Migliori Bistecchiere Elettriche 2019 – Grill, Tostiere e Barbecue

Bistecchiera ElettricaCiao amici e amiche di TiSuggerisco.com e grazie per leggere questa utilissima guida sulle migliori bistecchiere elettriche e i migliori grill.

Se, soprattutto durante la bella stagione, hai la passione di condividere con amici e tutta la famiglia deliziose grigliate oppure di tanto in tanto hai bisogno di uno spuntino sfizioso ma veloce, allora sei proprio capitato sulla pagina giusta.

Scopriremo insieme quali sono i prodotti che si trovano sul mercato e ti indicheremo qual è la migliore bistecchiera elettrica per le tue esigenze.

Sei pronto? Allora preparati a cucinare carni, hamburger, panini e verdure… Tutto rigorosamente alla griglia!

Qui sotto trovi un’interessantissima selezione delle migliori bistecchiere elettriche acquistabili sul mercato.

Nel compilarla i nostri esperti hanno tenuto conto di tutte le principali caratteristiche di questi piccoli elettrodomestici. Lasciati consigliare da noi: troverai il modello giusto per te e risparmierai tempo e denaro.

Se ti interessano altri strumenti per cucinare allora puoi anche guardare la nostra guida sui Migliori Forni a Microonde.



Quali Sono le Migliori Bistecchiere Elettriche?

Rowenta GR3060 Comfort

Rowenta GR3060 Comfort è una delle migliori bistecchiere elettriche dalla potenza di 2000 W.

È veramente ottima per grigliare in maniera semplice ed intelligente tutto l’anno. Con tutta questa potenza i piatti sono pronti in pochissimo tempo.

Ha tre posizioni di cottura: barbecue, forno e tostiera. Ciò la rende molto versatile infatti potrai cucinare tantissimi alimenti come per esempio carne, pesce, verdure e toast con un risultato davvero gustoso.

Potrai sempre scegliere la temperatura migliore con l’apposito termostato regolabile, la spia di “pronta cottura” si accende non appena la griglia è calda.

Rowenta GR3060 Comfort ti permette inoltre di cucinare in modo sano grazie alla vaschetta integrata per raccogliere i grassi, e alle piastre antiaderenti in alluminio pressofuso. Tutto estraibile e lavabile in lavastoviglie per un’igiene sempre al massimo livello.

Questo grill può essere comodamente riposto perché occupa poco spazio raccogliendo il cavo di alimentazione nell’apposito vano.

Potenza

Design

Pulizia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Rowenta GR712D Optigrill+

Rowenta GR712D OptiGrill+ è una bistecchiera elettrica innovativa di 2000 W di potenza.

Con la sua tecnologia intelligente otterrai sempre una cottura deliziosa. Questo perché il “Sensore automatico di cottura” regola automaticamente il ciclo di cottura a seconda dello spessore e della quantità degli alimenti.

Ha 6 programmi di cottura: hamburger, pollo, sandwich, salsicce, carne rossa, pesce e una modalità dedicata agli alimenti surgelati.

Una spia luminosa indica lo stato della cottura: rosa per il preriscaldamento, blu, quindi verde a inizio cottura, giallo per cottura al sangue, arancione per una cottura media e rosso per una carne ben cotta.

Con questo grill è praticamente impossibile sbagliare!

Può funzionare anche manualmente con 4 temperature regolabili. In questo modo puoi cucinare di tutto: dalla verdura alla carne.

Le piastre in alluminio pressofuso assicurano prestazioni elevate. Sono inclinate di 7° per favorire il deflusso dei grassi di cottura nell’apposita vaschetta. Piastre e vaschetta possono essere rimosse e lavate direttamente in lavastoviglie.

Potenza

Design

Pulizia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Ariete 1911 Toast & Grill Slim

La bistecchiera elettrica Ariete 1911 è semplice e veloce e garantisce sempre una cottura rapida e perfetta.

Scalda con una potenza di 1000 W raggiungendo in poco tempo la temperatura di lavoro.

Le piastre sono rigate, antiaderenti e rigide. La piastra superiore ha l’altezza regolabile in modo da poterla adattare sulla base degli alimenti da cucinare.

Questo grill è quindi un prodotto ideale per la preparazione di ottimi panini, hot dog, hamburger e spiedini. È comunque possibile preparare anche toast, tranci di pizza e bistecche.

La bistecchiera elettrica si presenta elegante ma è anche compatta. Occupa infatti poco spazio in cucina ed è fantastica per chi vive da solo e desidera cucinarsi un sfizioso piatto veloce.

Un indicatore della temperatura a led segnala quando la bistecchiera elettrica è pronta per cucinare.

Potenza

Design

Pulizia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Russell Hobbs 17888-56 Scalda Panini/Grill 3 in 1

Russell Hobbs 17888-56 è una versatile bistecchiera elettrica che non può mancare nella tua cucina. Con il suo innovativo perno è utilizzabile in 3 modalità:

  1. Chiuso, per scaldare i panini.
  2. Aperto a metà per cucinare cibi che rilasciano grassi.
  3. Completamente aperto per grigliare carne.

Questo grill cuoce tutto in fretta perché ha una potenza di 1800 W ed è facilissimo da usare poiché ha un solo pulsante on/off e un indicatore luminoso che ti informa quando è pronto per la cottura.

Le piastre della bistecchiera elettrica sono antiaderenti perciò è molto semplice da pulire. Il rivestimento, bello da vedersi, è in elegante acciaio inox.

L’unto e il grasso prodotti durante la cottura cadono nel vassoio apposito incorporato nel corpo dell’elettrodomestico.

