Migliori Astucci – Per la Scuola e per Disegno

Migliori Astucci

Caro amico di TiSuggerisco.com, in questa guida ti parlerò dei migliori astucci. L’astuccio è fondamentale per gli studenti (per scuole elementari, medie e superiori) ma anche per tutti coloro che nel tempo libero si divertono con il disegno.

Se vuoi tenere in ordine i tuoi strumenti di cancelleria allora ti serve un astuccio pratico, capiente e ordinato.

Penne, matite, pennarelli, righelli, evidenziatori, ecc vanno riposti dentro l’astuccio in modo che non si perdano e che non si rovinino.

Ma quale astuccio prendere trai i tanti che si trovano in vendita? Beh, ce ne sono davvero parecchi, ciascuno con le proprie caratteristiche e il proprio design. Per aiutarti nella scelta i nostri Esperti hanno stilato questa selezione dei migliori astucci per la scuola e non. Speriamo che possa esserti utile.

Continua a leggere qui sotto per saperne di più.

Quali Sono i Migliori Astucci?

Eastpak Benchmark Single Astuccio

Il marchio Eastpak nasce nel 1952 come produttore di equipaggiamenti degli eserciti ma già dopo una ventina d’anni si specializza nella produzione di borse per gli studenti americani dei college. Ora è uno dei brand più importanti e stilosi in questo settore.

L’astuccio Eastpak Benchmark Single dalla linea affusolata è molto utile per portare con te tutti gli articoli di cancelleria.

Molte semplice da utilizzare perché è dotato di un singolo scomparto che si chiude con una cerniera.

È disponibile in tantissimi colori sicché è molto facile trovarne uno che si abbini perfettamente alla tua borsa.

L’astuccio, realizzato in poliestere, è molto leggero e le sue dimensioni sono 20,5 x 7,5 x 6 cm.

Pigna Monocromo Astuccio formato Bustina in Silicone

Da anni le Cartiere Pigna creano prodotti di alta qualità nel settore della cancelleria impegnandosi nella ricerca e utilizzando i materiali più innovativi.

Questo astuccio fluo adatto per la scuola ne è un esempio. È realizzato in silicone con una cerniera molto robusta, per questo motivo è piuttosto resistente.

Quello che salta subito all’occhio è la sua colorazione sgargiante e simpatica. C’è un vasto assortimento di colori.

Matite, penne e altri oggetti entrano comodamente al suo interno. E ce ne stanno davvero tanti perché è decisamente ampio. Le dimensioni di questo astuccio per la scuola sono infatti 20 x 8 x 6 cm.

Astuccio Portamatite Grande Capacità

Se sei uno di quelli che ha sempre un sacco di matite, penne, pennarelli ed evidenziatori allora ti serve un astuccio capiente e ben organizzato proprio come questo.

Con le sue dimensioni di 20 x 9 x 11 cm può contenere fino a 70 penne / matite. Può contenere di tutto, perfino righello, goniometro, calcolatrice, forbici, ecc.

Ha sia uno scomparto centrale che uno laterale, molto ampi ed entrambi richiudibili con la zip. In quello principale ci sono anche 2 tasche che puoi utilizzare per organizzare meglio i tuoi oggetti, mentre in quello laterale ci sono 5 slot per penne e matite. Molto utile per avere sempre pronti gli oggetti di uso più frequente.

Sul lato è anche presente una maniglia di stoffa per poterlo maneggiare meglio.

Il tutto è realizzato in resistente lino colorato: facile da pulire e completamente lavabile. È disponibile in vari colori.

Astuccio 3 Zip Seven NYMFE

Seven è sinonimo di design, di qualità, di innovazione. Dopo 40 anni di storia si è affermato come marchio dello stile italiano nella produzione di zaini, borse e accessori per la scuola e il tempo libero.

Per rendere speciale ogni tuo giorno di scuola c’è questo bellissimo astuccio che già contiene un ricco assortimento:

  • 1 penna cancellabile Tratto Cancellik
  • 1 penna rossa
  • 1 matita Lyra Temagraph
  • 1 gomma
  • 1 colla Giotto Stick
  • 1 temperino
  • 1 righello
  • 1 forbice
  • 18 pastelli Giotto Laccato
  • 18 pennarelli Giotto Turbo Color

Insomma c’è tutto quello che ti serve per cominciare la scuola alla grande! Devi solo scegliere il modello col colore che ti piace di più.

AMGOMH Astuccio Matite 72 Slot Ampia Capacità

L’astuccio AMGOMH è particolarmente indicato per coloro che vogliono trasportare matite e penne ma senza rinunciare all’ordine.

