Migliori Bistecchiere Elettriche 2021 – Grill, Tostiere e Barbecue

ImmagineProdottoCaratteristicheOffertaRecensioneMigliore
Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera2000 W
2 Piastre
Sensore cottura
Programmi
Per lavastoviglie
Guarda su Amazon! gufo-oro-scritta
Rowenta GR3050 Classic2000 W
2 Piastre
Per lavastoviglie
Guarda su Amazon! gufo-argento-scritta
Ariete 1911 Toast & Grill Slim1000 W
2 Piastre
Compatta
Guarda su Amazon! gufo-bronzo-scritta
Severin KG 2397 Piano Cottura Extralarge
2200 W
1 Piastra
Extra large
Guarda su Amazon!  
Aigostar Warme 30HHH700 W
2 Piastre
Compatta
Guarda su Amazon!  

Oggi vi proponiamo la nostra guida ai segreti delle migliori bistecchiere elettriche e dei migliori grill!

Se, soprattutto durante la bella stagione, hai la passione di condividere con gli amici e tutta la famiglia deliziose grigliate oppure di tanto in tanto hai bisogno di uno spuntino sfizioso ma veloce, allora sei proprio capitato sulla pagina giusta.

Scopriremo insieme quali sono i prodotti che si trovano sul mercato e ti indicheremo qual è la migliore bistecchiera elettrica per le tue esigenze.

Sei pronto? Allora preparati a cucinare carni, hamburger, panini e verdure… Tutto rigorosamente alla griglia!

Qui sotto trovi un’interessante lista delle bistecchiere elettriche preferite dalla nostra Redazione.

Nel compilarla i nostri Esperti hanno tenuto conto di tutte le principali caratteristiche di questi piccoli elettrodomestici. Lasciati consigliare da noi: troverai il modello giusto per te e risparmierai tempo e denaro.

Se ti interessano altri strumenti per grigliare allora puoi anche guardare i migliori barbecue a carbonella oppure i migliori barbecue a gas.

Bistecchiera Elettrica

Quali Sono le Migliori Bistecchiere Elettriche?

Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera 2000 W

Migliore In Assoluto

La bistecchiera Optigrill regola automaticamente il ciclo di cottura a seconda dello spessore e della quantità degli alimenti.

Decidi se vuoi una bistecca al sangue, media o ben cotta e al resto ci pensa la bistecchiera! Ha un sensore che misura automaticamente le dimensioni e lo spessore della carne e regola di conseguenza la temperatura. Sul display vedi lo stato di avanzamento della cottura e quando è pronto un bip sonoro ti avvisa.

Dispone inoltre di tanti programmi di cottura con i quali puoi preparare: hamburger, pollo, sandwich, salsicce, carne rossa e pesce.

I materiali sono di alta qualità, infatti le piastre sono in alluminio pressofuso rivestite in PTFE per una facile pulizia ma, se lo desideri, puoi anche metterle in lavastoviglie.

Nella parte inferiore c’è una capiente vaschetta per raccogliere l’unto. Finita la cottura si smonta facilmente e anche questa puoi lavarla in lavastoviglie.

Potenza

Design

Pulizia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Rowenta GR3050 Classic 2000 W

Migliore Qualità Prezzo

Con questa bistecchiera grigliare è semplice. Può lavorare in due posizioni di cottura: grill e barbecue permettendoti di cucinare tutti i tipi di alimenti e ottenendo sempre un risultato gustoso.

La cottura è veloce e facile perché scalda con 2000 W di potenza. I grassi della carne scivolano lungo le piastre antiaderenti in alluminio pressofuso e colano nella vaschetta apposita. Così i tuoi piatti sono più leggeri e mento unti.

Il termostato è regolabile in 3 posizioni per poter scegliere il tipo di cottura più adatto. Quando raggiunge la temperatura una spia te lo segnala e allora puoi cominciare a cuocere i tuoi piatti: carne, pesce, verdure e toast.

Quando hai finito di usarla, le piastre e la vaschetta si smontano agilmente e puoi lavarle in lavastoviglie.

La bistecchiera puoi essere riposta in posizione verticale per minimizzare l’ingombro.

Potenza

Design

Pulizia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Ariete 1911 Toast & Grill Slim 1000 W

Migliore A Basso Costo

La bistecchiera elettrica Ariete 1911 è semplice e veloce e garantisce sempre una cottura rapida e perfetta.

