Migliori Creme Contorno Occhi 2021 – Contro Rughe, Occhiaie e Borse

ImmagineProdottoCaratteristicheOfferta
Garnier Bio Crema Controrno Occhi Lavanda RigeneranteOlio di Argan
Vitamina E
Lavanda
Guarda su Amazon!
Crema Contorno Occhi Antirughe BIOLOGICO Occhiaie e BorseAcido Ialuronico
Olio di Argan
Fiordaliso
Vitamina E
Aloe Biologico
Burro di Cacao
Guarda su Amazon!
Remescar – Borse Occhi e Occhiaie ScureMinerali d’Argilla
Complesso Bi-peptidico
Guarda su Amazon!
Vichy Liftactiv Occhi AntirugheRamnosio
Caffeina
Guarda su Amazon!
L’Oréal Paris Contorno Occhi Revitalift FillerAcido Ialuronico

Guarda su Amazon!

Benvenuta in questa nuova guida sulle migliori creme contorno occhi. Ho deciso di scrivere questo articolo perché avere un viso solare, luminoso, giovanile e idratato è secondo me un fattore importante per piacere e soprattutto per piacersi.

Purtroppo uno dei principali effetti dell’invecchiamento sono le zampe di gallina che sono ben difficili da nascondere. Inoltre anche se abbiamo un aspetto molto giovanile sono proprio una di quelle caratteristiche che tradiscono la nostra vera età.

E poi ci sono le borse sotto gli occhi e le occhiaie. Veramente difficili da nascondere soprattutto se capita di dormire poco. Rovinano lo sguardo perché lo rendono pesante, spento e decisamente triste.

Fortunatamente ci sono valide soluzioni per risolvere questi inestetismi della pelle e le creme contorno occhi sono proprio quello che serve.

Comincio subito con la lista delle migliori creme contorno occhi selezionate dai nostri Esperti. Tutti prodotti di qualità che sono certo troverai interessanti e utili per migliorare la tua pelle del viso.

Crema Contorno Occhi

Quali Sono le Migliori Creme Contorno Occhi?

Garnier Bio Crema Controrno Occhi Lavanda Rigenerante

Questa crema contorno occhi anti età alla lavanda è davvero rigenerante grazie alla sua formula arricchita con olio di argan biologico e vitamina E.

Reidrata la pelle per un contorno occhi dall’aspetto più levigato e luminoso dopo appena due settimane. È adatta a tutti i tipi di pelle compresi quelle più sensibili.

Si applica sul viso alla mattina e alla sera.

Gli ingredienti sono selezionati con cura e sono di origine naturale coltivati al 100% biologicamente. La formula infatti è vegan senza alcun ingrediente o derivato di origine animale. Garnier Bio vanta una certificazione biologica da parte di Ecocert. Perfino la scatola è in cartone riciclato e riciclabile.

Crema Contorno Occhi Antirughe BIOLOGICO Occhiaie e Borse

La crema reintegra la pelle più delicata della zona del contorno occhi, contrastando i segni dello stress e della stanchezza.

Ha una formula bilanciata e basata su ingredienti di qualità, naturali, vegani e senza sostanze chimiche nocive.

Il complesso di ingredienti di attivi di efficacia scientificamente provata contenente olio di argan, fiordaliso e vitamina E riduce drasticamente le occhiaie e il gonfiore intorno agli occhi.

Acido ialuronico multimolecolare ad alta concentrazione insieme allo squalene vegano donano un effetto ringiovanente e rassodante.

L’aloe biologico e il burro di cacao di prima qualità idratano a lungo e in profondità.

Il vasetto in vetro viola di ottima fattura è appositamente progettato per proteggere i nutrienti dalla decomposizione.

Remescar – Borse Occhi e Occhiaie Scure

La crema Remescar è clinicamente testata per ridurre le borse sotto gli occhi e le occhiaie sia per uomini che per donne.

Basta applicare una piccola quantità di crema per gli occhi e le borse si riducono fino al 75% con un effetto immediato e dalla durata di circa 8-10 ore. La tecnologia innovativa di Remescar a base di minerali d’argilla e un complesso bi-peptidico si attiva subito. Ridistende e leviga la pelle attorno agli occhi donando un aspetto più giovane sin dalla prima applicazione.

