Migliori Asciugacapelli 2019 – Phon per Capelli Ricci o Lisci

Migliori AsciugacapelliBenvenuto nella nostra guida su come scegliere i migliori asciugacapelli! Affinché i tuoi capelli siano sempre sani, in ordine e pettinati con stile è importante scegliere bene questo piccolo elettrodomestico.

Come dici? Utilizzi già il phon quotidianamente o quasi, e quindi pensi di conoscere tutti i segreti di questo oggetto? Lo so, il phon è un oggetto di uso molto comune, ma voglio farti notare che l’evoluzione tecnologica ha coinvolto anche i migliori asciugacapelli, che negli ultimi anni hanno assunto funzionalità nuove ed avanzate.

Per esempio lo sapevi che esistono modelli di phon che hanno effetto ionizzante? Questo è solo un esempio di funzionalità avanzate che un asciugacapelli moderno può avere…Quindi andiamo avanti e cerchiamo di capire assieme quali sono i migliori phon!

Tipi di Utilizzo dei Phon

Considera anche che in commercio esistono tantissimi modelli diversi di phon, caratterizzati da una grande varietà di funzionalità e accessori, e non è sempre facile trovare il più adatto per le nostre esigenze. In linea di massima, il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di affidarti ad un phon di una delle migliori marche. Affidandoti a un produttore leader di mercato, come per esempio Philips, Parlux, Imetec, Remington avrai già la garanzia di una assoluta qualità.

Nonostante questo, è bene che tu conosca come riconoscere i migliori modelli di asciugacapelli, perché le funzionalità variano notevolmente in base a quanto pensi di spendere per acquistare il tuo nuovo phon.

È fondamentale anche capire se l’utilizzo che abitualmente fai del phon è particolarmente intensivo o meno. Tipicamente ad esempio le donne hanno bisogno di maggiore potenza perchè devono asciugare capelli lunghi e folti. In questo caso un oggetto poco potente e con un flusso di aria emesso troppo scarso determinerebbe tempi di asciugatura molto lunghi e un risultato non ottimale.

Se invece hai capelli corti, un asciugacapelli non tra i più potenti potrebbe bastare e avanzare (con relativo risparmio in termini economici).

Migliori Asciugacapelli: È ora di essere belli!

Un altro fattore è il tipo di acconciatura (ovvero il tipo di “piega”) che vuoi ottenere per i tuoi capelli: acconciature più sofisticate determinano la necessità di maggiore potenza, nonchè della presenza di accessori specificamente studiati allo scopo.

Se hai le idee chiare in merito alle tue esigenze in termini di asciugatura dei capelli, possiamo proseguire esaminando le caratteristiche tecniche dei migliori asciugacapelli.

Grazie a questa guida, noi di TiSuggerisco.com ti stiamo per spiegare quali sono i principali aspetti da tenere in considerazione durante la scelta dell’asciugacapelli migliore per te, e ti consiglieremo anche quelli che per noi sono alcuni tra i più qualitativi prodotti oggi disponibili!

Quali Sono i Migliori Asciugacapelli?

Parlux 385 Ceramic & Ionic

Gli asciugacapelli Parlux sono strumenti professionali. Il Parlux 385 si contraddistingue per potenza di 2200 Watt, la leggerezza e, grazie ad un silenziatore incorporato, anche per un’ottima silenziosità.

Questo asciugacapelli è stato ideato per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore ma al contempo per salvaguardare il consumo energetico e l’ambiente.

Maneggevole, bilanciato e facile da impugnare: questo grazie alla qualità dei materiali costruttivi che sono leggeri, robusti e pure ecologici.

Il dispositivo Ionic & Ceramic, genera un flusso di ioni che favorisce l’asciugatura riducendo l’elettricità statica e migliorando la salute dei tuoi capelli.

Come accessori dispone di 2 bocchette ad aggancio rapido e sicuro: la prima perfetta per la messa impiega, la seconda per l’asciugatura veloce.