Scalda con una potenza di 1000 W raggiungendo in poco tempo la temperatura di lavoro.

Le piastre sono rigate, antiaderenti e rigide. La piastra superiore ha l’altezza regolabile in modo da poterla adattare sulla base degli alimenti da cucinare.

Questo grill è quindi un prodotto ideale per la preparazione di ottimi panini, hot dog, hamburger e spiedini. È comunque possibile preparare anche toast, tranci di pizza e bistecche.

La bistecchiera elettrica si presenta elegante ma è anche compatta. Occupa infatti poco spazio in cucina ed è fantastica per chi vive da solo e desidera cucinarsi un sfizioso piatto veloce.

Un indicatore della temperatura a LED segnala quando la bistecchiera elettrica è pronta per cucinare.

Potenza

Design

Pulizia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Severin KG 2397 Piano Cottura Extralarge 2200 W

Il piano cottura Severin KG 2397 è particolarmente indicato per le grigliate elettriche che sono una delle cotture più salutari e semplici. In particolare dà il meglio di sé per grandi grigliate con amici in giardino o in balcone perché ha un’ampia superficie di 2052 cm quadrati e una potenza di 2200 W.

In alternativa può funzionare anche come pratico scaldavivande.

La piastra è in alluminio pressofuso di alta qualità con un rivestimento antiaderente che impedisce al cibo di attaccarsi e facilita l’operazione di pulizia. Una spia indica quando il piano cottura è in funzione.

Sotto la piastra c’è un pratico vassoio per la raccolta del grasso che normalmente cola durante una grigliata. Quando hai finito di cucinare puoi comodamente staccare il vassoio per svuotarlo.

Consigliamo questa piastra anche a chi vuole cuocere secondo lo stile teppanyaki.

Potenza

Design

Pulizia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Aigostar Warme 30HHH 700 W

La griglia Aigostar Warme 30HHH è al 100% BPA free e senza sostanze chimiche tossiche per permetterti una cottura sana e naturale.

Funziona sia come tostiera che come grill perciò è adatta per tutti i pasti: colazione, pranzo e cena.

Ha un design pratico ma anche carino da vedere. È inoltre compatta e salvaspazio, particolarmente adatta alle cucine non troppo spaziose.

Le prestazioni sono buone e cuoce efficientemente perché le piastre sono antiaderenti e scaldate da 700 W di potenza. I cibi si cuociono in poco tempo, uniformemente e non si attaccano.

Dopo l’accensione impiega poco tempo per andare in temperatura e te lo segnala con una spia rossa.

Puoi aprire le piastre fino a 180° per massimizzare la superficie di cottura.

A pasto finito si pulisce in un attimo con una passata.

Potenza

Design

Pulizia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Come Scegliere la Miglior Bistecchiera Elettrica?

Ecco gli aspetti fondamentali da valutare nel momento in cui stai cercando una nuova bistecchiera elettrica:

  • Potenza
  • Design
  • Pulizia
  • Funzionalità
  • Rapporto Qualità / Prezzo.

Che Cos’è una Bistecchiera Elettrica

Bistecchiera Elettrica Toast

Una bistecchiera elettrica, detta anche grill o toastiera, è la versione elettrica del più famoso e comune barbecue.

A differenza di quest’ultimo, una bistecchiera elettrica consente di cucinare alla griglia senza per forza dover essere in giardino e senza la necessità di accendere un fuoco, operazione che a volte è complicata e anche un po’ pericolosa.

Potrai finalmente grigliare nella totale comodità della tua cucina e se fuori piove questo non rovinerà i tuoi piani o la tua festa con gli amici.

Le griglie elettriche hanno il doppio vantaggio di preparare piatti succulenti (diciamocelo, a chi non piace il cibo grigliato?) ma al tempo stesso salutari perché con la cottura tutti i grassi in eccesso vengono persi.

Come Sono Fatte le Bistecchiere Elettriche

Bistecchiera Elettrica Grigliata

Le bistecchiere elettriche sono composte principalmente da piastre o griglie su cui disporre gli alimenti.

A secondo della loro struttura però esistono diversi tipi di bistecchiere elettriche. Tanto per fare alcuni esempi citiamo:

  • bistecchiere in ghisa
  • bistecchiere antiaderenti
  • bistecchiere alle pietre ollari.

