Migliori Cappotti per Cani 2020 – Piccola e Grande Taglia

Migliori Cappotti per Cani

Ciao, oggi vogliamo parlare dei migliori cappotti per cani, approfondire le loro caratteristiche e capire come scegliere quello più adatto al nostro cane.

Con l’arrivo dei primi freddi, è bene pensare di proteggere non solo noi stessi, ma anche i nostri amici a 4 zampe dalle basse temperature. Questo è vero soprattutto per cani abituati a vivere in casa.

Durante una fredda giornata invernale, quando portiamo fuori il nostro cagnolino per fare una passeggiata, lui potrebbe essere sottoposto ad un cambio di temperatura tanto drastico quanto repentino.

Ecco quindi che fargli indossare un cappotto per cani subito prima di uscire rappresenta un ottimo modo per preservare la sua salute, evitando per quanto possibile malattie e fastidi dovuti al vento e al clima gelido.

Cane che gioca nella neve

Un’altra funzione fondamentale dei cappotti impermeabili per cani è proteggere dalle intemperie. Sappiamo tutti che è necessario portare fuori il nostro cane anche in caso di pioggia: è proprio in questo caso che è importante mantenerlo asciutto.

Evitare che il nostro amico peloso si bagni è prima di tutto utile al suo benessere, prevenendo malanni dovuti all’umidità e ai colpi di freddo.

Mantenerlo il più all’asciutto possibile quando piove, evita inoltre che il cane si senta a disagio e fa in modo che lui possa godersi le sue passeggiate quotidiane in tranquillità.

E non dimenticare che mettere un cappottino al tuo cane nelle giornate umide aiuta a mantenerlo più pulito, in modo che quando rientrate non ti porterà troppo sporco in casa.

Quali Sono I Migliori Cappotti per Cani?

Bwiv Cappotto Invernale per Cani Grandi Giubbotto Impermeabile Foderato in Pile

Il cappotto per cani di taglia grande Bwiv è realizzato in tessuto impermeabile, anti strappo e facile da pulire.

Perfetto quindi per tenere il tuo amico a quattro zampe all’asciutto durante la stagione invernale.

L’interno del cappotto è foderato in pile, tenendo il cane al caldo anche in giornate fredde ed evitando che si ammali.

Regolabile sia sul collo che sull’addome, si adatta al corpo del cane e risulta comodo da indossare per lui e facile per te da fissare.

Dettagli importanti sono anche le fasce riflettenti sul collo e sui lati, per maggiore sicurezza quando c’è poca luce, e il foro per fare passare il guinzaglio.

Disponibile in varie taglie e in tre colori: rosso, blu e nero.

Idepet Cappottino Invernale Impermeabile per Cane Taglia Piccola

Questo cappottino per cani della Idepet è impermeabile, e perfetto per mantenere il tuo piccolo amico al caldo durante l’inverno.

Realizzato in cotone e poliestere, ha un anello a forma di D su entrambi i lati della zip.

In questo modo ti sarà facile agganciare il guinzaglio quando devi portarlo fuori durante la stagione fredda.

E’ disponibile nei colori rosa, blu, arancione, verde, rosso.

Scegli la misura giusta in base alle dimensioni del tuo cane.

Le misure a disposizione sono: S, M, L, XL, XXL, 3XL, 4XL 5XL.

Consulta la tabella fornita dal produttore per capire la taglia perfetta per il tuo cagnolino.

Idepet Cappotto Impermeabile per Cani

Ecco un cappotto adatto alla maggior parte delle razze di cani, da quelli di piccola taglia (come carlini o chihuahua) a quelli più grandi (ad esempio husky, pastori tedeschi, labrador e golden retriever).

Realizzato in poliestere e cotone, è caratterizzato da un rivestimento interno morbido e caldo.

Quando porti il tuo amico peloso fuori a fare la passeggiata durante la stagione fredda, non dimenticare di vestirlo con questo cappotto che lo terrà all’asciutto grazie allo strato esterno impermeabile.

Il tuo cane rimarrà anche caldo, ed eviterà i tipici e spiacevoli malanni invernali.

Questo capo di abbigliamento per cani è lavabile sia a mano che in lavatrice.

Prendi accuratamente le misure al tuo cane, e verifica quale è la taglia giusta per lui tra le varie grandezze disponibili.

Scegli anche il colore preferito tra rosa, rosso, giallo e blu.

IREENUO Cappotto Impermeabile per Cane

Con questo cappotto impermeabile il nostro cane non soffrirà più il freddo invernale! Infatti è foderato in lana, e tiene il nostro amico al caldo anche quando fuori la temperatura è bassa.

Puoi evitare di preoccuparti anche in caso di pioggia, dato che la parte esterna è realizzata in nylon e quindi, come dicevamo, impermeabile!

La vestibilità è garantita dal fatto che collo e parte addominale sono regolabili grazie agli inserti in velcro. Ti sarà facile farlo indossare al tuo cane in pochissimo tempo.

