Migliori Creme Antirughe 2021 – Idratanti – Anti età

ImmagineProdottoCaratteristicheOfferta
Crema Viso Antirughe BIO Acido Ialuronico Puro 100%Acido Ialuronico
Vegana
Guarda su Amazon!
L’Oréal Paris Revitalift Laser X3Pro-Xylane
Acido Ialuronico
Adenosina
Guarda su Amazon!
Florence Crema Viso AntirugheVitamina E
Retinolo
Olio di Jojoba
Acido ialuronico
Guarda su Amazon!
Olaz Regenerist 3 ZoneAcido Ialuronico
Amino-peptidi
Guarda su Amazon!
Lierac Hydragenist Gel Crema Viso IdratanteAcido Ialuronico
Ossigeno Biomimetico
Vitamine C, E, B5 e B6
Guarda su Amazon!

Ciao amiche e amici di TiSuggerisco.com e grazie per aver scelto di leggere questa guida sulle migliori creme antirughe.

Se stai leggendo questo articolo è perché già sai che prendersi cura della propria pelle è importante.

Questo è vero non solo in età avanzata, ma a tutte le età. La prevenzione inizia infatti quando le rughe ancora non sono comparse!

Già a partire dai 30 anni è bene idratare la pelle e iniziare a utilizzare una crema antirughe o una crema idratante per bloccarne la comparsa sin da subito.

Occorre prendere in considerazione solo creme con una formulazione ad alto livello, ricca di vitamine ma anche di tante altre sostanze adatte alla vostra età.

È fondamentale anche farne un uso costante nel tempo perché solo così si ottengono i risultati migliori.

Ti spiegherò anche quali sono le principali caratteristiche delle creme anti età e come scegliere la crema più adatta al tuo viso in base all’età!

Cominciamo subito con una lista delle migliori creme antirughe selezionate dai nostri Esperti.

Crema Antirughe

Quali Sono le Migliori Creme Antirughe?

Crema Viso Antirughe BIO Acido Ialuronico Puro 100%

Questa crema all’acido ialuronico biologica di Satin Naturel contiene una formula anti età a triplice azione con una profonda azione idratante.

Essa contribuisce a riequilibrare la produzione di acido ialuronico da parte dell’organismo e come conseguenza la pelle guadagna tono ed elasticità.

L’ingrediente principale è l’acido ialuronico in diversi pesi molecolari:

  • Alto peso: rimpolpa la pelle e riduce le rughe superficiali.
  • Medio peso: si lega alle molecole d’acqua della pelle e ripristina il corretto livello di idratazione.
  • Basso peso: penetra negli strati più profondi del derma migliorando l’elasticità e favorendo la produzione di nuove cellule.

Assieme all’acido ialuronico contiene una serie ingredienti vegetali complementari che forniscono tutti i nutrienti necessari alla pelle.

Questa combinazione di ingredienti di qualità permette di ottenere un effetto idratante di efficacia scientificamente provata. Riduce le rughe, riequilibra le carenze di idratazione e ripristina l’elasticità giovanile. Ideale per viso, collo e décolleté.

La crema è completamente vegana e clinicamente testata.

L’Oréal Paris Revitalift Laser X3

Da oltre 30 anni, i laboratori L’Oréal Paris mettono a punto innovazioni scientifiche e tecnologiche in campo cosmetico sempre più efficaci, per sublimare la bellezza delle donne di tutte le età.

La crema antirughe L’Oréal Paris Revitalift Laser X3 è sicuramente uno dei migliori prodotti.

Ha una tripla azione anti età perché: nasconde le rughe, rassoda la pelle e rimodella i contorni del viso grazie alla sua particolare composizione con Pro-xylane al 3%, acido ialuronico frammentato e adenosina.

Il Pro-Xylane, che è il punto di forza di questa crema idratante, è una molecola ottenuta a partire dallo xilosio, zucchero del legno, ricavato dal faggio secondo un processo di sintesi.

Diversi studi sperimentali hanno dimostrato l’ampio potenziale del Pro-Xylane: esso favorisce un ambiente ottimale per le cellule della pelle e promuove la sintesi di alcuni componenti essenziali per mantenerla compatta e giovane.

Già subito dopo la prima applicazione la pelle appare trasformata. Dopo una settimana, c’è già un miglioramento significativo delle rughe della fronte e del contorno occhi. In 4 settimane, il viso è come rimodellato.