I diffusori Parlux appositamente disegnati per questo asciugacapelli permettono di dare volume al capello e con essi è possibile ottenere ricci perfetti e definiti.

Parlux 385 rientra a buon diritto tra i migliori asciugacapelli per TiSuggerisco.com!

Potenza

Ergonomia

Accessori

Qualità Prezzo

Remington AC9096 Silk

Remington AC9096 è un asciugacapelli da 2400 Watt di qualità professionale per un’asciugatura veramente veloce ed efficace con un flusso d’aria potentissimo di 140km/h.

Con il suo flusso di ioni i capelli rimangano sempre idratati e meravigliosamente sani. La loro presenza inoltre contrasta l’effetto statico per una piega sempre perfetta ed elegante.

Questo asciugacapelli fa parte della nuova gamma Silk con rivestimenti in ceramica con proteine della seta, ciò ti donerà acconciature morbide e setose per un look elegante da vero salone di bellezza che farà girare la testa a tutti.

Ha tre modalità di riscaldamento e due impostazioni di velocità a cui si aggiunge l’utilissima funzione Turbo Boost che aumenta il flusso d’aria del 10%.

Come accessori comprende un diffusore e un concentratore stretto, indispensabili per ottenere i migliori risultati.

Complessivamente uno dei migliori asciugacapelli per la nostra redazione!

Potenza

Ergonomia

Accessori

Qualità Prezzo

Remington AC5999

Il phon PRO-Air AC di Remington ha un motore professionale di 2300 Watt che vanta un flusso d’aria di 130 Km/h per un’asciugatura rapida e una piega perfetta, come quella di un salone di bellezza.

Con tutta questa potenza non dovrai più perdere tempo ad asciugare i capelli!

Inoltre genera il 90% di ioni che trasformano le molecole d’acqua dei capelli umidi in piccolissime gocce, i capelli si asciugano più in fretta e sono sottoposti a meno calore rimanendo idratati e sani.

Grazie a questo flusso di ioni i tuoi capelli saranno più lisci, luminosi e belli.

Il phon PRO-Air è compatto e facile da maneggiare con una mano di modo che con l’altra potrai spazzolare con estrema facilità.

Per ottenere il tuo stile personale potrai contare sugli accessori in dotazione: c’è il diffusore per aumentare il volume e definire i ricci e le onde naturali e ci sono i concentratori di due dimensioni diverse per una piega liscia ed elegante.

Viste le caratteristiche, rientra sicuramente tra i migliori asciugacapelli.

Potenza

Ergonomia

Accessori

Qualità Prezzo

Rowenta CV5090F0 Powerline

L’asciugacapelli Powerline CV5090F0 di Rowenta abbina un design leggero, ben bilanciato e pratico con una asciugatura velocissima ad alta precisione.

Il risultato sono capelli lucenti, morbidi e sani.

Sprigiona una potenza di 2300 Watt insieme all’emissione di ioni negativi che riducono l’elettricità statica e quindi l’effetto crespo. I tuoi capelli saranno morbidissimi e facili da gestire.

Il flusso d’aria è regolabile con diverse impostazioni di temperatura e velocità per ogni esigenza dei tuoi capelli mentre il rivestimento in ceramica fornisce un leggero calore radiante per avere capelli sempre più setosi e lucenti.

Questo asciugacapelli è venduto con un concentratore per ottimizzare l’applicazione del calore e di un diffusore che assicura un volume naturale ai capelli ricci.

Potenza

Ergonomia

Accessori

Qualità Prezzo

Imetec Power To Style K5 2200

L’asciugacapelli Imetec Power to Style è un prodotto di alta qualità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di asciugatura e di styling.

Con il suo motore Ultra Power di 2200 Watt infatti raggiunge elevate performance per un’asciugatura rapida, delicata e rispettosa dei capelli.

