Confronto Lettino Prendisole VS Sedia Sdraio – Qual’è Meglio Per Prendere Il Sole?

Lettini in Spiaggia

Benvenuti amici, oggi facciamo un confronto tra lettini prendisole e sedie a sdraio, per cercare di capire quale è più adatto alle nostre esigenze!

Questo articolo è specialmente dedicato a tutti coloro che amano la pennichella in giardino o sotto al sole, magari in spiaggia o sul bordo di una piscina.

Come avrai notato ci sono persone che in questi momenti preferiscono sdraiarsi completamente su un lettino prendisole mentre altre preferiscono stare sedute su una bella sedia sdraio.

Ma qual è il modo migliore per rilassarsi? La verità è che dipende unicamente da te e dalle tue preferenze.

Per capire se sei più tipo da lettino o da sedia sdraio, ho preparato qui sotto una descrizione dei due prodotti in modo che tu possa farti un’idea e scegliere il migliore per le tue giornate di puro relax.

Vediamoli insieme!

Perché Scegliere un Lettino Prendisole

Lettini in Piscina

Il lettino prendisole ti permette di sdraiarti completamente o quasi (dipende fino a che punto sei disposto a reclinarlo).

Assumendo questa posizione distesa è chiaro che su un lettino è molto più facile dormire, inoltre si è maggiormente esposti alla luce solare favorendo così l’abbronzatura.

Attenzione però a non addormentarti al sole per troppo tempo perché potresti svegliarti con una brutta scottatura.

Perché Scegliere una Sedia Sdraio

Sicuramente anche con la sedia sdraio è possibile appisolarsi ma forse per alcuni non è la posizione ideale.

Il fatto di rimanere seduti permette di tenere la testa in alto e quindi vedere bene ciò che abbiamo intorno.

La sedia sdraio ti consente di svolgere tante attività che sul lettino non sono impossibili ma semplicemente un po’ più scomode. Per esempio puoi parlare con gli amici guardandoli negli occhi, puoi bere un cocktail o mangiare un gelato, leggere un libro, fare le parole crociate o anche ammirare il panorama di fronte a te.

Insomma il concetto di rilassamento su una sedia sdraio è un po’ diverso da quello del lettino prendisole. In pratica ti permette di svolgere delle attività ludiche e sociali stando sempre ben comodo e con la pancia all’aria!

In Conclusione

Sedie Sdraio in Spiaggia

Come ho già detto non c’è una scelta migliore in assoluto ma è semplicemente una preferenza personale. Spero di averti aiutato nel capire qual è il prodotto che fa per te.

Sia che tu scelga un lettino prendisole che una sedia sdraio, mi sento di consigliarti sempre un prodotto robusto, solido, reclinabile e pieghevole.

È molto importante poter modificare la posizione dello schienale a piacimento perché così il comfort è sempre assicurato.

Inoltre se il prodotto è pieghevole è anche più facile portarlo con sé durante i propri viaggi (ad esempio sul camper o nel baule dell’auto) e metterlo via quando finisce la stagione estiva e non serve più.

Infine se il tuo scopo è prendere il sole, assicurati sempre di farlo con le protezioni giuste per evitare insolazioni che possono rovinare una vacanza. Usa la crema solare e stai all’ombra nelle ore più calde. Se vuoi saperne di più su come prendere il sole in sicurezza potresti anche leggere questa nostra interessante guida.

Lascia un commento