I materiali di costruzione devono essere obbligatoriamente di buona qualità e facilmente pulibili in modo che la cottura sia sempre al top e soprattutto sana.

Sono da preferire i modelli lavabili quindi quelli con piastre antiaderenti o quelli con piastre smontabili e lavabili in lavastoviglie. A questo scopo il materiale più usato per le piastre è l’alluminio pressofuso.

Tra le bistecchiere elettriche le cui piastre si chiudono una sull’altra come un libro ci sono anche quelle che hanno l’altezza regolabile. Esse sono estremamente versatili e permettono di cucinare praticamente di tutto potendo scegliere sempre l’altezza che si confà meglio ai piatti che intendi preparare.

Infine molte bistecchiere elettriche hanno anche un cassetto in cui confluisce l’unto risultante dalla cottura. Questo cassetto o vassoio è davvero importante perché permette di liberarsi di tutto questo unto con un solo pratico movimento senza il rischio di sporcare tutta la cucina.

Qual è la Potenza delle Bistecchiere Elettriche

Bistecchiera Elettrica Hamburger

La potenza delle bistecchiere elettriche si misura in Watt (W) e normalmente oscilla tra gli 800 e i 2400 W. Per cucinare i tuoi piatti a puntino, uniformemente e senza perdere troppo tempo è sempre meglio evitare bistecchiere elettriche con potenza troppo bassa.

Maggiore potenza significa minore tempo di cottura ma significa ovviamente anche un consumo di energia elettrica leggermente maggiore. Considerando che userai la bistecchiera elettrica di tanto in tanto questo non dovrebbe costituire un grosso problema in termini di spesa e di aggravio della bolletta.

Quali Sono le Funzionalità delle Bistecchiere Elettriche

Bistecchiera Elettrica Aperta

Mentre le bistecchiere elettriche più semplici dispongono soltanto di un sistema di controllo della temperatura, i modelli più evoluti invece hanno anche altre funzionalità come piastre che si possono si possono aprire, programmi preimpostati e sensori per regolare la cottura degli alimenti.

Sebbene queste funzionalità avanzate non siano prettamente necessarie permettono di ottenere migliori risultati soprattutto con ricette complesse.

Se ti serve una una bistecchiera solo per preparare dei toast allora non hai bisogno di ricercare questi optional, se invece ti piacciono le grigliate e non vuoi sbagliare la cottura della carne allora è meglio spendere qualcosa in più e acquistare un modello più specializzato.

Domande Frequenti – FAQ?

Quali Sono i Migliori Marchi di Bistecchiere Elettriche?

Per facilitarti il lavoro di selezione della tua nuova griglia elettrica i nostri Esperti hanno compilato una lista dei migliori marchi di bistecchiere:

  • Rowenta
  • Ariete
  • De’Longhi
  • Severin
  • Aigostar.

Come si Pulisce una Bistecchiera Elettrica?

Bistecchiera Elettrica Lavastoviglie

Come tutti gli utensili che servono per cucinare, anche le bistecchiere elettriche devono essere trattate con cura e pulite a fondo regolarmente dopo ogni utilizzo.

Una pulizia accurata è fondamentale principalmente per due motivi:

  1. Igiene: i residui di cibo e unto posso portare all’insorgere di batteri e muffe.
  2. Durabilità nel tempo: l’unto può rovinare i materiali della bistecchiera elettrica e ridurne il tempo di vita.

La pulizia è un’operazione necessaria ma assai facile soprattutto per le bistecchiere elettriche di buona qualità, quindi non ti devi spaventare. I modelli migliori infatti hanno piastre anti aderenti che riducono al minimo le incrostazioni di cibo e si puliscono con una passata.

Il miglior modo per pulire le piastre è quello di utilizzare un panno bagnato e strizzato. Qualora ci fossero incrostazioni più ostinate si può usare anche acqua e aceto oppure acqua e bicarbonato che sono degli ottimi sgrassatori naturali.

In alcuni modelli certe parti come le piastre e il vassoio di raccolta dell’unto sono smontabili e lavabili in lavastoviglie. Per chi ha poco tempo queste bistecchiere elettriche sono la soluzione definitiva.

Lascia un commento