Florence Crema Viso Antirughe

La crema viso antitughe Florence è una crema ad azione rapida dalla consistenza leggera e setosa piena di antiossidanti che proteggono la pelle del tuo viso dai dannosi radicali liberi.

Nutre e idrata la pelle rendendola più luminosa, tonica, sana e giovanile. Stimola la produzione naturale del collagene e favorisce il rinnovo cellulare.

Come risultato riduce la comparsa di rughe, i danni del sole, le linee fini, le macchie cutanee e tanti altri tipi di inestetismi. Otterrai un viso e un décolleté completamente rigenerati.

La crema si assorbe velocemente, non unge, non secca e non irrita.

Basata su una miscela delle migliori materie prime biologiche e vegane, tra i principali ingredienti annovera: la Vitamina E, il Retinolo, l’olio di Jojoba, l’acido ialuronico puro a basso peso molecolare.

È invece priva di additivi, parabeni, siliconi, riempitivi e fragranze artificiali.

La crema idratante Florence è indicata per tutti i tipi di pelle, anche quelli più sensibili. Si consiglia di applicarla al mattino e alla sera.

La produzione avviene secondo alti standard e senza test sugli animali.

Olaz Regenerist 3 Zone

La crema viso Olaz Regenerist 3 Zone ha dalle proprietà intensamente emollienti ed è formulata per aiutare a rassodare visibilmente le zone più delicate del viso:

  • Contorno occhi
  • Profilo del mento
  • Collo.

Grazie all’acido ialuronico in essa contenuto riduce la comparsa di rughe e linee sottili e ripristina l’elasticità e la tonicità della pelle. Ha inoltre un effetto idratante e anti-invecchiamento grazie al complesso avanzato di amino-peptidi (niacinamide, pentapeptidi, olivem).

La tecnologia Skin Energising combatte i segni della stanchezza penetrando la superficie della pelle fino a dieci strati e stimolando la rigenerazione delle cellule.

La crema inoltre offre una protezione dagli agenti esterni come l’inquinamento e i radicali liberi.

Dopo soli 5 giorni di trattamento la pelle risulta rassodata e dopo 14 giorni si ha una visibile riduzione delle rughe.

Lierac Hydragenist Gel Crema Viso Idratante con Acido Ialuronico

Lierac Hydragenist è un gel crema per il viso che offre un trattamento rimpolpante studiato per pelli normali e miste.

Si basa sul principio dell’ossigenazione tissutale per mezzo dell’ossigeno biomimetico. A esso si abbina l’effetto fortemente idratante dell’acido ialuronico.

In combinazione con le vitamine C, E, B5 e B6, che sono note per le loro proprietà anti-ossidanti, idratanti e anti-età, la texture attiva svolge un effetto reidratante e rimpolpante immediato.

Completa il tutto un effetto materico istantaneo dovuto alle micro polveri di riso opacizzanti presenti nella formula.

Dopo il trattamento la pelle è levigata mentre le rughe e le piccole linee sono complessivamente ridotte. Il colorito è fresco e luminoso. Rimane inoltre una delicata fragranza di acqua di rosa, gelsomino e gardenia.

A Quale Età Si Usa la Crema Antirughe?

Il primo fattore di scelta per l’acquisto di una crema antirughe è la propria età. Alcune infatti funzionano meglio con le pelli giovani altre con pelli più mature.

In verità le rughe sono molto più facili da prevenire che da eliminare: è bene iniziare a prendersene cura sin da giovani ovvero verso i 20 anni. Iniziando con prodotti ricchi di vitamine e dotati di filtro UV, in modo da tenere la pelle idratata e protetta dalla radiazione solare.

A 30 anni invece occorre passare a creme con effetto elasticizzante e antiossidante. Queste creme devono rimpolpare gli strati nascosti dell’epidermide. Scegli la crema in base al tuo tipo di pelle: secca, grassa o mista.

Dopo i 40 anni anche il collo inizia a ingrinzirsi. Qui conviene scegliere creme che stimolino la produzione di collagene e aiutino a tenerlo giovane e liscio.

A 50 anni occorrono creme con una concentrazione di ingredienti attivi più alta per contrastare sempre di più gli effetti dell’invecchiamento sia sul viso che sul collo.

Successivamente andando avanti con l’età è preferibile scegliere soluzioni in siero che sono molto più concentrate e penetrano più profondamente nella pelle.

Quali Sono gli Ingredienti delle Creme Antirughe?

Crema Antiage

Ciascuna crema sul mercato adotta una formula specifica basata su una miscela di ingredienti che è frutto di studi e ricerca sul campo.