Ha ben 72 slot che ti permettono di conservare con la massima cura tutte le tue matite colorate o i tuoi acquerelli. Gli slot sono distribuiti su 3 strati di cui 2 possono essere agganciati e sganciati a piacimento perché sono uniti all’astuccio col velcro.

Inoltre la tasca interna con cerniera è molto spaziosa e può contenere diversi accessori come temperamatite, taccuini, gomme, ecc.

È davvero ottimo per bambini e studenti. Sia per la scuola che per chi vuole disegnare nel tempo libero.

L’astuccio è disponibile in varie colorazioni.

Astuccio 3 Scomparti Juventus

Ai tifosi della celebre squadra di calcio Juventus non può mancare nello zaino l’astuccio della loro squadra del cuore.

L’astuccio Juventus è robusto e può contenere un sacco di penne, matite e altri oggetti di cancelleria perché ha 3 scomparti richiudibili con cerniera.

Il logo della Juventus è serigrafato e i colori sono proprio quelli della tua squadra preferita.

Al suo interno inoltre già si trovano:

  • 1 penna cancellabile tratto Cancellik blu
  • 1 penna a sfera rossa
  • 1 matita Lyra temagraph
  • 1 gomma
  • 1 temperino
  • 1 righello
  • 1 forbice
  • 18 pastelli Giotto Laccato
  • 18 pennarelli Giotto Turbo Color

Insomma una dotazione davvero completa per essere pronti a studiare!

Come Scegliere il Migliore Astuccio?

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo astuccio, non dimenticare di tenere in considerazione queste caratteristiche:

  • Dimensione
  • Scomparti
  • Slot
  • Materiali
  • Rapporto Qualità / Prezzo

Quanto Deve Essere Grande un Astuccio?

Cominciamo subito col dire che non c’è una dimensione ideale. La grandezza dell’astuccio dipende unicamente da cosa devi portare con te.

Se devi conservare solo qualche penna o matita allora ti basta un astuccio piccolo e magari con un solo scomparto, se invece devi portarti dietro un set completo di matite colorate il discorso cambia parecchio. In questo caso ti serve un astuccio grande.

Qualunque scelta tu faccia, tieni presente che il lato lungo dell’astuccio deve essere di circa 20 cm per poter contenere penne, matite e magari pure un piccolo righello.

Astuccio con Slot o Senza Slot?

Astuccio con Slot

In alcuni astucci si possono trovare degli slot.

Uno slot è un posto dedicato a una penna o una matita la quale è tenuta ferma da un cordoncino elastico.

Gli slot servono a fermare gli oggetti nella loro posizione cosicché non si perdano dentro lo scompartimento. Sono quindi d’aiuto per non perdere tempo e trovare subito quello che ti serve.

Se lo scopo è contenere un set di matite colorate come quelle che usano i bambini durante l’ora di educazione artistica, forse è meglio avere un astuccio con slot perché permette di conservarle bene e trovarle con facilità.

Quanti Scompartimenti Deve Avere un Astuccio?

Astuccio con Scompartimenti

Un astuccio semplice è composto da un solo scompartimento nel quale tutti i prodotti di cancelleria confluiscono indistintamente.

Se i prodotti da conservare sono tanti, un solo scompartimento può essere una soluzione caotica. Perciò esistono modelli che hanno più scompartimenti ed eventualmente tasche interne.

Il vantaggio di avere più scompartimenti è quello di poter dividere gli oggetti di modo che sia più facile ritrovarli quando servono.

Ad esempio in uno scompartimento potresti tenere le penne che usi più spesso mentre in un altro ci metti le matite colorate che ti servono solo di tanto in tanto.

Materiali dei Migliori Astucci

Astuccio con Matite Colorate

I materiali degli astucci possono essere vari. Tanto per fare alcuni esempi quelli più classici sono: tela, plastica, silicone, ecc.

Se stai cercando un astuccio per la scuola, è meglio privilegiare tessuti robusti perché è probabile che se ne farà un uso intenso, inoltre stando chiuso dentro la cartella c’è rischio che venga schiacciato da altri oggetti più pesanti come libri e quaderni.

Per quanto riguarda il colore, scegli pure quello che ti piace di più o quello che si abbina meglio con lo zaino. Per i colori chiari presta maggiore attenzione perché ovviamente eventuali macchie sono più evidenti.

Dotazione Iniziale

Esistono alcuni modelli di astucci per la scuola che includono nella confezione una dotazione di prodotti da cancelleria. Solitamente contengono penne, matite, gomma, colla, temperino, forbici e altre cose… Questa dotazione varia da modello a modello e può essere più o meno ricca.

Leggi sempre con attenzione la lista dei prodotti inclusi per non avere brutte sorprese.

Questi prodotti aggiuntivi possono essere molto utili per un bambino che comincia la scuola e permettono anche di risparmiare qualche soldo.

Lascia un commento