Migliori Candele Profumate 2020 – Yankee Candle

Candela Profumata

Ciao amiche e amici di TiSuggerisco.com! In questa guida parleremo delle migliori candele profumate per la casa.

Le candele profumate, anche conosciute come Yankee Candle, sono diventate ormai uno degli oggetti d’arredo più richiesti perché riempiono le stanze della tua casa di un buon odore. Il risultato è un ambiente più accogliente e intimo.

Possono inoltre essere un’ottima scelta come regalo da fare ad una persona con gusti raffinati durante un’occasione speciale come per esempio un compleanno, la festa della mamma o un anniversario.

Nella scelta delle candele profumate sicuramente è importante selezionare la fragranza che si preferisce in base ai propri gusti personali.

Ma questo non è tutto perché ci sono anche altri fattori da prendere in considerazione.

Per esempio è importante che i materiali utilizzati a partire dalla cera, gli aromi e lo stoppino siano i più naturali possibili.

Inoltre non bisogna nemmeno trascurare l’impatto visivo della candela. Le lattine delle candele spesso sono dei veri e propri oggetti di design, belli da vedere e che si sposano elegantemente con l’arredamento. Altre volte invece possono essere più discreti e minimali.

Se vuoi avere qualche utile consiglio per l’acquisto della tua Yankee Candle allora sei arrivato nella guida giusta. Continua a leggere l’articolo qui sotto e guarda la lista di prodotti più interessanti scelti dai nostri esperti.

Quali Sono le Migliori Candele Profumate?

Yankee Candle candela profumata in giara grande

Questa candela profumata in giara grande è ideale per riempire spazi grandi e piccoli con un’invitante e naturale fragranza di cannella.

Le tue cene e il tempo libero passato sul divano saranno accompagnati da un piacevole aroma e da un’atmosfera incredibile rendendo anche i momenti di vita quotidiana più intensi.

Lo stoppino in fibre di cotone naturali al 100% è centrato e raddrizzato a mano in modo che la combustione sia sempre ottimale.

Le materie prime che compongono questo oggetto sono accuratamente selezionate: la cera paraffinica è di altissima qualità e brucia uniformemente senza residui; gli aromi e gli ingredienti sono naturali e creano sentori realistici. Perfino il vetro è testato in laboratorio in modo che sia resistente e riciclabile al 100%.

Grazie alla sua combustione prolungata ha una durata che raggiunge le 150 ore.

YUE GANG Candele Profumate Set Regalo Cera

YUE GANG è un set di 4 candele profumate con quattro sentori: lavanda, limone, fico mediterraneo e candele fresche di primavera. Ottimo come regalo per occasioni come: compleanno, festa della mamma o anniversario.

Con i suoi dolci profumi crea un’atmosfera unica e invitante per le grandi occasioni ma anche per i momenti di quotidiano relax.

Tutte queste candele sono prodotte solo con cera di soia naturale e oli essenziali naturali puri. Anche lo stoppino è in materiale naturale ovvero cotone organico senza piombo. Solo così si può avere una combustione lunga e pulita.

Ogni candela profumata può bruciare 20-25 ore. Al termine dell’utilizzo le scatole di queste candele possono essere riutilizzate come un simpatico contenitore decorativo.

Lasciati coccolare dai profumi che ami e buttati alle spalle stress e cattivo umore.

La Jolie Muse Candela Profumata alla Vaniglia con Noce di Cocco

La Jolie Muse è una lussuosa candela profumata dal profumo Vanilla Coconut.

Si presenta in un elegante contenitore di 185g che permette 40-55 ore di combustione. Quindi oltre che profumata e accogliente rappresenta una decorazione perfetta per qualsiasi ambiente della tua casa.

Quando il suo stoppino brucia, questa candela crea una deliziosa atmosfera tropicale con il calore e la delicatezza del cocco e della vaniglia. Il vibrante profumo di cocco unito alla vaniglia e alle fave di Tonka spande nell’aria una fragranza delicata, leggera e ricca di note floreali.

Una volta accesa, ti sembrerà di vivere in mezzo ad una pacifica spiaggia di una lontana isola tropicale.

La candela è completamente realizzata in cera di soia pura nonché biodegradabile ed eco-friendly.

Collezione Yankee Candle Elevation

Questa Yankee Candle Elevation Collection è disegnata con una silhouette unica e contemporanea.

È racchiusa da un coperchio appositamente progettato a doppia funzione. Una volta aperta infatti il coperchio può adattarsi perfettamente al fondo del vetro e fungere così da piedistallo.

Si tratta di una candela profumata di altissima qualità. Non solo è composta da una miscela di cera di soia levigata e da profumi freschi e stratificati, ma si distingue anche per essere un oggetto di design dalle linee minimaliste che darà un tocco di classe alla tua casa.

La fragranza che diffonde nell’ambiente è composta da estratti puri naturali tra cui si annoverano: cannella, chiodi di garofano, zenzero e zucca.

La combustione è lenta, pulita e uniforme. Ciò è dovuto alla qualità della cera ma anche alla qualità dello stoppino in cotone senza piombo raddrizzato a mano.

Albrillo Candele Profumate Set da Regalo

Con il set da regalo di candele profumate Albrillo farai sicuramente colpo! Le sue fragranze aromatiche donano alla casa 3 gradevoli profumazioni: arancia tarocco, cachi e lavanda francese.