Il prodotto è davvero efficace e infatti basta una quantità della dimensione di uno o due chicchi di riso per una piccola zona della pelle.

Vichy Liftactiv Occhi Antirughe

Vichy Liftactiv è la crema per il contorno occhi che grazie alla concentrazione di ramnosio e caffeina, correggere gli inestetismi delle rughe, riduce le zampe di gallina e le borse.

Il risultato è un efficace effetto anti-età.

Nel dettaglio il ramnosio agisce per dare tono e densità alla pelle, la caffeina invece svolge un’azione drenante più una favorevole azione sulle borse.

Ti basta applicare la crema al mattino e alla sera con gli occhi chiusi partendo dall’interno dell’occhio verso l’esterno e picchiettando delicatamente nella zona perioculare.

L’Oréal Paris Contorno Occhi Revitalift Filler

Questa crema contorno occhi di L’Oréal Paris è un vero e proprio trattamento anti-età con effetto rivolumizzante per uno sguardo trasformato: riempie le rughe e rimpolpa la “valle delle lacrime”.

Si basa su una formula ad alta concentrazione di acido ialuronico ed è dermatologicamente testata.

Include un rivoluzionario doppio applicatore con un lato piatto per massaggiare e sgonfiare le borse sotto gli occhi e un lato curvo per aderire alla “valle delle lacrime”.

In appena 4 ore la pelle risulta idratata e tonica con una riduzione significativa delle zampe di gallina.

È sufficiente applicare uno strato sottile alla mattina e alla sera sulla pelle appena pulita e asciugata, massaggiando delicatamente.

Come Scegliere la Migliore Crema Contorno Occhi?

Se stai valutando l’acquisto di un nuova crema contorno occhi, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Formula
  • Quantità
  • Rapporto qualità prezzo.

Cos’è la Crema Contorno Occhi

Vasetto Creme Contorni Occhi

La pelle del contorno occhi è quattro volte più delicata di quella del resto del viso, inoltre è proprio sotto agli occhi che appaiono le prime rughe d’espressione.

Dato che è più facile prevenire le rughe piuttosto che nasconderle quando ormai sono già visibili, il nostro consiglio è quello di cominciare a usare creme anti rughe sin dai 30 anni.

Per il viso è sufficiente una crema anti rughe ma per il contorno occhi, data la sua estrema delicatezza, è necessario un prodotto specifico come quelli elencati qui sopra.

Formula delle Migliori Creme Contorno Occhi

Crema Contorno Occhi Formula

La formula delle creme contorno occhi è molto variabile ma ci sono alcuni ingredienti che ricorrono con maggiore frequenza perché sono quelli indispensabili per la cura delle zampe di gallina e delle borse.

Molti produttori adottano formule vegan, clinicamente testate e con ingredienti per lo più naturali. Ciò è molto importante perché il risultato finale dipende in larga parte dalla qualità delle materie prime.

Vediamo insieme quali sono i principali ingredienti delle creme contono occhi.

Acido Ialuronico

Trattamento Contorno Occhi

L’acido ialuronico è certamente la componente più importante perché combatte le rughe. Esso rappresenta uno dei principali componenti della pelle e, se in buona quantità, conferisce resistenza e elasticità.

Con l’avanzare dell’età la quantità dell’acido ialuronico tende a diminuire e questo comporta la comparsa di rughe, inestetismi e pelle secca.

Per questo è cruciale integrare la quantità di questo importante componente con creme idratanti, non solo per il contorno occhi ma anche per il viso.

L’acido ialuronico ha un peso molecolare variabile, minore è il peso e maggiore è il suo assorbimento da parte degli strati più profondi della pelle.

Aloe e Burro di Cacao

Questi ingredienti hanno un effetto idratante. Non dimenticare mai di idratare la pelle perché essa a contatto con l’aria e gli agenti atmosferici tende a seccarsi, screpolarsi e a rovinarsi.

