Immagine | Prodotto | Caratteristiche | Offerta |
---|---|---|---|
BuTure Avviatore di Emergenza 1600 A – 20000 mAh | 1600 A 20000 mAh Torcia Powerbank | Guarda su Amazon! | |
YABER Avviatore Batteria Auto 2500 A – 23800 mAh | 2500 A 23800 mAh Torcia Powerbank wireless Frangivetri | Guarda su Amazon! | |
FNNEMGE Avviatore Emergenza 2000 A – 21800 mAh | 2000 A 21800 mAh Torcia Powerbank | Guarda su Amazon! | |
NOCO Boost Plus GB40 Avviamento di Emergenza 1000 A – 12 V | 1000 A 12 V Torcia Powerbank Resistente all’acqua IP65 | Guarda su Amazon! | |
UTRAI Avviatore di Emergenza Jump Starter 2000 A – 22000 mAh | 2000 A 22000 mAh Torcia Powerbank | Guarda su Amazon! |
Benvenuto in questa nuova guida sui migliori avviatori auto, caro amico automobilista di TiSuggerisco.com!
Immagino che anche a te sia capitato di ritrovarti appiedato perché la tua auto non vuole saperne di partire. Pensa che uno dei problemi più comuni all’avvio dell’auto è la batteria scarica.
Senza la corrente della batteria il motorino di avviamento non può far partire il motore e quindi l’auto non può muoversi.
Spesso ci si imbatte in questa situazione quando la batteria è vecchia o comunque non in buone condizioni. Quando questo non è sufficiente ci sono altre concause che possono provocare la perdita di energia da parte della batteria. Infatti lunghi periodi di inattività del veicolo e basse temperature possono portare più facilmente alla completa scarica.
Cosa fare in questi casi? Un’idea potrebbe essere quella di ricaricare la batteria collegandola all’auto di un amico ma se non c’è nessuno che può aiutarci perché magari siamo fuori città allora non resta che chiamare un costosissimo carro attrezzi.
Se però sei una persona previdente e non vuoi farti cogliere impreparato da questo imprevisto allora c’è la soluzione che fa per te: l’avviatore per auto!
Qui sotto trovi la lista dei migliori avviatori di emergenza adatti ai principali veicoli in commercio fatta dai nostri Esperti confrontando le offerte e i prezzi che si trovano online. Continua a leggere per saperne di più.
Quali Sono i Migliori Avviatori Auto?
BuTure Avviatore di Emergenza 1600 A – 20000 mAh
L’avviatore di emergenza da 12 V BUTURE BR400 è sufficientemente potente da avviare: auto, camion, moto, moto d’acqua, ATV, UTV, tagliaerba, barche, RV e trattori e yacht (motori fino a 8,0 l benzina / 7,0 l diesel).
L’utilizzo richiede solo pochi minuti e funziona in un ampio intervallo di temperature.
Pur essendo molto potente, è comunque leggero e abbastanza compatto da stare nel cruscotto o in un qualunque altro angolo della tua auto.
Si tratta di un avviatore d’auto completamente sicuro perché i suoi cavi elettrici sono smart e aggiornati con 8 protezioni integrate. Dispone di allarmi audio-visivi in caso di connessioni errate, sovratensioni, cortocircuito, sovraccarico e sovravoltaggio.
Si spegne in automatico quando non è utilizzato in modo da preservare la carica della batteria. Quest’ultima se caricata completamente può durare fino a 6 mesi.
Infine non è solo un avviatore, ma anche un potentissimo powerbank con una capacità di 20000 mAh. È compatibile con i più diffusi smartphone sia iOS che Android. Poiché ha 2 porte USB (output) e una USB tipo C (input) si possono caricare velocemente anche due dispositivi simultaneamente. Supporta perfino la funzionalità Quick Charge con la quale puoi caricare il tuo cellulare in un attimo.
YABER Avviatore Batteria Auto 2500 A – 23800 mAh
YR800 è un avviatore per batterie di veicoli a 12 V quindi tutti i veicoli a benzina e quelli diesel da 8,0 l.
Ti bastano pochi secondi per riavviare la batteria di auto, camion, moto, barche, camper o trattori.
Le dimensioni sono contenute perciò non è un problema trovare uno spazio nell’abitacolo o nel baule per portarlo sempre con sé per ogni evenienza. Ha un piccolo schermo LCD con cui puoi sapere lo stato operativo dell’avviatore e la carica residua.
Oltre a funzionare come avviatore d’emergenza, esso funge anche da carica batterie wireless da 10 W. In pratica basta appoggiarci sopra il cellulare per iniziare subito il processo di ricarica.
Può anche caricare dispositivi mobili via cavo perché è dotato di due uscite USB di cui una supporta la carica veloce.
I morsetti intelligenti proteggono efficacemente contro inversione di polarità, sovracorrente, sovraccarico e sovratensione.