Si tratta di profumi davvero meravigliosi che ispirano un’atmosfera avvolgente, rilassante ed elegante.

Rappresentano senz’altro una scelta adatta a tutti i nasi anche i più sensibili ed esigenti.

La confezione è elegante e squisita. Si tratta di una lattina d’ambra in stile retrò classico e dopo che la candela si è consumata, la lattina può essere riutilizzata come un grazioso contenitore o soprammobile.

Queste candele profumate sono preparate con cera di soia naturale e puro olio essenziale tipicamente usato per l’aromaterapia. Tutto rigorosamente naturale con anima in cotone organico e assolutamente senza piombo.

Come Scegliere la Miglior Candela Profumata?

Se stai valutando l’acquisto di una nuova candela profumata, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Aroma
  • Materiali
  • Durata
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Quali Sono gli Aromi delle Candele Profumate?

Le candele profumate sono disponibili in così tante fragranze che è praticamente impossibile non trovare il proprio aroma preferito.

La scelta del profumo è strettamente personale e quindi puoi lasciarti guidare dal tuo istinto e dalla tua fantasia. Ciononostante qui sotto trovi alcuni interessanti consigli per la scelta dell’aroma.

Tanto per cominciare, secondo i principi dell’aromaterapia, è possibile sfruttare le essenze in gran parte contenute nelle piante officinali per agire su aspetti fisici e mentali della tua persona. In pratica è possibile scegliere candele che ci aiutino ad alleviare lo stress e che fungano allo stesso tempo da antidepressivo sull’organismo.

Ad esempio le fragranze di lavanda, camomilla, geranio, melissa, bergamotto e sandalo sono molto utili per rilassarsi ed alleviare lo stress.

Se invece hai bisogno di una buona dose di rinvigorimento allora gli aromi di spezie e agrumi sono proprio quello che fa per te.

Il rosmarino invece è utilissimo se ti serve un’atmosfera che favorisca la tua concentrazione. Questo aroma è ideale per chi deve studiare o lavorare.

Ed infine, in caso di raffreddore, puoi aiutare le tue vie respiratorie con un’essenza frizzante a base di eucalipto o di pino.

Di Cosa Sono Fatte le Candele Profumate?

Candela Profumata Cera

I materiali che compongono una candela profumata sono di massima importanza. Ricordati infatti che respirerai la fragranza emessa dalla candela ed è quindi fondamentale che l’odore sia piacevole, prolungato e senza alcuna traccia di sostanze nocive.

Il principale componente è la paraffina del corpo della candela. Le migliori paraffine sono quelle idrogenate e certificate per uso alimentare. In questo modo sei sicuro che durante la combustione non verranno sprigionate sostanze cancerogene.

Per quanto concerne lo stoppino, devi sapere che i migliori sono realizzati in puro cotone senza sostanze chimiche e soprattutto senza piombo. Lo stoppino deve anche essere posizionato correttamente nel centro della candela per far sì che la combustione sia la più lenta e più pulita possibile.

Per qualsiasi dubbio consulta sempre l’etichetta sulla confezione: in particolare controlla i materiali utilizzati, identifica il produttore e cerca il marchio CEE per una maggiore qualità.

Per Quanto Tempo Brucia una Candela Profumata?

La durata di una candela profumata, ovvero per quante ore può bruciare prima di esaurirsi, dipende principalmente da due fattori: la qualità dei materiali (che abbiamo già descritto nel capitolo precedente) e la grandezza.

Come puoi facilmente immaginare, più una candela profumata è grande, maggiore è la sua durata.

Per esempio le candele di piccole dimensioni possono durare circa 20-30 ore, quelle medie 65-70 mentre quelle più grandi possono anche arrivare a 150.

Come si Usa una Candela Profumata?

Candela Profumata Fiamma

Per assaporare l’odore di una candela profumata, ti basta accenderla. Puoi usare indifferentemente un fiammifero o un accendino.

Affinché tu possa godere appieno dell’aroma sprigionato dalla candela, ricordati di tenerla accesa almeno un paio d’ore. In particolare se vuoi creare l’atmosfera per una cena con degli invitati speciali, accendila due ore prima del loro arrivo.

Quando decidi di spegnerla ricordati di farlo preferibilmente con un oggetto anziché con un soffio. Poi riponila in una scatola o un contenitore chiuso per non far disperdere inutilmente nell’ambiente gli oli essenziali e la fragranza.

Le Candele Profumate Sono Sicure?

Le migliori candele profumate sono fatte con prodotti di alta qualità perciò sono sicure per te e per tutta la famiglia. Non hanno particolari controindicazioni e non sprigionano sostanze tossiche e cancerogene.

Anche se la fiammella che arde è di piccole dimensioni, è pur sempre una fiamma libera. Ti consigliamo di seguire alcuni consigli di base per una maggiore sicurezza:

  1. Quando la candela è accesa, tienila lontana da oggetti infiammabili come per esempio tende e piante.
  2. Posiziona la candela in luoghi non accessibili ai bambini o agli animali domestici.
  3. Non andare a dormire con la candela accesa.

Ulteriori Informazioni sulle Migliori Candele Profumate

Vai alla lista delle Candele Profumate Più Vendute su Amazon.

Lascia un commento