Migliori Avviatori Auto 2020 – Jump Starter d’Emergenza

Benvenuto in questa nuova guida, caro amico automobilista di TiSuggerisco.com!

Immagino che anche a te sia capitato di ritrovarti appiedato perché la tua auto non vuole saperne di partire. Pensa che uno dei problemi più comuni all’avvio dell’auto è la batteria scarica.

Senza la corrente della batteria, il motorino di avviamento non può far partire il motore e quindi l’auto non può muoversi.

Spesso ci si imbatte in questa situazione quando la batteria è vecchia o comunque non in buone condizioni. Quando questo non è sufficiente ci sono altre concause che possono provocare la perdita di energia da parte della batteria. Infatti lunghi periodi di inattività del veicolo e basse temperature possono portare più facilmente alla completa scarica.

Cosa fare in questi casi? Un’idea potrebbe essere quella di ricaricare la batteria collegandola all’auto di un amico ma se non c’è nessuno che può aiutarci perché magari siamo fuori città allora non resta che chiamare un costosissimo carro attrezzi.

Se però sei una persona previdente e non vuoi farti cogliere impreparato da questo imprevisto allora c’è la soluzione che fa per te: l’avviatore per auto!

Qui sotto trovi la selezione dei migliori avviatori di emergenza adatti ai principali veicoli in commercio fatta dai nostri esperti confrontando le offerte e i prezzi che si trovano online. Continua a leggere per saperne di più.

Quali Sono i Migliori Avviatori Auto?

BuTure Avviatore di Emergenza, 800A 12800mAh

L’avviatore di emergenze da 12 V BUTURE BR300 è sufficientemente potente da avviare: auto, camion, moto, moto d’acqua, ATV, UTV, tagliaerba, barche, RV e trattori e yacht (motori fino a 6,0 l benzina / 5,0 l diesel).

L’utilizzo richiede solo pochi minuti e funziona in un intervallo di temperature tra i -20 °C e i 60 °C.

Pur essendo molto potente, è comunque leggero e abbastanza compatto da stare nel cruscotto o in un qualunque altro angolo della tua auto.

Si tratta di un avviatore d’auto completamente sicuro perché i suoi cavi elettrici sono smart e aggiornati con 8 protezioni integrate. Dispone di allarmi audio-visivi in caso di connessioni errate, sovratensioni, cortocircuito, sovraccarico e sovravoltaggio.

Si spegne in automatico quando non è utilizzato in modo da preservare la carica della batteria. Quest’ultima se caricata completamente può durare fino a 6 mesi.

Infine non è solo un avviatore, ma anche un potentissimo powerbank con una capacità di 12800 mAh. È compatibile con i più diffusi smartphone sia iOS che Android. Poiché ha 2 porte USB (output) e una USB tipo C (input) si possono caricare velocemente anche due dispositivi simultaneamente. Supporta anche la funzionalità Quick Charge con la quale puoi caricare il tuo cellulare in un attimo.

TrekPow G39 Avviatore di Emergenza 1200A Jump Starter per Auto

TrekPow G39 è un piccolo ma potente avviatore di emergenza per la tua auto. Puoi tenerlo comodamente nel vano portaoggetti o sotto il sedile perché occupa pochissimo spazio.

Grazie alla sua batteria da 1200 A e alla tensione di 12 V, gli è possibile avviare motore diesel da 5,5 l o un motore benzina da 6,5 l fino a 30 volte. Ma è adatto anche a furgoni, camper, scooter, RV, trattori, camion pesanti, falciatore, ATV, ecc.

Poiché ha anche tre porte USB funziona anche come powerbank e può ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente. Ad esempio: smartphone, iPad e kindle.

Con l’uscita DC invece può offrire potenza ad accessori auto come compressore, purificatore d’aria e aspirapolvere.

Infine ha anche la funzionalità di torcia LED. La si può usare anche in modalità SOS nel caso in cui per un’emergenza tu debba segnalare la tua posizione sul bordo della strada.

Lo starter è completamente sicuro perché ha morsetti intelligenti, ha segnali acustici per notificare operazioni errate ed è realizzato con materiale a prova di fuoco.

