Migliori Candele Profumate 2022 – Yankee Candle

ImmagineProdottoCaratteristicheOfferta
Woodwick Hourglass TrilogyDolci di Caffè
Stoppino in Legno
Forma Clessidra
130 ore
Guarda su Amazon!
Shearer CandlesVaniglia e Cocco
Minimale
30 ore
Guarda su Amazon!
La Jolíe Muse Oval-MelaMela Fresca
Cera di Soia
75 ore
Guarda su Amazon!
Air Wick Vaniglia in Barattolo di VetroVaniglia
Vetro Satinato
6 Candele
20 ore
Guarda su Amazon!
La Jolíe Muse Legno di Sandalo AmbratoLegno di Sandalo
Cera di Soia
Stoppino in Legno
150 ore
Guarda su Amazon!
Yankee Candle in Giara GrandeCannella
150 ore
Guarda su Amazon!

Ciao amiche e amici di TiSuggerisco.com! In questa guida parleremo delle migliori candele profumate per la casa.

Le candele profumate, anche conosciute come Yankee Candle, sono diventate ormai uno degli oggetti d’arredo più richiesti perché riempiono le stanze della tua casa di un buon odore. Il risultato è un ambiente più accogliente e intimo.

Possono inoltre essere un’ottima scelta come regalo da fare a una persona con gusti raffinati durante un’occasione speciale come per esempio un compleanno, la festa della mamma o un anniversario.

Nella scelta delle candele profumate sicuramente è importante selezionare la fragranza che si preferisce in base ai propri gusti personali.

Ma questo non è tutto perché ci sono anche altri fattori da prendere in considerazione.

Per esempio è importante che i materiali utilizzati a partire dalla cera, gli aromi e fino allo stoppino siano i più naturali possibili.

Inoltre non bisogna nemmeno trascurare l’impatto visivo della candela. Le lattine delle candele spesso sono dei veri e propri oggetti di design, belli da vedere e che si sposano elegantemente con l’arredamento. Altre volte invece possono essere più discreti e minimali.

Se vuoi avere qualche utile consiglio per l’acquisto della tua Yankee Candle allora sei arrivato nella guida giusta. Continua a leggere l’articolo qui sotto e guarda la lista delle migliori candele profumate scelte dai nostri Esperti.

Candele Profumate

Quali Sono le Migliori Candele Profumate?

Woodwick Hourglass Trilogy Grande con Stoppino Scoppiettante

La collezione Trilogy, di cui questa candela profumata ai dolci del caffè fa parte, offre un ventaglio di fragranze che creano un’esperienza sensoriale piacevole.

Il punto di forza risiede nello stoppino in legno brevettato. Esso scoppietta per ricreare una sofisticata atmosfera che ricorda quella di un camino a legna.

Il barattolo ha un design minimalista a forma di clessidra. Inoltre l’ampia apertura favorisce lo scioglimento completo della cera diffondendo in modo costante e duraturo la fragranza.

La candela ha una durata di 130 ore e la combustione non lascia alcun residuo perché è prodotta con una miscela di cere di alta qualità.

Shearer Candles Vaniglia e Cocco

Shearer Candles sono una serie di candele profumate prodotte nel Regno Unito con materie prime appositamente selezionate. In particolare questa candela emana un gradevole e intenso profumo di cocco con sentori di vaniglia.

Questo aroma è ideale per rendere la tua casa più accogliente e per instillare una sensazione di pace e benessere.

Il piccolo barattolo della candela è minimale ma curato. Esso è chiuso da un pregiato coperchio in argento. Questo la rende adatta alla maggior parte degli stili di arredamento cosicché sarà sempre un piacere vederla accesa sopra un mobile o su una mensola.

La candela ha una durata di 30 ore.

La Jolíe Muse Oval-Mela Fresca

La candela profumate La Jolíe Muse è realizzata con cera di soia naturale al 100% biodegradabile e quindi rispettosa dell’ambiente perché è più sana, più pulita e più sostenibile.

Lo stoppino è in cotone e quindi non produce il fastidioso fumo nero quando è acceso.

La fragranza della mela fresca è ottima per migliorare lo stato d’animo perché rilassa e dà sollievo e combatte tutte quelle emozioni negative come: irritabilità, nervosismo e stress. Facilita il sonno e la creatività.

