Immagine | Prodotto | Caratteristiche | Offerta |
---|---|---|---|
CYCPLUS | 150 PSI Display LCD Torcia LED Vari Ugelli | Guarda su Amazon! | |
WindGallop | Display LCD Torcia LED Vari Ugelli Spinotto Auto | Guarda su Amazon! | |
Akface | 150 PSI Display LCD Torcia LED Vari Ugelli Spinotto Auto | Guarda su Amazon! | |
Goamz | 150 PSI Display LCD Torcia LED Vari Ugelli Spinotto Auto | Guarda su Amazon! | |
Foseal | 150 PSI Display LCD Torcia LED Vari Ugelli Spinotto Auto | Guarda su Amazon! |
Ciao amico di TiSuggerisco.com, in questa guida ti voglio parlare di un oggetto piuttosto utile che non può mai mancare tra l’attrezzatura del nostro garage: il compressore d’aria portatile.
Il compressore d’aria è uno strumento molto utile per gonfiare le gomme di auto, moto, biciclette e altro ancora.
Le gomme col passare del tempo, possono perdere pressione e, se non vuoi trovarti a piedi, il compressore può risolvere in pochissimi minuti la situazione.
I classici compressori d’aria sono spesso ingombranti e pesanti, non si portano in giro e vanno tenuti costantemente in garage. Oggi però con lo sviluppo tecnologico e la sempre continua miniaturizzazione sono arrivati i compressori d’aria portatili.
Il volume di questi compressori portatili è decisamente inferiore rispetto a quelli tradizionali, inoltre non hanno bisogno di una presa elettrica a muro. Per questi motivi puoi portarli con te anche durante un viaggio!
Il mio consiglio è di averne sempre uno con sé in viaggio perché può risolvere facilmente alcuni piccoli imprevisti e ti permette di avere sempre la pressione degli pneumatici ottimale. Inoltre può essere pure utile in campeggio o al mare per poter gonfiare i tuoi canotti e salvagenti.
Cominciamo subito con la lista dei migliori compressori portatili stilata dai nostri Esperti!
Quali Sono i Migliori Compressori Portatili?
CYCPLUS 150 PSI Compressore Portatile Mini
CYCPLUS Compressore è un compatto compressore per auto portatile molto utile per gonfiare pneumatici in caso di emergenza. Funziona per automobili, motocicli, biciclette e palloni da basket. Poiché ha 3 adattatori è estremamente versatile.
È una delle pompe più piccole che si possa trovare, le sue dimensioni sono 50 x 50 x 18 mm.
Esso è pratico e robusto. Al suo interno ospita una batteria al litio da 500 mAh e si ricarica tramite cavo Micro-USB di tipo C.
Con il manometro digitale LCD puoi impostare la pressione della ruota e controllarla in ogni momento. La misura della pressione può essere visualizzata a piacimento in PSI, bar, KPA e Kg/cm². La pressione massima erogata è di 150 PSI.
All’occorrenza si trasforma anche in una pratica torcia con due luci LED che forniscono la giusta illuminazione durante le emergenze di notte.
WindGallop Compressore Portatile per Auto
WindGallop è un compressore d’aria portatile per auto molto semplice da usare: infatti basta inserirlo nella presa accendisigari dell’auto, collegare il tubo flessibile allo pneumatico, impostare la pressione desiderata e poi premere l’interruttore per avviare il gonfiaggio.
La pressione può essere impostare secondo 4 unità di misura: PSI, bar, KPA e Kg/cm².
Per gonfiare usa un movimento turbocompresso, ciò lo rende più potente, meno rumoroso e più stabile rispetto ai prodotti analoghi. Può gonfiare uno pneumatico per auto da 195/65R15 da 0 a 35 PSI in 5 minuti. Viene fornito con un cavo di alimentazione da 3 m per il collegamento all’accendisigari che si adatta alla maggior parte delle auto e dei SUV.
