Immagine | Prodotto | Caratteristiche | Offerta |
---|---|---|---|
Solimo | Per Gatti Adulti Vitamina D Biotina, Zinco | Guarda su Amazon! | |
Trainer Natural | Per Gatti Adulti Sterilizzati Fibre Vegetali (Piselli) Polpa di Barbabietola Mirtillo Rosso, Mela Omega 3 e 6 | Guarda su Amazon! | |
Brekkies | Salmone, Tonno Verdure, Cereali Ricoperte Salsa di Pesce Vitamina D Omega 3 e 6 Taurina, Calcio | Guarda su Amazon! | |
NovaFoods | Per Gattini Fino a 6 Mesi Carne Fresca Pollo Tacchino Propoli, Menta Piperita Mela, Mirtillo Rosso Fosforo, Magnesio Lievito di Birra Probiotici, Zinco, Biotina Alga Schizochytrium | Guarda su Amazon! | |
IAMS for Vitality | Pollo Fresco Omega 3 e 6 Minerali Antiossidanti Vitamina E | Guarda su Amazon! |
Caro amico degli animali, se stai cercando le migliori crocchette per gatti allora sei capitato nella pagina giusta!
A me i gatti piacciono tantissimo e nell’arco della mia vita ne ho avuti diversi. Sono animali speciali ed enigmatici, talvolta un po’ presuntuosi e irritabili, ma sanno volerci bene.
I gatti possono essere dei fedeli compagni ma bisogna prendersi cura di loro, provvedendo al loro sostentamento, alla loro cura e alla loro felicità.
Come tutti gli altri felini, i gatti sono carnivori per natura (anche se la loro dieta comprende una piccola parte di vegetali) e per questo motivo devono essere sfamati con alimenti a base di proteine animali.
Questo però non vuol dire che possiamo dargli il primo cibo per gatti che troviamo. No, dobbiamo sforzarci di trovare un cibo sano, nutriente e bilanciato ma che allo stesso tempo piaccia al nostro gatto.
I gatti infatti sono un po’ schizzinosi ed esattamente come noi esseri umani hanno gusti personali perciò quello che piace a un micio potrebbe non piacere a un altro.
Quali Sono le Migliori Crocchette per Gatti?
Solimo Alimento Secco Completo per Gatti Adulti con Pollo, Tacchino e Verdure, 1 Confezione da 3 kg
Solimo è l’alimento secco completo per gatti adulti. Ha ingredienti che aiutano il gatto a mantenersi sano, ad avere un ottimo aspetto e a essere sempre carico di energia. In particolare la vitamina D favorisce le ossa forti mentre biotina e zinco mantengono la pelle e il pelo sani.
Questi croccantini per gatti sono sviluppati da nutrizionisti esperti e controllati da veterinari: non contengono coloranti, aromi e conservanti artificiali.
È probiotico naturale perciò è ideale anche per gatti con la digestione sensibile.
I croccantini sono disponibili in due gusti: pollo, tacchino e verdure oppure salmone tonno e verdure.
Trainer Natural – Cibo per Gatti Adulti Sterilizzati, Alimento Secco con Carni Bianche e Fibra di Pisello, 3 kg
Queste crocchette per gatti sono ideali per gatti sterilizzati perché evitano che il micio prenda peso come effetto collaterale di questa operazione.
La formula include fibre vegetali come ad esempio quella di pisello, e un basso livello di grassi in modo da non introdurre calorie in eccesso.
La polpa di barbabietola aiuta la funzionalità intestinale, l’estratto di mirtillo rosso salvaguarda le vie urinarie mentre l’estratto di mela secco favorisce l’igiene orale limitando la formazione di tartaro.
Se vuoi un gatto con un pelo liscio e lucido, sappi che questo cibo secco è l’ideale perché contiene anche Omega-3 e Omega-6.
Oltre che al gusto di carni bianche, è disponibile anche al gusto di salmone.
Brekkies Cibo per Gatti con Salmone, Tonno e Verdure – 4 kg
Il cibo per gatti Brekkies si basa su una saporita ricetta elaborata con un’irresistibile combinazione di salmone, tonno e verdure. Queste crocchette sono ricoperte con una delicata salsa di pesce per poter accontentare anche i mici dai gusti più difficili.
È il giusto mix di cereali, carne e pesce a cui si aggiungono proteine, grassi e oli di origine vegetale.
Il tuo gatto sarà sempre in perfetta forma e in salute grazie al corretto apporto di Omega-3 e 6, calcio, vitamina D e taurina.
Brekkies è adatto ai gatti di tutte le razze e la confezione da 4 kg ha veramente un prezzo imbattibile!
NovaFoods Cibo per Gatti Natural Cat Kitten 1,5KG
Queste crocchette per gattini da uno a sei mesi di età sono un alimento altamente appetibile e ideale per un vero carnivoro perché hanno il giusto apporto proteico. Sono infatti a base di carne fresca di pollo e tacchino.
La moderna formulazione rende ora possibile assecondare l’istinto ancestrale del gatto a cambiare gusto man mano che diventa adulto.
Gli estratti secchi di propoli, menta piperita e mela preservano la corretta igiene orale; mirtillo rosso, fosforo e magnesio mantengono efficienti le vie urinarie mentre lievito di birra e probiotici favoriscono l’equilibrio della flora intestinale.
Il tuo gattino avrà sempre cute e pelliccia belle e curate perché Novafood è arricchito con zinco, biotina e alga schizochytrium.
IAMS for Vitality Cibo Secco con Pollo Fresco per Gatti Adulti, 3 kg
IAMS for Vitality per gatti adulti è un alimento completo e bilanciato al 100% che sicuramente piacerà al tuo gatto domestico.