Potenza

Design

Pulizia

Funzionalità

Qualità Prezzo

Aigostar Hitte 30HFA

Aigostar Hitte 30HFA è una bistecchiera elettrica 2 in 1: tostiera e grill. Utile per la colazione, pranzo e cena.

Con i suoi 1500 W è super veloce e ti permette di cuocere davvero di tutto: carne, verdure, sandwich e barbecue.

Le piastre hanno un rivestimento antiaderente così che sia possibile cucinare senza olio e burro.

Inoltre il coperchio superiore si apre di 180° rendendo possibile cambiare la griglia e la teglia in pochi secondi.

È facilissima da controllare: c’è l’indicatore rosso per la potenza mentre quello verde mostra lo stato di riscaldamento. L’indicatore verde si accende quando si riscalda e si spegne quando raggiunge la temperatura di esercizio.

Dopo l’uso, puoi pulire questa bistecchiera elettrica con un panno umido e detergente. Lo scomparto dell’olio può essere estratto, svuotato e lavato in lavastoviglie.

Potenza

Design

Pulizia

Funzionalità

Qualità Prezzo



Come Scegliere la Miglior Bistecchiera Elettrica?

Ecco gli aspetti fondamentali da valutare nel momento in cui stai cercando una nuova bistecchiera elettrica:

  • Potenza
  • Design
  • Pulizia
  • Funzionalità
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Che Cos’è una Bistecchiera Elettrica?

Una bistecchiera elettrica, detta anche grill, è la versione elettrica del più famoso e comune barbecue.

A differenza di quest’ultimo, una bistecchiera elettrica consente di cucinare alla griglia senza per forza dover essere in giardino e senza la necessità di accendere un fuoco, operazione che a volte è complicata e anche un po’ pericolosa.

Potrai finalmente grigliare nella totale comodità della tua cucina e, se fuori piove, questo non rovinerà i tuoi piani o la tua festa con gli amici.

Le griglie elettriche hanno il doppio vantaggio di preparare piatti succulenti (diciamocelo, a chi non piace il cibo grigliato?) ma al tempo stesso salutari perché con la cottura tutti i grassi in eccesso vengono persi.

Come Sono Fatte le Migliori Bistecchiere Elettriche?

Bistecchiera Elettrica MaterialiLe migliori bistecchiere elettriche sono composte principalmente da piastre o griglie su cui disporre gli alimenti.

A secondo della loro struttura però esistono diversi tipi di bistecchiere elettriche. Tanto per fare alcuni esempi citiamo: bistecchiere in ghisa, bistecchiere antiaderenti, bistecchiere alle pietre ollari, ecc.

I materiali di costruzione devono essere obbligatoriamente di buona qualità e facilmente pulibili in modo che la cottura sia sempre al top e soprattutto sana.

Sono da preferire i modelli lavabili quindi quelli con piastre antiaderenti o quelli con piastre smontabili e lavabili in lavastoviglie.

Tra le bistecchiere elettriche le cui piastre si chiudono una sull’altra come un libro ci sono anche quelle che hanno l’altezza regolabile. Esse sono estremamente versatili e permettono di cucinare praticamente di tutto potendo scegliere sempre l’altezza che si confà meglio ai piatti che intendi preparare.

Infine molte bistecchiere elettriche hanno anche un cassetto in cui confluisce l’unto risultante dalla cottura. Questo cassetto o vassoio è davvero importante perché permette di liberarsi di tutto questo unto con un solo pratico movimento senza il rischio di sporcare tutta la cucina.

Qual è la Potenza delle Migliori Bistecchiere Elettriche?

La potenza delle bistecchiere elettriche si misura in Watt (W) e normalmente oscillano tra gli 800 e i 2400 W. Per cucinare i tuoi piatti a puntino, uniformemente e senza perdere troppo tempo è sempre meglio evitare bistecchiere elettriche con potenza troppo bassa.

Maggiore potenza significa minore tempo di cottura ma significa ovviamente anche un consumo di energia elettrica leggermente maggiore. Considerando che userai la bistecchiera elettrica di tanto in tanto questo non dovrebbe costituire un grosso problema in termini di spesa e di aggravio della bolletta.

Come si Pulisce una Bistecchiera Elettrica?

Bistecchiera Elettrica PiastreCome tutti gli utensili che servono per cucinare, anche le bistecchiere elettriche devono essere trattate con cura e pulite a fondo regolarmente dopo ogni utilizzo.

Una pulizia accurata è fondamentale principalmente per due motivi:

  1. Igiene: i residui di cibo e unto posso portare l’insorgere di batteri e muffe.
  2. Durabilità nel tempo: l’unto può rovinare i materiali della bistecchiera elettrica e ridurne il tempo di vita.

La pulizia è un’operazione necessaria ma assai facile soprattutto per le migliori bistecchiere elettriche quindi non ti devi spaventare. I modelli migliori infatti hanno piastre anti aderenti che riducono al minimo le incrostazioni di cibo e si puliscono con una passata.

Il miglior modo per pulire le piastre è quello di utilizzare un panno bagnato e strizzato. Qualora ci fossero incrostazioni più ostinate si può usare anche acqua e aceto oppure acqua e bicarbonato che sono degli ottimi sgrassatori naturali.

In alcuni modelli certe parti come le piastre e il vassoio di raccolta dell’unto sono smontabili e lavabili in lavastoviglie. Per chi ha poco tempo queste bistecchiere elettriche sono la soluzione definitiva.

Ulteriori informazioni sulle Migliori Bistecchiere Elettriche

Vai alla lista dei Bistecchiere Elettriche Più Vendute su Amazon.



2019-08-06T07:01:54+00:00

Scrivi un commento