Funziona anche come torcia a LED nel caso ti capitasse un’emergenza in condizioni di scarsa visibilità. La torcia può operare come luce costante, rosso lampeggiante o SOS.
È realizzato in plastica ABS resistente e leggera all’esterno mentre all’interno il turbocompressore è in acciaio inossidabile.
Akface Compressore Portatile per Auto,12v Gonfiatore Pneumatici Auto,Con Display Digitale LCD fino a 150PSI
Il compressore digitale per pneumatici Akface è molto semplice da usare perché ti basta inserire la spina nella presa di corrente da 12 V dell’auto e collegare il tubo flessibile allo pneumatico che vuoi gonfiare. Azionando l’interruttore il compressore d’aria procederà al gonfiaggio.
È un prodotto davvero molto utile per risolvere certe situazioni di emergenza.
Puoi impostare la pressione desiderata tramite l’ampio display ad alta precisione. Le unità di misura della pressione supportate sono: PSI, BAR, KPA, Kg/cm².
Una volta che lo pneumatico raggiunge la pressione desiderata, il dispositivo si spegne automaticamente.
Con lo stesso compressore puoi anche gonfiare gomme per bici, per moto (solo valvola Schrader) e palloni. Funziona anche con SUV di medie dimensioni.
Compressore Portatile per Auto Aria Compressa Pompa Elettrica 150PSI
Con questo compressore portatile per auto ci vogliono solo 5 minuti per gonfiare uno pneumatico R17 portando la pressione da 0 a 2,5 bar. Ma non solo… grazie agli ugelli multipli è adatto anche per gomme di biciclette, motocicli, fuoristrada, materassi ad aria e altri gonfiabili.
Lavora efficientemente e con una pressione sonora non superiore ai 50 dB.
La pressione si imposta con il manometro digitale LCD e può essere indicata secondo diverse unità di misura: PSI, BAR, KPA, KG / CM².
È facile da trasportare e molto comodo da usare per via del suo design intuitivo. Inoltre si trasforma in una pratica torcia LED per gestire al meglio le emergenze anche quando la luminosità è scarsa.
Foseal Compressore d’Aria Auto 12v Fino a 150PSI Digitale Gonfiatore Pneumatici per Attrezzature Gonfiabili
Gonfiare uno pneumatico con il compressore per auto Foseal è davvero semplice. Basta attaccarlo alla presa da 12 V della tua auto e collegare il tubo allo pneumatico che si desidera gonfiare. Aziona l’interruttore e il compressore d’aria farà tutto il lavoro per te.
La pressione si imposta con un display LCD che accetta valori nelle seguenti unità di misura: PSI, KPA, BAR, Kg/cm².
Non appena il PSI raggiunge la soglia desiderata, il gonfiatore si spegne automaticamente e impedisce il riempimento eccessivo.
Il compressore può essere impostato per lavorare producendo meno rumore con un valore di dB decisamente inferiore al normale.
Un meccanismo di sicurezza interno offre protezione dal surriscaldamento e spegne il dispositivo.
Il gonfiatore di pneumatici Foseal è venduto con custodia per il trasporto, con un set di tre adattatori con i quali poter gonfiare gomme di auto, biciclette, palloni da basket e altri gonfiabili.
Come Scegliere il Migliore Compressore Portatile?
Se stai valutando l’acquisto di un nuovo compressore portatile, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:
- Pompa
- Tubo
- Manometro
- Batteria
- Adattatori
- Rapporto Qualità / Prezzo
Cos’è un Compressore Portatile
Un compressore portatile è un prodotto che assomiglia a un classico compressore ma di dimensioni notevolmente più contenute.
I compressori tradizionali possono essere molto ingombranti, pesanti e per nulla facili da spostare. A volte hanno perfino le ruote per facilitare il movimento… Ecco perché il loro posto è il garage ed è assolutamente impensabile portarli in giro.