Contiene pollo fresco ed è ricco di proteine animali (87%) selezionate con cura per avere gatti sempre sani, attivi e pieni di vitalità.
Il rapporto ottimale tra acidi grassi e Omega-3 e Omega-6 contenuto nei prodotti IAMS dona lucentezza al pelo del gatto. La ricetta inoltre protegge le vie urinarie riducendo il pH delle urine.
Se vuoi un gatto sempre attivo e forte, fagli sgranocchiare le crocchette IAMS. Sono proprio quello di cui ha bisogno grazie alla precisa e studiata miscela di proteine, minerali, antiossidanti e vitamina E.
Come Scegliere le Migliori Crocchette per Gatti?
Se stai valutando l’acquisto di crocchette per gatti, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:
- Proteine animali
- Fibre
- Vitamine
- Età del gatto
- Rapporto Qualità / Prezzo
Cosa Mangia un Gatto
Il gatto per natura è un carnivoro cacciatore. Se non fosse addomesticato si nutrirebbe di piccoli roditori, lucertole, uccellini e insetti.
In cattività il gatto caccia solo per gioco e per questo sei tu che devi provvedere al suo sostentamento.
La dieta del gatto include innanzitutto proteine animali ma non solo… Un altro importante alimento che non deve mancare nella dieta è la taurina. Si tratta di un amminoacido che l’organismo del gatto non può sintetizzare autonomamente ma che deve per forza introdurre attraverso la carne che mangia.
Senza la taurina il gatto può andare incontro a disturbi fisiologici e problemi di salute.
Questo però non è tutto. Nella dieta del gatto servono anche vitamine, fibre per l’intestino, Omega-3 e Omega-6 per il pelo lucente e altri alimenti molto utili per la salute di tutto il suo apparato digerente e per tenerlo di buon umore, vispo e attivo.
Cosa Contengono le Crocchette dei Gatti
Le crocchette dei gatti sono un cibo secco realizzato con formule che variano da produttore a produttore e che comprendono ingredienti di varia natura.
Per prima cosa ci deve essere una base di proteine animali. Spesso queste proteine provengono da carni bianche come pollo o tacchino oppure pesci come tonno e salmone.
A queste si aggiungono un po’ di grassi e un po’ di carboidrati. A tal proposito ti segnalo che se il tuo gatto è anziano o sedentario forse è meglio acquistare croccantini con un basso tenore di grassi e carboidrati altrimenti c’è rischio che ingrassi.
Seguono puoi le fibre per favorire la motilità intestinale.
Tra gli altri ingredienti degni di nota segnaliamo:
- Estratto di mela per combattere il tartaro e l’alitosi.
- Estratto di mirtillo rosso per la cura delle vie urinarie.
- Omega-3 e Omega-6 per il benessere della cute e la lucentezza del pelo.
- Vitamina C.
- Vitamina D.
- Sali minerali.
Alcuni dei migliori marchi producono croccantini diversi per gatti con esigenze diverse. Ad esempio ci sono crocchette studiate appositamente per i cuccioli, per gli adulti, per i gatti anziani, per i gatti sterilizzati e per le gatte in dolce attesa.
Leggi con attenzione l’etichetta del prodotto in vendita. Se puoi cerca di acquistare quei croccantini che riportano il termine “carne” anziché “derivati della carne”. Nel secondo caso si tratta di sottoprodotti della lavorazione delle carni di qualità inferiore.
Accertati anche della provenienza della carne. Se proviene da territori dell’Unione Europea puoi stare tranquillo perché essa obbliga i produttori a rispettare determinati standard di qualità.
Come Dare da Mangiare le Crocchette al Gatto
Introduci le crocchette gradualmente nella dieta del gatto. Nella confezione dovresti anche trovare una tabella che ti consiglia la quantità ideale per il tuo gatto (di solito in base al peso).
Se hai dubbi o il tuo gatto ha esigenze o patologie particolari consulta il tuo veterinario di fiducia. Sarà certamente in grado di indicarti il prodotto più adatto per la salute del tuo amico a quattro zampe.
Ti raccomando di non esagerare con le porzioni anche se il tuo gatto miagola e si lamenta. Troppo cibo potrebbe farlo ingrassare ed esporlo a patologie.
Sole le gatte incinte possono mangiare di più, il loro fabbisogno giornaliero aumenta notevolmente e perciò servono molte più calorie e molti più grassi. Possono arrivare addirittura a mangiare il doppio di quello che mangerebbero normalmente.
Infine quando dai le crocchette al tuo gatto, lasciagli sempre una ciotola d’acqua a temperatura ambiente a portata di zampa. Potrebbe infatti venirgli sete e il micio deve essere libero di bere a piacimento.
Al Mio Gatto Non Piacciono Certe Crocchette
I gatti come le persone hanno i loro gusti personali. Certe crocchette anche se di buona qualità potrebbero non essere gradite al tuo gatto. Magari perché non gli piace l’odore o il sapore o la consistenza.
Alcuni produttori di crocchette includono nella loro gamma di prodotti gusti diversi: gli stessi croccantini possono essere a base di carne o di pesce.
Io per esempio ho avuto una gatta a cui il pesce piaceva poco e ho risolto prendendo le crocchette a base di carne.
Anche cambiare marca di crocchette all’improvviso potrebbe essere problematico. I gatti sono abitudinari e sospettosi per natura. Potrebbero decidere che il cibo nuovo non gli piace e pretendere di tornare al vecchio regime alimentare.
In questo caso puoi provare a fargli cambiare crocchette gradualmente.