Il prodotto si presta bene sia per rendere più accogliente la propria casa che come idea regalo per un compleanno, un anniversario, un ringraziamento o una ricorrenza speciale.

La candela dura circa 75 ore.

Air Wick Vaniglia in Barattolo di Vetro

Air Wick è una bella e classica candela profumata alla vaniglia con barattolo in vetro satinato dal design sobrio e che si adatta a qualsiasi ambiente domestico.

Gli oli essenziali di questa candela profumata sono di alta qualità e creano un’atmosfera piacevole diffondendo un aroma delicato ma avvolgente. La tua casa sarà più accogliente e rilassante. Una sensazione di benessere pervaderà le tue giornate e anche le serate con i tuoi ospiti.

Goditi le meravigliose fragranze delle candele profumate Air Wick per un massimo di 20 ore, dalla prima all’ultima accensione.

La confezione include sei candele quindi il rapporto qualità prezzo è davvero vantaggioso.

La Jolíe Muse Legno di Sandalo Ambrato

Questa candela profumata La Jolíe Muse ha dimensioni generose (550 g) in modo da offrire una lunga durata. Per 90 ore può condurti in un viaggio sensoriale guidandoti col suo profumo di legno di sandalo ambrato.

I materiali utilizzati sono tutti di alta qualità, naturali e vegani al 100% ovvero pura cera di soia senza parabeni. Inoltre ha uno speciale stoppino di legno che fa crepitare la candela esattamente come un caldo camino a legna. La candela una volta accesa crea un’atmosfera avvolgente, rilassante ed evocativa.

Il design del barattolo è contraddistinto da linee eleganti e delicate con motivi di margherite scolpiti.

Puoi anche considerarla come un’ottima idea regalo per una persona dai gusti raffinati.

Yankee Candle in Giara Grande

Questa candela profumata in giara grande è ideale per riempire spazi di tutte le dimensioni con un’invitante e naturale fragranza di cannella.

Le tue cene e il tempo libero passato sul divano saranno accompagnati da un piacevole aroma e da un’atmosfera incredibile rendendo anche i momenti di vita quotidiana più intensi.

Lo stoppino in fibre di cotone naturali al 100% è centrato e raddrizzato a mano in modo che la combustione sia sempre ottimale.

Le materie prime che compongono questo oggetto sono accuratamente selezionate: la cera paraffinica è di altissima qualità e brucia uniformemente senza residui; gli aromi e gli ingredienti sono naturali e creano sentori realistici. Perfino il vetro è testato in laboratorio in modo che sia resistente e riciclabile al 100%.

Grazie alla sua combustione prolungata ha una durata che raggiunge le 150 ore.

Come Scegliere la Miglior Candela Profumata

Se stai valutando l’acquisto di una nuova candela profumata, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Aroma
  • Materiali
  • Durata
  • Rapporto Qualità Prezzo.

Gli Aromi delle Migliori Candele Profumate

Candele Profumate Aromi

Un tempo le candele erano unicamente uno strumento di illuminazione. Quando non esistevano ancora le lampadine, l’unico modo per muoversi in casa di notte era quello di accendere una candela o una lanterna. Con l’avvento dell’elettricità in ambito domestico le candele hanno perso questa funzione tuttavia non sono del tutto scomparse.

Le candele sono rinate sotto forma di candele profumate e ora sono dei complementi d’arredo veri e propri che rendono più accoglienti e intime le abitazioni.

Le candele profumate sono disponibili in così tante fragranze che è praticamente impossibile non trovare il proprio aroma preferito.

La scelta del profumo è strettamente personale e quindi puoi lasciarti guidare dal tuo istinto e dalla tua fantasia. Ciononostante qui sotto trovi alcuni interessanti consigli per la scelta dell’aroma.

Tanto per cominciare, secondo i principi dell’aromaterapia, è possibile sfruttare le essenze in gran parte contenute nelle piante officinali per agire su aspetti fisici e mentali della tua persona. In pratica è possibile scegliere candele che ci aiutino ad alleviare lo stress e che fungano allo stesso tempo da antidepressivo sull’organismo.

Ad esempio le fragranze di lavanda, camomilla, geranio, melissa, bergamotto e sandalo sono molto utili per rilassarsi ed alleviare lo stress.

Se invece hai bisogno di una buona dose di rinvigorimento allora gli aromi di spezie e agrumi sono proprio quello che fa per te.