TACKLIFE 2000A Avviatore di Emergenza

L’avviatore batteria d’auto TACKLIFE 2000A può erogare una corrente di picco di 2000 A alla tensione di 12 V e generare più di 24.000 joule di energia in 3 secondi. Questo lo rende ideale per tantissimi veicoli finanche quelli che hanno motori diesel di 7 l.

Portarlo in auto non è assolutamente un problema e non occupa spazio inutilmente perché è sottile e leggero.

Questo strumento di avviamento d’emergenza è particolarmente sicuro perché dispone di 9 tecnologie di sicurezza avanzate per un funzionamento sempre facile e senza pericoli.

Inoltre c’è un indicatore interno che ti notifica eventuali operazioni improprie durante la ricarica così non rischi mai di sbagliare qualcosa.

Ha una porta USB integrata di Type C con la quale puoi ricaricare i tuoi dispositivi come smarthphone o pad più velocemente del solito. Con il Quick Charge 3.0 fino a 18 W della sua doppia porta USB, può caricare gli smartphone dallo 0 all’80% in soli 35 minuti.

In aggiunta con la porta d’uscita DC da 12 – 15 V e 10 A puoi alimentare comodamente i compressori e altre accessori per auto. Inclusa nella confezione trovi anche l’adattatore per accendi sigari.

Infine ha una torcia a LED ultra luminosa con tre modalità di illuminazione in grado di illuminare fino a 72 ore. Molto utile anche per segnalare situazione d’emergenza di notte

Una volta caricata la batteria può rimanere operativa per 6 – 12 mesi.

UTRAI Avviatore di Emergenza Jump Starter 2000A e 22000mah

UTRAI è un veloce avviatore d’emergenza a 12 V adatto per tantissimi tipi di motore.

Ha una corrente di picco di 2000 A e riesce ad avviare la batteria scarica di un’auto a diesel fino a 7,0 l oppure di un’auto a benzina fino a 8,0 l. E può farlo oltre a 30 volte con una sola ricarica completa.

Va benissimo anche per furgoni, camper, scooter, RV, trattori, camion, falciatori, ATV, ecc.

È così pratico e compatto che puoi tenerlo tranquillamente nascosto sotto al sedile o nel vano portaoggetti.

Funziona anche come powerbank a tre porte USB. Due di esse sono normali uscite USB (5V/3A) mentre la terza è una porta Type C. Così puoi ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi come ad esempio smartphone, ipad e kindle.

L’uscita DC invece serve a dare potenza a svariati accessori per auto tra cui compressori e aspirapolvere.

Il corpo di questo avviatore d’auto comprende anche una torcia LED che è davvero molto utile in situazioni d’emergenza.

Il dispositivo è altresì estremamente sicuro perché ha morsetti intelligenti e 8 tecnologie avanzate di protezione. Ci sono poi avvisi acustici che ti segnalano un eventuale uso improprio dello strumento.

La confezione include: un jump starter, uno smart clamp, un cavo type C, un cavo accendisigari e il manuale d’istruzioni.

SUAOKI U3 400A Avviatore Batteria Auto Jump Starter

SUAOKI è un dispositivo 3 in 1 perché è la combinazione di un avviatore auto, un powerbank e una torcia elettrica.

Ha una corrente di picco di 400 A con una tensione di 12 V che gli permette di avviare il motore di un’auto (fino a 2,5 l per un motore diesel).

Avendo anche una porta USB, esso può anche caricare i tuoi dispositivi velocemente utilizzando una corrente di 2,4 A fornita da una batteria al litio dalla capacità di 8000 mAh.

La ricarica avviene sempre in massima sicurezza perché ha una pinza intelligente e ha tutte le protezioni necessarie per impedire sovracorrente, surriscaldamento, soravoltaggio, sottovoltaggio e carica inversa.

Sul corpo dell’avviatore ci sono 4 luci LED di colore blu che fungono da indicatore di carica. Esse lampeggiano quando la capacità residuale è meno del 20%.

È davvero portatile e compatto, infatti la sua dimensione è paragonabile a quella di un cellulare.

Sicuramente rappresenta una scelta più economia rispetto ad altri avviatori d’emergenza ma senza rinunciare alla qualità.