Ideale anche in condizioni di scarsa luminosità, oppure di sera o di notte, per via della fascia riflettente posta sulla schiena del cappotto.

Per scegliere la taglia più adatta, prendi prima di tutto le misure al tuo cane. Poi scegli la taglia giusta tra quelle disponibili, seguendo le indicazioni del produttore.

I colori disponibili sono rosso e nero.

Kismaple Piumino Invernale per Cane o Gatto

Questo cappottino per cani alla moda è realizzato esternamente in pile, mentre il rivestimento interno è in comodo cotone.

E’ adatti per cani piccoli, e li tiene al caldo durante le uscite invernali.

Ha anche un simpatico cappuccio, per tenere riparata anche la parte del collo e della testa.

La chiusura avviene tramite bottoni posti nella parte inferiore (ventrale) del cappotto.

In questo modo si evita che i peli del nostro amico cagnolino rimangano impigliati nella zip.

Misura il tuo cagnolino e segui le istruzioni del produttore per scegliere la taglia giusta.

E’ disponibile nei colori grigio e blu.

Com’è Fatto un Cappotto per Cani?

Cappotto invernale per cani

Vediamo innanzitutto quali sono i materiali più utilizzati per realizzare un giubbotto per cani.

Nel caso di cappotti impermeabili, la parte esterna è di solito in poliestere, nylon o altro materiale tecnico che non faccia passare l’acqua.

Il pile è un materiale che può essere utilizzato sia per la parte esterna, che per quella interna del cappottino. Naturalmente il pile non è impermeabile, ma tiene il cane molto al caldo.

Il rivestimento interno può essere di cotone, per il massimo comfort del nostro cane, oppure di pile o lana, per la massima protezione contro il freddo.

Alcuni modelli di cappotti per cani sono imbottiti, e maggiore è lo strato di imbottitura e maggiore è l’isolamento termico risultante.

E’ chiaro che la scelta di un cappotto più o meno caldo ed imbottito dipende da quanto il tuo cane soffre il freddo.

La sensibilità dei cani al freddo dipende da molti fattori. Tra questi sono importanti:

Cani con cappottino per il freddo
  • la lunghezza del pelo (più è lungo il pelo, più trattiene il calore)
  • la forma del cane (che dipende ovviamente dalla razza): le razze dolicomorfe, ovvero più longilinee (come ad esempio i levrieri, i greyhound e i segugi Italiani), hanno una maggiore dispersione del calore corporeo, e sono quindi quelle che soffrono di più il freddo rispetto a razze brachimorfe (come per esempio bulldog, carlino, mastino Napoletano) o mesomorfe (ad esempio boxer e schnauzer).
  • l’età e lo stato di salute del cane

Alcuni piumini per cani sono dotati di cappuccio.

Per le razze di cani più delicate, ad esempio i piccoli cani da compagnia, il cappuccio è un buon modo per tenere al caldo anche la parte del collo e della testa.

Infine ti ricordo di verificare la presenza di inserti o fasce riflettenti, che rendano i nostri amici visibili anche in condizioni di scarsa luminosità. Inutile sottolineare quanto sia importante questa caratteristica per la sicurezza del nostro cane, soprattutto di sera o di notte.

Vestibilità dei Cappotti per Cani

Cappotto impermeabile per cani

Per fornire la migliore protezione dal freddo e il miglior comfort di indosso, è importante che il cappotto per il cane sia della taglia giusta (e nel prossimo capitolo ti spiegherò come scegliere la taglia perfetta).

Oltre alla taglia, è fondamentale che il cappotto sia regolabile, in modo da adattarsi alle esatte dimensioni e alla forma del cane.

A questo proposito, verifica la presenza di fasce in velcro che permettano di adattare il cappotto alla corporatura del tuo cane, specialmente nell’area addominale e in quella del collo.

Il fatto che il cappotto sia regolabile è importante non solo per il cane, ma anche per farti risparmiare tempo. Dovendo infatti portare fuori il cane varie volte al giorno, è necessario che la vestizione del tuo cane sia una operazione semplice che tu possa effettuare in pochissimo tempo.

Come Scegliere la Taglia Giusta?

Cane di piccola taglia con piumino

Come ti dicevo, è importantissimo in fase di acquisto scegliere la taglia giusta.

Dovrai prima di tutto prendere le misure al tuo cane. Solitamente ai fini della scelta della taglia si utilizza una o più di queste misure:

  • misura del torace, inteso come la circonferenza più ampia del torace del cane.
  • misura della circonferenza del collo: per i vestiti per cani che proteggono anche il collo.
  • lunghezza della schiena dalla nuca alla radice della coda: questa misura dipende anche dalla razza del cane.

Quando prendi le misure, assicurati che il cane sia ben dritto sulle 4 zampe.

Una volta prese le misure, confrontale con la tabella delle taglie fornita dal produttore del cappotto, per capire la taglia perfetta per il tuo cane.

Se la corporatura del cane risulta proprio “a metà” tra due taglie, probabilmente è meglio optare per la taglia più grande.

Lascia un commento