Infine la tecnologia Ion Idrata, revitalizza e riduce l’effetto elettrostatico sui capelli. Potrai finalmente dire addio ai capelli crespi!

Dispone di ben otto combinazioni aria/temperatura per adattare l’asciugatura alle diverse necessità di styling e tipo di capello, un convogliatore direzionabile e un filtro di protezione sganciabile.

Piccolo e leggero: facile fa portare in giro e da maneggiare.

Potenza

Ergonomia

Accessori

Qualità Prezzo

Philips HP8230/00 ThermoProtect

Philips HP8230/00 ThermoProtect è un asciugacapelli professionale da 2100 W che crea un flusso d’aria potente.

Potenza e velocità rendono l’asciugatura e la messa in piega più rapide e semplici, mentre il beccuccio sottile per lo styling ti aiuta ad ottenere risultati davvero professionali.

Velocità e temperatura sono regolabili: ci sono sei diverse impostazioni per ottenere con precisione una piega personalizzata.

Molto importante il ThermoProtect che fornisce una temperatura di asciugatura ottimale, una protezione dal surriscaldamento e ottimi risultati avendo la massima cura dei tuoi capelli.

La manutenzione di questo asciugacapelli è semplicissima perché il filtro dell’aria è removibile e una volta staccato è facilissimo da pulire.

Potenza

Ergonomia

Accessori

Qualità Prezzo

Imetec Salon Expert P4 2500

L’asciugacapelli professionale Imetec Salon Expert P4 2500 è dotato di un motore dalla potenza da 2000 W. È a tutti gli effetti un motore professionale AC costruito per durare nel tempo. Abbinato ad un convogliatore molto stretto, esso sviluppa un’ottima portata del getto d’aria in uscita, asciugando velocemente e fissando al meglio la piega.

Con la tecnologia Imetec Ion Technology mantieni l’idratazione naturale dei capelli mentre li asciughi e contemporaneamente riduci l’effetto elettrostatico.

I tuoi capelli risulteranno molto lucenti e morbidi anche perché il rivestimento della griglia anteriore in ceramica e tormalina distribuisce più uniformemente il calore proteggendoli dalle scottature e donando una brillantezza unica.

Prova le otto diverse combinazioni di flusso d’aria e temperatura per ottenere acconciature personalizzate e alla moda.

Incluso nella confezione di questo asciugacapelli c’è un diffusore a dita professionale ideale per asciugare sia capelli mossi che ricci e per ottenere un’acconciatura sempre voluminosa.

Potenza

Ergonomia

Accessori

Qualità Prezzo

Come Scegliere il Miglior Asciugacapelli?

Quando stai pensando di acquistare un phon, devi tenere presente questi fattori:

  • Potenza
  • Ioni
  • Ergonomia
  • Accessori
  • Rapporto Qualità / Prezzo

AsciugacapelliQual’è la Potenza dei Phon?

Il fattore più importante da considerare per l’acquisto di uno tra i migliori asciugacapelli è sicuramente la potenza.

Da essa dipende principalmente il tempo di asciugatura. Sicuramente nessuno di noi ha tempo da perdere, e con i ritmi frenetici che spesso abbiamo nella nostra vita di tutti i giorni non abbiamo modo di dedicare ore all’asciugatura dei capelli.

Per asciugare capelli lunghi e folti è quindi necessario che ti orienti verso un phon potente e che emetta un flusso di aria sufficientemente forte. Ma cosa significa esattamente phon potente?

Fondamentalmente la potenza è legata al numero di Watt (simbolo: W) dell’asciugacapelli. Non avrai difficoltà a trovare questa informazione perché è sempre chiaramente presente sulla confezione. Il punto è che la potenza degli asciugacapelli in commercio varia sensibilmente, e troverai modelli con potenza inferiore a 1000 Watt e modelli con potenza anche superiore a 2000 Watt.