Come ulteriori funzioni ha torcia, spia luminosa e frangivetri.
FNNEMGE Avviatore Emergenza 2000 A – 21800 mAh
Questo pratico jump starter ha dimensioni contenute e può essere facilmente posto nel vano portaoggetti. Con una capacità di 21800 mAh e una corrente di picco da 1000 A riesce ad avviare un motore a benzina da 8 l o un diesel da 6,5 l. Adatto per auto, camion, motociclette, moto d’acqua, tosaerba, yacht, pick-up, motoslitte, ecc.
Oltre che come avviatore di emergenza, puoi usarlo anche per caricare contemporaneamente il telefono, il computer o l’ebook reader per mezzo di due porte QC3.0 di ricarica USB.
In caso di emergenza funziona perfino da torcia. Supporta 3 modalità: luce stabile, segnale SOS e stroboscopica.
L’avviatore FNNEMGE è dotato di un sistema di protezione intelligente che protegge dai cortocircuiti senza la preoccupazione di collegamenti errati o scintille. Fornisce protezione da sovracorrente, da sovraccarico e da surriscaldamento. Per questo motivo è ideale anche per persone poco esperte di motori.
Infine è adatto a essere utilizzato sotto la pioggia e in condizioni climatiche avverse.
NOCO Boost Plus GB40 Avviamento di Emergenza 1000 A – 12 V
NOCO Boost Plus GB40 riavvia in pochi secondi una batteria per auto scarica.
È compatto ma allo stesso tempo potente perché si basa su una batteria al litio da 1000 A. Permette di effettuare fino a 20 riavvii con una sola carica ed è indicato per motori a benzina fino a 6 litri e diesel fino a 3 litri.
Funziona in qualsiasi condizione climatica, perfino sotto la pioggia dato che è resistente all’acqua con grado di protezione IP65.
Questo avviatore di emergenza per auto è sicuro e facile da usare. Il suo design chiaro facilita il collegamento dei cavi nella maniera corretta, inoltre è dotato di tecnologia anti-scintilla e protezione da inversione di polarità.
Oltre che avviatore d’emergenza, funge pure da torcia a LED da 100 lumen e powerbank per smartphone, tablet e altri dispositivi dotati di porte USB. La torcia può lavorare in 7 modalità tra cui SOS e stroboscopica.
Si può ricaricare facilmente in 3 ore tramite qualsiasi porta USB a 2,1 A.
UTRAI Avviatore di Emergenza Jump Starter 2000 A – 22000 mAh
UTRAI è un veloce avviatore d’emergenza a 12 V adatto per tantissimi tipi di motore.
Ha una corrente di picco di 2000 A e riesce ad avviare la batteria scarica di un’auto diesel fino a 7,0 l oppure di un’auto a benzina fino a 8,0 l. E può farlo oltre 30 volte con una sola ricarica completa.
Va benissimo anche per furgoni, camper, scooter, RV, trattori, camion, falciatori, ATV, ecc.
È così pratico e compatto che puoi tenerlo tranquillamente nascosto sotto al sedile o nel vano portaoggetti.
Funziona anche come powerbank a tre porte USB. Due di esse sono normali uscite USB (5V/3A) mentre la terza è una porta Type C. Così puoi ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi come ad esempio smartphone, Ipad e Kindle.
L’uscita DC invece serve a dare potenza a svariati accessori per auto tra cui compressori e aspirapolvere.
Il corpo di questo avviatore d’auto comprende anche una torcia LED che è davvero molto utile in situazioni d’emergenza.
Il dispositivo è pure estremamente sicuro perché ha morsetti intelligenti e 8 tecnologie avanzate di protezione. Ci sono poi avvisi acustici che ti segnalano un eventuale uso improprio dello strumento.
La confezione include: un jump starter, uno smart clamp, un cavo tipo C, un cavo accendisigari e il manuale d’istruzioni.
Come Scegliere il Miglior Avviatore Auto?
Se stai valutando l’acquisto di un nuovo avviatore auto, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:
- Corrente di picco
- Tensione
- Sicurezza
- Funzionalità
- Rapporto qualità prezzo.
Cos’è un Avviatore Auto
Un avviatore per auto, anche conosciuto come jump starter, è un dispositivo d’emergenza costituito da una batteria al litio che una volta collegato alla batteria dell’auto è in grado di fornire un impulso di corrente sufficiente per far ripartire il motore.
Può toglierti d’impiccio in diverse situazioni ed evitare di trovarti appiedato proprio quando l’auto ti serve.
Avere la batteria scarica è un problema non troppo raro e più o meno è capitato almeno una volta a tutti gli automobilisti. Spesso si verifica in situazioni particolari talvolta in combinazione tra loro come:
- Batteria vecchia
- Veicolo fermo da lungo tempo
- Temperature particolarmente rigide.