Il rosmarino invece è utilissimo se ti serve un’atmosfera che favorisca la tua concentrazione. Questo aroma è ideale per chi deve studiare o lavorare.

E infine, in caso di raffreddore, puoi aiutare le tue vie respiratorie con un’essenza frizzante a base di eucalipto o di pino.

Di Cosa Sono Fatte le Candele Profumate?

Candele Profumate Cera

I materiali che compongono una candela profumata sono di massima importanza. Ricordati infatti che respirerai la fragranza emessa dalla candela ed è quindi fondamentale che l’odore sia piacevole, prolungato e senza alcuna traccia di sostanze nocive.

Il principale componente è la paraffina del corpo della candela. Le migliori paraffine sono quelle idrogenate e certificate per uso alimentare. In questo modo sei sicuro che durante la combustione non verranno sprigionate sostanze cancerogene.

Un’alternativa alla paraffina che sta prendendo sempre più piede è la cera di soia. Essa si estrae dai fagioli di soia e quindi è un prodotto al 100% naturale e vegetale. La cera di soia oltre a essere completamente biodegradabile ed ecosostenibile offre anche una maggiore durata e una maggiore diffusione dell’aroma.

È interessante sapere che quando lo stoppino brucia, attorno a esso si forma una piccola quantità di cera liquida ed è proprio questa a sprigionare l’odore. Nel caso delle candele a cera di soia questa piccola “pozzanghera” ai piedi della fiamma è maggiore e quindi è anche maggiore la diffusione della fragranza.

A proposito dello stoppino invece ricorda che i migliori sono realizzati in puro cotone senza sostanze chimiche e soprattutto senza piombo. Uno stoppino in cotone non produce fumo nero durante la combusione.

Esistono anche stoppini in legno che producono una fiamma scoppiettante che ricorda il fuoco romantico dei camini a legna.

Un altro fattore importante è la posizione dello stoppino: esso deve essere posizionato correttamente nel centro della candela per far sì che la combustione sia la più lenta e la più pulita possibile.

Per qualsiasi dubbio consulta sempre l’etichetta sulla confezione: in particolare controlla i materiali utilizzati, identifica il produttore e cerca il marchio CEE per una maggiore qualità.

Durata di una Candela Profumata

Candele Profumate Durata

La durata di una candela profumata, ovvero per quante ore può bruciare prima di esaurirsi, dipende principalmente da due fattori: la qualità dei materiali (che abbiamo già descritto nel capitolo precedente) e la grandezza.

Come puoi facilmente immaginare, più una candela profumata è grande, maggiore è la sua durata.

Per esempio le candele di piccole dimensioni possono durare circa 20-30 ore, quelle medie 65-70 mentre quelle più grandi possono anche arrivare a 150.

Le migliori candele profumate specificano sempre la durata in ore sulla scheda descrittiva del prodotto.

Domandi Frequenti – FAQ

Come si Usa una Candela Profumata?

Candela Profumata Arredo

Per assaporare l’odore di una candela profumata, ti basta accenderla. Puoi usare indifferentemente un fiammifero o un accendino.

Affinché tu possa godere appieno dell’aroma sprigionato dalla candela, ricordati di tenerla accesa almeno un paio d’ore. In particolare se vuoi creare l’atmosfera per una cena con degli invitati speciali, accendila due ore prima del loro arrivo.

Quando decidi di spegnerla ricordati di farlo preferibilmente con un oggetto anziché con un soffio. Poi riponila in una scatola o un contenitore chiuso per non far disperdere inutilmente nell’ambiente gli oli essenziali e la fragranza.

Alcune candele hanno un coperchio sopra la lattina, in questo caso usalo per coprirle quando non sono utilizzate.

Le Candele Profumate Sono Sicure?

Le migliori candele profumate sono fatte con prodotti di alta qualità perciò sono sicure per te e per tutta la famiglia. Non hanno particolari controindicazioni e non sprigionano sostanze tossiche e cancerogene.

Anche se la fiammella che arde è di piccole dimensioni, è pur sempre una fiamma libera. Ti consigliamo di seguire alcuni consigli di base per una maggiore sicurezza:

  1. Quando la candela è accesa, tienila lontana da oggetti infiammabili come per esempio tende e piante.
  2. Posiziona la candela in luoghi non accessibili ai bambini o agli animali domestici.
  3. Non andare a dormire con la candela accesa.

Lascia un commento