Se hai capelli corti allora ti basterà un phon poco potente (diciamo poco più di 1000 Watt andrà bene), e potrai risparmiare anche soldi.

Se hai capelli lunghi, folti o vuoi ottenere acconciature di un certo tipo, dovrai spendere di più per acquistare un phon con potenza maggiore. Per ottenere una asciugatura sufficientemente veloce anche in caso di capelli lunghi, ti consigliamo di orientarti verso una potenza di poco inferiore a 2000 Watt, o superiore.

Attenzione comunque a non avvicinare mai troppo il phon al cuoio capelluto, per non danneggiarne la delicata cute! Insomma non basta acquistare il migliore asciugacapelli, ma occorre anche farne un uso corretto in quanto il calore emesso dal dispositivo può essere un fattore di stress per i nostri capelli ed il nostro cuoio capelluto.

Come Funzionano i Phon a Ioni?

Alcuni tra i migliori asciugacapelli utilizzano la tecnologia a Ioni.

Questi hanno un meccanismo interno che emette degli ioni negativi in grado di scindere così le molecole d’acqua in particelle più piccole.

Ne consegue un’asciugatura più veloce ma che non secca: i tuoi capelli saranno più sani e idratati donando alla tua capigliatura un aspetto morbido e lucido come la seta. La tecnologia a ioni è molto utile in generale, ma lo è ancora di più per chi ha problemi di capelli crespi.

Migliori Phon: Ergonomia

Migliori AsciugacapelliIl miglior asciugacapelli deve anche essere maneggevole perché dovrai tenerlo in mano diversi minuti e probabilmente, nel fare ciò, avrai anche bisogno di lavorare di spazzola con l’altra mano.

Se non vuoi che l’asciugatura diventi un vero e proprio peso devi fare anche attenzione alla praticità del tuo phon. Cerca modelli possibilmente leggeri e bilanciati e vedrai che impugnandoli non ti sembrerà nemmeno di averli in mano!

Parlando di materiali costruttivi, dobbiamo porre la nostra attenzione su una componente specifica del phon, ovvero la griglia di emissione del flusso di aria. I migliori asciugacapelli infatti hanno questo componente realizzato in materiali particolari, come ad esempio tormalina e ceramica, che hanno proprietà in grado di influire sulla generazione degli ioni e sulla distribuzione del calore portato dal flusso d’aria in modo da distribuirlo meglio. Il risultato sarà una asciugatura uniforme e capelli più setosi e meno stressati.

Migliori Asciugacapelli: Accessori e Funzionalità

Cura dei CapelliAvere un phon potente non è sufficiente perché servono anche gli accessori per poter indirizzare il flusso d’aria con precisione e ottenere stili personalizzati e alla moda.

I migliori asciugacapelli infatti devono essere dotati di accessori come i concentratori e i diffusori.

I concentratori sono dei beccucci che si montano sopra al foro d’uscita dell’aria e servono per dare alle ciocche la forma desiderata. Ne esistono di larghi e di stretti. Gli asciugacapelli più professionali li hanno entrambi in dotazione.

Il diffusore è un accessorio che ha la funzione opposta del concentratore: allarga il flusso del getto e ne smorza la potenza. Sono consigliati per capelli ricci e ondulati perché devono essere asciugati con più delicatezza.

E’ infine importante tenere in considerazione le funzionalità di cui dispone il modello che stiamo pensando di acquistare. A titolo di esempio, ecco una lista di funzioni che potrebbero interessarti:

  • possibilità di regolare la portata del flusso di aria (ovvero la potenza)
  • possibilità di regolare la temperatura del flusso di aria
  • presenza di un piccolo display per visualizzare le impostazioni di asciugatura

Ulteriori informazioni sui Migliori Asciugacapelli

Vai alla lista dei Phon Più Venduti su Amazon.

2019-04-07T08:55:35+00:00

Scrivi un commento