Ramnosio e Caffeina

In piccole quantità svolgono un effetto drenante e sono molto utili per combattere le borse che si formano sotto gli occhi.

Complessi Peptidici

I peptidi sono la base delle proteine ovvero i mattoni che compongono il nostro corpo. Queste molecole fungono da nutrimento per le cellule della pelle ed è facile trovarli in molte creme.

Essi ti permettono di avere una pelle rimpolpata, soda e dall’aspetto più giovane.

Olio di Argan

L’olio di Argan si estrae dalla pianta Argania Spinosa, diffusa nel sud del Marocco.

È molto usato in ambito cosmetico perché ha una forte funzione emolliente e idratante. Conseguentemente è molto utile per rendere la pelle più liscia e più morbida.

Secondariamente ha anche un positivo effetto antiossidante riducendo i danni che l’invecchiamento provoca al derma.

È molto usato anche per saponi, creme corpo e cosmetici skincare.

Vitamine

Le vitamine sono un altro elemento che il nostro corpo necessita per funzionare bene e restare in salute. Per quanto concerne il benessere della pelle, una delle vitamine più rilevanti è la vitamina E.

Questa vitamina è un importante antiossidante che combatte i radicali liberi e allo stesso tempo favorisce il rinnovo cellulare.

Protegge inoltre contro i danni dell’inquinamento atmosferico e del fumo.

Come si Applica la Crema Contorno Occhi

Crema Contorni Occhi Prima Dopo

Si consiglia di applicare la crema contorno occhi due volte al giorno: al mattino e alla sera. Inoltre è sempre meglio applicare la crema contorno occhi prima della crema viso.

Essa va applicata su tutta la linea dello zigomo senza però toccare l’arcata cigliare sulla palpebra fissa cioè quella inferiore. Non va invece applicata sulla palpebra mobile cioè quella superiore.

Ricorda di non avvicinarti troppo alle ciglia e all’occhio perché l’eventuale contatto potrebbe provocare un po’ di irritazione e bruciore.

Per applicare la crema contorno occhi si consiglia di usare il dito anulare. Essendo il dito con minor forza è assolutamente indicato per il trattamento di una zona così delicata.

Prendi un po’ di crema (ne basta pochissima) con il polpastrello del dito anulare e sfregalo contro il polpastrello dello stesso dito sull’altra mano. La frizione scalda leggermente la crema favorendone l’assorbimento da parte della pelle.

Quando hai distribuito uniformemente la crema sui polpastrelli dei due anulari puoi cominciare ad applicarla sul contorno occhi.

Inizialmente picchietta delicatamente le dita sulla zona perioculare (contorno occhi) in modo da stimolare la microcircolazione sanguigna.

Poi spalma la crema con calma e leggerezza. Sulla parte superiore esegui movimenti dall’interno verso l’esterno, all’opposto sulla palpebra inferiore spalma dall’esterno verso l’interno.

Domande Frequenti – FAQ

Gli Uomini Possono Usare la Crema Contorno Occhi?

Spesso le creme antirughe, siano esse per il viso che per il contorno occhi, sono viste come un prodotto prettamente femminile.
In verità anche gli uomini farebbero bene ad avere cura della propria pelle se vogliono contrastare gli effetti dell’invecchiamento e ridurre le rughe.
Sempre più ragazzi e uomini hanno messo da parte i pregiudizi e hanno cominciato a scoprire il mondo delle creme di bellezza. Soprattutto ora capiscono quanto sia importante avere una pelle bella e giovane.
Ad oggi in commercio esistono prodotti per entrambi i sessi e ci sono sempre più creme specifiche per la pelle maschile.

Quali Sono i Migliori Marchi di Creme Contorno Occhi?

Per questo genere di prodotti il marchio ha un certo peso dato che solo grandi produttori con alle spalle anni di esperienza nel settore cosmetico riescono a produrre creme con ingredienti di alta qualità e formule innovative, efficaci e clinicamente testate.
A nostro parere i migliori marchi di creme contorno occhi sono: L’Oréal, Garnier, Vichy, Remescar, Roc, Collistar e Nivea.

Lascia un commento