Corrente di Picco degli Avviatori per Auto
La corrente di picco è la corrente che può essere fornita in un intervallo di tempo brevissimo da parte dell’avviatore per auto. È una caratteristica assai importante perché da essa dipendono quali tipi di motore possono essere avviati.
L’unita di misura della corrente di picco è l’Ampere (A).
In generale più la cilindrata del tuo motore è alta, maggiore è la corrente di picco richiesta. Inoltre se la tua auto è un diesel, a parità di cilindrata serve più corrente rispetto a un’automobile a benzina.
Di solito questi caricatori hanno una corrente di picco compresa tra 200 e 2000 A. Per essere sicuro di prendere l’avviatore d’emergenza giusto, scegline sempre uno con una corrente di picco superiore a quella della batteria del tuo veicolo.
Tensione d’Uscita degli Avviatori per Auto
La tensione di uscita si misura in Volt (V) e solitamente è pari a 12 V.
Un avviatore per auto con questa tensione è praticamente adatto a tutti i tipi di automobile. Tuttavia per veicoli di grossa cilindrata come per esempio camper, camion o imbarcazioni potrebbe essere necessaria una tensione da 24 V.
Sicurezza dei Migliori Avviatori Auto
I migliori avviatori per auto sono completamente sicuri perché hanno un sacco di dispositivi di sicurezza tecnologicamente avanzati. Non ti devi preoccupare quindi di cortocircuito, sovratensione e sovracorrente.
Inoltre gli errori piuttosto comuni come invertire i cavi di collegamento con la batteria sono impediti da segnali acustici di allarme o lampeggi che ti avvisano subito che c’è qualcosa che non va.
Ciò significa che anche un utente poco esperto può ricaricare la batteria con questo strumento senza perdere ore e ore.
Altre Funzionalità dei Migliori Jump Starter
I moderni avviatori per auto includo spesso anche le funzionalità dei powerbank.
A pensarci bene è piuttosto naturale perché entrambi i prodotti si basano su una batteria al litio.
Gli avviatori ospitano due o tre prese USB alle quali puoi collegare smarthphone, tablet ed ebook reader e usarle per ricaricare in fretta diversi dispositivi contemporaneamente. Alcuni supportano perfino la ricarica wireless.
Spesso gli avviatori di emergenza includono anche una piccola torcia LED. Questo optional è molto utile perché se sei bloccato col buio puoi usarla per controllare il vano motore e per segnalare la tua posizione ad altri automobilisti.
Infine possono disporre di punte affilate in acciaio che fungono da frangivetri. Fondamentale per uscire dall’abitacolo se a causa di un incidente le porte sono rimaste bloccate.
Domande Frequenti – FAQ
Come si Usa un Avviatore d’Emergenza?
Subito prima di cominciare a usare il tuo avviatore d’emergenza devi verificare che:
- Il veicolo sia spento. Per essere sicuro, togli le chiavi dal cruscotto.
- L’avviatore per auto sia spento.
- La pinza rossa (contatto positivo) non deve mai entrare in contatto con la pinza nera (contatto negativo).
- Controlla che non ci siano liquidi infiammabili nelle vicinanze.
A questo punto puoi cominciare la procedura di avvio seguendo questi semplici passi:
- Collega i cavi di avviamento al dispositivo.
- Collega l’altro capo dei cavi alla batteria rispettando la polarità: cavo rosso nel terminale + e cavo nero nel terminale -. Assicurati che tutti i cavi siano ben fissati.
- Accendi l’avviatore.
- Accendi il motore. Se il motore non parte subito, non insistere per più di 5 secondi. Smetti e aspetta qualche minuto per un altro tentativo. Questo è importante per non sforzare troppo l’avviatore portatile.
Se anche così l’auto non dovesse partire significa che la batteria è completamente esausta e va sostituita con una nuova.
Quali Veicoli Posso ricaricare con un Avviatore di Emergenza?
I veicoli che possono essere ricaricati con un avviatore di emergenza sono davvero tanti. Chiaramente veicoli particolarmente grossi (come SUV o motori diesel di grande cilindrata) richiedono una corrente di picco più alta e talvolta anche la tensione d’uscita di 12 V può non bastare. Per maggiori dettagli quindi consulta sempre la scheda tecnica dell’avviatore.
A scopo riepilogativo ecco la lista dei principali veicoli:
- Auto a benzina
- Auto diesel
- Moto
- Camion
- Camper
- Trattori
- Moto d’acqua
- Tagliaerba
- Barche
- Yacht.
Infine possono essere usati per alimentare alcuni apparecchi di diversa utilità sia alla guida che dentro al garage come ad esempio:
- Compressore d’aria
- Aspirapolvere per auto
- GPS
- Frigorifero per auto.
Quali Sono i Migliori Marchi di Avviatori Auto?
I nostri Esperti hanno prodotto una lista dei migliori marchi di avviatori auto nella speranza di facilitare la tua scelta:
- BuTure
- Tacklife
- Yaber.