Quelli portatili invece sono decisamente più piccoli, maneggevoli e leggeri. Ovviamente non sono altrettanto veloci e potenti come la controparte più grande ma permettono comunque di gonfiare una gomma in pochi minuti.
Dal punto di vista tecnico questa ottimizzazione di dimensioni si ottiene rimuovendo o rimpicciolendo quello che è il serbatoio d’aria.
Nei compressori tradizionali, la pompa si occupa di comprimere l’aria e incamerarla in un serbatoio sotto pressione in modo che possa essere erogata rapidamente quando serve. La pompa del compressore si attiva solo quando la pressione del serbatoio si abbassa.
In quelli compatti invece il serbatoio è molto piccolo oppure manca del tutto. In quest’ultimo caso l’aria viene aspirata dalla pompa, compressa e poi direttamente iniettata nella camera d’aria.
In breve un compressore portatile per auto normalmente è costituito dai seguenti componenti:
- Una pompa per comprimere l’aria.
- Un tubo per convogliare l’aria compressa nella camera d’aria.
- Un manometro.
Eventualmente possono anche essere presenti:
- Una batteria interna.
- Un set di adattatori.
Analizziamo nel dettaglio ciascun componente in modo da capire quale possa essere il miglior compressore d’aria portatile per le tue esigenze.
La Pompa
La pompa di un compressore portatile è meno potente di un compressore normale ma comunque molto efficiente. Nella scheda del prodotto dovresti trovare indicata la velocità del compressore ed è espressa in metri cubi al minuto.
Maggiore è la velocità della pompa e minore sarà il tempo di gonfiaggio.
Tubo
Il tubo che collega il compressore alla camera d’aria serve per convogliare l’aria compressa. Nei compressori d’aria portatili non è molto lungo ma questo non è una grossa limitazione perché essendo essi piccoli e maneggevoli si spostano con facilità e puoi persino tenerli in mano mentre li usi.
Manometro
Il manometro è quello strumento che misura la pressione all’interno della camera d’aria. È uno strumento fondamentale perché ti permette di sapere in tempo reale la pressione e capire quando uno pneumatico o una camera d’aria è gonfio.
Nei modelli più moderni il manometro è digitale. In questi casi si compone di un piccolo schermo LCD sul quale la pressione viene indicata in diverse unità di misura. Le più comuni unità di misura della pressione sono: PSI, BAR, KPA, Kg/cm².
Batteria Interna
Alcuni modelli di compressori d’aria portatili hanno una batteria interna. Il vantaggio di una batteria interna è quello di poter usare il compressore ovunque perché non avrai mai bisogno di una presa per l’alimentazione.
I compressori a batteria spesso sono dotati di una luce LED che può funzionare come una torcia. Molto utile se ti trovi a lavorare con scarsa illuminazione.
I principali svantaggi di questi modelli sono una pompa meno potente e un tempo di autonomia limitato alla durata della batteria. Va da sé che il compressore prima di essere utilizzato va ricaricato. Per una ricarica completa ci vuole qualche ora.
I compressori portatili che non sono provvisti di batteria per funzionare devono essere invece collegati a una presa oppure all’accendisigari dell’automobile.
Adattatori
Tra gli accessori di un compressore d’aria portatile puoi trovare un comodo set di adattatori. Con questi lo strumento diventa molto più versatile perché ti permettono di usarlo per scopi differenti da quello di gonfiare uno pneumatico d’auto.
Un compressore d’aria versatile può essere usato anche per gonfiare gomme di motocicli e biciclette e perfino gonfiabili per mare e piscina.
I prodotti che puoi gonfiare con un certo compressore devono essere indicati chiaramente sulla scheda tecnica. Non usare mai il compressore su prodotti gonfiabili per cui non è progettato: la pressione erogata potrebbe non essere compatibile e c’è il rischio di danneggiare il gonfiabile.