Malgrado l’ampia eterogeneità di questi prodotti voglio comunque darti alcune indicazioni di base sulle proprietà degli ingredienti più comuni nelle creme antirughe e nelle creme idratanti.

Retinolo

Sicuramente uno dei principali ingredienti di una buona crema antirughe è il retinolo.

Si tratta di un derivato della vitamina A e il suo effetto sulla pelle è quello di distendere le rughe di espressione rendendole meno evidenti e conferendo un aspetto più liscio al viso.

Il retinolo ha delle proprietà uniche come l’induzione della sintesi del collagene e dell’elastina che aiutano a mantenere la pelle giovane e tonica.

Infatti quando i livelli di collagene sono alti la pelle rimane soda e giovane.

Collagene Idrolizzato

Il collagene idrolizzato si ottiene riducendo chimicamente il collagene nativo. Sono entrambe due proteine composte da catene peptidiche solo che quelle del collagene idrolizzato sono più corte e quindi più leggere.

Questo consente al collagene idrolizzato di raggiungere facilmente anche gli strati più profondi dell’epidermide. Una volta assorbito stimola l’azione dei fibroblasti. Puoi immaginare i fibroblasti come piccole fabbriche che sintetizzano le proteine che compongono la nostra pelle.

Acido Ialuronico

Crema Acido Ialuronico

Tra le creme antirughe di fascia alta ci sono le creme all’acido ialuronico. Esso contengono appunto l’acido ialuronico, una molecola che è in grado di trattenere come una spugna le molecole d’acqua. In tal senso è talmente efficiente che può trattenere acqua per migliaia di volte il suo peso.

Proprio per questo motivo svolge la funzione di un filler dalle proprietà idratanti ed elasticizzanti. Esso è usato per ridare volume alle zone colpite dalle rughe. Inoltre in buone quantità stimola la produzione naturale di collagene.

È un’ottima alternativa assolutamente non invasiva alle iniezioni di collagene e botox.

La funzionalità dell’acido ialuronico però non dipende solo dalla sua concentrazione ma anche dal suo peso molecolare. Minore è il peso e maggiore è la sua capacità di penetrare negli strati più bassi della pelle e ottenere quindi un risultato più apprezzabile.

Peptidi

I peptidi sono dei composti chimici che sono alla base di molte proteine della pelle. Sono spesso usati nelle creme antiage perché favoriscono la naturale produzione di collagene. Il risultato finale è quello di una pelle più sana, più soda e più giovane.

Ceramidi

I ceramidi sono lipidi (grassi) che costituiscono lo strato più esterno della pelle e sono qui presenti in grande quantità. Mantenere i ceramidi a un giusto livello integrandoli con una crema, significa rafforzare la pelle intesa come barriera naturale del nostro corpo verso gli agenti esterni.

Un trattamento ai ceramidi rende la pelle più soda e più liscia, allo stesso tempo le rughe e le linee sottili risultano meno evidenti.

Vitamina C

Crema Vitamine

Un altro ingrediente importante è la vitamina C perché è fondamentale per evitare che il sole danneggi l’epidermide. Schiarisce e leviga la pelle, rudice le rughe e le macchie.

La vitamina C promuove anche la produzione di elastina che è la proteina che conferisce elasticità alla pelle.

Vitamina E

La vitamine E svolge principalmente la funzione di antiossidante e protegge l’epidermine dai radicali liberi. Migliora inoltre le capacità di difesa delle palle transformandola in una barriera efficace contro agenti esterni come batteri e allergeni.

Acido Linoleico

A volte nelle creme viso si trova l’acido linoleico, famoso per il suo potere altamente antiossidante, in grado di combattere i pericolosi radicali liberi che sono la principale causa dell’invecchiamento. Stimola inoltre la generazione di nuove cellule e mantiene la pelle in salute.

Domande Frequenti – FAQ

Quali Sono i Migliori Marchi di Creme Antirughe?

Produrre una crema viso anti rughe efficace e rispettosa della pelle non è una cosa semplice. Servono ingredienti di alta qualità e una formula clinicamente testata. Tutte cose che non è facile realizzare se non si hanno alle spalle anni di ricerche e di esperienza nel campo della cosmesi.

A tal proposito ti segnalo quelli che secondo noi sono i migliori marchi di creme antirughe:

  • L’Oréal
  • Olaz
  • Lierac
  • Vichy
  • Collistar.

Lascia un commento