni in considerazione quanto segue:

  • Stabilità e Comfort
  • Livelli di Resistenza
  • Computer di Bordo e Programmi di Allenamento
  • Qualità Prezzo

Stabilità e Comfort delle Migliori Cyclette

Stabilità della Cyclette

Cyclette da Casa ComfortInnanzitutto una buona fitness bike deve essere assolutamente stabile durante l’allenamento: soltanto un attrezzo ginnico stabile può garantirti la necessaria sicurezza, soprattutto nei momenti più intensi della tua sessione di training.

La tua cyclette da casa non deve quindi essere troppo leggera, e la sua struttura deve essere resistente e costruita preferibilmente in alluminio tubolare. In questo modo essa sarà stabile ma non eccessivamente pesante da trasportare.

Anche il volano, ovvero il disco metallico che ruota quando pedali, è molto importante per la stabilità complessiva della cyclette. Spesso le fitness bike economiche hanno un volano più leggero rispetto a quelle di maggiore qualità (e maggior costo), e sono quindi meno stabili.

Un altro elemento importante per la stabilità delle migliori cyclette per casa sono gli appoggi a terra. E’ necessario che i punti di appoggio siano progettati in modo da dare stabilità anche se il pavimento presenta irregolarità, e siano rivestiti di abbondante gomma antiscivolo.

In questo modo, oltre ad evitare che la bicicletta si muova, si eviterà di rovinare il tuo pavimento.

Comfort di Utilizzo della Cyclette

Cyclette Pieghevole IngombroPer quanto riguarda la tua comodità durante l’allenamento, è importante che:

  • la sella sia del tipo cosiddetto sellino comfort, con abbondante imbottitura e di forma ergonomica. Il sellino inoltre deve essere regolabile in altezza, per potersi adattare a corporature diverse.
  • il manubrio deve essere ergonomico e regolabile.
  • i pedali devono essere antiscivolo, e dotati di cinturini di sicurezza. In tal modo si eviterà di perdere l’appoggio sul pedale durante la pedalata.
  • alcune tra le migliori fitness bike hanno anche uno schienale imbottito.

Ingombro della Cyclette

Un altro aspetto da verificare è l’ingombro. Se in casa hai poco spazio, è meglio verificare le dimensioni della bicicletta. Non ci riferiamo soltanto alle misure della fitness bike quando è pronta all’uso, ma anche all’ingombro quando è ripiegata. Per poterla riporre agevolmente in modo che non sia visibile quando non la usi, l’ingombro dell’attrezzo ripiegato dovrà essere il minore possibile.

Come Si Regola la Resistenza in una Cyclette?

Cyclette Regolazione ResistenzaFacciamo chiarezza sul meccanismo con cui si genera la resistenza alla pedalata nelle migliori cyclette.

Nelle fitness bike il meccanismo frenante può essere dei seguenti tipi:

  • freno di tipo meccanico: è il meccanismo più economico. Ha gli svantaggi di essere rumoroso e più soggetto ad usura.
  • freno di tipo magnetico: tramite una manopola, o agendo direttamente sul computer nei modelli più avanzati, si aumenta o diminuisce la distanza tra alcuni magneti ed il volano. In tal modo si varia l’intensità del campo magnetico, e quindi far ruotare il volano diventa più o meno agevole.
  • freno elettromagnetico: è il più preciso e costoso. Solitamente è montato sulle cyclette professionali.

E’ importante che il tuo nuovo fitness trainer abbia almeno 8 livelli di resistenza tra cui scegliere, perchè man mano che sarai più allenato potrai aumentare gradualmente lo sforzo necessario per pedalare.

Computer di Bordo nei Migliori Fitness Trainer

Le migliori cyclette montano un computer di bordo, che è dotato di display LCD e mostra chiaramente i principali dati relativi alla tua sessione di allenamento.

Dati Fondamentali dell’Allenamento Aerobico con la Cyclette

In particolare i dati più importanti sono:

  • tempo di allenamento
  • distanza percorsa
  • velocità
  • calorie bruciate
  • pulsazioni cardiache

Per dare informazioni sul battito del cuore, è necessario che nel manubrio siano integrati dei sensori palmari che rilevino le pulsazioni e le inviino al computer.

Cyclette Computer Di BordoFitness Bike: Programmi di Allenamento

Un plus importante è rappresentato dalla presenza di un certo numero di programmi di allenamento, che potrai selezionare direttamente agendo sul computer di bordo.

Solitamente si tratta di programmi preimpostati, caratterizzati da un obiettivo di tempo o di distanza da raggiungere. Altri programmi possono essere orientati alla regolarità della pedalata, o al mantenimento di un certo ritmo cardiaco.

Il computer può automaticamente variare la resistenza alla pedalata anche in base alle pulsazioni dell’utilizzatore. Ad esempio se i battiti sono troppo alti, il computer può diminuire la resistenza per evitare che l’utente vada in affanno.

Ulteriori informazioni sulle Migliori Cyclette

Puoi anche consultare la lista delle Cyclette e Fitness Trainer Più Vendute su Amazon!



2019-09-28T09:06:18+00:00

Scrivi un commento