Come Scegliere il Miglior Avviatore Auto?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo avviatore auto, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Corrente di picco
  • Tensione
  • Sicurezza
  • Funzionalità
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Cos’è un Avviatore Auto?

Un avviatore per auto, anche conosciuto come jump starter, è un dispositivo d’emergenza costituito da una batteria al litio che una volta collegato alla batteria dell’auto è in grado di fornire un impulso di corrente sufficiente per far ripartire il motore.

Può toglierti d’impiccio in diverse situazioni ed evitare di trovarti appiedato proprio quando l’auto ti serve.

Cos’è la Corrente di Picco di un Avviatore per Auto?

Avviatore Auto Corrente Picco

La corrente di picco è la corrente che può essere fornita in un intervallo di tempo brevissimo da parte dell’avviatore per auto. È una caratteristica assai importante perché da essa dipendono quali tipi di motore possono essere avviati.

L’unita di misura della corrente di picco è l’Ampere (A).

In generale più la cilindrata del tuo motore è alta, maggiore è la corrente di picco richiesta. Inoltre se la tua auto è un diesel, a parità di cilindrata, serve più corrente rispetto ad un’auto a benzina.

Di solito questi caricatori hanno una corrente di picco compresa tra 200 e 2000 A. Per essere sicuro di prendere l’avviatore d’emergenza giusto, scegline sempre uno con una corrente di picco superiore a quella della batteria del tuo veicolo.

Cos’è la Tensione d’Uscita di un Avviatore per Auto?

La tensione di uscita si misura in Volt (V) e solitamente è pari a 12 V.

Un avviatore per auto con questa tensione è praticamente adatto a tutti i tipi di automobile. Tuttavia per veicoli di grossa cilindrata come per esempio camper, camion o imbarcazioni potrebbe essere necessaria una tensione da 24 V.

Come si Usa un Avviatore d’Emergenza?

Avviatore Auto Pinze

Subito prima di cominciare ad usare il tuo avviatore d’emergenza devi verificare che:

  1. Il veicolo sia spento. Per essere sicuro, togli le chiavi dal cruscotto.
  2. L’avviatore per auto sia spento.
  3. La pinza rossa (contatto positivo) non deve mai entrare in contatto con la pinza nera (contatto negativo).
  4. Controlla che non ci siano liquidi infiammabili nelle vicinanze.

A questo punto puoi cominciare la procedura di avvio seguendo questi semplici passi:

  1. Collega i cavi di avviamento al dispositivo.
  2. Collega l’altro capo dei cavi alla batteria rispettando la polarità: cavo rosso nel terminale + e cavo nero nel terminale -. Assicurati che tutti i cavi siano ben fissati.
  3. Accendi l’avviatore.
  4. Accendi il motore. Se il motore non parte subito, non insistere per più di 5 secondi. Smetti e aspetta qualche minuto per un altro tentativo. Questo è importante per non sforzare troppo l’avviatore portatile.

Se anche così l’auto non dovesse partire significa che la batteria è completamente esausta e va sostituita con una nuova.

L’Avviatore per Auto è Sicuro?

I migliori avviatori per auto sono completamente sicuri oggigiorno perché hanno un sacco di dispositivi di sicurezza tecnologicamente avanzati. Non ti devi preoccupare quindi di cortocircuito, sovratensione e sovracorrente.

Inoltre errori piuttosto comuni con invertire i cavi di collegamento con la batteria sono impediti da segnali acustici di allarme che ti avvisano subito.

Altre Funzionalità dei Migliori Jump Starter

Avviatore Auto Torcia LED

I moderni avviatori per auto includo spesso anche le funzionalità dei powerbank.

A pensarci bene è piuttosto naturale perché entrambi questi due prodotti si basano su una batteria al litio.

Gli avviatori ospitano due o tre prese USB alle quali puoi collegare smarthphone, pad ed ebook reader e usarle per ricaricare in fretta diversi dispositivi contemporaneamente.

Spesso gli avviatori di emergenza includono anche una piccola torcia LED.

Questo optional è molto utile perché se sei bloccato col buio puoi usarla per controllare il vano motore e per segnalare la tua posizione ad altri automobilisti.

Lascia un commento